'sta partita va disinnescata.
Non da me, io non ci riesco : starò male ogni volta che vedrò "loro" avvicinarsi alla nostra area, mi alzerò in piedi ogni volta che ci avvicineremo "noi" alla loro.
Va disinnescata dai giocatori: che per fortuna sono professionisti e non tifosi e che l'affronteranno come un match di cartello particolare, ma nulla più.
Ci sta la guasconeria dello Scimmione, ma non basta certo per vincere; ci sta anche il profilo pacato del nostro Mister, ma purtroppo non basta neppure quello.
Colpi proibiti ce ne saranno, come sempre; l'arbitro conosce il suo mestiere, quindi distribuirà qualche ammonizione all'inizio per far capire l'aria che tira (ovviamente ci sembreranno ingiustificate le nostre); il capitone farà la mano a cartellino a ogni contrasto ma l'arbitro non abboccherà (Titty non è che goda di tutta questa simpatia fuori dal GRA) tutto secondo copione, insomma.
Secondo copione anche i nostri post, che si ripetono più o meno uguali due volte all'anno; cosi come la spocchia giallorossa, che li fa misterioramente sentire sempre col derby in tasca.
Insomma, disinneschiamo: vincere sarebbe importante ma dovessimo perdere i nostri obiettivi resteranno sempre là, e comunque esiste anche il pareggio.
Una sola cosa mi sento di azzardarla.
Per quel che vale, il roma resta complessivamente più forte.
Ma all'inizio del campionato non avrei mai creduto che saremmo arrivati al derby con tanta possibilità di vincerlo.
Possiamo vincere. Il roma ha assenze importanti.
Forza Lazio!