Il ritorno di Giuseppe Biava

Aperto da Adler Nest, 09 Dic 2014, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Ottimo giocatore. L applauso del suo ex pubblico se lo merita tutto!! :band1: :band5: :band9:

cuchillo

Visitatore
C'è un'agiografia forse eccessiva sul buon Beppe.
Ha fatto molto di più del poco e niente che tanti si aspettavano quando fu preso in quel provvidenziale mercato di gennaio, però, amici miei, è pur sempre Beppe Biava.
Certo, applausi, sciarpe e un mazzo di fiori.
Però, ecco, ve prego, non me lo fate leggere tra qualche anno nelle Lazio ideali di sempre accanto a Nesta e con Stam a disposizione...che noi siamo capaci di tutto... :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: cuchillo il 09 Dic 2014, 16:11
Sono abbastanza d'accordo con Tarallo.
C'è un'agiografia forse eccessiva sul buon Beppe.
Ha fatto molto di più del poco e niente che tanti si aspettavano quando fu preso in quel provvidenziale mercato di gennaio, però, amici miei, è pur sempre Beppe Biava.
Certo, applausi, sciarpe e un mazzo di fiori.
Però, ecco, ve prego, non me lo fate leggere tra qualche anno nelle Lazio ideali di sempre accanto a Nesta e con Stam a disposizione...che noi siamo capaci di tutto... :=))

Come quelli che scrivono oggi che la Lazio di Beppe Materazzi é più forte di quella di oggi...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :luv:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Esatto. Poi ripeto, io lo applaudirei se fossi li', per tipo otto secondi, ma io applaudo pure Cana, sono un buonista.
E' un avversario, spero venga colpito da un attacco di diarrea al terzo del primo tempo e che scacazzi in campo per venti minuti mentre noi segnamo a valanga. E che schegge di merda colpiscano pure Stendardo gia' che siamo sul nostalgico. Cosi' me fate incattivi'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 09 Dic 2014, 16:20
Come quelli che scrivono oggi che la Lazio di Beppe Materazzi é più forte di quella di oggi...

Ovviamente, spero tu non ti riferisca a me perché io ho paragonato, come cifra tecnica, la Lazio di Materazzi a quella dello scorso anno. E lo feci a settembre.  :beer:

E ci avevo preso alla grande vista la posizione di classifica finale (un identico nono posto) con la differenza che a quel tempo c'erano la Samp di Vialli e Mancini, il Milan di Van Basten e Riijkaard, il Napoli di Maradona e Careca, l'Inter di Matthaus e Brehme e posso andare avanti ancora.
Oggi c'è la Juve di Vidal e la roma di Pjanic.

Quella di quest'anno l'ho paragonata alla Lazio del biennio di Mancini, figurati...
Ma infatti non credo tu possa alludere a me, questa volta!  ;)

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.807
Non misuro il ricordo positivo o negativo di un calciatore dalla Lazio nella quale ha giocato o da ciò che ha vinto. Credo che nella storia di una società ci siano certi uomini che vanno ricordati a prescindere, Biava è uno di questi. Un professionista esemplare, un uomo serio. Poi dopo i saluti, facciamogliene 3 alla Bergamasca.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: paolo1971 il 09 Dic 2014, 17:01
Non misuro il ricordo positivo o negativo di un calciatore dalla Lazio nella quale ha giocato o da ciò che ha vinto. Credo che nella storia di una società ci siano certi uomini che vanno ricordati a prescindere, Biava è uno di questi. Un professionista esemplare, un uomo serio. Poi dopo i saluti, facciamogliene 3 alla Bergamasca.

Non c'è alcun dubbio.
Pensa che io piansi quando vidi Pin la prima volta all'Olimpico con un'altra maglia (Parma) e alla Lazio non aveva vinto niente. E tra l'altro non se lo inculò nessuno, almeno per quello che si poteva vedere dallo stadio.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
solo applausi per lui.. ma non segnà  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: cuchillo il 09 Dic 2014, 17:11
Non c'è alcun dubbio.
Pensa che io piansi quando vidi Pin la prima volta all'Olimpico con un'altra maglia (Parma) e alla Lazio non aveva vinto niente. E tra l'altro non se lo inculò nessuno, almeno per quello che si poteva vedere dallo stadio.
Eggia.
Pin, gran bel centrocampista, chi m'hai ricordato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.325
NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: Tarallo il 09 Dic 2014, 15:01
Sono pochissimi i ritorni che riescono a eccitarmi, e Biava sicuramente non e' fra questi malgrado quello che dite sia completamente vero.
Stigrancazzi de Biava, con affetto e simpatia.
Ha fatto meglio di quanto si aspettasse, bella per lui e per noi, ma la storia della Lazio e' fatta di altro.
Ricordero' anche sempre le sue timidissime espressioni quando gli si fischiava qualcosa, e la disfatta terrificante di Napoli me la ricordo anche perche' lui al tuffo vergognoso di Cavani non j'ha dato una crocca in bocca ma ha alzato la manina come fa sempre e ha guardato l'arbitro come un bambino preso a rubare la marmellata ma che manco l'aveva toccata.

Boh.

Ecco, "la storia della Lazio è fatta di altro".
Se ci siamo ridotti a idolatrare Biava come uno dei più grandi stiamo messi male.
Con tutto l'affetto per Beppe, eh?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Pure Biava bravo ma niente de che...

Con tutto il bene che te vojo Tarà, sei annato a ripesca un episodio di 4 anni fa...

Biava c'ha tenuto la baracca (negli ultimi anni addirittura da solo) in un reparto dove tutt'oggi ancora abbiamo problemi. Ha giocato acciaccato spesso e volentieri, con compagni che non scendevano in campo per un unghia incarnita. C'è sempre stato e se siamo stati competitivi in questi ultimi anni, merito va a lui che ci metteva le pezze dietro prima con Dias e poi praticamente da solo.

E 'mo pure Biava stigrancaxxi...

Io mi alzerò in piedi e lo ringrazierò per sempre...

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ma non è un giocatore lo devi accogliere con affetto solo se è stato un campione. Beppe ha dato tanto a questa maglia, la ha difesa e rispettata. Io spero che venga accolto con calore invece..

SOWULO

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: Kim Gordon il 09 Dic 2014, 10:39
lo sai che leggendo i titolo del topic ho pensato:

perchè no? ottima idea.

Per il mercato di riparazione di Gennaio sarebbe ottimo un ritorno di Biava.

ma se e' lui che se ne e' voluto andare nella sua città

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: NoSurrender il 12 Dic 2014, 01:19
Ecco, "la storia della Lazio è fatta di altro".
Se ci siamo ridotti a idolatrare Biava come uno dei più grandi stiamo messi male.
Con tutto l'affetto per Beppe, eh?

Infatti credo che il discorso non sia l'idolatrare.
Ma semplicemente tributargli affetto.
Poi, nei 90 minuti, magari liscia il pallone ogni volta che si avvicina.
A me piacciono queste storie, é evidente che non parliamo di un fenomeno, ma di un uomo, improbabile nel suo destino, che ha partecipato, nel corso della sua vita a quella grande avventura che é la SS Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: laziAle82 il 12 Dic 2014, 08:53
Ma non è un giocatore lo devi accogliere con affetto solo se è stato un campione.

Questa e' la parte del mio post che e' stata fraintesa. Figurati se io dico che la storia della Lazio e' stata scritta dai campioni :lol:
Pero' Biava non ha fatto neanche nulla di epico, ha giocato bene, meglio del previsto, basta. Certo che lo ringrazio, ci mancherebbe, ma non e' unritorno che mi emoziona. Biava, rega'.
La mia lista di giocatori che mi emozionerebbero se tornassero come avversari l'anno dopo essersene andati (una lista virtuale, che si puo' fare con qualunque giocatore di qualunque epoca che abbia lasciato la Lazio per andare altrove) vedrebbe Biava al centesimo posto, forse, preceduto da 99 Nandi Viola e Renati Miele, per dire.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: italicbold il 12 Dic 2014, 09:03
Infatti credo che il discorso non sia l'idolatrare.
Ma semplicemente tributargli affetto.
Poi, nei 90 minuti, magari liscia il pallone ogni volta che si avvicina.
A me piacciono queste storie, é evidente che non parliamo di un fenomeno, ma di un uomo, improbabile nel suo destino, che ha partecipato, nel corso della sua vita a quella grande avventura che é la SS Lazio.

Ma per carità, affetto assoluto.

Ma quando su questo stesso forum leggo insulti per Marchegiani, Nesta, Mancini, D'Amico e così via, non comprendo più, per quanto possa essere Beppe una brava persona, il criterio di giudizio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: NoSurrender il 12 Dic 2014, 09:13
Ma quando su questo stesso forum leggo insulti per Marchegiani, Nesta, Mancini, D'Amico e così via, non comprendo più, per quanto possa essere Beppe una brava persona, il criterio di giudizio.

io una idea ce l'avrei, ma poi me dicono che so ossessionato
:)

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Per come la vedo io, dipende da quel che ti lasci alle spalle dopo l'esperienza Laziale.
Nessuno vuole giudicare i valori tecnici dei singoli; quelli umani si. Se Nesta ad intervista, parla solo di Milan, non è colpa né nostra né sua, è solo un suo sentire. Se Nedved, altro grande calciatore, ad intervista, dice romani al posto di romanisti, confondendo un popolo con una tifoseria è solo un co.glio.ne perché lui a Roma c'ha giocato e conosce benissimo le situazioni.
Biava ha sempre dimostrato affetto per la Lazio e l'applauso ci sta tutto; poi chiaramente, durante i 90 minuti, è un avversario come tutti gli altri.

Poi possiamo anche dire che i contesti ed i tempi sono diversi da quando Nesta e Nedved giocavano alla lazio, rispetto a biava, ma qui si chiuderebbe un capitolo e si aprirebbe un trattato vero e proprio.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Giuseppe Biava è stato fondamentale per una salvezza e per il 26 maggio, inoltre è stato sempre un Professionista inappuntabile ed un marcatore implacabile in campo, meglio, molto meglio delle varie ranocchie viste in nazionale negli ultimi anni.
sabato non potrò esserci, il mio dispiacere è doppio, non potergli tributare il mio applauso scrosciante mi amareggia parecchio.
spero che la curva e lo stadio tutto, si ricordino di uno degli Eroi silenziosi del 26 maggio.

Ciao Beppe, gratitudine eterna.

Discussione precedente - Discussione successiva