Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Gen 2015, 10:42
Lo sai che invece questo mercato di gennaio le idee mi sembrano abbastanza chiare.
Cercano un difensore giovane non troppo costoso (purtroppo) con un buon talento.
Siamo su Hoedt, ma se non arriva a gennaio lo prendiamo a giugno e trattiamo altri profili del genere.
O sbaglio? Che intendi per vice Ciani?

Intendo che invece di puntare un nome di spessore che funzioni da subito e per il futuro si sia deciso di virare su un acquisto low profile che funga semplicemente da rimpiazzo. E che faccia numero. Un errore che la società, specie a gennaio, ha fatto troppo spesso. Mi spiace confliggere con la tua sensazione, DLM, sai che ti stimo e che i tuoi post spesso mi risollevano il morale. Ma io tutto sta chiarezza di idee non la vedo. Per dire, Cerci è già in ritiro col Milan, Strinic è già del Napoli, Pinilla si allena con l'Atalanta. E il prossimo è Gabbiadini. La Lazio AVEVA ed HA l'assoluta urgenza di risolvere un problema lì dietro. E al 2 gennaio, per quello che è il mio pensiero, doveva aver chiuso. Forse ci sfugge l'importanza delle prossime partite...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Abbiamo 24 ore di ritardo sull'acquisto del centrale forte.
Allora? Ennamo cazzo!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Certo la Samp , se leva Gabbiadini prima di uno scontro diretto

Eot

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: el jardinero il 02 Gen 2015, 10:47
Intendo che invece di puntare un nome di spessore che funzioni da subito e per il futuro si sia deciso di virare su un acquisto low profile che funga semplicemente da rimpiazzo. E che faccia numero. Un errore che la società, specie a gennaio, ha fatto troppo spesso. Mi spiace confliggere con la tua sensazione, DLM, sai che ti stimo e che i tuoi post spesso mi risollevano il morale. Ma io tutto sta chiarezza di idee non la vedo. Per dire, Cerci è già in ritiro col Milan, Strinic è già del Napoli, Pinilla si allena con l'Atalanta. E il prossimo è Gabbiadini. La Lazio AVEVA ed HA l'assoluta urgenza di risolvere un problema lì dietro. E al 2 gennaio, per quello che è il mio pensiero, doveva aver chiuso. Forse ci sfugge l'importanza delle prossime partite...
Ma sono d'accordo. Parlavo di chiarezza rispetto al profilo.
Questa volta non sono ottimista, sono semplicemente realista.
Il grande difensore per me non arriva, arriva un profilo buono ma non titolarissimo da subito (non lo sono Doria Terziev Hoedt e simili). Però, personalmente, se arriva un difensore giovane di ruolo con buon potenziale sono soddisfatto (relativamente). Se il profilo è questo che arrivi ieri oggi o il 5 gennaio cambia poco, tanto non gioca subito, sarebbe una follia. Parlando di mercato concreto. Se parliamo di quello che avremmo fatto noi allora il tuo discorso ha una logica evidente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Gen 2015, 10:52
Ma sono d'accordo. Parlavo di chiarezza rispetto al profilo.
Questa volta non sono ottimista, sono semplicemente realista.
Il grande difensore per me non arriva, arriva un profilo buono ma non titolarissimo da subito (non lo sono Doria Terziev Hoedt e simili). Però, personalmente, se arriva un difensore giovane di ruolo con buon potenziale sono soddisfatto (relativamente). Se il profilo è questo che arrivi ieri oggi o il 5 gennaio cambia poco, tanto non gioca subito, sarebbe una follia. Parlando di mercato concreto. Se parliamo di quello che avremmo fatto noi allora il tuo discorso ha una logica evidente.

Ma io infatti batto su un tasto preciso. L'acquisto di un difensore in questa sessione di mercato doveva essere finalizzata ad un giocatore forte e pronto. Tutto il resto è perfettamente inutile. Credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che Terziev, Munoz o Hoedt ( che pure preferirei...) non cambierebbero nulla, specie nell'immediato. Tanto vale lasciar perdere.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Ma perche' non rasserenarvi? E' piuttosto evidente che arrivera' un difensore giovane e di prospettiva. Il valore della rosa sempre lo stesso rimane, non credo che a fine anno il nuovo acquisto possa portare chissa' quanti punti. Capitera' ancora di giocare con cana, spesso, ed alcune volte con ciani. Non siamo una rosa da CL evidentemente e speriamo che sia arrivera per la EL, anche se continuo a credere che riuscire a mettere sotto una tra milan, napoli, viola o inter sara' un mezzo miracolo. E speriamo che il sesto posto possa bastare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: el jardinero il 02 Gen 2015, 10:57
Ma io infatti batto su un tasto preciso. L'acquisto di un difensore in questa sessione di mercato doveva essere finalizzata ad un giocatore forte e pronto.
Forte e pronto.
Acquisto che, già necessario prima, era stato reso URGENTE E INDISPENSABILE dall'infortunio di Gentiletti.
A giugno ce famo er brodo, torna Santiago.
E noi sempre acquisti in prospettiva quando siamo terzi. Ma la CL a noi fa proprio schifo?

Porcaccio giuda.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: Tarallo il 02 Gen 2015, 11:02
E noi sempre acquisti in prospettiva quando siamo terzi. Ma la CL a noi fa proprio schifo?

io penso di si, l'esperienza insegna: ogni volta che avremmo potuto, con il mercato di gennaio, mantenere/migliorare la nostra posizione di classifica abbiamo sempre fatto campagne acquisti deficitarie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Tarallo il 02 Gen 2015, 11:02
Forte e pronto.
Acquisto che, già necessario prima, era stato reso URGENTE E INDISPENSABILE dall'infortunio di Gentiletti.
A giugno ce famo er brodo, torna Santiago.

Porcaccio giuda.

Purtroppo neanche con un bel difensore avremmo avuto una rosa da CL. Per dire, se domani fosse disponibile gentiletti, io non vedo la Lazio tra le prime tre neanche col binocolo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.492
A volte  quelli più sottovalutati si rivelano buoni giocatori, vedi Braafheid questa estate, così come giocatori dal rendimento medio-basso, in altri contesti e con accanto dei buoni giocatori, si sono rivelati ottimi acquisti.
Certo, acquistare giocatori già forti e pronti sarebbe il top, ma non è ne facile ne economico...

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.523
alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: el jardinero il 02 Gen 2015, 10:47

Non vorrei essere polemico, ma il tutto mi sembra in linea con le mosse societarie di Gennaio. Negli ultimi 4 anni ogni volta che ci trovavamo al terzo posto la rosa è stata o indebolita o sono stati aggiunti giocatori talmente scarsi da ingolfare la squadra e da non essere utili alla causa (salvo solo Candreva, ma è stata solamente una botta di culo...altro che programmazione).

2011/2012: a Gennaio presi Candreva (500 mila euro) ed Alfaro (2.5 milioni di euro), ceduto Cisse (5 milioni)
2012/2013: a Gennaio presi Saha (lista gratuita) e Pereirinha (lista gratuita), ceduto Rocchi (300 mila euro) e Scaloni (250 mila euro)
2013/2014: a Gennaio presi Postiga (lista gratuita) e Kakuta (lista gratuita), ceduto Hernanes (20 milioni) e Floccari (2 milioni)

Spero di essere smentito, ma se veramente l'obbiettivo era di aggiustare la difesa per i prossimi 6 mesi una società seria avrebbe già preso il difensore e ad oggi si starebbe già allenando...

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Secondo me Paletta oggi doveva stare ad allenarsi a Formello. Un giocatore che conosce bene la serie a ed è  in cerca di riscatto. Per questo momento di emergenza era la scelta giusta da fare anche perché il Parma ha bisogno di vendere. Qualunque giocatore che viene dall' estero,oltre ad aver bisogno di rodaggio, ,rischia di arrivare quando ormai non ci serve più.  Noi ora abbiamo bisogno, perché è il momento decisivo e molto difficile. Ma Lotito è l' unico a non rendersene conto.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.025
In effetti i mercati passati non farebbero pensare ad innesti importanti a questo punto. Vedremo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Se escludiamo lui rimane solo Danilo a prezzi contenuti o Glik se tiri fuori i soldi veri (o Zapata o Moretti, ma insomma). Altri nomi non ne vedo, almeno mi sembra.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Gen 2015, 11:37
Paletta a me non convince per niente.
Se escludiamo lui rimane solo Danilo a prezzi contenuti o Glik se tiri fuori i soldi veri (o Zapata o Moretti, ma insomma). Altri nomi non ne vedo, almeno mi sembra.
Straquoto.
Dice: ci serve un centrale difensivo ora.
Ma come mai oggi siamo terzi senza (si fa per dire) il centrale forte?
C'è qualcosa che non mi quadra.             

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: superaquila il 02 Gen 2015, 12:01
Straquoto.
Dice: ci serve un centrale difensivo ora.
Ma come mai oggi siamo terzi senza (si fa per dire) il centrale forte?
C'è qualcosa che non mi quadra.             
lo eravamo anche due anni fa, il discorso ha poco senso.
Bisogna essere terzi alla fine non ora.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Il nome deve andare bene a Pioli. Se a lui va bene, un nome vale l'altro.
Che serva un difensore dal 1° gennaio lo sappiamo tutti da settembre.
Se sará annunciato il 5 gennaio un nuovo difensore, la societá avrá operato bene.
Se non sará annunciato, sará tutto abbastanza ridicolo. Dovrebbe essere tutto giá fatto da almeno un mese.
Il minimo che si possa pretendere da una societá in cui il DS é molto bravo.

Discussione precedente - Discussione successiva