Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

Aperto da Ro, 09 Set 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: PabloHoney il 03 Dic 2014, 10:36
?

credo che si riferisca al fatto che essendo ieri in pochi ci sia lasciati andare alla parte più identitaria e meno laziale tout court

e che quindi, appunto, si siano sentiti solo cori come bella ciao, comunisti della capitale e qualche vecchio canto anarchico, soprattutto ieri, che non era stato un giorno qualunque per la mafia nera.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kim Gordon il 03 Dic 2014, 10:39
credo che si riferisca al fatto che essendo ieri in pochi ci sia lasciati andare alla parte più identitaria e meno laziale tout court

e che quindi, appunto, si siano sentiti solo cori come bella ciao, comunisti della capitale e qualche vecchio canto anarchico, soprattutto ieri, che non era stato un giorno qualunque per la mafia nera.

E io che immagginavo i soliti ragazzi di buda
devo tenermi piu' aggiornato allora  :)

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Tutto un rimbombare di duci e moschetti, amplificati dal settore degli omologhi varesini.

Una tristezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: novantatreesimo il 03 Dic 2014, 11:49
Confermo la deriva identitaria di ieri.
Tutto un rimbombare di duci e moschetti, amplificati dal settore degli omologhi varesini.

Una tristezza.

ahhh, già, è vero, giusto, non ci avevo pensato che c'era da lustrare anfibi e moschetto davanti ai compagni varesini!

Giusto! come non pensarci prima.

L'Italia chiamò!

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: novantatreesimo il 03 Dic 2014, 11:49
Confermo la deriva identitaria di ieri.

Una tristezza.

A si?
Invece di specchiarsi senza più filtri nelle facce dei loro vecchi amici di terza posizione - affaristi, corrotti, mafiosi, servi dei servi - hanno avuto pure il coraggio di dedicarsi all'orbace e al moschetto?
Grandi, grandissimi, veri rivoluzionari da subappalto (grazie ai rifugiati e ai campi rom).
Mentalità ultras  ;)

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Se non ho interpretato male le parole di uno della ex banda dei quattro, qualora il processo di cui sono accusati (che riprende il 29) si dovesse concludere con un verdetto di colpevolezza, ricomincerebbe lo sciopero della curva nord.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Indaco il 03 Dic 2014, 20:07
Se non ho interpretato male le parole di uno della ex banda dei quattro, qualora il processo di cui sono accusati (che riprende il 29) si dovesse concludere con un verdetto di colpevolezza, ricomincerebbe lo sciopero della curva nord.

Dove l'hai sentito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ma se dei 4 è rimasto solo il santino sulla vetrata..

uno ha subito più agguati mafiosi lui che un pm non connivente a palermo.
nantro sta impazzito in carcere con una pena pesante(e me ne duolgo senza ironia perchè il carcere non lo auguro a nessuno)
il terzo allo stadio se vede zero, o sta nascosto, o non viene., la seconda che ho detto.
il quarto idem. o forse mi sbaglio.

allora lo sciopero doveva esse indetto ogni domenica.

o mi sta sfuggendo che "gli Ultras non si processano"?

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Gli Ultras sono il male del calcio italiano. Ci sono i mezzi per debellare il fenomeno, ma purtroppo manca la volontà politica di farlo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

di quale proceso parli? perchè di quello noto, notissimo (i casalesi) si sono perse le tracce.

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: fish_mark il 04 Dic 2014, 10:33
di quale proceso parli? perchè di quello noto, notissimo (i casalesi) si sono perse le tracce.

Oh ragazzi, c'è ancora in ballo la vicenda dell'estorsione a Lotito. Sebbene un piccolo editore di quarta lega si sia sbrigato già da qualche anno a pubblicare un libro in cui tutti vengono scagionati, anticipando la sentenza, la vicenda giudiziaria mica è finita. Il processo è in corso, con i suoi tempi ma è in corso, e mica questi qui sono stati prosciolti prima del processo o assolti! Il dibattimento ricomincia il 29 (credo di gennaio, a questo punto) e ieri sera, invitato a parlare, "l'ideologo" dei 4, ha fatto capire, spalleggiato da una nuova leva di cui ignoro il nome, che la vicenda se dovesse concluderesicon la condanna potrebbe avere ripercussioni allo stadio.

Intanto, così per curiosità, guardate questo link e il capoverso dedicato alla batteria di Ponte Milvio
http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/12/04/news/le_mani_sul_mondo_di_mezzo_tutti_gli_uomini_di_carminati_da_ponte_milvio_a_testaccio-102075956/

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: fish_mark il 04 Dic 2014, 10:33

Si sono perse le tracce ma mica è finito. Addirittura, raccontava ieri sera uno dei protagonisti, durante gli anni è cambiato addirittura il presidente della sezione giudicante del tribunale, credo la sesta, ma i dibattimenti sono continuati.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Indaco il 04 Dic 2014, 10:54
Oh ragazzi, c'è ancora in ballo la vicenda dell'estorsione a Lotito. Sebbene un piccolo editore di quarta lega si sia sbrigato già da qualche anno a pubblicare un libro in cui tutti vengono scagionati, anticipando la sentenza, la vicenda giudiziaria mica è finita. Il processo è in corso, con i suoi tempi ma è in corso, e mica questi qui sono stati prosciolti prima del processo o assolti! Il dibattimento ricomincia il 29 (credo di gennaio, a questo punto) e ieri sera, invitato a parlare, "l'ideologo" dei 4, ha fatto capire, spalleggiato da una nuova leva di cui ignoro il nome, che la vicenda se dovesse concluderesi con la condanna potrebbe avere ripercussioni allo stadio.

Appunto.
Non capisco bene il "piccolo editore di quarta lega" ma in un volume che ho letto circa 5 anni fa vi erano una serie di intercettazioni che facevano una luce diversa su una vicenda comunque torbida.
Che dalle condanne derivino certe ripercussioni sulla curva sarebbe da mettere nel conto, purtroppo (gliela vorrai concedere un pochino di solidarietà di gruppo?)
Per la cronaca, ridendo e scherzando (si fa per dire) sono passati circa 8 anni dagli arresti (che hanno prodotto due anni di carcerazioni tondi tondi per i malcapitati) e se è comprensibile che il processo abbia "i suoi tempi" per un dibattimento che non ha ancora raggiunto la sentenza di primo grado, questo elemento è già abbastanza "curioso".

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: fish_mark il 04 Dic 2014, 11:01
Appunto.
Non capisco bene il "piccolo editore di quarta lega" ma in un volume che ho letto circa 5 anni fa vi erano una serie di intercettazioni che facevano una luce diversa su una vicenda comunque torbida.
Che dalle condanne derivino certe ripercussioni sulla curva sarebbe da mettere nel conto, purtroppo (gliela vorrai concedere un pochino di solidarietà di gruppo?)
Per la cronaca, ridendo e scherzando (si fa per dire) sono passati circa 8 anni dagli arresti (che hanno prodotto due anni di carcerazioni tondi tondi per i malcapitati) e se è comprensibile che il processo abbia "i suoi tempi" per un dibattimento che non ha ancora raggiunto la sentenza di primo grado, questo elemento è già abbastanza "curioso".

Tutto quello che vuoi, Fish, ma il libro anticipava il pronunciamento del tribunale (che ancora non c'è stato). Quindi era discretamente fuori tempo. Almeno credo. No?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Indaco il 04 Dic 2014, 11:06
Tutto quello che vuoi, Fish, ma il libro anticipava il pronunciamento del tribunale (che ancora non c'è stato). Quindi era discretamente fuori tempo. Almeno credo. No?

Io non ho colto questa anticipazione delle decisioni del tribunale. poi ovvio che se parli con l'avvocato difensore noterai sicuramente o almeno probabilmente un certo ottimismo per l'assoluzione del suo assistito.
Nel libro però ci sono interessantissimi documenti. E la vicenda dopo 8 anni non è ancora conclusa il che non è una bellissima cosa per la giustizia italiana (ma questa non è una notizia), né mi pare che dopo il clamore di 8 anni fa si sia arrivati a una conclusione del processo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Scusate, quale sarebbe questo libro che anticipa la sentenza?

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: charlie il 04 Dic 2014, 11:19
Scusate, quale sarebbe questo libro che anticipa la sentenza?

"A testa alta" di Paolo Arcivieri, ed. Reality Book, pubblicato nel 2009.

13 ottobre 2006. Paolo Arcivieri viene arrestato, con altri esponenti di uno storico gruppo di tifosi laziali, per concorso in estorsione e aggiotaggio. A seguire sconta oltre due anni di carcerazione preventiva. Ora il processo scorre lento. Questo volume non è solo il racconto dell'ennesima vicenda di giustizia ingiusta italiana. Non è neanche una apologia di se stesso. Arcivieri su tante cose del passato ha preso le distanze. È la storia di un uomo che, certo, ha commesso molti errori, ma sa di non aver commesso i reati per cui ha scontato 26 mesi di carcerazione prima di essere condannato. La sua vera, unica "colpa", è solo aver espresso sempre liberamente il proprio pensiero. Una storia strana. Da raccontare a testa alta.

http://www.ibs.it/code/9788895284170/arcivieri-paolo/testa-alta-lotte.html

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Citazione di: fish_mark il 04 Dic 2014, 11:22
"A testa alta" di Paolo Arcivieri, ed. Reality Book, pubblicato nel 2009.

Ah vabbè.
Io pensavo si trattasse di un'inchiesta da parte di qualcuno o roba simile.

Discussione precedente - Discussione successiva