Parma - Lazio i commenti

Aperto da GoodbyeStranger, 07 Dic 2014, 16:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
A me del gol annullato e del nostro gol fuori tempo massimo non frega uncatzo.
Mi prendo i tre punti e fine del discorso.
Sono invece molto preoccupato per quello che ho visto, squadra inesistente.
Se non guardo il risultato, salvo dal disastro solo DV, Biglia, Radu.
O visto cose che voi umani non potrete capire.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: AquilaLidense il 07 Dic 2014, 17:42
no.
il gol loro era regolarissimo e se l arbitro ha deciso di dare tre minuti di recuoero, fischi a tre minuti recupero, altrimemti nei dai quattro di minuti.
A parti invertite avremmo invocato unidebit.

Questo non significa che me rode il culo per i favori ricevuti.

I minuti erano 2 e segnamo a 2,15. Non me pare sto scandalo, regolamento alla mano.

Inoltre l'andamento della gara parla chiaro...il Parma tolto il gol ha avuto la strada in discesa...se si è visto la partita è facilmente riscontrabile...se abbiamo visto gli highlights, capisco perchè abbiamo rubato.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
A parte l'episodio del gol che comunque viene da un calcio d'angolo battuto molto vicino allo scadere, l'arbitro ha fischiato falli inesistenti al parma per tutta la partita, interventi sulla palla e fallo al parma ...

In generale, buon secondo tempo soprattutto dopo il gol. Meglio con cana centrale perche' soffrivamo meno i lanci lunghi. Buoni FA, de vrij, biglia, cana e djo/klose.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: 12maggio1974 il 07 Dic 2014, 17:44
tranquillo, non sei mai stato in partita

Come la Lazio oggi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 755
Citazione di: dani2110 il 07 Dic 2014, 17:44
a proposito...ma è finita a Firenze?

ha dato una mezz' oretta in più per la sostituzione di Mario Gomez con "Pepito" Rossi...  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.745
Citazione di: AquilaLidense il 07 Dic 2014, 17:42
no.
il gol loro era regolarissimo e se l arbitro ha deciso di dare tre minuti di recuoero, fischi a tre minuti recupero, altrimemti nei dai quattro di minuti.
A parti invertite avremmo invocato unidebit.

Questo non significa che me rode il culo per i favori ricevuti.
Nessun favore, ha sbagliato per noi e per loro.
Era buonissima anche la posizione di Djo e Mauri (solo davanti al portiere) fermato su tocco del parmense (errore tecnico). E il regolamento stabilisce che l'arbitro possa prolungare il tempo se lo ritiene opportuno, nel caso specifico batti l'angolo in tempo e lui ritiene di dover far concludere l'azione (15 secondi oltre il tempo) visto che la palla era viva e in area. Se questi sono favori arbitrali non so che dire, pensa quando ci regala un rigore dubbio e un gol in fuorigioco cosa diciamo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.879
Citazione di: FeverDog il 07 Dic 2014, 17:40

Concordo...

comunque basterebbe chiedere: è contro il regolamento prolungare il recupero di 30 secondi?

Risposta: No!

Penso possa essere sufficiente.

Quando l'arbitro prolunga il recupero lo segnala con la mano. Fa il segno 3 con la mano (30 secondi) o indica l'orologio e rende evidente il recupero del recupero. Inoltre il recupero ci deve essere, non è che se lo può inventare l'arbitro perché se lo sente. 
Dunque oggi l'arbitro non ha prolungato nulla. Ha fischiato dopo. In serie A questo è un errore gravissimo.
Poi, in realtà, non interessa a nessuno del regolamento, ma si difendono le posizioni (Lazio aiutata, Lazio non aiutata), dunque la discussione è complicata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: cosmo il 07 Dic 2014, 17:41
Io i laziali che insultano la Lazio quando vince mica li capisco. Aggettivi come "orrendo", "vergognoso" legati a una prestazione vincente della Lazio mi fanno venire i brividi. Fate paura, porco demonio.
La Lazio non ha giocato bene ma ha vinto meritatamente, e un laziale vero sa bene che prima di riavere indietro tutto ciò che ci hanno tolto dovrebbero annullare un gol avversario a partita per i prossimi 40 anni.
Detto questo (che poi è la cosa più grave) nel secondo tempo non abbiamo sofferto grazie al centrocampo che è stato ottimo, specie Lulic devastante e Biglia che quando è in palla riesce a far girare anche gli altri. Radu e Basta accorciavano spesso permettendo ai tre centrocampisti di coprire una zona del campo ridotta, che poi è purtroppo uno dei difetti della Lazio. Emblema di questo è Parolo, solitamente molto presente in zona gol ma che nel modulo attuale fa una fatica immane e non riesce mai ad essere decisivo in avanti come gli succedeva in altre squadre nelle stagioni passate.
Il Parma è davvero scarso, ma è come il Chievo quindi per vincere bisogna comunque impegnarsi e lottare. Nella ripresa la Lazio ha conquistato quasi tutte le seconde palle non permettendo al parma di rifarsi una vita.
Brutta notizia l'infortunio di Brahfeeid perché dovremo comprare sia un centrale che un terzino.
Migliori: Biglia, Lulic e De Vrij immenso nel secondo tempo. Ok Felipe; un po' confusionario Basta ma tatticamente prezioso per i motivi suddetti.
Io passo il pomeriggio a godere, poi chi vuole può filosofeggiare sulla bruttezza del calcio italiano e la Lazio che ruba (ahahahaha).

Meno male. Me stavo a sentì matto io.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Dic 2014, 17:42
Ho capito cosa intendi.
Il risultato di entrambe le nostre posizioni è il seguente: nessuno ci ha regalato nulla.
L'arbitro poteva, ha ritenuto opportuno, lo ha fatto.
Nessuno scandalo. Quindi nessun favoritismo di alcun genere.
esattamente volevo solo puntualizzare che era eventualmente una decisione legittima dell'arbitro non un obbligo dettato dal regolamento

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Quando l'arbitro prolunga il recupero lo segnala con la mano. Fa il segno 3 con la mano (30 secondi) o indica l'orologio rende evidente il recupero del recupero. Inoltre il recupero ci deve essere, non è che se lo può inventare l'arbitro perché se lo sente. 
Dunque oggi l'arbitro non ha prolungato nulla. Ha fischiato dopo. In serie A questo è un errore gravissimo.
Poi, in realtà, non interessa a nessuno del regolamento, ma si difendono le posizioni (Lazio aiutata, Lazio non aiutata), dunque la discussione è complicata.

Da regolamento postato non mi pare così

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: cosmo il 07 Dic 2014, 17:41
Io i laziali che insultano la Lazio quando vince mica li capisco. Aggettivi come "orrendo", "vergognoso" legati a una prestazione vincente della Lazio mi fanno venire i brividi. Fate paura, porco demonio.
La Lazio non ha giocato bene ma ha vinto meritatamente, e un laziale vero sa bene che prima di riavere indietro tutto ciò che ci hanno tolto dovrebbero annullare un gol avversario a partita per i prossimi 40 anni.
Detto questo (che poi è la cosa più grave) nel secondo tempo non abbiamo sofferto grazie al centrocampo che è stato ottimo, specie Lulic devastante e Biglia che quando è in palla riesce a far girare anche gli altri. Radu e Basta accorciavano spesso permettendo ai tre centrocampisti di coprire una zona del campo ridotta, che poi è purtroppo uno dei difetti della Lazio. Emblema di questo è Parolo, solitamente molto presente in zona gol ma che nel modulo attuale fa una fatica immane e non riesce mai ad essere decisivo in avanti come gli succedeva in altre squadre nelle stagioni passate.
Il Parma è davvero scarso, ma è come il Chievo quindi per vincere bisogna comunque impegnarsi e lottare. Nella ripresa la Lazio ha conquistato quasi tutte le seconde palle non permettendo al parma di rifarsi una vita.
Brutta notizia l'infortunio di Brahfeeid perché dovremo comprare sia un centrale che un terzino.
Migliori: Biglia, Lulic e De Vrij immenso nel secondo tempo. Ok Felipe; un po' confusionario Basta ma tatticamente prezioso per i motivi suddetti.
Io passo il pomeriggio a godere, poi chi vuole può filosofeggiare sulla bruttezza del calcio italiano e la Lazio che ruba (ahahahaha).

La penso come Cosmo, paro paro, soprattutto la prima parte.
Abbiamo vinto, e alla fine con merito, e questo non conta tutto, ma conta tanto sì.
Ci vorrebbe maggior ottimismo, ché in genere non sono le sconfitte ad agevolare i miglioramenti, ma le vittorie arrivate soffrendo.
E Forza Lazio... (com'era?) porcodemonio

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.745
Quando l'arbitro prolunga il recupero lo segnala con la mano. Fa il segno 3 con la mano (30 secondi) o indica l'orologio e rende evidente il recupero del recupero. Inoltre il recupero ci deve essere, non è che se lo può inventare l'arbitro perché se lo sente. 
Oh però che palle, abbiamo pure postato il regolamento eh!
Non è vero quello che scrivi.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Ma davvero però... Non è possibile tutta questa acrimonia. Se vinciamo è un campionato di merda, se ne avessimo fatti 7 bravi, sette gol all'ultima in classifica, fateli con una più forte, se avessimo pareggiato come le merde o il Napoli allora? E se avessimo perso?
Non avete l'idea di cosa sia il calcio, adattarsi alle situazioni, al campo di merda, mettiamoci pure che la Lazio non è in buon momento. Io ho visto, nonostante il momento così così, un buon atteggiamento mentale, una ripresa senza grossi rischi nonostante Pioli abbia dovuto ridisegnare per l'ennesima volta la difesa, per di più a partita in corso...

Nessun entusiasmo smodato, poche indicazioni per il futuro, però 3 punti. Ah non contano...

Ps mancava Candreva. Oggi ce sarebbe servito una cifra...

Giako77

*
Lazionetter
* 8.687
Ma la storia che non sappiamo vincere giocando male, sculando e mai in rimonta è ancora valida?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.745
Citazione di: 12maggio1974 il 07 Dic 2014, 17:50
esattamente volevo solo puntualizzare che era eventualmente una decisione legittima dell'arbitro non un obbligo dettato dal regolamento
Ok, ci siamo capiti, sono tornato indietro e ho visto tutti i passaggi del confronto.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

E tu sei sicuro che mentre facevano il replay dello scontro Parolo/Lucarelli non ha indicato l'orologio?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317

ma perchè inventiamo le cose pur di aver ragione? La parte in neretto non sta scritta in nessun regolamento del gioco del calcio, manco in quello delle giovani marmotte.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Dusk il 07 Dic 2014, 17:50

Meno male. Me stavo a sentì matto io.

No, no siamo in tanti.
Ma io matta a leggere certa roba mi ci sento comunque..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Discussione precedente - Discussione successiva