Le parole di Cana e il derby (tattica)

Aperto da Magnopèl, 18 Dic 2014, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.752
Citazione di: charlie il 18 Dic 2014, 15:04
Zaccheroni era un allenatore di Serie A, addirittura campione d'Italia pochi anni prima.
Eppure giocò il derby con D.Baggio terzino.

:DD
Hai perfettamente ragione.
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Dic 2014, 15:31
Quindi di tattica non si può parlare perchè Pioli sicuramente ne sa più di noi
Di mercato neanche, perchè Tare è DS e conosce sicuramente più giocatori di noi e i problemi legati alle trattative
Di gestione societaria figuriamoci, Lotito amministra una marea di aziende, cosa vuoi che ne sappiamo noi?
Di infortuni men che meno, ci sono i medici ed i preparatori atletici che se ne occupano di mestiere
I prezzi di biglietti sono roba di Canigiani che è uno stimatissimo esperto in materia, mentre di comunicazioni c'è il biondo che ne mastica da anni.

Secondo il tuo ragionamento, di cosa potremmo parlare su Lazio talk?
Ti ringrazio
Raccolgo la provocazione. Un forum è un agorà nella quale ognuno di noi dice la sua, a volte con costrutto, a volte sterilmente, è così anche al bar, dove molti parlano soltanto perchè hanno la bocca, di sport come di società e tanto altro (nessun riferimento). Mi sono permesso di rispondere perchè ho trovato "ansiogeno" questo topic, mi sono beccato i rimbrotti di Magnopel e quindi ho pensato di spiegare meglio la mia posizione.
Continuate pure non intendo disturbare oltre, ho solo espresso un'educata riflessione sulla quale abbiamo già perso troppo tempo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Per il derby mi sento di dare 3 consigli a Pioli:

1- tenere il più lontano possibile dal campo Cana.
2- far giocare Ledesma.
3- Klose al posto di Djordjevic.

Il derby non si vince con la tattica, ci vuole una certa personalità e mestiere.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Rugiule il 18 Dic 2014, 15:49
Mah, mi pare che il Napoli dimostri tutt'altro, becca gol da tutti i pizzi.
Il City invece è superiore, decisamente superiore.
nella partita con la Roma.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.765
È troppo presto per parlare di tattica al derby, dipende dalle prossime 2 partite, ci sono 6 punti in palio per entrambe.
Dipende come ci arrivi, con quali sicurezze, penso soprattutto a Felipe Anderson e Stefano Mauri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 18 Dic 2014, 15:38
Non saprei Fabri, i primi 15 minuti le merde potevano segnare almeno due volte e il city era bello alto.
Dopodichè il City ha preso il controllo della partita ed è salito occupando praticamente la metà campo delle merde fino a quando Nasri non ha trovato il gioiello.
Si ma infatti dopo qualche svarione iniziale, la partita ha cominciato ad avere una direzione ben precisa. Io ricordo di aver detto più volte che il city avrebbe vinto.
La Roma con la palla è una squadra molto pericolosa, ha giocatori che riescono a inventare la giocata . Ma quando la palla è agli avversari va molto in difficoltà, perché i suoi centrocampisti , ad eccezione di Merdalan, non sono molto portati per il pressing. Così come le ali non aiutano moltissimo e Maicon è uno famoso per essere molto distratto.

Secondo me vanno attaccati alti e bisogna stare molto corti.
Lulic sarà fondamentale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: Thunder il 18 Dic 2014, 16:12
Per il derby mi sento di dare 3 consigli a Pioli:

1- tenere il più lontano possibile dal campo Cana.
2- far giocare Ledesma.
3- Klose al posto di Djordjevic.

Il derby non si vince con la tattica, ci vuole una certa personalità e mestiere.

4- Mauri in campo: è troppo intelligente per non castigarli anche questa volta.

Parsifal

*
Lazionetter
* 97
Citazione di: paolo1971 il 18 Dic 2014, 14:42
Forse Pioli ne sa più di noi su come battere la Roma eh che dite?
l'importante è che la batta

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Ledesma al derby stile raccattapalle
Con quel suo sguardo ingenuo, lo vedo meglio tenuto per mano dai calciatori all'ingresso in campo

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Adler Nest il 18 Dic 2014, 16:28
4- Mauri in campo: è troppo intelligente per non castigarli anche questa volta.

La presenza di Mauri la do per scontata. Salvo infortuni, perché i difettosi in questo sono preparatissimi, portano una iella che la metà basta.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Attacchiamoli e mettiamoli sotto come tacchini. Fanno ridere la dietro. Ma ancora non lo avete capito?
Si sono fatti sta nomea de contropiedisti. Mah. Pare che non bisogna attaccare per non per paura di prendere goal da loro.

eagle_73

*
Lazionetter
* 134

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.952
Al derby bisogna fare una cosa sola: vincere

Purtroppo, ammettiamolo, questa riomma è più forte di questa Lazio, e questo complica maledettamente le cose

Poi, secondo me, non è neanche una questione di difesa alta o bassa, per questa come per altre partite, ma in questa in particolare il mestiere potrebbe contare più di altre cose

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva