Benigni Roberto legge...

Aperto da MisterFaro, 17 Dic 2014, 15:00

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.174
Citazione di: porgascogne il 18 Dic 2014, 14:19
Un guitto furbo con tante spese da affrontare

Quali ?  8)

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Anche io mi sono addormentata (ma mi capita spesso davanti alla tv) e non sono credente , ma il modo elegante di Benigni di spiegare le cose serie con semplicità e ironia, mi piace. Se questo può avvicinare alla cultura tanta gente drogata da programmi come grande fratello,uomini e donne, ecc.ecc., è già tanto. E poi un attore che ha fatto uno dei più bei film italiani degli ultimi 50 anni come "Non ci resta che piangere ", insieme a Troisi, per me è e resterà un mito.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
il problema è che la bibbia non è cultura. specialmente in Italia, IMHO.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: olympia il 18 Dic 2014, 15:20
Anche io mi sono addormentata (ma mi capita spesso davanti alla tv) e non sono credente , ma il modo elegante di Benigni di spiegare le cose serie con semplicità e ironia, mi piace. Se questo può avvicinare alla cultura tanta gente drogata da programmi come grande fratello,uomini e donne, ecc.ecc., è già tanto. E poi un attore che ha fatto uno dei più bei film italiani degli ultimi 50 anni come "Non ci resta che piangere ", insieme a Troisi, per me è e resterà un mito.

Non è che l'unico antidoto a Maria de Filippi deve essere per forza un noioso (e lo confermi anche tu, te sei abbioccata) pistolotto/spot pro CEI, peraltro ottimamente retribuito dalla tassa meno utile che esista. C'è un mondo oltre la macilenta TV italiana.
Benigni è diventato la negazione di quello che era, 'na volta i dirigenti Rai se facevano il segno della croce per altri motivi quando era ospite. ormai sto Paese è culturalmente "doomed".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
il problema è che la bibbia non è cultura. specialmente in Italia, IMHO.

Perché forse non hai mai visto il mistero buffo di Dario Fo.

Citazione di: anderz il 18 Dic 2014, 16:01
Non è che l'unico antidoto a Maria de Filippi deve essere per forza un noioso (e lo confermi anche tu, te sei abbioccata) pistolotto/spot pro CEI, peraltro ottimamente retribuito dalla tassa meno utile che esista. C'è un mondo oltre la macilenta TV italiana.
Benigni è diventato la negazione di quello che era, 'na volta i dirigenti Rai se facevano il segno della croce per altri motivi quando era ospite. ormai sto Paese è culturalmente "doomed".

Asssolutamente d'accordo.
Peraltro io non ne farei neanche una questione di soldi. E' Benigni, forse uno degli italiani più famosi al mondo, se il suo cachet é quello, sono contento per lui.

Quello che trovo é che é stato veramente palloso e soprattutto di scarsissimo interesse culturale e perché no, anche satirico.
Ma davvero qualcuno ha trovato geniale la battuta sul "Non rubare" scritto in Italiano ?
Io l'ho trovata di una stupidaggine e insulsaggine che offendono la sua carriera.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
Leggere i Vostri commenti mi ha rincuorato. Pensavo di essere l'unico che si era ammorbato i cosiddetti nel sentire questo gigantesco SPOT ecclesiastico. La genialità di colui il quale ha recitato e spiegato la Divina Commedia così come la Costituzione italiana bruciata in due pallosissime serate degnamente ricompensate da cachet e audience.

E' proprio vero,

PECUNIA NON OLET! :asrm

white-blu

*
Lazionetter
* 17.080
Un argomento che veicola giudizi. Non siete sereni. Ore di spettacolo scivolate via come niente.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: white-blu il 18 Dic 2014, 16:29
Ore di spettacolo scivolate via come niente.

Soprattutto dopo che me so abbioccato. Volate in un attimo proprio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Citazione di: MisterFaro il 17 Dic 2014, 15:00
... la TARGHETTA DELL'ASCENSORE

"Portata massima 4 persone". Ma è bellissimo... Sentite com'è essenziale, bello, pulito. Io ogni volta che lo leggo mi commòvo.
Già l'ascensore che come simbolo unisce il Cielo e la Terra, ci ricorda che siamo divini, ma anche mortali e viceversa. E' bellissimo.
Sentite la potenza di questa parola: "Persone"... Non dice òmini, donne, neri, gialli, visigoti, Gasparri... No. Dice: "Persone"... quattro persone, cioè persone che stanno insieme, poi il numero 4: i quattro punti cardinali, l'alto, il basso, la destra, la sinistra: è compreso tutto il mondo. Tutto il mondo nell'ascensore, perché nell'ascensore c'è un mondo, perché ognuno di noi che è dentro l'ascensore ha dentro di sé un mondo. Un mondo d'Amore.

(Claudio Fois)
Claudio è un vecchissimo compagno di merende del sottoscritto. Parliamo di anni 70, eravamo pischelli delle medie. Lui è de San Giovanni, e pure Laziale, sapevatelo.
Eravamo due cazzari senza freni e passavamo il tempo a spararle grossissime ridendo come cretini fino al singhiozzo.
Poi lui ci ha costruito una professione, e io ammannisco lepidezze di variabile intensità su Lazionet. Vedi a volte, la vita... :beer:
Grande Claudio.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva