Citazione di: Splash21 il 28 Dic 2014, 14:35
Magnifico, sono io quello che sposta il discorso sul personale, mica una che si permette di scrivere "che cazzo volete" solo perchè la gente la pensa in maniera diversa dalla sua.
Scrivo la mia opinione (che ho già espresso diverse volte, in realtà) e poi la chiudo qui:
- Hoedt non va bene perchè non ha esperienza per giocare a certi livelli, esperienza che per il suo ruolo è fondamentale
- Gentiletti non andava bene perchè avrebbe fatto coppia con un altro giocatore senza esperienza nella Serie A (tra l'altro abbastanza giovane). La scelta migliore sarebbe stata qualcuno che aveva già buona esperienza in Serie A (tipo Paletta) oppure qualcuno che lui conoscesse già (tipo Vlaar, che a me manco piace in realtà). Edit: anche qualunque difensore di livello europeo, chiaramente.
bhe allora a me piacerebbe Thiago Silva, ma...
bisogna sempre tener presente i nostri limiti (altri li chiamano parametri) economici.
Con Paletta, oltre che prendere la sola perché rotto, anche se non lo fosse stato non avresti aggiunto nulla proprio nulla a quello che avevamo già in squadra.
Pioli ha sempre detto che serviva uno prima di tutto
veloce, di
personalità e che sappia
impostare sul lato sinistro. Paletta tranne forse la personalità, non rientra affatto in questo identikit.
Secondo Vlaar e Paletta costano, e noi tra cartellino ed ingaggio (soprattutto del primo) non potevamo e non possiamo permettercelo.
Queste estate siamo stati FORTUNATISSIMI che quegli st...i del Cagliari e quelle m...e dei difettosi ci abbiano fatto il pacco di Astori, perchè poi DeVrij non lo avremmo mai preso.
A posteriori possiamo dire che ci è andata benissimo: Astori non gioca, spesso è rotto, e noi invece per cancellare la figuraccia subita ci siamo fiondati di corsa su DeVrij che ha saltato una sola partita per squalifica, rivelandosi un buon giocatore con buone prospettive di crescita e miglioramento.
Invece si è assistito a giorni da psicodramma perché avevamo perso Astori, sembrava che non fosse possibile giocare a calcio senza Astori in difesa. Seguendo i dolori di pancia dei tifosi, avremmo preso l'ennesima sola.