Ipotesi
Si acquista a prestito con diritto di riscatto o con obbligo Doria (esempio) a 8milioni.
L'estate paghi.
Paghi anche Basta.
Fare somma se non ci fossero rateizzazioni.
Rateizzare è oggetto di accordo,è eventuale e tanti rifiutano (grazie,il valore attuale è inferiore a quello nominale) soprattutto per somme come 8milioni e giocatori quotati.
Se raggiungessi la CL sarebbero costi elevati ma lascerebbero ancora qualcosa per altri acquisti.Altrimenti stareresti con circolante insignificante.
Cosa succederebbe inoltre se a giugno Klose andasse via?Compri una punta sconosciuta a poco,una scommessa,un Pavoletti o un Pozzi?Ok...però probabilmente,molto a mio avviso, l'impatto sugli abbonamenti (e altro,ad es. diritti d'immagine soprattutto per i grandi nomi,nonchè in sede di ripartizione diritti tv qualora gli abbonamenti calassero ecc.) non sarebbe particolarmente positivo.Credo eh.
Lotito è molto conservativo,palese (come detto anche per l'accordo col fisco e per proteggersi da possibili opa),e evidentemente rispetta il worst case scenario:mancata qualificazione in CL e esborsi programmati
elevati.Io che l'ho criticato a lungo ora mi vado parzialmente ricredendo: per risultati sportivi non eccezionali (tranne #Lulic'71,sia lodato in eterno) ma accettabili e soprattutto per il rinnovamento che vedo iniziare ad essere fruttifero.
p.s. Io venderei Onazi per acquistare un centrale titolare e lo sostituirei ora con Cataldi e a giugno con eventualmente Minala.Oppure per una punta centrale da comprare in futuro (adesso sarebbe controproducente per equilibri di spogliatoio) quando Klose chiuderà la carriera.
Ma sono valutazioni che spettano a Tare:non sappiamo quali sono le offerte,se ci sono,quanto egli creda in Onazi ecc.Non sappiamo nemmeno quale sia la vera forbice domanda-offerta per Hoedt,le soffiate potrebbero benissimo essere farlocche.
Presumo si ceda Gonzo,Ciani,Pere per prendere un centrale ora e Onazi,forse,per avere disponibilità maggiori a giugno.
Vediamo quanto è bravo il ds con le cessioni e quanto ci metterà ad entrare nei "salotti buoni" per affari alla Galliani.