Citazione di: Boom! il 13 Dic 2014, 12:21
Il parere negativo di Cuchillo è quotato?
Di base do pareri circa quanto vedo in campo.
Le dichiarazioni raramente le commento. Fanno parte di quegli aspetti del calcio che m'interessano molto marginalmente.
Non ho un pregiudizio verso Klose, così come non ce li ho verso nessun giocatore che veste la nostra maglia. Quando ce li ho - i pregiudizi - sono positivi.
Io do giudizi su quello che vedo in campo. E i miei giudizi sono mutevoli se la resa cambia. Non sono immutabili.
Sono talmente mutevoli che dopo Lazio-Torino ho scritto che questo nuovo Klose, calato nel ruolo di "numero 16", si sarebbe detto negli anni '70 e '80, mi stava piacendo molto.
Klose, fino a dicembre 2013, non lo chiamavo Klose ma "il marziano".
Se da un certo momento in poi non l'ho potuto più soffrire è perché in parte la sua resa è crollata, in parte - ed è questa la cosa principale - è perché ha anteposto in modo sempre più plateale gli interessi della Germania a quelli della Lazio. E questo lo puoi fare se la resa te lo consente. Se la resa non te lo consente più, devi avere la verecondia di contemperare il tuo interesse personale all'interesse del club che ti paga. E questo per me non è accaduto. Ma è una opinione e non pretendo che sia rispettata.
Se Klose gioca bene a me non fa che piacere perché è la Lazio a giovarsene.
Ma il fatto è che Klose ha giocato bene 15 partite - a essere generosi - negli ultimi 2 anni. E già questo è assai meno opinabile.