Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 23 Dic 2014, 15:50
Perchè non avrebbe senso venderlo a gennaio?
A centrocampo siamo: Biglia, Lulic, Parolo, Cataldi, Ledesma, Gonzalez e Onazi.
7 per 3 posti.
Cediamo Onazi e Gonzalez e prendiamoci un centrocampista migliore.

Perchè a centrocampo vanno fatti interventi pesanti, strutturali.
Non si tratta di prendere una toppa, ma di ripensare l'intero reparto.
Come detto, io cederei o non rinnoverei Onazi, Gonzalez, Lulic e Ledesma e prenderei 2 giocatori forti. Sono trattative lunghe e impegnative, che a gennaio non condurremo mai.

Se cedi Onazi a gennaio, l'investimento pesante verrebbe comunque rimandato all'estate, quindi tanto vale tenerselo fino ad allora.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461
Citazione di: alby1608 il 23 Dic 2014, 15:53
Onazi lo scambierei per Borini (cosi magari abbiamo una seconda punta da affiancare a Djo) o Emre Can
:up:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.654
Citazione di: oberdan il 23 Dic 2014, 15:51
Io credo che la maggior parte dei soldi che entrerebbero dall'eventuale cessione andrebbero investiti su un difensore affidabile.
Ad un investimento importante a centrocampo, a mio avviso, si dovrebbe pensare in estate
Andrebbe bene anche così. Ma i soldi si investano sui DV, budget intero su pochissimi calciatori tra i 20 e i 27 anni forti e funzionali. Di riserve ce ne abbiamo a pacchi, anche in prestito (Crecco per Gonzalez, Filippini per Pere, Minala per Ederson).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Thunder il 23 Dic 2014, 15:39
Si è rotto due anni fa e da allora non si è più ripreso al 100%. Però era veramente un grandissimo centrale ed è ancora giovane.
Le seconde linee si rinforzano mettendo in panchina quelli che ora giocano titolari.

Xhaka è un centrocampista giovane alla Strootman, che può fare tutti e tre i ruoli di centrocampo. I due che hai nominato te sono trequartisti, dove noi credo siamo abbastanza coperti. Invece a centrocampo senza Biglia stiamo messi proprio male.

Ma non stavo dando un alternativa alla tua idea.
E' che Kampl , si vedeva da 2 anni che era bono.

A centrocampo abbiamo Cataldi in rampa , Minala a fare addestramento , per cui prima di affondare bisogna anche capire che fare con questi.
Comunque a  me li sulla mediana  piace Gudelj.

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: alby1608 il 23 Dic 2014, 15:53
Onazi lo scambierei per Borini (cosi magari abbiamo una seconda punta da affiancare a Djo) o Emre Can

Ma scusate Borini perche' ha tutto sto credito. Oltre l'esperienze brevi a Sunderland e Parma, non e' che ha fatto molto di +.

A Liverpool hanno preferito giocare senza punte che giocare con lui (anche con l'assenza di Balotelli).

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: oberdan il 23 Dic 2014, 15:41
Sono d'accordo che ci servirebbe un centrocampista di livello superiore, ma dubito che attualmente ci siano i soldi per acquistarlo

Tanto la Lazio un giocatore di livello a centrocampo lo dovrà per forza acquistare quest'estate. Si tratterebbe solo di anticipare l'acquisto, magari utilizzando una formula di pagamento tanto cara a Lotito.

Citazione di: skizzo87 il 23 Dic 2014, 15:44
Ha giocato le prime partite dell'anno e si e' rirotto.
A me Halfredsson piace, fa sempre il suo e ha una discreta saracca. Certo se mi devo prendere un islandese vado su Sigurdsson che e' forte forte.

Io continuo a dire che a noi ci serve o Mohamed Diame' o Moussa Sissoko o un giocatore cosi'.

Lo so, altrimenti non sarebbe ipotizzabile un suo arrivo alla Lazio. Sarebbe una scommessa, però per un giocatore top.

Piacciono molto anche a me i due nomi che hai fatto(di Moussa Sissoko ne parlavo prima del mondiale), sono due centrocampisti completi, però che vanno molto palla al piede. A noi servirebbe uno che in certi momenti della partita sapesse calmare le acque, "sequestrando" la palla e abbassando i ritmi. Ci servirebbe uno di grande qualità, il Borja Valero di turno. 

Citazione di: Norberto il 23 Dic 2014, 15:50
Ci sono ruoli in cui questo non è possibile.
Difficilmente ritengo si possa prendere un giocatore che abbia le caratteristiche di Biglia ma che sia più forte.
Lo stesso vale per De Vrij o per Candreva.

Ma infatti in quei ruoli non devi migliorare. Noi oltre al centrale di difesa(che poi si giocherebbe il posto con Gentiletti), dobbiamo migliorare nelle mezze ali e con la punta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Dic 2014, 15:53
Perchè a centrocampo vanno fatti interventi pesanti, strutturali.
Non si tratta di prendere una toppa, ma di ripensare l'intero reparto.
Come detto, io cederei o non rinnoverei Onazi, Gonzalez, Lulic e Ledesma e prenderei 2 giocatori forti. Sono trattative lunghe e impegnative, che a gennaio non condurremo mai.

Se cedi Onazi a gennaio, l'investimento pesante verrebbe comunque rimandato all'estate, quindi tanto vale tenerselo fino ad allora.
Per fare come dici tu hai ragione, per fare "solo" quello che ho scritto io non ci vogliono per forza 3 mesi di calciomercato, soprattutto se a quanto pare il difensore è già in dirittura d'arrivo.

Poi che non sia il modo di fare della Società, sono d'accordo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: RubinCarter il 23 Dic 2014, 15:55
Ma non stavo dando un alternativa alla tua idea.
E' che Kampl , si vedeva da 2 anni che era bono.

A centrocampo abbiamo Cataldi in rampa , Minala a fare addestramento , per cui prima di affondare bisogna anche capire che fare con questi.
Comunque a  me li sulla mediana  piace Gudelj.

:)

Ho capito, te vuoi giocare con 11 Anderson in campo.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Cmq se veramente il Marsiglia non vuole dare più fiducia a Doria, io mi ci fionderei, nonostante la giovane età e il rischio di ambientamento.
Si potrebbe fare un prestito con riscatto in estate, tanto cmq non lo usano.

Il solito discorso è che le occasioni anche buone non mancano, speriamo indovinino l'acquisto.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Magnopèl il 23 Dic 2014, 15:48
Quello che voglio dire è che se hai intenzione di vendere Onazi perHalfredsson tanto vale dare fiducia a Cataldi e investire tutto sulla difesa/attacco.
Fermorestando che non cambio idea sul fatto che ci serve un centrocampista totale e non per forza bisogna spendere 15 mln per averlo.
Sulla fiducia a Cataldi sono pienamente d'accordo. Non so però se abbia le caratteristiche tecniche per fare entrambe le fasi: me lo ricordo molto bravo in fase propositiva e di costruzione di gioco, meno in fase di interdizione (ma magari ricordo male io)

YNWA

*
Lazionetter
* 146
Comunque a cc serve uno anche molto carismatico in grado di iniziare da solo il pressng quando serve,si è visto nel secondo tempo con l'inter. Per questo motivo il mio sogno li in mezzo è Raul Meireles giocatore che seguo da anni e che li in mezzo ci farebbe fare il salto di qualità dal punto di vista tecnico e della personalità.
I contro sarebbero l'età (31) e l'ingaggio ma per me ne varrebbe assolutamente la pena.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.654
Citazione di: Magnopèl il 23 Dic 2014, 16:10
Cmq se veramente il Marsiglia non vuole dare più fiducia a Doria, io mi ci fionderei, nonostante la giovane età e il rischio di ambientamento.
Si potrebbe fare un prestito con riscatto in estate, tanto cmq non lo usano.

Il solito discorso è che le occasioni anche buone non mancano, speriamo indovinino l'acquisto.
Doria penso che lascerà Marsiglia, ho letto le nuove dichiarazioni dell'agente, ma 2 gg fa lo stesso aveva detto che a Tare non interessa (anche l'agente di Schär disse la stessa cosa e poi prendemmo DV).

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Ma infatti probabile che sarà un nome mai uscito.
Basta che sia buono.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.654
Comunque a cc serve uno anche molto carismatico in grado di iniziare da solo il pressng quando serve,si è visto nel secondo tempo con l'inter. Per questo motivo il mio sogno li in mezzo è Raul Meireles giocatore che seguo da anni e che li in mezzo ci farebbe fare il salto di qualità dal punto di vista tecnico e della personalità.
I contro sarebbero l'età (31) e l'ingaggio ma per me ne varrebbe assolutamente la pena.
Ne avevamo già parlato. Ha altri 2 anni di contratto quindi diciamo 6-7 mio di cartellino, vuole circa 2.5mio per 3 anni (ipotesi verosimile)= 21/22 mio su 3 anni per uno che ti gioca dai 31 ai 34 anni.
Per me non vanno bene queste operazioni.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461
Citazione di: skizzo87 il 23 Dic 2014, 15:56
Ma scusate Borini perche' ha tutto sto credito. Oltre l'esperienze brevi a Sunderland e Parma, non e' che ha fatto molto di +.

A Liverpool hanno preferito giocare senza punte che giocare con lui (anche con l'assenza di Balotelli).

A me Borini piaceva quando giocava con le merde, era uno concreto, poco fumo e molto arrosto.
adesso sinceramente non avendolo seguito, non so perchè non giochi.

il fatto che non giochi a Liverpool, vista la stagione dei Reds, depone a suo favore.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: arturo il 23 Dic 2014, 16:31
A me Borini piaceva quando giocava con le merde, era uno concreto, poco fumo e molto arrosto.
adesso sinceramente non avendolo seguito, non so perchè non giochi.

il fatto che non giochi a Liverpool, vista la stagione dei Reds, depone a suo favore.
Fino ad un certo punto. Se preferiscono giocare senza punta che con lui o Balotelli, ci sara' un motivo.

gaxel

Visitatore

Per me serve più un attaccante da 20 gol, che un super centrocampista. Al di là che a gennaio con un buon difensore, siamo da terzo posto, dato che il problema non sono i gol fatti, ma quelli subiti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.654
Citazione di: gaxel il 23 Dic 2014, 16:39
Minala - Biglia - Cataldi

Per me serve più un attaccante da 20 gol, che un super centrocampista. Al di là che a gennaio con un buon difensore, siamo da terzo posto, dato che il problema non sono i gol fatti, ma quelli subiti.
Io sono per i giovani, ma stabilire oggi che Cataldi e Minala possano essere più forti di Parolo e Lulic è forte come concetto.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.654
Comunque ad oggi se consideriamo validi gli indizi che abbiamo e scremiamo i nomi usciti per me il più credibile è Terziev.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Dic 2014, 16:49
Comunque ad oggi se consideriamo validi gli indizi che abbiamo e scremiamo i nomi usciti per me il più credibile è Terziev.
L'agente ha smentito contatti con la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva