Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ma alla fine ieri ha giocato più centrale o in fascia?

roma merda

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Il nostro Giorgione il 03 Dic 2014, 00:20
Cari fratelli, ridico la mia sul nostro Filippetto, tanto, cazzata più, cazzata meno...... :p :p :p

Allora, FA ha: dribbling con entrambi i piedi, tiro con entrambi i piedi, tiro in corsa violentissimo, tiro secco da fermo potentissimo, fantasia e tecnica anche in velocità, scatto e progressione, resistenza fisica.

Praticamente, una via di mezzo tra Roberto Donadoni e Thomas Doll, quanto a caratteristiche tecniche,

Quindi, diranno coloro che mi vogliono bene, STO.CAXXO E CHI È? Chi mi stima di meno mi darà del cretino. In effetti la verità è nel mezzo, perché di FA non ho ancora illustrato i limiti. Che sono, innanzitutto, caratteriali: il ragazzo ha agonismo, ma resta un timido. Sull'uomo ringhia, ma non ha costanza. Dopo mezzora di pressing, si annoia  e smette di marcare. Il ragazzo non ha paura del contatto fisico, ma se lo menano si stufa, credo non per vigliaccheria, ma perché non riesce a fare il calcio che vorrebbe. Il ragazzo è un maleducato del gesto tecnico, fa veroniche, rabone, tunnel, stop volanti, stop in corsa, dribbling vertiginosi. Però, se sbaglia due volte di fila, non sbaglia la terza, perché preferisce nascondersi e non farsi passare la palla. Il ragazzo è umile tatticamente, si applica come vuole il mister. Però se non si diverte, tende ad eclissarsi, di fatto minando il sistema di gioco messo in campo.

Tuttavia, tutti questi difetti sono correggibili. Sono tutti limiti tipicamente brasiliani, che scompaiono dopo un serio magistero italiano.

A mio parere, il problema di FA è un altro, molto più grave.

Filippetto non ha sagacia tattica, non capisce quale, tra le 4-5 opzioni di gioco - è quella più utile al momento. Filippetto fa sempre bene il durante, ma sbaglia il dopo, l'ultimo colpo,  e vanifica magari una magia tecnica; oppure sbaglia il prima, la scelta iniziale, e dunque non azzecca quale modalita di sviluppo dell'azione adottare, cosi perdendo la palla, rallentando l'azione, creando inferiorità numerica alla sua squadra  o non creando la superiorità contro l'avversario.

Ecco, sinceramente questo limite tecnico che io vedo, magari mi sbaglio, mi preoccupa molto, perché non lo vedo facilmente eliminabile. Scegliere cosa fare in campo in un dato momento è la qualità primaria di un calciatore, quale che sia il suo ruolo. Prendete l'idiota, la cui tecnica di base è - ovviamente - ottima, ma nemmeno paragonabile a quella di Baggio, di Zola, dello stesso Del Piero o degli altri grandi interpreti europei del ruolo. Tuttavia, l'idiota ha un'intelligenza calcistica inversamente proporzionale a quella cognitiva: in campo, ha la capacità di fare quasi sempre la scelta giusta. E questa caratteristica lo rende in qualche modo paragonabile, pur restando inferiore, ai grandi interpreti del ruolo.

La capacita di valutare la migliore opzione di gioco è una componente innata dei giocatori, in qualche modo affinabile, ma mai oltre un certo limite: o ce l'hai, ovvero by by.

Io non so se FA riuscirà mai a farci vedere se è un copycat di grandi giocatori o se, all'improvviso, diventerà il Ribery della serie A.

Ma la mia paura è che rimanga per sempre un giocatore incompiuto.

A forza de scrive cazzate vi é sfuggito sto post!

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: mansiz il 03 Dic 2014, 09:04
Io l'ho letto stanotte, pensavo di essermelo sognato :DD

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: mansiz il 03 Dic 2014, 09:04

All'una e venti de notte può' capitare di non pensare a Felipe Anderson...

:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Cari fratelli, ridico la mia sul nostro Filippetto, tanto, cazzata più, cazzata meno...... :p :p :p

Allora, FA ha: dribbling con entrambi i piedi, tiro con entrambi i piedi, tiro in corsa violentissimo, tiro secco da fermo potentissimo, fantasia e tecnica anche in velocità, scatto e progressione, resistenza fisica.

Praticamente, una via di mezzo tra Roberto Donadoni e Thomas Doll, quanto a caratteristiche tecniche,

Quindi, diranno coloro che mi vogliono bene, STO.CAXXO E CHI È? Chi mi stima di meno mi darà del cretino. In effetti la verità è nel mezzo, perché di FA non ho ancora illustrato i limiti. Che sono, innanzitutto, caratteriali: il ragazzo ha agonismo, ma resta un timido. Sull'uomo ringhia, ma non ha costanza. Dopo mezzora di pressing, si annoia  e smette di marcare. Il ragazzo non ha paura del contatto fisico, ma se lo menano si stufa, credo non per vigliaccheria, ma perché non riesce a fare il calcio che vorrebbe. Il ragazzo è un maleducato del gesto tecnico, fa veroniche, rabone, tunnel, stop volanti, stop in corsa, dribbling vertiginosi. Però, se sbaglia due volte di fila, non sbaglia la terza, perché preferisce nascondersi e non farsi passare la palla. Il ragazzo è umile tatticamente, si applica come vuole il mister. Però se non si diverte, tende ad eclissarsi, di fatto minando il sistema di gioco messo in campo.

Tuttavia, tutti questi difetti sono correggibili. Sono tutti limiti tipicamente brasiliani, che scompaiono dopo un serio magistero italiano.

Filippetto non ha sagacia tattica, non capisce quale, tra le 4-5 opzioni di gioco - è quella più utile al momento. Filippetto fa sempre bene il durante, ma sbaglia il dopo, l'ultimo colpo,  e vanifica magari una magia tecnica; oppure sbaglia il prima, la scelta iniziale, e dunque non azzecca quale modalita di sviluppo dell'azione adottare, cosi perdendo la palla, rallentando l'azione, creando inferiorità numerica alla sua squadra  o non creando la superiorità contro l'avversario.

Ecco, sinceramente questo limite tecnico che io vedo, magari mi sbaglio, mi preoccupa molto, perché non lo vedo facilmente eliminabile. Scegliere cosa fare in campo in un dato momento è la qualità primaria di un calciatore, quale che sia il suo ruolo. Prendete l'idiota, la cui tecnica di base è - ovviamente - ottima, ma nemmeno paragonabile a quella di Baggio, di Zola, dello stesso Del Piero o degli altri grandi interpreti europei del ruolo. Tuttavia, l'idiota ha un'intelligenza calcistica inversamente proporzionale a quella cognitiva: in campo, ha la capacità di fare quasi sempre la scelta giusta. E questa caratteristica lo rende in qualche modo paragonabile, pur restando inferiore, ai grandi interpreti del ruolo.

La capacita di valutare la migliore opzione di gioco è una componente innata dei giocatori, in qualche modo affinabile, ma mai oltre un certo limite: o ce l'hai, ovvero by by.

Io non so se FA riuscirà mai a farci vedere se è un copycat di grandi giocatori o se, all'improvviso, diventerà il Ribery della serie A.

bellissimo post, quando si dice "spiegare" le proprie opinioni.

nel merito: è un bel ca22o di problema, quindi.

nel merito 2: capisco la rivalità ma non se po senti che l'idiota ha una tecnica di base inferiore a qualcuno. Pechè si, ok, che sa sempre cosa fare, ma se poi non chai i piedi pe mette un lancio de 25 metri senza guardare sul piede dell'uomo in corsa beh...te lo dai in faccia.  :beer:
detto questo magari more & lamponi.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: genesis il 03 Dic 2014, 07:39
Lo stiramento di Candreva (2-3 settimane fuori).

Azz che pa

Ma

Daje eeeeeee Felipeeeeeeee

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.534
Ho visto la partita al pc in ufficio. Ho visto abbastanza per averla vista al lavoro, un po'meno per dare un giudizio preciso. Ma mi è sembrato di aver visto un buon FA, che anche al novantesimo correva. Ho notato che spesso si accentrava, a cercare la sua posizione preferita. Contento per il suo gol, spero gli serva per sbloccarsi definitivamente. Non credo si rischi di ripetere l'errore di Petkovic dell'anno scorso, che dopo il gol di Varsavia, non ha più giocato. Adesso tre partite intere, per spiccare il volo definitivamente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ha dimostrato di non valere la bassa serie B. speriamo si sia sbloccato. Daje Felì

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502

Analisi perfetta.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

....

Ecco, sinceramente questo limite tecnico che io vedo, magari mi sbaglio, mi preoccupa molto, perché non lo vedo facilmente eliminabile
........

Io invece penso che con sia un suo limite tecnico ma sia una questione di entrare nei meccanismi di gioco della squadra, che a sua volta deve abituarsi al suo tipo di giocate. 
Ad esempio spesso suggerisce passaggi in profondità che sarebbero pure buoni se chi gli sta intorno fosse abituato a "vedere" quel tipo di giocata piuttosto che aspettarsi il passaggio sui piedi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.370
Citazione di: scintilla il 03 Dic 2014, 13:54
Io invece penso che con sia un suo limite tecnico ma sia una questione di entrare nei meccanismi di gioco della squadra, che a sua volta deve abituarsi al suo tipo di giocate. 
Ad esempio spesso suggerisce passaggi in profondità che sarebbero pure buoni se chi gli sta intorno fosse abituato a "vedere" quel tipo di giocata piuttosto che aspettarsi il passaggio sui piedi.
Devono convincersi che palla a Filippetto succede qualcosa di positivo e per primo Anderson deve dimostrargli che è così. Già da Parma.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Speriamo che con questo gol si sia tolto la classica "scimmia dalla spalla" e ora cominci ad essere decisivo in campionato.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
bravo hai centrato la questione, pensa che io cambio seggiolino, pur di non rimanere fermo, appena ha la palla Felippetto: FAmour!

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
C'è sempre troppa critica nei suoi confronti ed un'etichetta difficile da scrollarsi di dosso (colpa dei 7.5 mln del cartellino che a volte diventano 9?).
La dimostrazione?  Una pioggia di 6.5 in pagella nonostante il gol. Eppure a me, anche prima del gol, era piaciuto tanto ed ora a mente fredda, grazie anche ad AdB, gustatevi con calma il suo show e poi ne riparliamo (PS occhio al minuto 3.16").

https://m.youtube.com/watch?v=b_dWEmhIlRk

Forza Felipe, daje..........

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Lucky Luke il 06 Dic 2014, 01:03
C'è sempre troppa critica nei suoi confronti ed un'etichetta difficile da scrollarsi di dosso (colpa dei 7.5 mln del cartellino che a volte diventano 9?).
La dimostrazione?  Una pioggia di 6.5 in pagella nonostante il gol. Eppure a me, anche prima del gol, era piaciuto tanto ed ora a mente fredda, grazie anche ad AdB, gustatevi con calma il suo show e poi ne riparliamo (PS occhio al minuto 3.16").

https://m.youtube.com/watch?v=b_dWEmhIlRk

Forza Felipe, daje..........
Azz. Filippetto quanto è bravo! È un piacere vederlo giocare. A me sembra però che sia caduto in un contesto non suo, come se mettessi un meccanico della Ferrari a lavorare in un'officina di paese col bancone pieno zozzo de bulloni, fa delle cose egregie, poi sembra fermarsi schifato di tutti quelli che lo circondano, compagni e avversari

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
[/b]
e questo quello che ho notato anche io,la sua velocità di intuizione e pensiero,una questione di meccanismi?
non lo so,ma oltre che le sue doti,tecniche e di velocità deve lavorare molto su questo sia lui che il gruppo compreso ovviamente Pioli.
P.S.la tecnica abbinata alla sua velocità è notevolissima,qui c"è tanta roba,occhio!!

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JoeStrummer il 03 Dic 2014, 15:11
Speriamo che con questo gol si sia tolto la classica "scimmia dalla spalla" e ora cominci ad essere decisivo in campionato.

Speriamo! Anche l'infortunio di Candreva potrebbe alleggerirlo psicologicamente. Sosteniamolo come si deve, il nostro Filippetto!

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Essendo un trequartista naturale, ha bisogno, come lo fu nel Santos con Neymar, di un attaccante che ne segua i suggerimenti, per cui credo che debba avere davanti almeno due attaccanti e non uno solo.
Il modulo che vorrebbe Pioli per domani (4-3-2-1) io lo modificherei con un 4-3-1-2; dentro Klose e Djordjevic.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Dietro due punte potrebbe dare, forse un qualcosa in più....forse, sta a lui dimostrarlo.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: gentlemen il 06 Dic 2014, 09:41
Dietro due punte potrebbe dare, forse un qualcosa in più....forse, sta a lui dimostrarlo.
Quello che dici è vero, però va utilizzato solo per quelle che sono le sue caratteristiche; spero che Pioli
lo aiuti a sfruttare le sue doti naturali.

Discussione precedente - Discussione successiva