Citazione di: reds1984 il 11 Gen 2015, 12:21
ib, è chiaro che ho forzato un concetto. Ma se Shaquiri non ti piace (io non lo conosco, di lui so solo che ha felicemente e meritoriamente partecipato ad un certo 1-7 che spero oggi si ripeta), fai bene a dirlo. Certamente trovo errato l'assunto "a gennaio non si muove nessuno, è impossibile fare affari, ma come fai a comprarne uno buono". Perché, che piacciano o no, i giocatori che si sono mossi hanno uno status di questo tipo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa se mi intrometto, ma su questo credo siamo tutti d'accordo.
Il punto sta piuttosto nel fatto che non basta prendere buoni giocatori per fare un buon mercato.
Esempio: l'Inter negli ultimi mercati ha preso giocatori come Hernanes, Medel, Osvaldo. Tutti ottimi elementi, presi singolarmente. Eppure a mio modo di vedere ha effettuato dei pessimi mercati, perchè ha preso degli elementi che non c'entrano un cazzo con quelle che erano le esigenze della squadra.
Tu mi dirai: eh, ma se li chiede Mancini, lui ne saprà certo più di noi e vorrà dire che quelli sono giocatori adatti.
Io ti rispondo che pure Mazzarri l'anno scorso ha chiesto fortemente Hernanes, eppure quello nel quasi anno solare con piangina ha fatto schifo, e molti fra noi questo lo avevano predetto.
Podolski e Shaquiri, per me, non vanno minimamente a correggere i difetti dei nerazzurri, che sono in una difesa ballerina ed in un centrocampo molto male assortito.
Passando al Milan, ha preso Cerci. Ma avendo visto il Milan di questi mesi, era proprio Cerci secondo te il giocatore che serviva ai rossoneri? Io credo che un terzino e un regista forti (esempi: Biglia e Basta) sarebbero stati decisamente più utili alla causa, e invece probabilmente non arriverà nessuno dei due. Avranno l'ennesima ala offensiva, che non cambierà minimamente lo spartito del loro banalissimo gioco basato tutto sui contropiedi e gli spunti degli esterni.
Per me, anche prendendo il solo Cerci al posto del fantasma Torres, il Milan farebbe comunque un mercato insufficiente. Vediamo se prenderanno qualcun'altro.