Marchigiano Marchegiani

Aperto da Pasquino1970, 03 Nov 2014, 20:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Rozzoni e Corino non fanno i commentatori. Sono intervistati a casa loro sul divano mentre stanno comodi e si occupano di altro.
Marchegiani lo giudichiamo mentre fa il commentatore televisivo. E lui commenta con professionalità senza fare il tifoso. Probabilmente pure un po' intristito per la Lazio che gli tocca vedere.
Dei commentatori che fanno i tifosi delle merxe puoi leggere in altre parti del forum ciò che pensiamo.
Poi però diamo del romanista ad un commentatore che è esattamente come vorremmo quando parliamo degli altri.
E' un paradosso.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Rozzoni e Corino non fanno i commentatori. Sono intervistati a casa loro sul divano mentre stanno comodi e si occupano di altro.
Marchegiani lo giudichiamo mentre fa il commentatore televisivo. E lui commenta con professionalità senza fare il tifoso. Probabilmente pure un po' intristito per la Lazio che gli tocca vedere.
Dei commentatori che fanno i tifosi delle merxe puoi leggere in altre parti del forum ciò che pensiamo.
Poi però diamo del romanista ad un commentatore che è esattamente come vorremmo quando parliamo degli altri.
E' un paradosso.

non ho detto che è romanista (anche se manda il figlio alle merde...vabbè...). E' UN BRAVO COMMENTATORE, non si pretende che lo faccia con la sciarpa degli eagles, ma un aneddoto, due parole, anche dal punto di vista tecnico della squadra con cui ha giocato per 10 anni... ad esempio, rimarcare che i suoi ex compagni di squadra SIMEONE, MANCINI, DI MATTEO sono tecnici di fama mondiale affermatissimi (commentò la finale bayern chelsea)... magari provare a spiegare come mai da quella squadra sono usciti grandissimi allenatori. Oppure, fare un commento sulle parole di Veron riguardo Biglia e Klose...
Se non lo fai... o sei un ghiaccio (ma che senso ha...) o sei un po' in malafede. Al netto di tutto questo, è un bravo commentatore. Ma preferisco Adani.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Norberto il 25 Nov 2014, 00:18
Questi fatti stanno solo nella tua testa, però.
Ce ne faremo una ragione.

Guarda, tu tra tutti devi essere più di un parente, tu secondo me sei proprio Marchegiani in persona che si è inscritto su LN.
L'unico con la coda di paglia che quota il mio post del "parente", chissà come mai...

Io mi ero guardato bene dal quotarti per non metterti in imbarazzo, davvero!
Ma, visto che l'hai fatto te, procedo:

Citazione di: Norberto il 04 Nov 2014, 13:21
Marchegiani merita rispetto per quello che ha fatto alla Lazio.
Non ho mai notato antilazialità nel suo lavoro a sky.
Anzi, spesso dimostra grande professionalità.
Uno dei migliori del gruppo, forse dietro al solo Adani.
Poi magari ci si aspetta un Marchegiani pro Lazio, ma non è quello il suo lavoro.
Citazione di: Norberto il 06 Nov 2014, 15:13
Lo è.
Però, come nel caso di altri ex giocatori della Lazio, parte la corsa a trovare delle negatività.
Così, uno dei simboli della Lazio più vincente della storia diventa una merda, antilaziale e filoromanista.
Non so sinceramente cosa si pretenda da Marchegiani. Forse che butti un forza Lazio qua e là durante le telecronache. O che dica che la riomma faccia schifo.
Boh.
Citazione di: Norberto il 07 Nov 2014, 17:35
Quante stupidaggini in così poche righe.
Citazione di: Norberto il 08 Nov 2014, 15:37
Ma che scherzi?
Meglio un figlio senza futuro che nella primavera delle merde.
E si è scordato il suo doveroso compito di urlare un romamerda ogni dieci minuti di telecronaca. E non si è mai capito perchè non si presenta in studio con la sciarpetta degli Eagles.
Certe cose lasciano veramente senza parole.
Citazione di: Norberto il 08 Nov 2014, 17:05
Probabilmente andrebbe intesa diversamente la lazialità in questo caso.
Ovviamente non può essere la stessa mia o tua, che siamo tifosi.
La lazialità di uno come Marchegiani risiede nel fatto che rappresenta un simbolo di questa squadra. Lo è per partite giocate, per valore, per vittorie.
Non è un tifoso, ma ha fatto qualcosa che nessuno di noi potrà mai fare: aiutare la Lazio a vincere sul campo.
Solo per questo a lui andrà sempre la mia gratitudine.
Finito di giocare, ha deciso di intraprendere questa carriera da commentatore.
Secondo me, la interpreta in modo egregio. Mai sopra le righe, mai fazioso.
Si può giudicare su questo. Può piacere o meno, ma dare della merda o dell'antilaziale ad uno così fa cadere le braccia. E, per tornare al concetto di lazialità, ha poco di laziale.
Citazione di: Norberto il 12 Nov 2014, 14:37
Falso.
Marchegiani elogia la Lazio quando c'è da elogiarla.
E non mi sembra sia filo-merdoso.
A meno che non si intendano i vari complimenti che le merde ricevono da più di un anno. Ma questo lo fanno tutti e non certo per questioni di simpatie, visto i risultati che stanno ottenendo sul campo.
Citazione di: Norberto il 24 Nov 2014, 15:18
Vedete fantasmi ovunque.
Marchegiani è stato impeccabile anche sabato. Mai fazioso, mai esagerato.
Uno dei migliori.

Vabbè, cosa altro aggiungere?
7 pagine di topic e 8 interventi difendendo a spada tratta il Marchegiani manco fossi davvero il fratello!
Tra l'altro giustificando espressioni ed atteggiamenti spesso davvero ingiustificabili.

Perchè vedi Norberto quello che dice il Marchegiani lo sentiamo tutti i giorni pure noi.
Ed è, nonostante tutti i tuoi pur ammirevoli sforzi, assolutamente ed incontrovertibilmente spesso contro e sempre mai mai mai a favore.
Cmq per quanto mi riguarda sticaxxi del Marchegiani, se ne andasse affanqulo lui e le sue vertenze pendenti.
Ma che non si dicano le caxxate che hai detto te, please.
Perchè quelle davvero stanno solo nella tua, di testa.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Il problema, è che quando commenta la Lazio, non si sbottona più di tanto, quanto commenta l'asmafia, elogi a sproposito. Mi ricordo contro il Bayern ( a chi si fosse dimenticato, ricordo il risultato 1-7), dopo 5 minuti, l'asmafia sta giocando alla pari. oppure sullo 0-5, segnali di risveglio da parte dei giallorotti. Spesso dalla D'amico gli fanno domande sulla Lazio, visto il suo passato, ma si limita al compitino. Neanche De Grandis, a Sky sembra un Laziale, ma quando parla di Lazio, si vede che la segue, ne conosce i pregi/difetti. Questo in un pre o post partita di un posticipo del lunedì, dove si sentiva che conosceva la situazione e la seguiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Una tristezza infinita.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
oggi il Compagnoni di merende e il Marchegiani, all'inizio del secondo tempo di Cska-Deiezioni, squirtavano in diretta ricordando l' "impresa" della Primavera delle Deiezioni (dove gioca anche il Marchegianino) contro il Cska che ha superato i russi e si è qualificata in un "girone di ferro".

"Ehhehhe, ci gioca anche un tuo parente alla larga, diciamo così..."
"Ehhhee, hai ragione, una grande impresa, speriamo che anche i grandi sappiano emularli!"

('sta ex pippa citofonata e regalata :poof: )

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Citazione di: vavragol il 12 Nov 2014, 15:38
Agguantala!

Uno dei miei 2 derby visti allo stadio. L'altro è quello del 26 maggio...
A voler scherzare, vedete che anche tanti anni fa era tifoso delle merde? Para un rigore e neanche sorride o esulta... ;-)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ricordo un gobbi Lazio 0 2 ero nel settore ospiti...retropassaggio al conte,liscio clamoroso e gol del 1 2...perdemmo 4 2...che palle!

roma merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: Eagle78 il 25 Nov 2014, 20:32
il Marchegiani...
..."Ehhhee, hai ragione, una grande impresa, speriamo che anche i grandi sappiano emularli!"

Citazione di: Norberto il 25 Nov 2014, 13:34
Che squallore, mamma mia.
Una tristezza infinita.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
quando snto marchegiani commentare la Lazio su sky la mìa mente lo cataloga automaticamente come
"dipendente sky giallozzozzo servi dei poteri forti"
Rimuovo completamente che fu il portiere dei nostri anni d'oro.
Na mezza figura.

Contenuto sponsorizzato

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: Bianchina il 26 Nov 2014, 09:10
gia'.

Infatti. Che squallore sputare veleno su tutti i giocatori che hanno fatto grande la Lazio.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: NoSurrender il 26 Nov 2014, 16:10
Infatti. Che squallore sputare veleno su tutti i giocatori che hanno fatto grande la Lazio.

no, non è sputare veleno. Se su marchegiani la si pensa in questo modo, la responsabilità è sua. Ripeto, il portiere più titolato della storia della Lazio, squadra con la quale ha giocato gran parte della sua carriera, il figlio alle merde non ce lo manda.
Se è così "freddo" e "professionista" che si sappia che il tifoso non è nè l'uno nè l'altro.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496

Forse fa sentire più duri e puri. Dei veri laziali.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Norberto il 26 Nov 2014, 16:44
Forse fa sentire più duri e puri. Dei veri laziali.

vabbè... se proprio non volete capire... fate vobis

Pasquino1970

*
Lazionetter
* 420

mi piacerebbe sapere se lo hai sentito ieri sera durante la partita delle deiezioni..... è Romonanista in modo sfacciato e sinceramente a me i Riomici fanno schifo.... poi fai tu

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Penso sia peggio sentire uno che non perde occasione davanti a milioni di telespettatori di sminuirla e di andargli contro! E parliamo di uno che senza la Lazio non avrebbe vinto nulla in carriera.... sono fatti!!!
In assoluto il peggio di tutti...almeno che gli altri erano, sono e rimarranno me.rde lo sapevamo in partenza!

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Bufera su Marchegiani che pare abbia insistito a lungo sugli episodi favorevoli nei confronti della Roma. I tifosi della Roma lo bersagliano sui social.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

Discussione precedente - Discussione successiva