Girone d'andata: commenti.

Aperto da Deadario, 18 Gen 2015, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: AutumnLeaves il 18 Gen 2015, 23:17
Serve un miracolo, perché le altre fanno punti, mercato e soprattutto si fanno rispettare. Infatti siamo stati risucchiati inesorabilmente.

In realtà siamo noi che siamo rientrati essendo partiti con 3 punti in 4 partite

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.056
Citazione di: FeverDog il 18 Gen 2015, 23:18

In realtà siamo noi che siamo rientrati essendo partiti con 3 punti in 4 partite
Si ma ci siamo ritirati un'altra volta, non per colpa di chi scende in campo. Siamo nulli come società, nulli.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 18 Gen 2015, 23:21
Si ma ci siamo ritirati un'altra volta, non per colpa di chi scende in campo. Siamo nulli come società, nulli.

Finora i nuovi acquisti delle altre sono stati ininfluenti quando non fallimentari.
Oggi abbiamo pagato una decina di assenze, dalla prossima si ricomincia.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Gen 2015, 20:09
Non per voler fare il giochino antipatico di tirare su i topic, ma giusto per rinfrescare un po' la memoria su quelle che erano le attese nei confronti di questi ragazzi e di questo mister.

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,24399.0.html

Io credo che i voti debbano anche considerare quelle che si supponeva fossero le potenzialità di questo gruppo e gli obiettivi che si pensava potesse raggiungere.
A settembre nessuno, o quasi, pronosticava una Lazio in lotta per la Champions. Oggi pare quasi che sarebbe un fallimento non arrivare terzi.

Comunque è il solito discorso del bicchiere mezzo pieno/mezzo vuoto, non credo sia un luogo comune il fatto che il Laziale guardi sempre il secondo  ;)
Si, a leggere le previsioni, purtroppo abbastanza comuni, dovremmo dare un bel voto.
Io calcolo due componenti nella valutazione:
La sfortuna infortuni e i punti gettati per mancanza di cattiveria, e non parlo di quella agonistica, quella la abbiamo, ma della tigna che devi mostrare in bocca agli avversari.
Metto in pentola e mischio con la validità tecnica, intendendo con questo l'equilibrio che, senza infortuni, noi avremmo, e le contendenti no.
Voto 6.
Ma solo il napoli può impensierirci per il terzo posto. E allora il voto salirebbe a 8.

P.s peccato il ritardo dalla romulea, peccato davvero...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Non credo sia per colpa della società. Siamo stati molto sfortunato ad arrivare al momento decisivo con tutti questi infortuni.
Mi sono scoperto ottimista. C'è voglia di vincere, ma non è in programma per oggi. Se mai ci sarà un all-in sarà tra 2 campionati, confidando in FA, Keita, Cataldi, Hoedt, de Vrij, Tounkara

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: reds1984 il 18 Gen 2015, 23:33

Mi sono scoperto ottimista. C'è voglia di vincere, ma non è in programma per oggi. Se mai ci sarà un all-in sarà tra 2 campionati, confidando in FA, Keita, Cataldi, Hoedt, de Vrij, Tounkara

dove l'hai visto giocare Hoedt?   :o

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.056
Citazione di: robylele il 18 Gen 2015, 23:25
Finora i nuovi acquisti delle altre sono stati ininfluenti quando non fallimentari.
Oggi abbiamo pagato una decina di assenze, dalla prossima si ricomincia.
Occhio alla samp. Eto in questo campionato può fare bene. E loro dopo il tonfo contro di noi ci hanno ripreso 5 punti, rialzandosi immediatamente. Non li credevo capaci.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Aggiungo che in prospettiva futura non sono ottimista, ma entusiasta: abbiamo tanti giocatori giovani e siamo davvero ad un passo per essere competitivi con le prime (che ne so, Dybala al posto di Djordjevic?).
Per quanto riguarda il presente invece sto con i piedi per terra: giocheremo senza Anderson anche col Milan, una sconfitta ci mamderebbe all'inferno.
In fin dei conti nel girone di andata abbiamo fatto meno punti di quanti ne ha fatti il Verona lo scorso anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.056
Citazione di: reds1984 il 18 Gen 2015, 23:33
Non credo sia per colpa della società. Siamo stati molto sfortunato ad arrivare al momento decisivo con tutti questi infortuni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La società ha colpe nel momento in cui ti cagano in faccia e tu taci per motivi che non voglio sapere.
Oltre ad essere stata superficiale (quando mai) in sede di calciomercato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 18 Gen 2015, 23:40
Occhio alla samp. Eto in questo campionato può fare bene. E loro dopo il tonfo contro di noi ci hanno ripreso 5 punti, rialzandosi immediatamente. Non li credevo capaci.

Empoli in casa e Parma. Non era poi così impossibile fare 6 punti.
Eto'o prendeva 20 milioni all'anno netti, ora giocherà accanto a Eder e davanti a Soriano. Ci sarà un motivo..   ;)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.056
Citazione di: robylele il 18 Gen 2015, 23:47
Empoli in casa e Parma. Non era poi così impossibile fare 6 punti.
Eto'o prendeva 20 milioni all'anno netti, ora giocherà accanto a Eder e davanti a Soriano. Ci sarà un motivo..   ;)
Muriel, Correa... Un errore sottovalutarli

SebastianoVeron

*
Lazionetter
* 81
Citazione di: arkham il 18 Gen 2015, 19:13
Il mio voto è un 6+.
Non me la sento di dare voti più alti, perché comunque abbiamo perso sei partite, e se devo andare a vedere ogni volta se lo meritavamo o meno l'analisi non è lucida: abbiamo anche vinto delle partite che avremmo potuto perdere o pareggiare.
Abbiamo raccolto i punti che erano nelle nostre possibilità: la squadra tecnicamente è forte, è stata sfortunata per gli infortuni e secondo me ha ancora delle lacune in attacco, però abbiamo comunque preso 10 punti dalla Roma e raccolto meno della Sampdoria. Che Inter e Milan fossero messe peggio di noi lo si sapeva anche ad Agosto, mentre il lato positivo è che siamo con la Fiorentina (anzi: un punto sopra).
Se però la Fiorentina e la Samp si scambiassero la posizione, non saremmo molto lontani da quella che è più o meno la nostra dimensione.
Il girone di andata di Petkovic (39 punti), fu strepitoso perché raccolto con una squadra che tutti quei punti in canna non ce li aveva.
Questa squadra qui è più forte. E' confortante che non abbia toppato la stagione e se la stia giocando, ma non sta (ancora) facendo nulla di straordinario considerando le avversarie.
Siamo a 2 punti dalla CL, ma anche un solo punto sopra la zona che ci porterebbe fuori dall'Europa.
Sarà un girone di ritorno difficile, spero di potermela giocare al massimo delle possibilità perché se così fosse ce le metteremmo tutte dietro (tranne la Juve che è più forte e la Roma che ormai ha un vantaggio considerevole).
Come sempre fa delle analisi molto lucide, sottoscrivo tutto quello che hai detto!
:beer:

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A me sono proprio gli infortuni che fanno sperare nel girone di ritorno. Voi avete in mente la Lazio dal 2010 al 2013 che andava benissimo nel girone d'andata e crollava nel girone di ritorno, però in quegli anni è adesso che iniziavano gli infortuni, quest'anno invece sono iniziati subito, eppure abbiamo fatto 31 punti.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.178
Non so dove arriveremo ma finalmente rivedo la Lazio giocare bene dopo anni di minestra e con meno sfortuna chissà...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per me il campionato lo abbiamo iniziato alla quinta giornata.
Quindi voglio aspettare le prossime quattro...

E poi tiro le somme.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
siamo in linea alle premesse, piena zona Europa a solo 2 punti dalla CL.
C'è da dire che meriteremmo anche qualcosa in più e che la buona sorte deve ancora passare da noi.
Svuotiamo l' infermeria prima possibile.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Zoppo il 19 Gen 2015, 08:16
Per me il campionato lo abbiamo iniziato alla quinta giornata.
Quindi voglio aspettare le prossime quattro...

E poi tiro le somme.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: Deadario il 18 Gen 2015, 17:44
Con i risultati del pomeriggio termina il nostro girone d'andata. Stasera ci sarà Juve-Verona ininfluente per il nostro destino.

Giriamo quinti a 31 punti, -2 dalla terza e dalla quarta, rispettivamente Napoli e Sampdoria, ed a +1 dall'ultimo posto disponibile per entrare in Europa League (sempre che non vinca la Coppa Italia una squadra che non va in Europa).

Gli scontri diretti ci vedono in vantaggio con Fiorentina e Samp e in svantaggio con Napoli e Milan.

Capitolo "grandi".
Contro loro (Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli) abbiamo fatto 2 punti; io ad inizio campionato, dopo aver visto il nostro modo di giocare, francamente non mi aspettavo di meglio.
Ero convinto infatti che il nostro gioco votato all'attacco, fatto di pressing alto, possesso palla e molto dispendio fisico avrebbe portato a grandi risultati contro le piccole ma a molte difficoltà contro le grandi.
I risultati sono quelli che mi aspettavo anche se analizzando alcune di queste partite si poteva e si doveva fare di più.

Contro le piccole abbiamo fatto bene, anche se anche qui ci sono stati passi falsi che dovevano essere evitati (Genoa, Udinese, Verona, Empoli).

In sostanza per me un girone d'andata non eccellente, ma neanche pessimo, ad oggi siamo in Europa League che è l'obiettivo stagionale dichiarato, avremmo potuto essere più in alto se solo non fossimo stati falcidiati da infortuni e squalifiche e se avessimo saputo gestire meglio 2-3 gare (su tutte ricordo Inter, Verona e Merde).

L'andamento del campionato dimostra che la forbice è larga, le altre procedono a rilento ed ogni vittoria o sconfitta muove di molto la classifica, per il girone di ritorno si dovrà lottare anche solo per l'accesso in EL, mentre la Champions è un obiettivo che ad ora (considerando tanti fattori come gli infortuni, l'inesperienza nel gestire le partite, le squalifiche e gli arbitraggi) non ritengo raggiungibile a meno di miracoli.
Peccato perchè da un paio di partite avevo cominciato a pensarci seriamente ed appassionarmi a questa lotta Champions in cui, nonostante tutto, potevamo entrare anche noi.

Spero infine che si trovi una soluzione a questa serie di infortuni. Non se ne può più.

Il girone di ritorno comincerà col Milan e poi con una serie di partite più abbordabili ma che potrebbero rivelarsi bast.arde specie se non giocate in condizioni ottimali.
analisi impeccabile.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
stiamo andando bene, in piena lotta per l'EL come da obiettivo.
Per la terza piazza serve di più, e non c'è voglia di ottenerlo quel di più.
Quindi 6,5 ma direi anche 7 per l'atteggiamento sempre mostrato in campo, bello vedere giocare questa lazio, bello e mi compiaccio.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.220
Citazione di: Chuppy il 18 Gen 2015, 21:26
e' cambiato lo stadio dove giocano e quindi terreno di gioco.

io ho sempre pensato che i campi di Formello hanno qualcosa che non va...

Gentiletti, Biglia e Basta si sono infortunati a Genova.
Forse c'è qualcosa che non va nei metodi d'allenamento.
In passato cosa succedeva nelle squadre di Pioli?

Discussione precedente - Discussione successiva