Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: innamoRADU il 22 Dic 2014, 08:21

la fase difensiva la fai tenendo basso il loro terzino. se arretri ti abbassi i pantaloni e aspetti.

unico errore è stato, per me, non mettere keita per mauri. ma per il resto sono soddisfattissimo di questo bravo, capace, allenatore. Gestisce bene i giocatori e su felipe ha fatto un capolavoro.

Ma sei sicuro che lo avresti tenuto basso?
Con il nostro centrocampo schiacciato sulla linea di difesa?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: innamoRADU il 22 Dic 2014, 08:21
unico errore è stato, per me, non mettere keita per mauri. ma per il resto sono soddisfattissimo di questo bravo, capace, allenatore. Gestisce bene i giocatori e su felipe ha fatto un capolavoro.

bravo

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
keita x un mauri cotto avrebbe garantito la spinta che ci è mancata,obbligando nagatomo a stare bello coperto x non essere infilato.

roma merda

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: porgascogne il 22 Dic 2014, 08:23
per me sbaglia ma non tutto

doveva si entrare keita (e per mauri), ma lulic non è stato fra i milgiori in campo
ha recuperato 50 palloni, e ne ha persi 45
è scivolato 6 volte nei primi 15'
è il solito arruffone, poi, certo si danna l'anima e corre per 4
ma non è stato il migliore in campo, proprio no

detto ciò, pioli (che, RIBADISCO, sta cavando il sangue dalle rape) sbaglia 2 cambi su tre
djodjo per klose ci sta, ma l'avrei fatto al 46'
idem keita per mauri, anch'esso al 46'

ti ripresentavi con uno che allungava l'inter ed un altro che la allargava, correndo al triplo di quello che corre il più veloce dei loro
e finiva in goleada (come avevo previsto: avevo detto 0-4, ho azzeccato a metà, il primo tempo)
poi, al limite, cambiavi lulic o parolo con gonzo e non onazi

ecco: onazi
se qcuno ancora è convinto di poter dare tempo a questo ragazzo, beh, davvero ha tutta la mia stima e comprensione psicologica
il fallo (perché è fallo: non entri così con il gomito così alto...non ha punito la spalla, ha punito il braccio portato largo per ostacolare) che fa, fa partire l'azione del 2-2
in quella mattonella NON DEVI fare fallo, MAI
se sei intelligente calcisticamente, lo capisci, altrimenti sei onazi

pioli lancia un messaggio velato: ho tolto lulic perché ammonito
ci sta dicendo: l'avete visto tagliavento, si? 4 ammonizioni ns nel primo tempo e stavamo 0-2
l'unico ammonito dell'inter fa un fallo da rosso e non viene manco ammonito (ed espulso)
poi il tocco di mano di d'ambrosio (quello che doveva stare sotto la doccia, eh) che smarca palacio

ora, pioli ha tante colpe, ieri (ma solo ieri, imho)
però...

grande analisi, Porga, 100%.
aggiungo: se Onazi ha cosi tanto mercato a gennaio famoce du soldi e reinvestiamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: kelly slater il 22 Dic 2014, 08:16
io sono daccordo peró insisto: il problema è psicologico.
troppa paura, troppa rinuncia nel secondo tempo.
la mentalitá deve essere che rientri in campo e schiacci l'avversario come uno scarafaggio
Sono abbastanza d'accordo, ma voglio essere sincero.
Dallo stadio (e il calcio visto allo stadio è un altro sport, mi dispiace troppo non poterci andare più spesso) avrei fatto il cambio Keita-Mauri (per me qui sbaglia) ma avrei fatto anche Onazi-Lulic.
Lulic aveva giocato bene ma era ammonito e col doppio vantaggio e la squadra un po' sotto pressione avevi bisogno di un cc che potesse prendersi un cartellino per fermare qualche azione pericolosa, poi Onazi ha giocato malino ma in partenza non puoi saperlo.
Dico anche che c'è pure l'avversario e Mancio ha sbagliato il primo tempo (mentre Pioli gliel'ha incartata) e ha indovinato il secondo (che poi ripeto fino al gol di Kovacic lo stadio era tutto un mugugnare perché facevano solo possesso sterile). Capita purtroppo, l'Inter non è una squadra di sbandati, Ranocchia JJ Nagatomo Kovacic Icardi sono giocatori di un buon livello.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
porga il fallo del gol di onazi era inesistente. nemmeno a basket te lo fischiano. solo quell'incapace di tagliavento l'ha visto..spalla a spalla pura.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
E comunque a tutti quelli che sparano a zero su Pioli che sbaglia tutto, è da bologna etc etc
ricordo che siamo TERZI IN CLASSIFICA.
E non credo proprio che sia tutto merito della squadra a prescindere dall'allenatore.

p.s. anche io da ieri sera sto rosicando come un babbuino, ma ce vole pazienza

porgascogne

Visitatore
Citazione di: innamoRADU il 22 Dic 2014, 08:28
porga il fallo del gol di onazi era inesistente. nemmeno a basket te lo fischiano. solo quell'incapace di tagliavento l'ha visto..spalla a spalla pura.

se entri di spalla, il braccio lo devi tenere al max all'altezza della spalla stessa: il fenomeno nigeriano je l'ha sbattuto sulla faccia, portandolo avanti rispetto alla spalla stessa

in inghilterra magari no, ma qui te le fischiano sempre entrate così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Dalla partita con la juve ho perso qualsiasi stima di Pioli.
E ieri non ha fatto altro che confermarmi le sue pecche. La Lazio gioca a calcio solo per un tempo, non è in grado di gestire il risultato (vedi anche contro Cagliari e Sassuolo), ed il tecnico ha difficoltà a leggere la partita, variare lo spartito, proporre alternative a gara in corso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

porgascogne

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 22 Dic 2014, 08:42
E ieri non ha fatto altro che confermarmi le sue pecche. La Lazio gioca a calcio solo per un tempo, non è in grado di gestire il risultato (vedi anche contro Cagliari e Sassuolo), ed il tecnico ha difficoltà a leggere la partita, variare lo spartito, proporre alternative a gara in corso.

france', la partita co' la juve non la vincevi, toh pareggiavi, manco co' van gaal in panca

giochiamo solo un tempo: immagino sia un problema di tenuta, bisognerebbe capire se è stata fatta una preparazione che ci consenta di volare laddove gli altri (gennaio) camminano imbolsiti
non è in grado di gestire il risultato: mah, questo dipende dalla squadra, petrucci riferisce di un pioli incazzatissimo per lo schiacciamento verso la ns difesa nel 2° tempo (ma, avendo ledesma e non biglia in campo, credo sia naturale)
il tecnico ha difficoltà a leggere la partita, variare lo spartito, proporre alternative a gara in corso: so & so...ieri si, soprattutto nei cambi

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: reds1984 il 22 Dic 2014, 08:42

Esattamente, perdi più quando si presenta in conferenza post gara , mi sento dire che la partita era stata preparata con la formazione Dell Inter del secondo tempo e che nel primo tempo ci avevano sorpresi con il 442.. Per fortuna mi viene fa dire !

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Nessuno dice della difesa a 25 metri dalla porta sui calci piazzati a spiovente in area. Si da modo agli attacanti di entrare come treni. Ma perché non lo capisce?????? La difesa dovrebbe stare in linea con l'area grande. Faciliti la segnalazione del fuorigioco e togli spazio pericoloso fra difesa e portiere.

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
in ogni caso pioli o non pioli abbiamo beccato gol da palla inattiva...con de vrij Cana radu dj basta Parolo in area a marcare...e due dell' inter soli soletti...pioli o non pioli...

roma merda

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Robè, la partita con la Juve la perdi 9 su 10. Ma il modo è stato vergognoso. Surclassati in tutto, e inoltre Allegri lo ha proprio umiliato tatticamente

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Confermando la mia stima per il tecnico, debbo però rilevare che si sta involvendo.
Si sta incartando con la vecchia guardia mentre, a mio parere, è ora di dare spazio alle giovani leve che, se non giocano, fanno la muffa e si impippiscono.

Caso eclatante quello di Onazi: questo è un fior di centrocampista, ma se gioca 15 minuti ogni tanto non riesce mai ad ingranare ed a prendere possesso del ruolo: gli preferisce Ledesma, ed è tutto dire.
Entra a partita ormai compromessa, brancolando così nel buio. Ricordiamoci di Onazi quando a furor di popolo sarà venduto e farà faville in altra squadra.
Idem per Keita: con tutto il rispetto per Mauri il futuro della Lazio, se mai avrà un futuro da alta classifica, passa per i polpacci di Keita e non certo per le imbolsite caviglie di Mauri, che a quell'età ha i ritmi da centro anziani, se gioca tutte le partite per 90 minuti. Sarebbe letale se giocasse gli ultimi 20 minuti, con la sua classe sotto porta e con le squadre stanche e allungate, e invece no.

Ci ha visto giusto su FA, ma solo perchè approfittando dell'infortunio di Candreva lo ha fatto giocare con continuità: se avesse continuato con i 10 minuti finali ancora staremmo discutendo se questo giocatore sia un brocco o un potenziale campione. 3-4 partite consecutive da titolare hanno detto essere valida l'opzione B.
Spero che col ritorno di Candreva il destinato ad uscire sia Mauri e non FA, se no staremmo punto e a capo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Non sono d'accordo, i giovani li sta gestendo alla grande.
Anderson, lo stesso Cavanda, DV (che comunque è un campione).
Keita sta tornando in forma e tornerà ad essere decisivo, Cataldi era infortunato.
Onazi non entra a partita compromessa ed ha avuto il suo spazio anche in precedenza.
È la prima (seconda?) partita che Ledesma parte titolare dall'inzio dell'anno.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
cavanda ad oggi meritava di giocare più di basta. (era solo una considerazione eh, non una critica).
Cataldi je la famo a passaje er sidol, o lo tenemo ancora chiuso a doppia chiave?
Forse keita qualche chancettina se la merita.
per dire con la samp spero di vedere sia balde che f.a. turno di riposo a mauri per il derby grazie.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Dic 2014, 08:13
Per me sbaglia tutto.
Doveva entrare keita e non doveva uscire lulic uno dei migliori in campo

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: sweeper77 il 22 Dic 2014, 09:20
cavanda ad oggi meritava di giocare più di basta. (era solo una considerazione eh, non una critica).
Cataldi je la famo a passaje er sidol, o lo tenemo ancora chiuso a doppia chiave?
Forse keita qualche chancettina se la merita.
per dire con la samp spero di vedere sia balde che f.a. turno di riposo a mauri per il derby grazie.
Quello che dici su Cavanda lo puoi dire perché Pioi te lo ha fatto vedere in campo (questa estate molti speravano di regalarlo e si lamentavano del fatto che volessimo farci 1000 lire col cartellino).
Cataldi era rotto, come poteva farlo giocare? Vedrai che avrà il suo spazio.
Keita qualche occasione se la merita e farà di nuovo i numeri veri, ma finora non era in forma.
A Pioli tutto si può dire tranne che non ha dato spazio a tutti compresi i giovani imho.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
ieri ha dovuto oltre che contrastare le mosse dell' allenatore avversario pure quelle di tagliavento.
i cambi erano dettati dal non dover rimanere in 10, e Ledesma purtroppo non è Biglia.
Ha solamente sbagliato a non far entrare Keità per Mauri, e su Onazi la penso come Porga.

Discussione precedente - Discussione successiva