Citazione di: el jardinero il 02 Gen 2015, 10:47
Intendo che invece di puntare un nome di spessore che funzioni da subito e per il futuro si sia deciso di virare su un acquisto low profile che funga semplicemente da rimpiazzo. E che faccia numero. Un errore che la società, specie a gennaio, ha fatto troppo spesso. Mi spiace confliggere con la tua sensazione, DLM, sai che ti stimo e che i tuoi post spesso mi risollevano il morale. Ma io tutto sta chiarezza di idee non la vedo. Per dire, Cerci è già in ritiro col Milan, Strinic è già del Napoli, Pinilla si allena con l'Atalanta. E il prossimo è Gabbiadini. La Lazio AVEVA ed HA l'assoluta urgenza di risolvere un problema lì dietro. E al 2 gennaio, per quello che è il mio pensiero, doveva aver chiuso. Forse ci sfugge l'importanza delle prossime partite...
Non vorrei essere polemico, ma il tutto mi sembra in linea con le mosse societarie di Gennaio. Negli ultimi 4 anni ogni volta che ci trovavamo al terzo posto la rosa è stata o indebolita o sono stati aggiunti giocatori talmente scarsi da ingolfare la squadra e da non essere utili alla causa (salvo solo Candreva, ma è stata solamente una botta di culo...altro che programmazione).
2011/2012: a Gennaio presi Candreva (500 mila euro) ed Alfaro (2.5 milioni di euro), ceduto Cisse (5 milioni)
2012/2013: a Gennaio presi Saha (lista gratuita) e Pereirinha (lista gratuita), ceduto Rocchi (300 mila euro) e Scaloni (250 mila euro)
2013/2014: a Gennaio presi Postiga (lista gratuita) e Kakuta (lista gratuita), ceduto Hernanes (20 milioni) e Floccari (2 milioni)
Spero di essere smentito, ma se veramente l'obbiettivo era di aggiustare la difesa per i prossimi 6 mesi una società seria avrebbe già preso il difensore e ad oggi si starebbe già allenando...