Alla fine mi sono rinnovato. Volevo seguire il consiglio di andare sui motorola ma nei negozi non si trovano e sono ancora restio a convertirmi all'online, ma ce la farò anche qui!, e così ieri ho acquistato un samsung s3 neo a 179E (finora ho un s2 con cui mi sono trovato benissimo e lo cambio solo per lo schermo fracassato e la cui riparazione mi sarebbe costata quasi quanto l's3 nuovo).
Ora ci metterò meeeesi (semicit.) a capire come spostare il tutto dal vecchio al nuovo smartphone (già che non li chiamo telefonini ho fatto un passo in avanti!)
Rubriche, calendario, foto, video, account, app... ma come si fa?
Ho due esigenze:
1) non perdere nulla.
Per le foto/video/documenti quali cartelle tra il marasma che c'è devo considerare?
2) cancellare le cose oscene
con il vecchio s2 vorrei farci giocare mia figlia (alcune app, tra cui wapp) ma devo essere certo di eliminare tutte le zozzerie che mi sono arrivate (siti web, FORUM..., mail, wapp, facebook,...) e anche qui mi è capitato di credere di averle cancellate ma poi me le sono ritrovate!
Non vorrei per forza fare il reset per lasciargli alcune app installate (non gli voglio fare la connessione internet con la sim ma solo attraverso il router di casa)
Altre cose per cui l'oggetto del topic è fin troppo benevolo:
3) un account google può essere attivo solo su un telefonino?
4) pro e contro dell'utilizzo dei servizi online per rubrica, calendario, archiviazione file,...?
(si è capito che non li uso?)5) le app a pagamento devono essere ripagate cambiando telefonino?
6) altro?