Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Citazione di: gaxel il 02 Dic 2014, 11:43
Invece secondo me il problema è la panchina... abbiamo perso con Milan, Genoa e Udinese perché sono mancati Gentiletti, Biglia e Basta (chi in una maniera, chi nell'altra), e i loro sostituti sono stati Cana, Ledesma e Konko, peggiori in campo nelle tre partite (con Milan Cana no secondo me, ma è correspnsabile dei gol).

Le altre partite, per come sono andate, le perdevi/pareggiavi lo stesso, a meno di non avere top player in più reparti.

Konko è stato sostituito da Cavanda, Biglia è rientrato, Ciani è migliorato e la squadra ha iniziato a girare... vincendo bene pure a Firenze. Fino a quando altri titolari sono calati/infortunati, e non tutti i sostituti sono stati all'altezza.

Quindi pescare abili mestieranti della serie A, a gennaio, da utilizzare come riserve, credo sia più utile che cercare l'improbabile colpo da 90.
Non sono d'accordo, basta mestieranti. Approfittando delle imminenti pesanti scadenze devi lavorare per 16 titolari molto forti e 8 giovani o Primavera. Quando sono al completo voglio poter asfaltare chiunque e OGGI ci manca almeno un grande giocatore a cc, per me. Per questo sì, farei uno strappo anche di ingaggio.
Difenaori buoni ne trovi a pacchi (Bocchetti non è affatto più forte di DV che prende 1.5 mio).

gaxel

Visitatore
Citazione di: alby1608 il 02 Dic 2014, 11:44
Con il Parma, magari riproporre lo scambio saltato gli ultimi giorni di mercato riguardante Gonzalez - Paletta, trattativa da noi interrotta, ma la vedo dura, visto che ormai è risaputo che il parma è allo sfascio e Gonzalez non penso che voglia finire in quella realtà

Lodi è qualche stagione che delude (per esser bravi, se scrivevo che sta facendo schifo non esageravo) Gobbi non mi sembra che aggiunga nulla alla squadra

Intendevo al posto di quei tre... sicuramente, se manca Biglia preferisco un Lodi che magari segna su punizione a noia Ledesma... Gobbi sarebbe un'alternativa a Braafheid con Radu al centro, e Paletta direi sia meglio di Noivaretti anche con la schiena a pezzi.

Una panchina valida è la differenza tra una buona squadra e una scarsa... perché nessuno gioca 38 partite, e a noi spesso gira pure male, i sostituti devono essere più o meno all'altezza... e comunque il to player, se proprio riesci a prenderlo, non lo prendi a gennaio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Gonzo per Lodi e 3 milioni per Husbauer.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Hausbauer o cone si scrive pare lo voglia zeman al Cagliari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Citazione di: Kim Gordon il 02 Dic 2014, 11:39
ma bocchetti costa tanto di ingaggio solo perchè è andato a giocare in Russia.

mica perchè li vale quei soldi.

non è che i soldi di un ingaggio siano la regola aurea per capire quanto vale quel giocatore. o no?

il mercato segue le sue regole, non sempre queste regole ci danno la garanzia che a due milioni di ingaggio significa giocatore che fa la differenza.
Bocchetti è forte, molto forte.
Io ho fatto il suo nome, non ho guardato lo stipendio.
Il problema è che se noi ci precludiamo l'acquisto di un giocatore che ci potrebbe far crescere perché guadagna tre milioni, con cui noi paghiamo Ederson e Cana, non andremo mai da nessuna parte.
Bocchetti è il miglior difensore italiano della sua generazione. Sparito dai radar perché andato in Russia.
Secondo me ovviamente.

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Dic 2014, 11:45
Non sono d'accordo, basta mestieranti. Approfittando delle imminenti pesanti scadenze devi lavorare per 16 titolari molto forti e 8 giovani o Primavera. Quando sono al completo voglio poter asfaltare chiunque e OGGI ci manca almeno un grande giocatore a cc, per me. Per questo sì, farei uno strappo anche di ingaggio.
Difenaori buoni ne trovi a pacchi (Bocchetti non è affatto più forte di DV che prende 1.5 mio).

A centrocampo direi che meglio di Biglia non trovi, meglio di Parolo difficile, meglio di Lulic c'è qualcosa, ma chi te lo dà a gennaio? O investi 10-12 milioni e prendi il Naingollan di turno, se c'è... o meglio puntare a rinforzare la panchina, che magari Onazi, Cataldi, Minala, Crecco, Verkaj, ecc... esplodono.

L'unico "top-player" che serve davvero è in difesa, al di là che se avessimo un Higuain staremmo a ridosso delle prime...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JSV23 il 02 Dic 2014, 11:53
Bocchetti è forte, molto forte.
Io ho fatto il suo nome, non ho guardato lo stipendio.
Il problema è che se noi ci precludiamo l'acquisto di un giocatore che ci potrebbe far crescere perché guadagna tre milioni, con cui noi paghiamo Ederson e Cana, non andremo mai da nessuna parte.
Bocchetti è il miglior difensore italiano della sua generazione. Sparito dai radar perché andato in Russia.
Secondo me ovviamente.

ok, se mi dici che è così forte mi fido e allora si, il ragionamento tuo non fa una piega.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: gaxel il 02 Dic 2014, 11:54
A centrocampo direi che meglio di Biglia non trovi, meglio di Parolo difficile, meglio di Lulic c'è qualcosa, ma chi te lo dà a gennaio? O investi 10-12 milioni e prendi il Naingollan di turno, se c'è... o meglio puntare a rinforzare la panchina, che magari Onazi, Cataldi, Minala, Crecco, Verkaj, ecc... esplodono.

L'unico "top-player" che serve davvero è in difesa, al di là che se avessimo un Higuain staremmo a ridosso delle prime...
Non sono affatto d'accordo nel rinforzare la panchina.
A noi servono gicoatori che danno quel quid in più ai titolari.
La torta c'è, mancano le ciliegine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Ragazzi ma con Lodi e Gobbi dove dobbiamo andare? Ditemi che è il primo di aprile vi prego.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: JSV23 il 02 Dic 2014, 11:58
Ragazzi ma con Lodi e Gobbi dove dobbiamo andare? Ditemi che è il primo di aprile vi prego.

Pero' sarebbe un passo in avanti rispetto a Pererinha Saha e Postiga Kakuta'. Perlomeno sarebbero giocatori che in serie A hanno dimostrato di saperci giocare.  8)

gaxel

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 02 Dic 2014, 11:58
Non sono affatto d'accordo nel rinforzare la panchina.
A noi servono gicoatori che danno quel quid in più ai titolari.
La torta c'è, mancano le ciliegine.

Se mi trovi titolari più forti degli attuali, disponibili a gennaio... ben vengano.

gaxel

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 02 Dic 2014, 11:58

Con Lodi e Gobbi, al posto di Ledesma e Konko, con Genoa e Udinese forse non perdavamo... anzi.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: gaxel il 02 Dic 2014, 12:01
Se mi trovi titolari più forti degli attuali, disponibili a gennaio... ben vengano.
Prendere una forte mezzala è più difficile che prendere un centrale titolare, nella nostra situazione.
Ma le occasioni e i giocatori non mancano.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Citazione di: gaxel il 02 Dic 2014, 12:02
Con Lodi e Gobbi, al posto di Ledesma e Konko, con Genoa e Udinese forse non perdavamo... anzi.
ma Lodi quello che oltre Catania ha fallito in qualunque squadra di serie A dici?  Pure a me piaceva qualche anno fa, ma obbiettivamente si è rivelato un giocatorino. Gobbi non vale uno scarpino di Braafheid

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Citazione di: gaxel il 02 Dic 2014, 11:54

Non sono d'accordo. Centrocampisti forti con qualità e corsa (non fenomeni) ce ne sono anche se non li conosco io che di calcio internazionale mastico pochissimo. Magari anche per giugno se a gennaio non puoi, ma non prendiamo giocatori mediocri, non servono.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Citazione di: eaglemiky il 02 Dic 2014, 12:01
Pero' sarebbe un passo in avanti rispetto a Pererinha Saha e Postiga Kakuta'. Perlomeno sarebbero giocatori che in serie A hanno dimostrato di saperci giocare.  8)
Ma perché in questa. Lazio Saha Postiga e Kakutà (che sta comunque facendo bene in spagna) dove giocherebbero?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Dic 2014, 12:09
Ma perché in questa. Lazio Saha Postiga e Kakutà (che sta comunque facendo bene in spagna) dove giocherebbero?

Uguale a dove hanno giocato nelle Lazio precedenti da nessuna parte . Cio' non toglie che questi sono stati gli acquisti fatti negli ultimi due mercati di gennaio. Siccome spesso il passato insegna molto non mi aspetto grandi cose da questo mercato e gia un giocatore utile come Antonini che permetta di spostare Radu al centro stabilmente sarebbe un grosso passo avanti rispetto a cio' che abbiamo sperimentato prima.

Cialtron_Heston

Visitatore
Gobbi?
Questo è mercato di depravazione.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 02 Dic 2014, 12:06
ma Lodi quello che oltre Catania ha fallito in qualunque squadra di serie A dici?  Pure a me piaceva qualche anno fa, ma obbiettivamente si è rivelato un giocatorino. Gobbi non vale uno scarpino di Braafheid

Io faccio un discorso economico e tattico, Lodi è "acquistabile" per dove gioca e per lo stioendio, ed è più adatto di Ledesma (che Pioli non vede) come vice Biglia, è ha un plus non da poco: fa gol su punizione, cosa che alla Lazio praticamente non capita dai tempi di Sinisa.

Gobbi sarebbe sostituto di Braafheid, avendo Radu al centro, e sicuramente è meglio di Konko.

Stasera poi giocheranno quei due, perchè? Che senso ha in una partita che sarebbe stata utile ad altri, magari giovani della primavera? se ne andranno a giugno, forse a gennaio... non hanno stimoli, meglio sostituirli con qualcuno che almeno ha dimostratop qualcosa ed è più adatto al gioco dell'allenatore.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
cmq in realtà io prenderei Baselli per Ledesma.

Discussione precedente - Discussione successiva