Lazio-Atalanta: la partita

Aperto da ronefor, 13 Dic 2014, 20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: trax_2400 il 13 Dic 2014, 23:20
Continua a non convincermi Giorgionevic: per essere un centravanti tira troppo poco (anzi, non tira proprio mai)
Oggi in ombra.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
Citazione di: trax_2400 il 13 Dic 2014, 23:20
Continua a non convincermi Giorgionevic: per essere un centravanti tira troppo poco (anzi, non tira proprio mai)

Si, ma se fa un culo come un'ora de notte, ogni santa partita eh.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 13 Dic 2014, 23:14
Si ma ha giocato a un terzo della velocità di Biglia e ha fatto tutte cose semplici. Non può costruire, che non accada mai più. Oggi è andata bene, FA e Mauri si sono inventati due gol, ma non va riproposta sta cosa neanche in Coppa Italia .

Tarà, non è facile giocare con due mezze ali come Gonzalez e Lulic che fanno sempre almeno un tocco in più.
Se Anderson continua così, Ledesma può giocare in mezzo con Biglia.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: silvia84 il 13 Dic 2014, 23:17
non è la prima volta che vedo a fine gara Lulic che sembra incazzato e Klose che se la ride.. ma che c'hanno?  :=))

Secondo me a Lulic jè fanno un bel po' de' [...]lla...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah ma infatti il trio centrale era da diocenescampi, sono d'accordo. Purtroppo col 4-3-3 i tempi di centrocampo sono tali che Ledesma vedrà il campo che ha visto finora, cioè zero. Il dinamismo di Parolo e Lulic è irrinunciabile. E schierare questi 3 oggi per me è stato un rischio clamoroso. Non si è creato nulla, appena ricevevano palla si guardavano alle spalle. Grazie a Dio davanti (e Basta) hanno inventato.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: Tarallo il 13 Dic 2014, 23:04
Bravo. Nel primo doveva costruire e è più svelto mio figlio col Lego.
Nunca mas.

E aggiungo (con il rispetto dovuto ad un giocatore che ha giocato 250 partite con la nostra
maglia) che ormai è un giocatore finito. Proprio giusto per metterce 'na toppa con
l'Atalanta. Esempio. Minuto 10. Punizione, scendono pure DV e Cana. Inutile rasoterra
nel mucchio. Vengono fuori un paio di calci d'angolo e si ostina tirarli bassi.
Il secondo a mezz'altezza sul primo palo. Secondo me non riesce più ad alzarla... :) :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ho parzialmente visto solo il st sull'iphone. Mi è sembrata una buona partita con un grande, come al solito, Stefano mauri. Benissimo felipetto, male djo.
Daje Lazio e romammerda

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
3 punti, 3 gol fatti, 0 gol subiti, 0 ammonizioni, 0 infortunati.
Perfetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Primo tempo brutto. Mi domando quanto "merito" ci sia nell'Atalanta, squadra schierata nella versione catenacciara di un catenaccio. Sbloccata la partita siamo andati in scioltezza: zero rischi. Tutti hanno giustamente menzionato Mauri e Felipe. Mi piace sottolineare l'ingresso di Keita e la partita sontuosa di De Vrij, giocatore sublime

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 13 Dic 2014, 23:30
Ah ma infatti il trio centrale era da diocenescampi, sono d'accordo. Purtroppo col 4-3-3 i tempi di centrocampo sono tali che Ledesma vedrà il campo che ha visto finora, cioè zero. Il dinamismo di Parolo e Lulic è irrinunciabile. E schierare questi 3 oggi per me è stato un rischio clamoroso. Non si è creato nulla, appena ricevevano palla si guardavano alle spalle. Grazie a Dio davanti (e Basta) hanno inventato.

Mi sembra palese che nel nostro centrocampo non ci sia un giocatore più forte di Biglia, per cui lui deve giocare sempre. Lui è l'unico irrinunciabile. Altri giocatori, tipo Parolo, devono darsi una svegliata e dimostrare di meritare la maglia da titolare. Altrimenti Biglia potrebbe spostarsi a fare la mezzala come in Nazionale e Ledesma andare in mezzo, come la scorsa stagione con Reja, dove fecero molto bene insieme.
Oggi si è dimostrato che si può giocare a pallone anche con Cristian, che è un giocatore di livello, e stravincere la partita.
Poi se Anderson continua così e rientra Candreva, Pioli sarà costretto a cambiare modulo e sia Lulic che Parolo, nei due davanti alla difesa non possono giocare.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Citazione di: Omar65 il 13 Dic 2014, 23:41
3 punti, 3 gol fatti, 0 gol subiti, 0 ammonizioni, 0 infortunati.
Perfetto.

Quando si dice il pragmatismo  :p

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Torno ora dallo stadio e non ho ancora rivisto le immagini, ma ricordo un solo tiro dell'Atalnta al 37esimo del secondo tempo!
Secondo tempo spettacolare.
Bravi tutti!
:band1:

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Dic 2014, 22:29
Voglio fare un po' di polemica.
Dopo il primo tenpo ho letto cose esagerate.
Ogni volta che la Lazio non gioca benissimo e non vince sembra si stia giocando la partita più orrenda della storia del calcio. Boh. Sono partite di serie A, c'è pure l'avversario.
Forza Lazio.

...che poi, s'era visto un certo miglioramento già dagli ultimi 10-15 minuti del primo tempo, quando l'atalanta non riusciva più a tenere la palla e la Lazio la recuperava continuamente e ripartiva. La prima mezz'ora forse di studio, ho sentito dire dopo che l'atalanta per farci giocare così male ha speso molto e poi è crollata. Non lo so, ma prima mezz'ora veramente bruttissima, da parte di tutte e due eh, partita davvero scadente, poi la Lazio è cresciuta piano piano e ha fatto un bel secondo tempo, vincendo come si deve fare contro una squadra orripilante. Se domani rinviano tutte le partite siamo terzi.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.327
Buona Lazio,nel secondo tempo ho rivisto un pò di quel bel gioco che aveva caratterizzato l'inizio del campionato.Benissimo Mauri e Anderson,in ripresa Basta,DV sempre alla grande. :since

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Partita giocata male, svoltata e risolta da giocate individuali.
Un bravo a FA, finalmente decisivo. Se solo imparasse a giocare negli spazi sarebbe devastante davvero.
Mi è piaciuto pure Keita: bello famelico come non mai quest'anno.
Difesa molto bene. De Vrji monumentale quasi.
Purtropop a centrocampo, tra Gonzales, Lulic e Ledesma, avevamo tre giocatori che toccano il pallone 4 o 5 volte prima di giocarlo. Quindi siamo risultati lenti.

Partita difficile che si era messa non proprio bene.
Sono contentissimo.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Importante vittoria alla vigilia di un periodo di fuoco.

Primo tempo scialbo, poca brillantezza e poche idee, soprattutto in prossimità dell'area di rigore.
L'Atalanta si limitava a lancioni su Bianchi e non ci ha mai messo in difficoltà.

Nel secondo parziale siamo entrati con il piglio di chi voleva prendersi questa partita. E l'abbiamo fatto.
Siamo finalmente riusciti a sfruttare le numerose incursioni laterali, riuscendo a concretizzare.
Nonostante un centrocampo non proprio eccezionale, siamo riusciti a tenere sotto controllo la partita.
I nerazzurri ci hanno messo del loro. Davvero mediocri stasera.

Bene FA (migliore in campo), Mauri (alla fine del primo tempo l'avrei levato, ma per fortuna nel secondo si è svegliato) e Basta (sta salendo di condizione).

Avanti così.
Forza Lazio!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Abbiamo tenuto il pallino del gioco per tutta la gara, non è facile sbloccare quando l'avversario difende in sei, ma nel primo tempo è mancata solo la precisione, poi è arrivato il goal e la partita è andata in discesa. Mauri ha fatto una doppietta, ma è chiaro che quando tornerà Candreva dovrà essere Felipe Anderson a restare titolare, i due goal se li è inventati lui, soprattutto il primo. Con Ledesma stavolta abbiamo tenuto il gioco su buoni ritmi, ma la differenza sta nel suo giocare fisso davanti la difesa che rischia di spaccare i reparti, così Mauri e Felipe Anderson erano costretti ad abbassarsi. Sono felice per Basta che sembrerebbe aver ritrovato finalmente la condizione dopo quattro partite, è davvero un'ira di Dio, negli ultimi minuti è addirittura andato a chiudere sulla fascia opposta.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
La Lazio ha vinto e GODO!  :ssl

Contenuto sponsorizzato

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Stasera mancavano biglia candreva parolo braafheid ciani gentiletti

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Primo tempo inguardabile, ma non per colpa nostra.
L'Atalanta ha ritirato fuori il miglior gioco del mister
Nereo Rocco.
Trovato il gol non sapevano più cosa fare.
Noi in netta ripresa, speriamo che continuiamo a crescere.

Domanda per tutti:
sono io che mi sono innamorato o DV é un TOP player?
FORTISSIMO!

Discussione precedente - Discussione successiva