Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

Aperto da Ro, 09 Set 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: charlie il 04 Dic 2014, 11:29
Ah vabbè.
Io pensavo si trattasse di un'inchiesta da parte di qualcuno o roba simile.

No, no, è un libro scritto da uno dei 4 e, ovviamente, come dice Fish, rappresenta un po' la parte in causa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Indaco il 04 Dic 2014, 11:44
No, no, è un libro scritto da uno dei 4 e, ovviamente, come dice Fish, rappresenta un po' la parte in causa.

Nel libro vengono riportate le intercettazioni in formato originale che ho trovato molto interessante.
L'unica cosa di interessante che si è potuto leggere su questa vicenda che, non solo non si è conclusa, ma si è persa nel dimenticatoio, irrisolta e incompiuta, pressuposto ideale per i processi sommari di piazza: la giustizia veloce, da asporto.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Ho letto il libro quando è uscito, e devo dire che leggendo le intercettazioni integrali avrei dato per scontato che si sarebbe risolto in una comoda prescrizione... Comoda per tutti...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.113
Citazione di: Thorin il 04 Dic 2014, 14:06
Ho letto il libro quando è uscito, e devo dire che leggendo le intercettazioni integrali avrei dato per scontato che si sarebbe risolto in una comoda prescrizione... Comoda per tutti...
Ieri alla VDN hanno ribadito più volte che rinunceranno alla prescrizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: white-blu il 04 Dic 2014, 14:14
Ieri alla VDN hanno ribadito più volte che rinunceranno alla prescrizione.

Certo, quelli più comodi con la prescrizione non sono mica loro...

Quel libro è una bella lettura, perchè c'è una parte autobiografica di Arcivieri ed una parte con intercettazioni ed atti processuali praticamente integrali, senza commento.

Se dopo la grancassa che avevano tirato su repubblica & co. sono passati 8 lunghi anni e non s'è mossa neanche una virgola, loro non possono fare altro che essere assolti.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Thorin il 04 Dic 2014, 14:38
Certo, quelli più comodi con la prescrizione non sono mica loro...

Quel libro è una bella lettura, perchè c'è una parte autobiografica di Arcivieri ed una parte con intercettazioni ed atti processuali praticamente integrali, senza commento.

Se dopo la grancassa che avevano tirato su repubblica & co. sono passati 8 lunghi anni e non s'è mossa neanche una virgola, loro non possono fare altro che essere assolti.
ma se sono assolti poi vuol dire che qualcuno ha detto le ca.zzate e li ha voluti incastrare? Perchè insomma, mesi di galera preventiva e 8 anni di accuse sono tanta roba!

Io gli auguro di tutto cuore di essere assolti, ma viste le domande provocatorie qui sopra, penso sia più facile come di tu la prescrizione, almeno hanno la scusa pronta (i cazz.ari)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
peccato che non giocamo in casa sto weekend, era una bella occasione pe tirà su un sacco di striscioni!

niente, invece godranno di questo privilegio quelli dellà, i padroni di cassa e sodali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Citazione di: Kim Gordon il 05 Dic 2014, 10:18
http://www.linkiesta.it/carminati-mafia-ultras

Certo che risulta sempre più difficile credere che i fatti del 2006 fossero il frutto di raggiri e inganni ai danni di poveri tifosi strumentalizzati.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
L'Italia, patria del diritto, è un paese molto strano e particolare. Una legislazione ipertrofica, le inchieste giudiziarie che si accavallano l'una con l'altra, mentre i processi, laddove partono, arrivano a conclusione dopo circa un decennio, una pubblicista incontenibile che prolifera liberamente e che fa la gioia non solo dei suoi editori ma anche dei produttori di scaffalature e mensole.

Dopo un po', di una certa vicenda se ne perdono le tracce, mentre l'accertamento delle responsabilità penali è rinviato a data da destinarsi. Nel bel mezzo però i tribunali del popolo, attivi h24, emettono le loro sentenze inappellabili, ma soggette alla revisione del giorno dopo.

E' proprio vero: è tutto un magna magna.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: charlie il 05 Dic 2014, 10:41
Certo che risulta sempre più difficile credere che i fatti del 2006 fossero il frutto di raggiri e inganni ai danni di poveri tifosi strumentalizzati.
Stesse considerazioni di quando i media misero in mezzo Mauri.....

E bada bene, io non dico che sono stinchi di santo o che sono poveri ingenui, dico che certe intercettazioni e certe dinamiche non possono bastare per fare mesi e mesi di carcere preventivo!

Sono passati 8 lunghi anni e ancora è tutto fermo....a me sembra sempre più difficile che ci siano queste prove così granitiche per giustificare questo accanimento!

Ovviamente parlo solo di quei fatti; se poi nella loro vita private hanno fatto altri errori, non sono inclusi in questo mio ragionamento

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Ma infatti nessuno dà sentenze. Quelle, come dite voi e sappiamo tutti, le danno i tribunali.
Però dopo quasi dieci anni, con quello che è emerso e sta emergendo, uno se la può fare un'opinione si o no?

Non sto augurando il carcere a nessuno, meno che mai approvo quello preventivo.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: charlie il 05 Dic 2014, 11:11
Ma infatti nessuno dà sentenze. Quelle, come dite voi e sappiamo tutti, le danno i tribunali.
Però dopo quasi dieci anni, con quello che è emerso e sta emergendo, uno se la può fare un'opinione si o no?

Non sto augurando il carcere a nessuno, meno che mai approvo quello preventivo.
Certo, come tutta italia si fece la sua opinione su Mauri e il suo coinvolgimento nel calcio scommesse.

Se vai in giro per l'italia, mauri è ancora considerato uno di quelli che non dovrebbe più giocare ma marcire in carcere o comunque essere radiato.

Tu non hai dato sentenze e la tua opinione, giusta o sbagliata che sia (perchè non sappiamo con certezza se sia giusta o sbagliata), è rispettabile.

Però come tu dai la tua opinione, io in base al mio modo di pensare te la ribatto con la mia. Tutto qui

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Capisco il tuo discorso Brujita, anche se trovo un po' esasperato il paragone col caso Mauri.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: charlie il 05 Dic 2014, 11:43
Capisco il tuo discorso Brujita, anche se trovo un po' esasperato il paragone col caso Mauri.
Si per carità, i due casi non c'entrano nulla l'uno con altro.
Hanno però una cosa in comune: appena uscita la notizia clamore e condanne pompate dai media. In pratica, come diciamo spesso anche su questo spazio, pilotano l'opinione pubblica da una parte piuttosto che dall'altra!

Irriducibili: ci sono intercettazioni, ci sono 26 mesi di carcere preventivo = colpevoli!
Mauri: ci sono intercettazioni, ci sono giorni di carcere = colpevole!

Questo intendevo

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Brujita76 il 05 Dic 2014, 11:53
Si per carità, i due casi non c'entrano nulla l'uno con altro.

Ma proprio nulla nulla
gia' il fatto di metterli vicino mi pare un mischiume pericoloso

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: PabloHoney il 05 Dic 2014, 12:18
Ma proprio nulla nulla
Penso di aver spiegato molto bene cosa hanno in comune!

Al limite contestami quella.....se non la condividi

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: PabloHoney il 05 Dic 2014, 12:18
Ma proprio nulla nulla

sono molto distanti effettivamnete, ma in tutti e due i casi le tifoseria contrapposte hanno già da tempo emesso il loro verdetto di condanna-assoluzione.
In realtà, nei tribunali, quelli veri, siamo ancora sullo 0-0 su tutti e due i campi.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Brujita76 il 05 Dic 2014, 12:23
Penso di aver spiegato molto bene cosa hanno in comune!

Al limite contestami quella.....se non la condividi

senza alcuna vena polemica, trovo che l'unica cosa che hanno in comune sia la carcerazione pèreventiva, di cui in italia si fa purtroppo un uso spesso improprio, ma questo e' un'altro discorso

per il resto da una parte c'e' un povero cristo che si e' macchiato di un reato come lo scommettere sul calcio, dall'altra parte un organizzazione composta da piu' persone accusata di reati ben piu' gravi... senza considerare quello che sta venendo fuori in questi giorni

Ora ovviamente di tutto si puo' parlare, ci mancherebbe altro.. tra l'altro abbiamo avuto ambiamente prova della nostra impotenza di fronte al malaffare italiano, se ci impediamo anche il ragionarci su e' davvero la fine,
ma accostare in qualsiasi modo le due cose lo trovo decismente forzato :)

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Citazione di: fish_mark il 05 Dic 2014, 12:34
sono molto distanti effettivamnete, ma in tutti e due i casi le tifoseria contrapposte hanno già da tempo emesso il loro verdetto di condanna-assoluzione.
In realtà, nei tribunali, quelli veri, siamo ancora sullo 0-0 su tutti e due i campi.

Pure Lazio-Varese e Roma-Lazio partono entrambe dallo 0-0

Questo però non mi impedisce di pensare che sono due partite diverse e di credere che non avranno lo stesso andamento.

Discussione precedente - Discussione successiva