Girone d'andata: commenti.

Aperto da Deadario, 18 Gen 2015, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Girone di andata da sei e mezzo/sette. Lazio, nonostante la sofferenza da tifoso, spesso piacevole da vedere.
Sarà durissima confermare l'attuale posizione di classifica; la sensazione preponderante e quella del deja vu....
drag.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Per come sono state giocate le partite e come è scesa in campo la squadra mancano 3 punti a Genova, 2 con l'Inter e 2 con la roma.
A volte siamo stati fin troppo belli.

Imho è fondamentale vincere le prossime 3. Vincere con il Milan eliminerebbe virtualmente i rossoneri per un posto in EL, se mai fossero stati in corsa.

Eagles89

*
Lazionetter
* 66
Un buon girone, ma siamo lì anche perché le altre hanno giocato le coppe. ..io credo che per il prossimo anno se andremo in EL (spero CL) con questa squadra e questa rosa non faremo gli stessi risultati...spero di sbagliarmi. Voto 7,5

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: fiord il 18 Gen 2015, 17:50
Obiettivamente in questo girone d'andata abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato.
Perfettamente d'accordo.
Abbiamo davvero meno punti di quanti meritati.
Solo con la juve, con l'empoli e forse il pareggio col chievo abbiamo perso o perso punti in modo meritato.
Se poi riuscissimo a far giocara pure una squadra senza troppi infortunati potremmo fare di più.
Io uno spirito di squadra così l'ho visto poche volte.
Oggi anche alla fine quando si sapeva che non avremmo pareggiato c'abbiamo provato, provato sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

JSV23

*
Lazionetter
* 20.758
Per le prime quattro un 3.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.715
Citazione di: JSV23 il 18 Gen 2015, 18:50
Dalla quinta in poi do un 7,5.
Per le prime quattro un 3.
Vero. Se il girone di ritorno sarà sulla falsa riga delle ultime 13 partite allora possiamo divertirci seriamente.
Il gioco di Pioli è difficile da imporre ad una squadra non abituata.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Bene, si poteva fare di più.
Secondo me mancano all'appello 4/5 punti (apprendimenti nuovo sistema gioco, sfiga, infortuni, etc).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Non me la sento di dare voti più alti, perché comunque abbiamo perso sei partite, e se devo andare a vedere ogni volta se lo meritavamo o meno l'analisi non è lucida: abbiamo anche vinto delle partite che avremmo potuto perdere o pareggiare.
Abbiamo raccolto i punti che erano nelle nostre possibilità: la squadra tecnicamente è forte, è stata sfortunata per gli infortuni e secondo me ha ancora delle lacune in attacco, però abbiamo comunque preso 10 punti dalla Roma e raccolto meno della Sampdoria. Che Inter e Milan fossero messe peggio di noi lo si sapeva anche ad Agosto, mentre il lato positivo è che siamo con la Fiorentina (anzi: un punto sopra).
Se però la Fiorentina e la Samp si scambiassero la posizione, non saremmo molto lontani da quella che è più o meno la nostra dimensione.
Il girone di andata di Petkovic (39 punti), fu strepitoso perché raccolto con una squadra che tutti quei punti in canna non ce li aveva.
Questa squadra qui è più forte. E' confortante che non abbia toppato la stagione e se la stia giocando, ma non sta (ancora) facendo nulla di straordinario considerando le avversarie.
Siamo a 2 punti dalla CL, ma anche un solo punto sopra la zona che ci porterebbe fuori dall'Europa.
Sarà un girone di ritorno difficile, spero di potermela giocare al massimo delle possibilità perché se così fosse ce le metteremmo tutte dietro (tranne la Juve che è più forte e la Roma che ormai ha un vantaggio considerevole).

Property

Visitatore
5°posto senza neanche le coppe, con le milanesi in una crisi senza precendenti, 10 punti sotto le cacche, è davvero poco, ma poco.
ci voleva ben altro, bel altra voglia e volontà di spaccare il mondo, soprattutto dopo la deludente stagione passata.
ci voleva ben altra qualità.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Per quanto mi riguarda, in questa stagione ci sono due Lazio: quella ante esplosione di Anderson e quella post esplosione di Anderson.

Tutte e due hanno una identità di gioco ben precisa, ma la prima può perdere e vincere contro chiunque e lotterebbe al massimo per un posto in El, la seconda parte sull'uno o due a zero ogni partita e potrebbe raggiungere un piazzamento champions.

Nonostante alcuni errori sulla valutazione di alcuni giocatori, va riconosciuto il merito a Pioli di essere riuscito a dare un'identità a questa squadra. Poi ogni allenatore ha una sua filosofia di gioco, offensivista o difensivista che sia entrambe sono vincenti, ma la differenza alla fine la fanno sempre i giocatori. A me piace andarmelo a cercare il risultato e non aspettare l'errore dell'avversario, quindi in questo senso sono soddisfatto.

A questo punto mi auguro di non allontanarci troppo dal terzo posto fino al rientro del Pipe e che quest'ultimo ritorni forte come prima. Poi li possiamo andare a riprendere, perché gli altri hanno anche le coppe e le fatiche a Marzo-Aprile si faranno sentire. I campionati non si decidono a Gennaio-Febbraio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.211
Buon girone di andata... siamo in piena corsa per il 3º posto.... se gli infortuni  termineranno il 2º posto potrebbe non essere un miraggio

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
La squadra gioca bene, ma 31 punti sono un risultato appena sufficiente con la rosa a disposizione. C'è l'alibi degli infortuni al di sopra della media.
Faremo i conti alla fine.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
A settembre avevo pronosticato un 4°-5° posto, con la possibilità di lottare per il 3° in caso di annata non eccelsa dei partenopei. Ed ero tra i più ottimisti, dato che la grande maggioranza qui dentro (alcuni di questi ora si dicono delusi dal 3° posto a due punti, ma vabbè...) ci pronosticava dietro le milanesi in lotta per il 6°-7° posto.

Dunque, anche guardando meramente la classifica, non posso che essere soddisfatto. Se devo anche tener conto del fatto che abbiamo giocato per larghi tratti il calcio più bello del campionato e che abbiamo un'identità precisa di squadra non posso che esserlo ancor di più. Peccato per la valanga di infortuni, altrimenti staremmo facendo discorsi trionfalistici.

Il mio voto alla stagione non può dunque scendere al di sotto di un rotondo 7.

Una postilla: abbiamo una squadra giovanissima e con grandi margini di miglioramento già nelle sue componenti attuali (De Vrij crescerà ancora, Gentiletti lo abbiamo appena intravisto e parrebbe essere un upgrade notevole, Felipe ha dato nell'ultimo mese un assaggio di quello che può fare, e Keita è un'altra mina pronta ad esplodere). Se in estate indoviniamo giusto un paio di acquisti in alcune posizioni chiave, colmiamo definitivamente il distacco dalle merde e possiamo scavallare quota 80 punti. Stiamo davvero costruendo qualcosa di grosso, questa è la mia sensazione.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Per andare in CL bisogna avere una media di 2 punti a partita. Siamo 7 punti sotto la media. Dobbiamo fare un girone di ritorno monstre, e la squadra vista negli ultimi tempi può farlo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.715
Il gioco di Pioli+l'età molto bassa di alcuni grandi talenti (De Vrij e Anderson sono giocatori TOP a livello europeo) ci consente di pensare a qualcosa di grande.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Questa Lazio ci può togliere molte soddisfazioni, perché è in crescita evidente.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Solo la sconfitta con la Juve è stata netta e meritavamo molti punti in più, ma proprio per questo non posso essere soddisfatto del girone di andata.

Ora, fino alla partita con la Juve, abbiamo una striscia di partite tutte alla nostra portata.
Lotito compra sto difensore! Noi compriamoci i biglietti e le maglie bandiera e andiamo a recuperare i punti persi!!!

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Non per voler fare il giochino antipatico di tirare su i topic, ma giusto per rinfrescare un po' la memoria su quelle che erano le attese nei confronti di questi ragazzi e di questo mister.

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,24399.0.html

Io credo che i voti debbano anche considerare quelle che si supponeva fossero le potenzialità di questo gruppo e gli obiettivi che si pensava potesse raggiungere.
A settembre nessuno, o quasi, pronosticava una Lazio in lotta per la Champions. Oggi pare quasi che sarebbe un fallimento non arrivare terzi.

Comunque è il solito discorso del bicchiere mezzo pieno/mezzo vuoto, non credo sia un luogo comune il fatto che il Laziale guardi sempre il secondo  ;)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.576
Voto 7, considerando tutto, sfortuna, arbitraggi, errori, numerose novità (tra cui il mister...).
Rammarico più grande: la partita di Genova per i tre punti e l'infortunio di Gentiletti.

Discussione precedente - Discussione successiva