Torino - Lazio la partita!

Aperto da ian, 14 Gen 2015, 20:43

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.854
Citazione di: Sliver il 15 Gen 2015, 08:53

Note a margine: 1) a me le nuove regole su fuorigioco e rigori fanno schifo, effetti perversi della sindrome da spettacolarizzazione imposta. 2) al di là dei giudizi di Pulici, è inimmaginabile come tifoso laziale, dal punto di vista dello stile e della scaramanzia, sostenere la scoattata di Lotito sulla "Roma che non vincerà lo scudetto". Una roba simile a quelli che alla fine del primo tempo del derby mandano sms sentendosi già vincitori. Sta roba non c'entra una ceppa con la nostra storia e il nostro modo di essere tifosi.
Siamo OT, ma la dichiarazione di Lotito va messa nel contesto nel quale è stata rilasciata.
Ad "Un giorno da pecora", con ospite il riommicissimo vicepresidente della camera giachetti, gli è stato chiesto  "secondo lui quale squadra avrebbe vinto lo scudetto e lui ha risposto non la riomma. Alle "rimostranze" del riommico l'ha sfidato scherzosamente se intendeva scommettere mettendo in palio le loro rispettive cariche, specificando fra l'altro che la sua carica è proprio SUA in quanto comprata e quella del riommico solo designata.
Non può essere assolutamente definita una scoattata, a differenza di quella di battistoni che ha voluto stupidamente mettere in mezzo le scommesse.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: tommasino il 15 Gen 2015, 08:59
Siamo OT, ma la dichiarazione di Lotito va messa nel contesto nel quale è stata rilasciata.
Ad "Un giorno da pecora", con ospite il riommicissimo vicepresidente della camera giachetti, gli è stato chiesto  "secondo lui quale squadra avrebbe vinto lo scudetto e lui ha risposto non la riomma. Alle "rimostranze" del riommico l'ha sfidato scherzosamente se intendeva scommettere mettendo in palio le loro rispettive cariche, specificando fra l'altro che la sua carica è proprio SUA in quanto comprata e quella del riommico solo designata.
Non può essere assolutamente definita una scoattata, a differenza di quella di battistoni che ha voluto stupidamente mettere in mezzo le scommesse.

Non ho paragonato la dichiarazione di Lotito a nessuno; il livello infimo di Baldissoni e soci neanche lo commento (la cattiva coscienza e la mafia nelle stesse persone). Discutevo dei soliti limiti del presidente, soprattutto su una cosa "delicata" come quella. Ma non voglio deviare dal topic, tanto le posizioni sono note. Pensiamo a come migliorare una squadra che, se acquista consapevolezza di sé (oltre a due-tre giocatori), può competere con chiunque.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Siete OT pesantemente.

Cmq tre cose mi sono piaciute molto:

- identità di squadra (pressavano come fanno i titolari)
- La felicità di Klose sul goal (un ottavo di finale di CI con il Torino) e l'abbraccio a Cataldi
- La meglio gioventù nostra (ne abbiamo tanti e di qualità pronti per la prima squadra e in rampa di lancio)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Il vantaggio si è di fatto concretizzato perchè Klose ha potuto comunque colpire il pallone .

Cit. Il telecronista di ieri 
(http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/torino-lazio-bb6a3fe0-4c49-45b2-8268-e5bfc86ef977.html)

:o :o :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
La telecronaca più incompetente che abbia mai ascoltato,ma non si vergognano...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: arkham il 15 Gen 2015, 00:14
Le parole di Ventura sono quelle che di solito si riservano alle grandi squadre.
Forse è la prima volta da quando c'è Lotito che diamo la sensazione di essere veramente "una grande".

Ho pensato la stessa cosa  ;)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: STARBLUE il 15 Gen 2015, 09:24
A quanto pare no

Durante la partita dicevano che non era rigore.
A fine partita dallo studio hanno spiegato che il rigore era sacrosanto (mettendo in discussione la regola dell'espulsione) e ripresa la parola per i saluti, i commentatori hanno detto "completamente d'accordo con la vostra disamina, soprattutto sul rigore"

:lol: :lol: :lol:

ma li mo...cci vostra, la faccia come il qulo!  :lol: :lol:

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Ieri la nostra difesa(sulla carta) era impresentabile, forse giocavamo all'attacco proprio per tenere la palla più lontano possibile da Novaretti&Konko....

Col Milan non potremo partire con questa linea difensiva!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Telecronaca RAI di grande incopetenza e faziosità. Sul rigore hanno detto rigore no, espulsione si, per poi lentamente cambiare giudizio. Sembrava stessero rosicando.Hanno insistito molto sul mani di Konko e su ammonizioni varie.  Solo alla fine hanno ammesso a denti stretti che la Lazio aveva strameritato di vincere.   

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Scrivo qui per tagliare corto sui miei commenti alla partita e ai giocatori singoli.

L'ho gia' detto un sacco di volte: io nun ve capisco. Ma senza polemica, davvero.

Abbiamo letteralmente maramaldeggiato su un campo a noi tradizionalmente ostico, contro un avversario tradizionalmente ostico vincendo a spasso per 3-1, mettendo in campo una fraccata di TERZE linee (nemmeno seconde).

3-1 secco, nitido, meritato.
Senza se e senza ma.

Tre gol fatti, altrettanti divorati in maniera sciagurata, svariate occasioni da gol, Torino semplicemente annichilito.
Il Torino titolare tranne un paio di elementi, il Torino che e' ai sedicesimi di Europa League, il Torino che domenica scorsa ha messo alla corda il Milan mangiandosi una caterva di gol, il Torino che non perdeva dal 30 novembre nel derby con la Juventus.
A questo Torino abbiamo lasciato DUE tiri DUE in 90 minuti.

E noi stiamo qua a fa le pulci alla cappellata di Cavanda, alla chiusura sbagliata di Novaretti, al passaggio sbagliato di Onazi.

No, so' io che nun ve capisco.
Ma veramente rega', senza alcuna polemica....

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Sirius il 15 Gen 2015, 10:07
Scrivo qui per tagliare corto sui miei commenti alla partita e ai giocatori singoli.

L'ho gia' detto un sacco di volte: io nun ve capisco. Ma senza polemica, davvero.

Abbiamo letteralmente maramaldeggiato su un campo a noi tradizionalmente ostico, contro un avversario tradizionalmente ostico vincendo a spasso per 3-1, mettendo in campo una fraccata di TERZE linee (nemmeno seconde).

Senza se e senza ma.

Tre gol fatti, altrettanti divorati in maniera sciagurata, svariate occasioni da gol, Torino semplicemente annichilito.
Il Torino titolare tranne un paio di elementi, il Torino che e' ai sedicesimi di Europa League, il Torino che domenica scorsa ha messo alla corda il Milan mangiandosi una caterva di gol, il Torino che non perdeva dal 30 novembre nel derby con la Juventus.

E noi stiamo qua a fa le pulci alla cappellata di Cavanda, alla chiusura sbagliata di Novaretti, al passaggio sbagliato di Onazi.

Poi basta sentire l'analisi della partita di Ventura .Siamo stati talmente grandi da far sembrare piccolissimi loro.
Siamo una grande squadra .Punto. :since

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: cosmo il 15 Gen 2015, 02:20
Dovremmo accantonare la Lazio del '74, mettere quella mitologia in una nicchia in cantina e lasciarla impolverare come si fa con le cose vecchie.
A me mettono tristezza ormai i vari Facco, D'amico, Oddi, Pulici, Garlaschelli e pure il mito alimentato di continuo riscaldando la solita minestra dai vari comunicatori provinciali.
Quella Lazio è di un altro secolo, è ammuffita, ci restituisce un'immagine di noi che non può più piacere.
Abbiamo il dovere di raccontare altre storie, di guardare avanti e da punti di vista inconsueti. Sennò è come riguardarsi "Una poltrona per Due" anche quando non è Natale.
Sta diventando una tassa questa cazzo di Lazio del '74, ed è patetico.
Ma quale altra società e tifoseria inneggia ancora in questo modo a una squadra di 40 anni fa dando parola quotidiana ai suoi protagonisti?
E' triste e ci frena dal voltare pagina.

Questo meriterebbe un topic apposito.

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Sirius il 15 Gen 2015, 10:07

Senza se e senza ma.

Non si sta sminuendo il valore e la prestazione della squadra, ma si affrontano i limiti per individuare i miglioramenti. Secondo me, sul 2 a 1 (scaturito da un errore marchiano di tutta la difesa), Pioli ha innalzato canti dedicati ai santi del calendario ortodosso, e dalla panchina si è mangiato i giocatori, dando indicazioni STAVOLTA  di rimanere alti e aggressivi. La Lazio stava dominando la partita, ma non riusciva ad ammazzarla. Fino al rigore ed espulsione l'inerzia era cambiata, lo si capiva dal nervosismo e dalla fretta delle giocate. ma stavolta, alla fine, siamo riusciti a mantenere la lucidità.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Cavanda non ha sbagliato una partita in questa stagione.
Quel poveraccio di novaretti ieri era insuperabile eppure pe na volta xhe gli si potrebbero battere le mani si va a cercare la pagliuzza.

Ma come si fa a non godersi questa signora squadra?

Pe la puzzetta sotto al naso ce servirebbe la soda caustica.

Io godo.
Anzi Godissimo.

Ps. Per il Napoli se so riposati tutti Parolo a parte. Cosi almeno a fatica partiamo alla pari.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Partita giocata con grande autorevolezza e impegno.
Vedere i nostri giovani giocare con una grande intensità e qualità mi ha davvero esaltato, quasi più del derby, oltretutto ieri hanno giocato con 9/11 con una formazione diversa da quella di domenica scorsa, eppure tutti hanno giocato con logica ed intensità; benissimo Cataldi e Keita, hanno tutto x diventare dei campioni, mi è piaciuto anche Tounkara.
Complimenti alla società che da sempre va avanti nei suoi progetti, anche a costo di essere impopolare (anvche ai miei occhi talvolta...), che sta costruendo un legame prima squadra-settore giovanile mai visto prima, altro che "Lotito ha rovinato er settore giovanile", la società deve solo far sì che questi ragazzi non siano affiancati da cattivi consiglieri, o da procuratori squali che vogliono solo far soldi (vedesi come è andata a finire la carriera di Diakitè, e qui mi preoccupo di Keita, che è guidato dallo stesso procuratore....).
Questa è la strategia giusta, inserire i giovani con metodo e regolarità, ricordiamoci che la nostyra primavera da 3 anni domina, e quindi evitiamo di chiedere acquisti ogni giorno, voglio i Cataldi, i Minala, Serpieri, Elez, Prce, Pollace, Filippini, Pace, Okonomidis, Antic, Lombardi, Tounkara ecc. ecc......gli acquisti devono riguardare solo giocatori già forti, tipo Felipe Anderson, altrimenti voglio i nostri ragazzi, anche perché permettono di creare quel forte senso di appartenenza che in questa epoca nel calcio sembra essere cosa rara.
Sew dobbiamo acquistare un giocatore tipo Gonzalez allora voglio un Antic o Okonomidis....basta con i procuratori papponi.
OTTIMA LAZIO !!!!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Dovremmo accantonare la Lazio del '74, mettere quella mitologia in una nicchia in cantina e lasciarla impolverare come si fa con le cose vecchie.
A me mettono tristezza ormai i vari Facco, D'amico, Oddi, Pulici, Garlaschelli e pure il mito alimentato di continuo riscaldando la solita minestra dai vari comunicatori provinciali.
Quella Lazio è di un altro secolo, è ammuffita, ci restituisce un'immagine di noi che non può più piacere.
Abbiamo il dovere di raccontare altre storie, di guardare avanti e da punti di vista inconsueti. Sennò è come riguardarsi "Una poltrona per Due" anche quando non è Natale.
Ma quale altra società e tifoseria inneggia ancora in questo modo a una squadra di 40 anni fa dando parola quotidiana ai suoi protagonisti?

Quoto tutto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
la risposta di cataldi e keita è stata ottima.
certo, keita poteva fare il secondo gol, o passare la palla a miro in un'occasione.
cataldi poteva fare questo o quello...
ma lo possiamo dire che si tratta di due prospetti ECCEZIONALI e che giocano con noi?
altro che sanabria, ucan e altri pipponi che non vedono il campo neanche con il binocolo. eppure dellà si sperticano in lodi

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il rigore è netto e il rosso pure. La regola penalizza troppo chi lo subisce ,ma ieri nessun aiuto per noi,solo regolamento ben applicato.

Ps.Ucan prestito biennale, 2 milioni all'anno per il giocatore. Il riscatto è fissato a 11 milioni 8)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: STARBLUE il 15 Gen 2015, 09:24
Pare di no ma che goduria  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva