Stefano Mauri (Topic ufficiale)

Aperto da A.Voronin, 30 Mag 2014, 15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ad Auriemma andrebbe ricordato che il nome di Mauri è stato usato dai mass media anche per parare il culo al Napoli, e per loro le prove c'erano eccome, ma furono assolti perché la combine non è andata a buon fine... capito si? Come se venisse abolito il reato di tentato omicidio.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 13 Gen 2015, 13:23
Io questa cosa di Mauri centravanti non la capisco bene.
Il centravanti gioca al centro, avanti. E fin qui OK.
Certo, puo' svariare e muoversi. OK.
Le cose migliori Mauri le fa quando viene da dietro. Abbiamo visto un sacco di suoi gol frutto di penetrazioni verticali a dettare il passaggio. Se stai davanti non poi sta' dietro, e se vieni dietro, come fanno molti centravanti, ricevi palla spalle alla porta, cosa in cui Mauri non e' esattamente un genio. Poi certo l'azione si puo' sviluppare e lui e' libero di entrare in area senza palla, ma per me sarebbe molto piu' oseervato e sorprenderebbe meno le difese.

Quindi, nell'attuale modulo, chi togli?

Io ne faccio un problema di attuale assetto. Per me nell'attuale assetto, con Candreva e FA intoccabili, Mauri può essere un centravanti in alternativa a Djordjevic o un elemento da inserire a gara in corso dove, nel momento contingente della gara, è più utile metterlo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cuchillo il 13 Gen 2015, 14:31
Quindi, nell'attuale modulo, chi togli?

Io ne faccio un problema di attuale assetto. Per me nell'attuale assetto, con Candreva e FA intoccabili, Mauri può essere un centravanti in alternativa a Djordjevic o un elemento da inserire a gara in corso dove, nel momento contingente della gara, è più utile metterlo.

Lulic.
Nel derby non mi sono parsi male. E' un po' un rischio (e io prima del derby ero contrario al 4-2-3-1) ma se deve giocare mauri e' l'unico modo.
Altrimenti Mauri in panca e 4-3-3, che per me valorizza Biglia di piu'.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 13 Gen 2015, 14:20
Lo sai che c'e'? Questo dogma, che fino a poco fa era anche il mio, vacilla con grande violenza.

Si per carità, ma già scegliere tra Klose e Djordjevic per lui è difficile, figuriamoci se deve scegliere di lasciarli in panchina tutti e due. La vedo difficile.

Citazione di: Jeffry il 13 Gen 2015, 14:24
Insomma?!
Nell'economia del gioco che sta proponendo Pioli, aldilà dei moduli, un certo tipo di centravanti credo sia fondamentale.
Un centravanti che ti permetta di far risalire la squadra per la ripartenza.

Cosa che non riesce a fare Djordjevic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Thunder il 13 Gen 2015, 14:37
...
Cosa che non riesce a fare Djordjevic.

Mah...per me lo fa eccome.
Personalmente, in tal senso, mi è piaciuto parecchio al derby.
Certo se gli fischiano i falli contro sarebbe meglio ma questa è un'altra storia.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 13 Gen 2015, 14:34
Lulic.
Nel derby non mi sono parsi male. E' un po' un rischio (e io prima del derby ero contrario al 4-2-3-1) ma se deve giocare mauri e' l'unico modo.
Altrimenti Mauri in panca e 4-3-3, che per me valorizza Biglia di piu'.

Mauri mezzala - con il 4-3-3 - per me è sostenibile sporadicamente, con una squadra particolarmente in salute, come lo è in questo periodo. E anche con una Lazio in salute, si resiste un tempo, eh! A volte ce lo dimentichiamo che per due trasferte consecutive siamo stati rimontati partendo dallo 0 a 2 al 45°. Credo un primato negativo nella storia della Lazio.

Mauri è un magnifico lusso quando "la squadra gira". Quando la Lazio cala (secondo tempo col Cagliari, Empoli, Chievo) Mauri fatica molto di più a rendersi utile.

Io lo considero un jolly che ti puoi giocare ogni partita andando di volta in volta a coprire il tassello mancante.
Ma in una condizione ideale con tutti abili e arruolati e stante il 4-3-3, per me è uno che si gioca il posto con Djordjevic più che con i due esterni.   

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi hai letto male. Mauri nel 4-2-3-1, in panca col 4-3-3.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Jeffry il 13 Gen 2015, 14:43
Mah...per me lo fa eccome.
Personalmente, in tal senso, mi è piaciuto parecchio al derby.
Certo se gli fischiano i falli contro sarebbe meglio ma questa è un'altra storia.

14 passaggi tentati, quasi la metà sbagliati. L'esempio è l'azione del gol di Anderson. Cerca di stoppare la palla, gli passa tra le gambe.
Il ragazzo lotta molto, ma come rifinitore lascia molto a desiderare.

@Tarà, questo Mauri in panca non ci va mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 13 Gen 2015, 15:01
Mi hai letto male. Mauri nel 4-2-3-1, in panca col 4-3-3.

Mi manca un tassello, però.
Nel 4-3-3 in panca, OK.
E se entra dove si mette?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cuchillo il 13 Gen 2015, 15:14
Nel 4-3-3 in panca, OK.

Mauri ha 35 anni.
Se entra dopo un'ora di gioco puo' mettersi ovunque, perche' gli altri sono stanchi e lui ha birra.
Ovunque eh.
Nei due dietro ai lati, nei due avanti e anche davanti in mezzo.
Quando entri a partita inniziata a seconda del risultato e della condizione delle due squadre vale quasi tutto.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 13 Gen 2015, 15:18
Mauri ha 35 anni.
Se entra dopo un'ora di gioco puo' mettersi ovunque, perche' gli altri sono stanchi e lui ha birra.
Ovunque eh.
Nei due dietro ai lati, nei due avanti e anche davanti in mezzo.
Quando entri a partita inniziata a seconda del risultato e della condizione delle due squadre vale quasi tutto.

Come dice Forlani, domande incisive, risposte evasive... :)

Seriamente, io quello che volevo significare parlando di "centravanti" è che mi pare più destinato a fare prevalentemente quello che non altri ruoli che richiedano un suo perfetto stato di forma, una condizione ottimale da parte della squadra e soprattutto il sacrificio dei migliori giocatori.

Detta meglio, da qui a un anno lo vedo più come un centravanti di manovra e di finalizzazione alla totti che non uno che debba inseguire - ancorché con la sua sapienza tattica - mediani in mezzo al campo o terzini sulle fasce. Meglio là davanti a fare quello che sa fare: gol, inserimenti su palle messe indietro, giocate raffinate come l'assist per Lulic nel Lazio-Samp dello scorso anno (in quel secondo tempo giocò da centravanti, infatti, una volta uscito Helder Lettiga).

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Stefano Mauri alla trasmissione tikitaka, alla richiesta se si fosse fatto il selfie dopo il gol, ha risposto che non l'ha fatto perchè avendo segnato sotto la sud sarebbe venuto male!

:asrm

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.481
Citazione di: cuchillo il 13 Gen 2015, 15:14
Nel 4-3-3 in panca, OK.

dipende da chi deve sostituire. 8)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Stefano non è un capitano, è un GENERALE.
Il modo in cui si mette in tasca quel cretino di Mexes è da antologia.
Per me è nell'Olimpo ormai, da tempo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.844
1) Perché il giallo? Cioè, viene preso svariate volte per il collo da un demente isterico e per di più viene punito. Mah!!!

2) Perché vedono solo il calcetto di Mauri, reazione al cazzotto iniziale del biondino isterico? Malafede, malafede, malafede.

Daje Stefano!!!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859

Dal commento pare che la colpa sia di Mauri. Incredibile!

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Forse l'unica parola possibile.
Incredibile perche' Mexes e' un uomo pericoloso...
Non un giocatore, attenzione, proprio un uomo pericoloso.

Perche' anche se Mauri lo avesse scalciato (e non lo ha fatto) la reazione di Mexes al cartellino rosso e' VOLUTA e MEDITATA.
Ripeto: VOLUTA e MEDITATA.

Questo essere I-N-F-A-M-E ha preso con un braccio per il collo un collega trascinandolo per alcuni metri.
Una condotta assassina!
Questo tizio deve essere RADIATO!
Altro che 4 giornate.

Le foto con la faccia di Mauri tenuto per il collo fanno spavento.

Radiate stammerda!

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Splash21 il 25 Gen 2015, 01:28

Dal commento pare che la colpa sia di Mauri. Incredibile!

vomitevole.

Contenuto sponsorizzato

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382

Stefano IDOLO!!!!

:since :asrm

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Discussione precedente - Discussione successiva