Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Ora, come detto già da qualcuno, LASCIAMOGLI BATTERE LE PUNIZIONI

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: Thunder il 07 Gen 2015, 17:19
Non si tratta di prendersi delle pause, quanto del fatto di assentarsi proprio dal gioco, come gli capitava spesso in brasile durante la stessa partita. Poi prendeva palla e faceva i numeri. Per questo motivo ogni tanto lo chiamavano sleepy Anderson.
La cosa impressionante delle ultime partite è proprio questa, che lui è sempre stato attivo nell'arco dei 90 minuti e in grado di fare sempre qualcosa di importante. Detto in parole povere, ha proprio svoltato. Aiutato anche dai compagni che ora lo cercano molto(nelle ultime 3 partite è il giocatore che tocca più palloni), invece al Santos la palla era di Neymar.
È cresciuto, semplicemente.
Io già nel Santos gli vidi fare cose straordinarie, fuori da comune.
Ha esordito ragazzino ed è andato via a 20 anni. Se aveva già la costanza di rendimento di un giocatore fatto lo avrebbero venduto a 100 mln.
Alcune volte bisogna guardare oltre ciò che si vede. Felipe Anderson aveva le stimmate del fuoriclasse.

Su Neymar io credo si sia fatta troppa caciara. Ottimo talento ma niente di trascendentale.
Al Santos lo trattavano come un principe, in Brasile lo venerano come una divinità, a me piace poco.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 07 Gen 2015, 20:00

ot
JSV, ancora pensi che Strootman sia un giocatore buono ma niente di che?
Questa settimana ho bisogno che tu mi ripeta questa cosa.   :ill:
eot

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ha esordito ragazzino ed è andato via a 20 anni. Se aveva già la costanza di rendimento di un giocatore fatto lo avrebbero venduto a 100 mln.
Alcune volte bisogna guardare oltre ciò che si vede. Felipe Anderson aveva le stimmate del fuoriclasse.

Su Neymar io credo si sia fatta troppa caciara. Ottimo talento ma niente di trascendentale.
Al Santos lo trattavano come un principe, in Brasile lo venerano come una divinità, a me piace poco.

https://m.youtube.com/watch?v=ZIuU4DntJ_A

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: robylele il 07 Gen 2015, 20:59
ot
JSV, ancora pensi che Strootman sia un giocatore buono ma niente di che?
Questa settimana ho bisogno che tu mi ripeta questa cosa.   :ill:
eot
a me Strootman non piace. Lo ritengo un normalissimo centrocampista. L'affare lo hanno fatto con Naingolaan che vale 2 volte l'olandese.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: JSV23 il 07 Gen 2015, 23:05
a me Strootman non piace. Lo ritengo un normalissimo centrocampista. L'affare lo hanno fatto con Naingolaan che vale 2 volte l'olandese.
affare...si parla di 15mln per la metà...non so quanto hanno pagato la prima...ma direi che parlare di affare quando ballano oltre 20mln di euro per un giocatore di quella tipologia mi sembra eccessivo. Hanno comprato un ottimo centrocampista  (secondo me senza tatuaggi, mamma tailandese e cresta lo pagavano 10mln di meno) ad un prezzo che ero bono pure io

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JSV23 il 07 Gen 2015, 23:05

A me Stroonzman ricordava il primo Ancelotti, che era un fior di giocatore (prima le varie rotture ai legamenti)....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: dani2110 il 07 Gen 2015, 23:11
affare...si parla di 15mln per la metà...non so quanto hanno pagato la prima...ma direi che parlare di affare quando ballano oltre 20mln di euro per un giocatore di quella tipologia mi sembra eccessivo. Hanno comprato un ottimo centrocampista  (secondo me senza tatuaggi, mamma tailandese e cresta lo pagavano 10mln di meno) ad un prezzo che ero bono pure io
Affare tecnico. Per loro Naingolaan è stato una svolta.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
A me lo dici?

Citazione di: Thunder il 31 Dic 2013, 19:55
Non voglio essere ripetitivo, ma per capire l'investimento fatto su Anderson dovreste andare a vedere il progetto Shakhtar Donetsk. Credo che attualmente sia uno dei club che investa più di tutti in europa su giocatori brasiliani ogni anno(giovani e a cifre alte ) e li rivende dopo 4-5 anni a cifre spaventose.
Willian l'avevano preso a 20 per 14 mln di euro dal Corinthians. Il primo anno non l'ha mai strusciata, nonostante quello Ucraino sia un campionato mediocre. 5 anni dopo l'hanno ceduto a 35 milioni.
Fernandinho l'hanno preso nel 2005 a 20 anni dall'Ateltico Paranaense e quest'anno l'hanno ceduto per 40 milioni al City.

Io non so se Felipe riuscirà a fare un percorso simile. L'unica cosa certa è che ad oggi non si possono sparare sentenze.

Citazione di: Thunder il 14 Apr 2014, 13:55
Con tutto il rispetto, ma voi o non capite o fate finta di non capire. Tu stai citando i club più ricchi del mondo e parli di scommesse. Amico mio, i top club come il Manchester City si vanno a prendere Fernandinho a 40 mln, una scommessa fatta 8 anni fa dallo Shakhtar Donetsk per 8 mln di euro. Il Chelsea si va a prendere Willian a 35 mln di euro, altra scommessa fatta dallo Shakhtar Donetsk 6-7 anni fa per 14 milioni di euro(i primi anni non ha strusciato palla). Il Real Madrid si va a prendere per 100 milioni Bale, scommessa da 15 milioni del Tottenham 7 anni fa(anche lui i primi anni non l'ha strusciata), si va a prendere per 35 mln Di Maria, scommessa da 8 mln del Benfica ect ect.

Purtroppo noi facciamo parte di quella categoria di club costretti ad acquistare giovani di talento, ma "scommesse", perché ancora non esplosi definitivamente. I Top club non fanno scommesse, si comprano i top o quelli che loro reputano giocatori top, giocatori pronti a vincere. Di cosa parliamo?!

Per quanto riguarda Anderson, se non ricordo male, è la prima partita da titolare in campionato da Novembre. E' impossibile dare un giudizio completo su questo giocatore, impossibile. Non si può dare un giudizio su un giocatore che non gioca con continuità, o pochi minuti ogni 3 mesi. A chi dice che non se l'è meritato, si ricordasse il percorso di Keita, che se non fosse stato per la spinta dell'ambiente, probabilmente avrebbe scaldato la panchina per diverse altre partite.
Poi il tifoso fa come gli pare, prima vuole impacchettare Lulic e due settimane dopo "guai a venderlo".

Jsv, spero tu stia scherzando.

Neymar è un fenomeno di livello assoluto e ha un solo anno in più di Felipe.
Non so quante volte tu abbia potuto seguire il Santos, ma faceva delle cose in campo che non si vedono nemmeno alla Play. Cose che sta confermando anche in un club pieno di fenomeni, dove tutti vogliono la palla al piede. Quest'anno 19 presenze(15 da titolare), 14 gol e 3 assist.
Se mettiamo in dubbio le qualità di Neymar è finito il calcio.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: superaquila il 08 Gen 2015, 22:04
Quoto Thunder .
Me too (e quel post del 31.12.13 lo ricordo a memoria) ma anche JSV

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Thunder il 08 Gen 2015, 15:59
A me lo dici?

Jsv, spero tu stia scherzando.

Neymar è un fenomeno di livello assoluto e ha un solo anno in più di Felipe.
Non so quante volte tu abbia potuto seguire il Santos, ma faceva delle cose in campo che non si vedono nemmeno alla Play. Cose che sta confermando anche in un club pieno di fenomeni, dove tutti vogliono la palla al piede. Quest'anno 19 presenze(15 da titolare), 14 gol e 3 assist.
Se mettiamo in dubbio le qualità di Neymar è finito il calcio.

D'accordissimo su tutto tranne che su Neymar.
Ottimo giocatore, ma lontano anni luce dai veri fuoriclasse.
Molto, molto pompato. A me non fa impazzire !!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: asteN_A. il 09 Gen 2015, 07:17
D'accordissimo su tutto tranne che su Neymar.
Ottimo giocatore, ma lontano anni luce dai veri fuoriclasse.
Molto, molto pompato. A me non fa impazzire !!

Concordo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Lobo2605

*
Lazionetter
* 173
FA ad oggi è il giocatore più forte del campionato e se si afferma su questi livelli fino a fine stagione tranquillamente tra i 10 più forti d'Europa.

Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2015, 08:34
Concordo.

Concordo anche io. Tra FA e Neymar mi tengo il nostro di Brasiliano. Lo dico oggi e ne riparliamo a fine anno.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Neymar non è una pippa e giocando insieme a FA ha avuto un rendimento altissimo.
Per lo stesso motivo da noi vedrei molto bene FA impiegato, in un futuro prossimo, insieme a
Keita e Tounkara.    Siamo sulla buona strada.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Il derby può essere la partita della sua consacrazione...daje Felipe  :since

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io sono stato uno dei suoi critici più feroci.

E mi sono dovuto ricredere.  :hail:
L'ho detto, può bastare così.

P.S. Se segna al derby con una cavalcata delle sue divento gay.

Discussione precedente - Discussione successiva