Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Chuppy il 17 Gen 2015, 19:29
OT
ancora...

Hernanes, giocatore di 30 anni venduto per 20MLN, fantasma nell'ultimo anno e mezzo con noi

e che poi non ha fatto nulla, ma proprio nulla dopo all'Inter.

Non solo, colla sua cessione abbiamo messo dentro Keita, che nel girone di ritorno ha fatto benissimo,

5 gol e 7 assists.

...ancora con Hernanes.
EOT

Altro che ot.
Sono punti di vista.
Lo scorso anno la cessione di Hernanes con l'acquisto di Kakuta e Postiga fu un errore.
La Lazio fu indebolita, perché era meglio il fantasma di Hernanes che due inutili acquisti come qulli che ho citato.
In campo non ci vanno i 20 milioni; se fossero stati reinvestiti posso pure capire ma non fu così e la Lazio non andò in Europa anche per quel motivo.
Oltre al fatto che eravamo reduci da un mercato estivo con Novaretti e Perea. Furono campagne acquisti dannose.
Ecco perché gioco a traversone e mi tengo quello che ho e pazienza. Non si sa mai.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
abbiamo mezza squadra fuori , ma con la Lazio al completo vedendo la formazione saremmo fortissimi altrochè- :S
riuscirò a rivedere giocare prima o poi tutti i titolari senza infortuni di nessun tipo?

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Tara' troppi mantra si ritireranno fuori se non viene nessuno. Io sto dalla tua parte e aspetto il 31.
Poi si tireranno le somme.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Gen 2015, 19:30
Addirittura pure con Gentiletti?
Basta De Vrij Getiletti Radu
Cavanda Cana Radu/Ciani Braahfied

Stavi con l'acqua alla gola?

Sì perché dietro Gentiletti (di cui abbiamo comunque visto appena due partite) tutti i rincalzi sono inadeguati per una squadra che ha come obiettivo raggiungere la champions, e giocarla l'anno dopo.
Con De Vrij - Gentiletti stai bene, ma devi pregare che non si faccia male nemmeno uno, figuriamoci entrambi nella coppia.
Cosa che è ovviamente successa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.649
Citazione di: Tarallo il 17 Gen 2015, 19:35
NESSUNO si sognava dell'opzione Radu al centro in estate. Semplicemente perche' non la voleva nessuno, Braafheid o no.
Per questo ne abbiamo presi due (per me ne servivano tre, e serviva qualcuno capace di piazzare Cana e Ciani). Una volta poi rotto Genitletti, Braafheid o no (che mo' e' comunque rotto) ne serve (serviva, da settembre) un altro.

Tu lo sai che io non critico la dirigenza a prescindere, e sai anche che sono contro qualunque forma di contestazione. Per chiarire, eh.
Ma stiamo solo parlando infatti.
E ripeto: fermo restando che ci serve un centrale.
Ma loro lo avevano preso il secondo (Gentiletti), poi si rompe e non puoi acquistare (Portanova gioca col Siena!).
Allora Pioli prova un po' di situazioni e scopriamo che Basta DV Radu Braahfied può essere di tutto rispetto o no?
Ora si sono rotti tutti, ma a breve Braahfied torna. Cerchiamo un difensore forte ma anche per la prospettiva non per giocare 2 partite (visto che DV sì ha un problema da un po', ma non sembra debba star fuori tanto).
Questo difensore pare sia Hoedt, ci stanno mettendo tanto, questo sì, ma lo hanno individuato e stanno trattando.
Se domani avessi avuto non ti dico DV (neanche a parlarne) ma anche solo Braahfied che problema ci sarebbe stato?
Stavi in crisi per una serie di infortuni ma senza buttarti di sotto. Poi se ora il problema è che vogliamo uno forte come DV allora sono con te, ma so che non è roba nostra, non a gennaio.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: cosmo il 17 Gen 2015, 19:38
Altro che ot.
Sono punti di vista.
Lo scorso anno la cessione di Hernanes con l'acquisto di Kakuta e Postiga fu un errore.
La Lazio fu indebolita, perché era meglio il fantasma di Hernanes che due inutili acquisti come qulli che ho citato.
In campo non ci vanno i 20 milioni; se fossero stati reinvestiti posso pure capire ma non fu così e la Lazio non andò in Europa anche per quel motivo.
Oltre al fatto che eravamo reduci da un mercato estivo con Novaretti e Perea. Furono campagne acquisti dannose.
Ecco perché gioco a traversone e mi tengo quello che ho e pazienza. Non si sa mai.

p.s. e comunque Hernanes ne aveva 28.
Adesso i giocatori a 28 anni sono bolliti, si è rivoluzionato il mondo del calcio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.649
Citazione di: Revolver il 17 Gen 2015, 19:42

Sì perché dietro Gentiletti (di cui abbiamo comunque visto appena due partite) tutti i rincalzi sono inadeguati per una squadra che ha come obiettivo raggiungere la champions, e giocarla l'anno dopo.
Con De Vrij - Gentiletti stai bene, ma devi pregare che non si faccia male nemmeno uno, figuriamoci entrambi nella coppia.
Cosa che è ovviamente successa.
Perché per te Braahfied non è forte e Radu non può fare il centrale evidentemente, altrimenti non capisco.
Io la penso diversamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.649
Citazione di: JSV23 il 17 Gen 2015, 19:34
possiamo farci andare bene tutto dlm, ma non dobbiamo far passare ogni mossa della società come buona e giusta.
Radu gioca terzino da 6 anni, ora mi stai dicendo che noi non possiamo trovare un centrale migliore di un terzino adattato?
Hoedt ha una manciata di partite alle spalle, sicuramente sarà bravo ma fin quando sarà pronto probabilmente torneranno gli infortunati.
La Lazio reale poteva fare un piccolo sforzo e prendere, o almeno provare a farlo, uno Shar, un Chiriches, un Bocchetti.
Non Thiago Silva o Pique.
Per me no, realisticamente. Perché la squadra l'hanno fatta questa estate.
I difensori che nomini te costano 6-7 mio. Vediamo se Chiriches e Bocchetti si spostano con prestito e riscatto, nel caso ne riparliamo ovviamente (sempre da vedere che Bocchetti sia più forte di Radu in mezzo alla difesa ad esempio, Chiriches non lo conosco bene, Schär è bono ma lo devi pagare tutto e subito).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Gen 2015, 19:51
Per me no, realisticamente. Perché la squadra l'hanno fatta questa estate.
I difensori che nomini te costano 6-7 mio. Vediamo se Chiriches e Bocchetti si spostano con prestito e riscatto, nel caso ne riparliamo ovviamente (sempre da vedere che Bocchetti sia più forte di Radu in mezzo alla difesa ad esempio, Chiriches non lo conosco bene, Schär è bono ma lo devi pagare tutto e subito).
Questa estate a hanno rifatto la difesa spendendo 9,7 mln.
Comunque prendo atto che tutto d'un tratto Radu è diventato un gran centrale.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: cosmo il 17 Gen 2015, 19:38
Altro che ot.
Sono punti di vista.

i fatti sono altra cosa.

1 - Se Hernanes fosse rimasto, Keita non avrebbe mai giocato. (fatto)

2 - ti saresti tenuto un giocatore che aveva la media del 5 (ad essere buoni) fino a quel momento (fatto)

3 - non avrebbe giocato un giocatore che poi ti ha realizzato 5 gol e 7 assists (fatto)

4 - i soldi della cessione (20MLN) non servivano, e non sono serviti, per comprare altri al suo posto
ma per ripianare il bilancio (fatto)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Gen 2015, 19:32
Pensa, contro una difesa che deve vincere lo scudetto hai fatto 2 gol, preso un palo e sbagliato un rigore in movimento con Klose. Loro contro Cana e Cavanda hanno fatto 2 tiri 2 gol.

bravo, è evidente che hai capito

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Gen 2015, 19:49
Perché per te Braahfied non è forte e Radu non può fare il centrale evidentemente, altrimenti non capisco.
Io la penso diversamente.

Il ragionamento che fai per me è sbagliato più a monte: "se Gentiletti non fosse stato rotto non avremmo parlato di problemi". E' proprio questo che è sbagliato. Perché Gentiletti è rotto, perché lo devi mettere in conto ad inizio stagione che i due centrali di difesa per infortunio o squalifica possono mancare contemporaneamente.

Non sei "con l'acqua alla gola" se hai un terzo centrale al livello dei primi due.
Ciani, Cana, Novaretti, Radu centrale devono essere il quarto.
Qualsiasi altra soluzione è rabberciata con lo spago per chi vuole entrare in Europa

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: JSV23 il 17 Gen 2015, 19:57

non lo sarà, ma lì ci sa giocare.
Devi fare di necessità virtù, ma è innegabile che se Braafheid non si rompeva si aspettava con comodo Gentiletti, poi se cominciano i problemi pure a DV, è inutile mettere pezze, i buchi ci sono, ma io credo che la rosa della Lazio sia competitiva come mai lo è stata nei 10 anni di Lotito.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

JSV, siete stati anni a rompere con Radu centrale, e ora che ci è tornato davvero non va più bene? Serve un centrale, ma non venitemi a dire che Radu in quel ruolo non va bene.

skizzo87

Visitatore
Che fosse stato un centrale o un terzino sinistro (scalando Radu centrale).
Al netto della sfiga e dell'infortunio di De Vrij.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Chuppy il 17 Gen 2015, 19:58
4 - i soldi della cessione (20MLN) non servivano, e non sono serviti, per comprare altri al suo posto
ma per ripianare il bilancio (fatto)

ma il bilancio solo noi dobbiamo ripianarlo?
Noi che da anni non abbiamo uno straccio di sponsor sulla maglia?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.649
Jsv ma se la Lazio è in autofinanziamento che cosa dobbiamo farci?
Ma se con questo autofinanziamento hanno costurito una buona squadra vogliamo accettarlo o no?
Allora: voglio Dragovic. Vai là gli dai 2.5 per il prestito con diritto di riscatto a 10 e risolviamo.
Questa è la mia.
Radu non è un grande centrale, ma per prenderne uno più bravo e più pronto alla serie A devi prenderne uno forte.
Sempre imho.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.649
Citazione di: amor_marde il 17 Gen 2015, 19:59
bravo, è evidente che hai capito
Se da questo dato trai conclusioni nette, allora io traggo le mie: siamo più forti del Riomma anche con Cavanda e Cana. E senza fare 150 mio di buffi.

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: skizzo87 il 17 Gen 2015, 20:04
Qua serviva un difensore.
Che fosse stato un centrale o un terzino sinistro (scalando Radu centrale).
Al netto della sfiga e dell'infortunio di De Vrij.

Lugano
Miranda
Breno
astoriadaammerda siamo noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.649
Citazione di: Revolver il 17 Gen 2015, 20:02
Il ragionamento che fai per me è sbagliato più a monte: "se Gentiletti non fosse stato rotto non avremmo parlato di problemi". E' proprio questo che è sbagliato. Perché Gentiletti è rotto, perché lo devi mettere in conto ad inizio stagione che i due centrali di difesa per infortunio o squalifica possono mancare contemporaneamente.

Non sei "con l'acqua alla gola" se hai un terzo centrale al livello dei primi due.
Ciani, Cana, Novaretti, Radu centrale devono essere il quarto.
Qualsiasi altra soluzione è rabberciata con lo spago per chi vuole entrare in Europa
Ma scusa tu mi dici che anche se Gentiletti non si fosse rotto saremmo stati con l'acqua alla gola, poi mi dici che sto ragionando senza contare che Gentiletti si è rotto?

Discussione precedente - Discussione successiva