Morto Sentimenti IV

Aperto da radar, 28 Nov 2014, 13:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.904
Non sto qui a ripetere quanto già detto da Guy, da Tarallo e da quelli che come me ne hanno sentito parlare da chi, insegnandoci Lazio e Lazialità, lo aveva vissuto in prima persona.

Vola alto come le aquile e oltre, nel firmamento celeste e bianco.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
E' stato il mio primo idolo nella Lazio:che uscite e che parate! era un vero gatto trà i pali e che rigori! non ne sbagliava mai uno.Peccato che alla fine entrò in polemica con la tifoseria prima di andare via.
RIP INSIEME AI TUOI FRATELLI LAZIALI !

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Il 60% dei goal segnati in Serie A, Cochi li ha realizzati con la maglia della Lazio.

Ci fosse un articolo, uno, in rete, che lo specifica.

A parte questo, mi dispiace moltissimo: mi hanno raccontato fin da piccolo le sue gesta, con la Nostra maglia e con quella della Nazionale. Letteralmente un pezzo di storia che se ne va. :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

baol

*
Lazionetter
* 177
Citazione di: Tarallo il 28 Nov 2014, 18:16
Mio papa', che con la Lazio ci ha giocato nelle giovanili vicinissimo alla prima squadra, parlava di alcuni laziali come di santi ed eroi. Fra questi nomi c'era anche lui, insieme a Romolo Alzani (per mio padre il mito) Puccinelli e Malacarne. Sentimenti IV usciva sempre fuori nei suoi racconti, quindi per me e' un gran pezzo di storia di Lazio.

Stessa cosa per mio padre, che militando nella squadra riserve, aveva occasione di allenarsi assieme alla prima squadra.

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Il 60% dei goal segnati in Serie A, Cochi li ha realizzati con la maglia della Lazio.

A parte questo, mi dispiace moltissimo: mi hanno raccontato fin da piccolo le sue gesta, con la Nostra maglia e con quella della Nazionale. Letteralmente un pezzo di storia che se ne va. :(

tocca farlo notare sempre a noi nei commenti degli articoli  :since

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Stasera la Lazio giocherà con il lutto al braccio in ricordo di questo grande campione.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Forse sono l'unico del forum che ha visto giocare Sentimenti IV,  credo che sia l'ultimo dei giocatori della nostra formazione inizio anni 50 che ho visto giocare allo stadio nazionale, diventato poi stadio Torino e attualmente Flaminio, all'epoca c'era soltanto una curva.
R.I.P Cochi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
SentimentiQuarto è una di  quelle parole che profuma di storia lontana, almeno per due-tre generazioni di Laziali.
Roba che fin da subito, fin da bambino, ti fa sentire parte di un fenomeno storico e non della semplice tifoseria di una squadra di calcio.

W SentimentiQuarto.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

Che strano eh  :roll:

RIP campione

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Anche per me Sentimenti IV è mio padre, i suoi racconti di Lazio e di calcio, quella che non avevamo potuto vivere insieme. Quando parlava di lui, gli si illuminavano quei suoi begli occhi grigi.

Che la terra ti sia lieve, Cochi.

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: jofer8 il 29 Nov 2014, 07:20
E' stato il mio primo idolo nella Lazio:che uscite e che parate! era un vero gatto trà i pali e che rigori! non ne sbagliava mai uno.Peccato che alla fine entrò in polemica con la tifoseria prima di andare via.
RIP INSIEME AI TUOI FRATELLI LAZIALI !
Allora siamo in 2.....la curva non mancava,lo spazio era stato riservato alla piscina olimpionica.

Contenuto sponsorizzato

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: Ulissechina il 29 Nov 2014, 18:21
Forse sono l'unico del forum che ha visto giocare Sentimenti IV,  credo che sia l'ultimo dei giocatori della nostra formazione inizio anni 50 che ho visto giocare allo stadio nazionale, diventato poi stadio Torino e attualmente Flaminio, all'epoca c'era soltanto una curva.
R.I.P Cochi.
il post che precede era x te......siamo giovanissimi !!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: jofer8 il 30 Nov 2014, 06:09
Allora siamo in 2.....la curva non mancava,lo spazio era stato riservato alla piscina olimpionica.

In effetti era una piscina scoperta, quando arrivava il primo caldo, molte persone andavano in piscina e si vedevano poi la partita affacciati alla balaustra. ;)

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: Ulissechina il 08 Dic 2014, 13:46
In effetti era una piscina scoperta, quando arrivava il primo caldo, molte persone andavano in piscina e si vedevano poi la partita affacciati alla balaustra. ;)
Ti ricordi Bredesen che faceva il riscaldamento correndo mezz'ora intorno alla piscina?

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva