Filip Djordjevic (Topic ufficiale)

Aperto da blackdahlia, 21 Dic 2013, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: italicbold il 06 Gen 2015, 10:48
Il discorso non é quello. perché lo fai sembrare un ripiego.
Djo ha segnato finora 7 reti, senza rigori. Un ottimo bottino per un centravanti. Degno dei migliori.
E senza aver giocato tutte le partite da titolare. Che sia costato 0 o 20 milioni conta poco per il giudizio.
Vale, in termini di cifre e di apporto, un Llorente, per esempio. Non parlo in termini di valore, ma di apporto e di gol segnati. La Lazio, al momento, é la seconda squadra più prolifica del campionato dopo la Juve. Ed é la cosa che conta.
Sticazzi del centravanti che fa 20 gol se quei 20 gol sono gli unici che segna la tua squadra (cfr. Toni lo scorso anno).
Al momento Djo sta facendo il suo in maniera più che egregia.
Si sta rivelando un ottimo centravanti che consente anche alla squadra di segnare con le incursioni dei suoi centrocampisti.

Non volevo dire che é un ripiego, ma solo che non é un giocatore egregio. Da noi un parametro zero FORTE difficilmente può venire, perché Lotito non darà mai a un suo dipendente 3 milioni netti l'anno di ingaggio. Allora devi comprare uno bravo pagando il cartellino (e cercando di non farti togliere la pelle comunque per l'ingaggio). Uno così, secondo me, costa minimo 20 boccioni (Immobile).

Giorgione é bravissimo, io lo tifo e lo incito e gli voglio bene. Ti dirò pure che in Italia pochi sono nettamente più forti di lui nel suo ruolo (Icardi, Higuain, Llorente). Ma un centravanti forte è un'altra cosa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Gen 2015, 11:30
Da noi un parametro zero FORTE difficilmente può venire, perché Lotito non darà mai a un suo dipendente 3 milioni netti l'anno di ingaggio.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
E comunque i gol sarebbero 8, se non fosse per quel tocco del difensore del Milan alla prima.
In questa serie A non importa avere uno che fa 20-30 gol se si ha un certo tipo di gioco, e se i centrocampisti/trequartisti la mettono dentro. Nella prima Juve di Conte credo che il capocannoniere avesse appena una decina di gol

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Gen 2015, 11:34

Credo che Miro non sia mai arrivato oltre i 2/2.5

Per dire, le merde danno 2 picchi l'anno a Florenzi, 3.3 a Pjanic. Non so quanto prende Higuain a Napoli, ma credo proprio oltre i 3.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Valon92 il 06 Gen 2015, 11:35
E comunque i gol sarebbero 8, se non fosse per quel tocco del difensore del Milan alla prima.
In questa serie A non importa avere uno che fa 20-30 gol se si ha un certo tipo di gioco, e se i centrocampisti/trequartisti la mettono dentro. Nella prima Juve di Conte credo che il capocannoniere avesse appena una decina di gol

Cazzo è importantissimo.

Con il nostro tipo di gioco, se hai pure una punta che segna, hai vinto. (come la juve di conte)

Io continuo a preferirgli Klose.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Per alcuni attaccanti conta solo il numero di gol.
Per Djordjevic invece non conta, dovrebbe inventare gol dal niente, dovrebbe avere maggiore freddezza sottoporta, dovrebbe.... dovrebbe......
Ma di che stiampo parlando?
Questo ha segnato 7 gol senza rigori, fa reparto da solo in avanti ed e' il maggior artefice della prolificita' dei nostri centrocampisti, in piu' non ricordo errori colossali da quando e' con noi anche perche' essendo l'unico terminale offensivo ed essendo sempre marcato da 2 difensori non ha queste 5 o 6 palle gol a partita.
Noi con Djordevic e Klose in avanti, siamo messi molto, molto bene.
Certo pero' loro non sono costati 40 milioni e quindi non sono bboni!!!!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Gen 2015, 11:30
Non volevo dire che é un ripiego,

Infatti io sottolineavo solo che, per giudicare Djo, non dobbiamo parlare di quanto é costato o di quanto prende.
ma valutarlo per quello che sta facendo.
7 reti a metà campionato e senza aver giocato tutte le partite da titolare é un ottimo bottino. A prescindere da quanto costi.
Che costi 5 o 10 o 30 milioni, noi avevamo bisogno di un centravanti che fosse presente e che la spizzi dentro quando serve. Ce l'abbiamo. Non farà mai 20 o 25 reti, probabilmente, pero' ne farà intorno ai 13/15, e sarà buonissimo cosi'. Perché la Lazio segna come solo la Juve fa in questo campionato.
Ed é l'unica cosa che conta.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: Boom! il 06 Gen 2015, 11:39
Cazzo è importantissimo.

Con il nostro tipo di gioco, se hai pure una punta che segna, hai vinto. (come la juve di conte)

Io continuo a preferirgli Klose.

La Juve di Conte, al suo primo anno e scudetto ha: Matri 10, Marchisio 9, Vucinic 9, Vidal 7, Pepe 6, Quagliarella 4.

Imho per il gioco che fa Pioli è più utile Djordjevic, Klose può essere utile se devi tenere palla e tenere alta la squadra come infatti è successo a Milano con l'Inter, finché c'era Miro in campo riuscivamo a stare alti, uscito lui ci hanno schiacciato nella nostra area.

In ogni caso ad oggi abbiamo il secondo attacco della serie A!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Per me e' un giocatore funzionale alla squadra.
Si sbatte per tenere a bada i centrali avversari e facilitare l'inserimento dei centrocampisti e degli esterni d'attacco.
Ogni tanto sembra arruffone ma il suo lo fa sempre.
Poi ieri si e' cagato un gol,ma se n'e' creato un altro per la tenacia.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Per me mette la grinta giusta..e i suoi gol li fa. Forse non ti inventa la giocata della domenica ma il suo lo fa alla grande!

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Lento e pesante. Sembrava uscito dal cenone di Capodanno.
Si può avere di meglio.

Comunque i suoi goal li sta facendo e, per ora, va bene così.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: Norberto il 06 Gen 2015, 12:17
Ieri non mi è piaciuto.
Lento e pesante. Sembrava uscito dal cenone di Capodanno.
Si può avere di meglio.

Comunque i suoi goal li sta facendo e, per ora, va bene così.
Esatto, lo dicevamo ieri! Comunque ha fatto il gol quindi sta partita gliela abbuoniamo! :)

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Incomincio a pensare, però, che ho visto un'altra partita...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.645
È un Bernardo Corradi che la imbusta un po' di più, a me piace, ha 27 anni e può ancora migliorare un po'.
Ha fatto 7 gol senza rigori.
Possiamo avere una punta migliore? Sì, se ne parla a giugno.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.083
Citazione di: Zoppo il 06 Gen 2015, 12:25
A me è piaciuto. Ed anche tanto.
Incomincio a pensare, però, che ho visto un'altra partita...

E' piaciuto anche a me, nonostante come dicono giustamente altri netter sia stato in qualche circostanza molto arruffone. Al momento lo preferisco a Miro, visto che il tedesco non garantisce il lavoro di pressing che ha dimostrato di fare alla grande il buon Filip.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Non ci scordiamo che è al primo anno di calcio italiano, il che non è poco. Il nostro è un campionato molto difficile e ci vuole molto a capire il nostro modo di giocare soprattutto per gli attaccanti dato che in Italia la fase difensiva è molto curata...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: italicbold il 06 Gen 2015, 10:48
Il discorso non é quello. perché lo fai sembrare un ripiego.
Djo ha segnato finora 7 reti, senza rigori. Un ottimo bottino per un centravanti. Degno dei migliori.
E senza aver giocato tutte le partite da titolare. Che sia costato 0 o 20 milioni conta poco per il giudizio.
Vale, in termini di cifre e di apporto, un Llorente, per esempio. Non parlo in termini di valore, ma di apporto e di gol segnati. La Lazio, al momento, é la seconda squadra più prolifica del campionato dopo la Juve. Ed é la cosa che conta.
Sticazzi del centravanti che fa 20 gol se quei 20 gol sono gli unici che segna la tua squadra (cfr. Toni lo scorso anno).
Al momento Djo sta facendo il suo in maniera più che egregia.
Si sta rivelando un ottimo centravanti che consente anche alla squadra di segnare con le incursioni dei suoi centrocampisti.
ok i gol pero vanno anche valutati, quello di ieri lo segava pure darko kovacevic, per il resto ha segnato in 5 partite su 17. Per carita' puo' andare anche bene.... ma non è certo un centravanti, mi ripeto, da prime posizioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.645
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Gen 2015, 13:05
ok i gol pero vanno anche valutati, quello di ieri lo segava pure darko kovacevic, per il resto ha segnato in 5 partite su 17. Per carita' puo' andare anche bene.... ma non è certo un centravanti, mi ripeto, da prime posizioni.
Se per prime posizioni intendi da scudetto ovviamente concordo.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore

Bhe mica tutte le ha giocate dall'inizio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Sipperó, fa un movimento da manuale, si porta a spasso la difesa che si allarga, poi al momento giusto scompare e si decentra per trovarsi a porta vuota.

Il gol in sè lo segna pure Filippo mio nipote (anni 8'), ma Giorgione gioca tutta l'azione a mestiere e per me, questi gol qui, depongono per la qualità intrinseca del centravanti, che é BUONA.Poi, Aguero, Rooney, Dzeko, Ibra, Cavani, Lewandowsky sono un'altra cosa. Io, accontentandomi, preferirei un Jakson Martinez o un Icardi, tutto qui.... Ma Giorgione Biancoblu lo sostengo sino alla morte!!!!

:asrm :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva