Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Orzowei

*
Lazionetter
* 166
+++ ANSA: CALCIOSCOMMESSE: APERTO NUOVO FILONE DI INDAGINI A CREMONA.   La Procura di Cremona è al lavoro da ieri sera su un nuovo inquietante episodio che dimostrerebbe inconfutabilmente un'altra combine clamorosa nel mondo del calcio. Dopo il serbo, l'indonesiano e il cinese, entra in scena il marocchino fermato nella notte perchè sospettato di sapere in anticipo il risultato esatto di un incontro di Champions League. In esclusiva l'immagine che lo incastra. Si setacciano anche i messaggi dell'account skype Mehdi BuBu SETTEte +++

http://www.sportal.it/foto_articoli/2014-37/garcia_1040016sportal_news.jpg

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Orzowei il 22 Ott 2014, 13:20
+++ ANSA: CALCIOSCOMMESSE: APERTO NUOVO FILONE DI INDAGINI A CREMONA.   La Procura di Cremona è al lavoro da ieri sera su un nuovo inquietante episodio che dimostrerebbe inconfutabilmente un'altra combine clamorosa nel mondo del calcio. Dopo il serbo, l'indonesiano e il cinese, entra in scena il marocchino fermato nella notte perchè sospettato di sapere in anticipo il risultato esatto di un incontro di Champions League. In esclusiva l'immagine che lo incastra. Si setacciano anche i messaggi dell'account skype Mehdi BuBu SETTEte +++

http://www.sportal.it/foto_articoli/2014-37/garcia_1040016sportal_news.jpg

ho sentito una notizia flash, ci sarebbero anche un olandese, due tedeschi, un francese, uno spagnolo e uno svizzero di origine albanese che da ieri sera risultano indagati.

porgascogne

Visitatore
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JoeStrummer il 22 Ott 2014, 10:24

Avete pensato ad una querela? "Sono sempre le stesse firme, Stefano è indignato. Raramente si lascia muovere dalla voglia di comparire, pensa al proprio lavoro, è un professionista serissimo. Ha avvertito la necessità di manifestare il proprio disagio, con il conforto dei suoi avvocati. Questa volta stiamo valutando anche questi aspetti seriamente, ma evitiamo di alzare polveroni".

scontato che il duo merd.urati/foschini si sia sempre mosso stando attento a non esagerare, riuscendo a scrivere sconcezze senza però lasciare un qualche appiglio alle loro ''vittime''.

però mi pare strano che negli articoli non ci possa essere qualche elemento sufficiente per poterli querelare.
poi chiedo: le frasette su Twitter o qualche scambio di battute sui social network non possono essere prese in considerazione?

non so cosa darei per vederli quantomeno ai domiciliari con la sospensione dall'Albo per un annetto.   :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: robylele il 22 Ott 2014, 14:28
scontato che il duo merd.urati/foschini si sia sempre mosso stando attento a non esagerare, riuscendo a scrivere sconcezze senza però lasciare un qualche appiglio alle loro ''vittime''.

però mi pare strano che negli articoli non ci possa essere qualche elemento sufficiente per poterli querelare.
poi chiedo: le frasette su Twitter o qualche scambio di battute sui social network non possono essere prese in considerazione?

non so cosa darei per vederli quantomeno ai domiciliari con la sospensione dall'Albo per un annetto.   :x

Io ricordo un (riferito a Mauri): "mente sapendo di mentire". Non so se è da querela, ma è insultante forte.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Calcioscommesse, l'analisi del cellulare scagiona Mauri.

di Claudia Guasco (palazzinaro.it)

Non ci sono conversazioni scottanti nel telefono del capitano della Lazio Stefano Mauri.

«Nessun apparente riscontro con le venti parole chiave utilizzate dai periti», è la conclusione dell'analisi depositata ieri durante l'incidente probatorio dell'inchiesta della Procura di Cremona sul calcioscommesse. E il giocatore azzurro esce così di scena dal nuovo filone aperto dal pm Roberto De Martino sulle partite truccate. «Abbiamo consegnato il pin del Blackbarry e dall'esame del telefono non è emerso nulla. E' stata certificata l'estraneità di Mauri», afferma il suo avvocato Amilcare Busceti.

PAROLE CHIAVE
A mettere nei guai il giocatore laziale è stata una chat, spuntata un mese fa, nella quale si faceva riferimento a un certo Stefano per le presunte combine negli incontri di Sassuolo e Parma. La conversazione era contenuta nel pc di Paolo Roberto Palmieri, indagato, amico di Alessandro Zamperini e di Mauri. Gli investigatori hanno accertato la presenza di Palmieri a Lecce nei giorni precedenti Lecce-Lazio del maggio 2011, finita 2-4, e nel colloquio tra lui e un certo «Stefano160268» si parla di scommesse e di puntate su Crotone e Triestina.

Ma quello Stefano non è Mauri, hanno rilevato i periti al termine dell'analisi di duecento apparecchi elettronici tra computer, cellulari e tablet nei quali sono state cercate diciannove parole chiave: abbraccio, assegni, Beppe, bolognesi, cambiale, Cervia, civ, garanzia, gol-gol, handicap, makelele, over, ovetto, pareggio, under, uovo grande, uovo piccolo, vittoria, zingari-zingaro. Parole presenti nelle conversazioni contenute nelle memorie dei telefoni e dei pc di 27 indagati, ma non nel Blackbarry del capitano della Lazio. «Chi è chiamato a trarre le conclusioni di questa indagine così certosina dovrà tenere conto di questi esiti tecnici che certificano una volta per tutte l'estraneità di Mauri», rileva Busceti
.

Avanti con le cause di risarcimento. Senza pietà e senza fare prigionieri.
Stemmerde, prima di nominare la Lazio, devono sciacquarsi la bocca con la varecchina, limortacciloro

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Bisognerebbe picchiare duro,senza pietà,anzi,con grande soddisfazione.secondo me stefano non farà nulla.

roma merda

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Mensurati e Foschini. Questi due imbecilli la fanno franca? Allora siamo veramente nella Repubblica delle Banane!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
A parte il messaggero nessuna altra testata ne parla vero?
mortacci loro

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
Hai tre mesi per inventare una causa per diffamazione, possono averla depositata nei tempi ma è comunque dura
puoi chiedere la rettifica di tutte le cazzata scritte per cui minimo una paginetta di repubblica, diverso è la squalifica di sei mesi lì puoi chiedere danni salati per Mauri e Lazio sempre che non  ci siano clausole di salvaguardia

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Di seguito il documento del direttivo della camera penale romana di ieri. Così per gioco ho voluto sostiture "mafia capitale" con "scommessopoli"... l'unico commento che sorge spontaneo è mortacciloro.

E' fin troppo facile tornare su quello che la Camera Penale di Roma ha denunciato già
all'indomani della esecuzione della ordinanza di custodia cautelare relativa alla indagine
"scommessopoli", cioè l'illegittima spettacolarizzazione e diffusione di atti di indagine, la
deliberata ricerca di una sponda mediatica tesa a creare consenso popolare, la pilotata
fuoriuscita quotidiana di parti di informative di polizia giudiziaria che raggiungono lo scopo
della preventiva distruzione della immagine degli indagati,prima-ed a prescindere-dallo
sviluppo del processo.
Un collegamento tra media ed investigatori che appare scontato, addirittura esaltato dalla stampa, e che in questo procedimento è quanto mai evidente, se è vero che gli "esiti" delle indagini oggi di dominio pubblico erano stati anticipati molti mesi fa da un settimanale e le reazioni degli indagati monitorate dagli inquirenti.
Allo stesso modo i circuiti investigativi e gli "ambienti" giudiziari diffondono la notizia di "nuove
iniziative", "di clamorosi sviluppi" e –addirittura –di "nuove operazioni" verso questo o
quell'ambiente, politico, imprenditoriale, professionale, creando un effetto annuncio che
appare in perfetta ed insanabile antitesi con le caratteristiche proprie di una indagine
giudiziaria.
* * *
Come avviene da anni, l'informazione non solo non "controlla" il potere giudiziario, ma
se ne fa strumento, ed in cambio utilizza atti che non sarebbero pubblicabili se la
magistratura stessa esercitasse quel controllo di legalità, che pubblicamente rivendica, ma
che sistematicamente dimentica quando è necessario creare e mantenere consenso
attorno ad una indagine. Non importa se la diffusione delle notizie finisce per travolgere
anche persone che non sono oggetto dell'accertamento, ovvero che sono citate solo
occasionalmente nelle carte. Non importa se gli atti giudiziari approdano sulle pagine dei
quotidiani o vengono commentati nei talk show in tempo reale, beninteso solo nelle parti
che gli investigatori hanno selezionato. Non importa neppure che le conversazioni
registrate, che ovviamente ancora non sono state verificate dai difensori, siano diffuse ad
arte senza nessuna reale garanzia di completezza.
* * *
La verità è che l'azione giudiziaria cerca Il consenso per intercettare gli umori della
pubblica opinione, sopra ttutto ora che l'obiettivo dichiarato è quello di "esportare" il
modello di indagine sulla criminalità organizzata a qualsiasi altro fenomeno di rilievo
penale ed in qualsivoglia contesto; ciò anche a costo di compiere, rivendicandole
apertamente negli atti giudiziari, operazioni di ingegneria giuridica, sulle quali
poi, e non a caso, si invoca una copertura legislativa ex post con la richiesta di includere,
sic et sempliciter, nell'area del doppio binario, anche reati che affondano su realtà criminologiche
e sociali del tutto diverse. L'uso massivo e prolungato delleattività di intercettazione e la
loro pervasività, la contestuale applicazione di misure di prevenzione in uno con i
provvedimenti di custodia cautelare, persino l'allontanamento degli indagati in custodia
cautelare dai luoghi di arresto con la conseguente difficoltà, senon impossibilità, di avere
contatti con i difensori, fanno ormai parte di uno schema "facilitato e inquisitorio", più volte
sperimentato, in cui l' indebolimento del diritto degli indagati, attraverso la normazione dell "sospetto", come per le misure patrimoniali, ovvero l'inversione dell'onere probatorio, come
per le esigenze cautelari, diventano un tassello necessario, ineluttabile di fronte alla
"emergenza'", che non crea nessuna riflessione sulla progressiva estensione di una area
di minorata difesa, che a suo tempo era stata giustificata proprio in base alla sua "eccezionalità"

http://www.camerepenali.it/public/file/Camere%20Penali/2014.12.16%20DOC%20CPR%20-%20Il%20diritto%20di%20difesa%20nel%20mondo%20di%20mezzo.pdf

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.146
Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Questa cosa e' devastante a tutti i levelli
e molto pericolosa

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
MrEagles

*
Lazionetter
* 236
L'unica nota positiva e che, secondo me , tutta sta storia l'ha fomentato al punto tale di fare quello che sta facendo...GRANDE STEFANO!!!!

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: MrEagles il 18 Dic 2014, 17:02
L'unica nota positiva e che, secondo me , tutta sta storia l'ha fomentato al punto tale di fare quello che sta facendo...GRANDE STEFANO!!!!
Stefano, purgali al derby !!!                      :since :since :since    :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: superaquila il 18 Dic 2014, 21:45
Stefano, purgali al derby !!!                      :since :since :since    :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

MORTACCILORO.....

Stefano, al 90' in rovesciata sotto la sud.  E la sera inc.lati tutte le donne loro, mentre i cani preparano suicidi di massa.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.061
Lazio, parla Mauri: "Il carcere mi ha cambiato, reso più forte. Avrei evitato alcune cose..."

"La vicenda scommesse mi ha cambiato. La squalifica sportiva e soprattutto il carcere sono cose che mi hanno segnato profondamente e mi resteranno dentro". Così Stefano Mauri inizia una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. Questa stagione quasi una seconda giovinezza: 6 gol in campionato e record personale di reti a un passo. Ma anche grandi prestazioni, alla soglia dei 35 anni: "Non c'è un segreto, credo dipenda dal mio carattere. Sia in partita sia in allenamento sono sempre riuscito a concentrarmi sul mio lavoro. Senza farmi condizionare dal resto. E poi, forse, tutta questa storia mi ha fatto apprezzare ancora di più quanto sia bello giocare a calcio. Non mi era mai capitato di essere a questo punto della stagione il giocatore col maggior numero di reti della mia squadra. Il tecnico mi fa giocare da trequartista o da attaccante esterno e da lì è più facile segnare. E poi anche l'esperienza aiuta. Adesso corro meno, ma mi trovo sempre al posto giusto al momento giusto".

Mauri parla senza paura anche dell'esperienza in carcere: "Entri in contatto con un mondo che, finché non lo vivi, non puoi neppure immaginare. È qualcosa che però ti fortifica anche. Perché poi dopo non ti fa paura più nulla. Continuo a essere fiducioso che la verità venga a galla. L'inchiesta di Cremona credo sia alle battute finali. Spero nel proscioglimento, ma temo che avrò il rinvio a giudizio. Se così sarà affronterò il processo serenamente, convinto di poter dimostrare la mia estraneità. Col senno di poi eviterei di fare alcune cose".

Quali sono i compagni più forti con cui ha giocato Mauri? "Klose, campione straordinario e compagno di squadra fantastico. In allenamento è uno che ti spiega i movimenti da fare, ti aiuta a migliorare. E nel calcio c'è sempre da imparare. Poi Baggio: con Roby ho avuto la fortuna di giocare a Brescia. Ero giovane, quanto ho imparato da lui... Sono stato fortunato ad averlo avuto come compagno di squadra". Dove può arrivare questa Lazio? "Questa è la Lazio più forte in cui io abbia giocato. Non so se basterà per arrivare terzi perché ci sono tante squadre in grado di centrare questo piazzamento. Ma ci siamo pure noi e faremo di tutto per riuscirci".

Il momento della verità per la Lazio: "Ci aspetta un ciclo di ferro che può essere decisivo. Dobbiamo partire con il piede giusto. Vincere a San Siro non sarà facile, ma possiamo provarci. Vogliamo andare alla sosta conservando il terzo posto. Derby personale? Da ragazzo tifavo Milan, è vero. Ma ormai mi sento solo laziale". Rimpianti e futuro: "Più che con la Lazio ce l'ho per la Nazionale. In azzurro ho giocato, ma non sono mai riuscito a trovare la continuità. Futuro? Ho il contratto in scadenza, di rinnovo non abbiamo ancora parlato. Ma non c'è fretta. In primavera mi vedrò con i dirigenti e decideremo assieme. Quando smetterò mi piacerebbe allenare. Credo che prenderò quella strada. Chi vince lo scudetto? Bella lotta, ma credo che la Juve abbia qualcosa in più. Penso che alla fine la spunteranno i bianconeri"

gds

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Vi invito a leggere i commenti sotto l'articolo in questione, in home page sulla Gazzetta, e fare attenzione a quali sono quelli più votati.

Ormai la sentenza popolare è stata scritta: Mauri è, per tutta Italia, colpevole di essersi venduto le partite ed il fatto che non stia a marcire in carcere è solo il frutto dell'ennesimo favoritismo fatto alla Lazio, la società più criminale di sempre.

Eccola l'etichetta che la stampa ci ha appiccicato addosso, ecco ciò a cui crede tutta Italia.

Questo per chi poi se ne esce con frasi da signore nei confronti di altre squadre, tipo "poveracci i tifosi del Parma, sappiamo bene quello che passate" oppure "povero De Rossi, aspettiamo che tutto venga confermato, nel frattempo battiamoci perchè non ci sia un nuovo Mauri".

Mammagari falliscono e morono tutti.
Siamo soli, noi contro tutto il mondo del calcio.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Dic 2014, 11:55

Mammagari falliscono e morono tutti.
Siamo soli, noi contro tutto il mondo del calcio.

che qualcuno di ascolti....

Discussione precedente - Discussione successiva