4.3.1.2

Aperto da asteN_A., 08 Dic 2014, 18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 333
marchetti
basta devrij radu brafha
candreva parolo biglia lulic
klose djo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: zebmckain1970 il 09 Dic 2014, 14:18
io dico 4-4-2 for ever
marchetti
basta devrij radu brafha
candreva parolo biglia lulic
klose djo
Non mi toccate Filippetto!
Squadra scarsa tecnicamente in questo modo. Avresti solo Biglia sopra la media (e forse Candreva), tecnicamente.
Non ci siamo. Devi avere almeno 3 giocatori che la palla non te la fanno vedere se sei la SSLAZIO1900.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: paolo71 il 09 Dic 2014, 08:21
mi sono permesso di aggiungere Klose e Braa, e dire che era la mia formazione estiva...
Ho messo in campo quelle che per me sono le prime scelte, certamente gli altri se in forma scavalcano quelli da me segnalati.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: gaxel il 09 Dic 2014, 10:34

Però direi che Candreva possa anche fare il secondo davanti, se dietro hai uno che si inserisce quando lui si allarga (Anderson), o anche Keita, che a 19 anni può imparare a fare la seconda punta...

Per me Candreva se vuole completare il processo di crescita deve abbandonare la fascia (lo sanno tutti) e giocare in posizione più accentrata: potrebbe esplodere definitivamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Credo però che questa squadra sia costruita per un 4-3-3, che al massimo diventa 4-3-2-1 o 4-5-1... e non è malaccio, c'abbiamo vinto tutto con questo modulo.

Per un 4.3.3 servono 3 attaccanti 3  e noi non li abbiamo, non ci prendiamo in giro.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: pantarei il 08 Dic 2014, 22:54
col 4312 candreva non gioca, oppure si gioca il posto con anderson e mauri.
lulic terzino no.

Fondamentalmente ero orientato a pensarla come te.
C'è un ma...Antonio Conte, tecnico preparato che mira tutto il suo credo in giocatori tatticamente volitivi e che rispettino alla lettera i compiti.
Bè se lui, miglior allenatore Italiano, dice che Candreva può essere il Vidal della nazionale, non vedo perché non lo possa essere nel nostro centrocampo a 3.
Se a Conte riesce l'esperimento, ne guadagna anche la Lazio.

Va detto però,  ad onor del vero, che i movimenti degl'interni del 3.5.2, son diversi da quelli del 4.3.1.2 hai maggiori compiti di copertura e al momento giusto, devi anche saperti sganciare sulla fascia, ma quello per Candreva non è un problema.

L'unico fuori ruolo, sarebbe sicuramente Keita, ma è giovane e per me può ancora far suo il ruolo di seconda punta che svaria.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Io credo che se giochiamo con Parolo - Biglia - Lulic e questi sono in forma, è praticamente irrilevante chi gli gioca davanti,

Mi dispiace contraddirti, ma i tre su citati non rappresentano l'optimum per un cc da 4.3.3 ,in quanto,
a parte Biglia, non disponiamo di elementi dalla tecnica elevata; forse inserendo Cataldi al posto di Lulic potremmo fare un deciso passo in avanti, ma non per il 4.3.3 bensi' per un 4.3.2.1, inserendo nei due, elementi
dalle doti offensive ma anche capaci di interdizione.
Solo in questo caso avresti un centrocampo duttile e affollato ma sicuramente efficace.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.908
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2014, 14:20
Non mi toccate Filippetto!
Squadra scarsa tecnicamente in questo modo. Avresti solo Biglia sopra la media (e forse Candreva), tecnicamente.
Non ci siamo. Devi avere almeno 3 giocatori che la palla non te la fanno vedere se sei la SSLAZIO1900.

Io ancora sogno un centrocampo ONAZI-BIGLIA-CATALDI...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva