Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Io aggiungo che l importante è non comprare giocatori alla Ciani o alla Stankevicius che poco o nulla aggiungono in termini qualitativi.
Meglio operazioni come quelle di Hoedt che almeno è giovane e promettente anche se forse non ancora pronto per la serie A.
Forse però...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Come praticamente sempre, quoto IB in toto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Brujita76 il 20 Gen 2015, 10:27
Ma infatti secondo me lotito non è che non vuole andare in CL perchè poi la gestione costa troppo, semplicemente non vuol provare a rischiare qualcosa pur di provare ad andarci.

Io non credo neanche a questo.
Io credo, come ha scritto Cosmo, che sono convinti che la rosa vada bene cosi'.
Sono convinti che l'unico movimento interessante sia anche in proiezione per l'anno prossimo.

Ma avere questa opinione, personalmente, non mi pone problemi.
A me pone problemi quel loop schopenaueriano che s'installa qui dentro e nell'ambiente dei tifosi. Quando dovremo invece essere fieri e orgogliosi di questa squadra.
Fai una ricerca con la parola "rassegnazione" e vedi quante volte appare in questo topic.
Perché poi, questo loop, moltiplicato per ogni tifoso della Lazio provoca, come ha fatto notare FD, gli spalti vuoti di Lazio-Napoli.
La mancanza di entusiasmo per questa squadra, che lo merita tutto.
Poi é inutile prendersela con la stampa, i media, i giornalisti, che non ci danno credito. Se siamo noi i primi a dire che "se non arriva il centrale siamo fottuti." e "tanto Lotito non vole andrà in CL"...

gaxel

Visitatore
Non avere entusiasmo per la più forte Lazio degli ultimi 13 anni, che se non fosse per sfiga, sarebbe in corsa come minimo per il secondo posto, è criminale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: italicbold il 20 Gen 2015, 10:36
Sono convinti che l'unico movimento interessante sia anche in proiezione per l'anno prossimo.

A me pone problemi quel loop schopenaueriano che s'installa qui dentro e nell'ambiente dei tifosi. Quando dovremo invece essere fieri e orgogliosi di questa squadra.
Fai una ricerca con la parola "rassegnazione" e vedi quante volte appare in questo topic.
Perché poi, questo loop, moltiplicato per ogni tifoso della Lazio provoca, come ha fatto notare FD, gli spalti vuoti di Lazio-Napoli.
Poi é inutile prendersela con la stampa, i media, i giornalisti, che non ci danno credito. Se siamo noi i primi a dire che "se non arriva il centrale siamo fottuti." e "tanto Lotito non vole andrà in CL"...

Parole sante, è un peccato non godersi questa Lazio e gli assenti di Lazio-Napoli, se il motivo era questo,  per me hanno torto.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Si, l'avevo capito che la tua "reazione" non era contro il mio ragionamento, che ci può stare (perchè i conti questo dicono....pochi soldi in cassa e la mancanza di fare un debituccio per migliorare ulteriormente)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 20 Gen 2015, 10:18
Quindi avrebbe dovuto comprare 5 titolari fino a fine febbraio ?
Senno' significa che non vuole andare in CL ? Perché questo é quello che state scrivendo.
Sei tu che hai amici che ti hanno detto che non vengono allo stadio perché non ne vale la pena, mica io.

Ma chi é che ricompra mezza squadra perché sono infortunati 4 giocatori per 2/3 settimane ?

no, non chiedo questo, e non chiedono questo neanche le persone che conosco.
Un centrale però si, questo lo vorrei, sia io che loro, e da quello che sembrava lo voleva anche la società, con dichiarazioni sparagnine già prima di natale.
Non arriva il centrale? pazienza, per me un film visto da anni.
E chiariamo una cosa, io NON CHIEDO, come cosmo io spero che non venga ceduto nessuno.
Ma è palese che non si vuole rischiare per entrare in CL, non sono opinioni, sono fatti, ed i motivi l'ho spiegati, e la cosa triste è che questi motivi mi sono stati dichiarati apertamente prima a voce dal presidente 4 anni fa, e poi con quanto accaduto in questi ultimi anni.
Quindi a mio avviso, non serve andare a cercare il pelo nell'uovo, parlando di 3-4 infortunati, o parlando di una lazio bellissima, (VISTO CHE NESSUNO STA METTENDO IN DUBBIO LA QUALITA'), la lazio oggi si gioca la terza piazza col napoli? SI
ha molti infortunati tra cui quello fondamentale, il centrale , visto che de vrji probabilmente non le giocherà tutte?
SI
comprandolo aumenterebbe le possibilità di tener botta?
SI
se non si compra è chiaro che non aumenti le possibilità di spuntarla sul napoli, ma ti riservi al futuro.
Quello visto da anni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me pone problemi quel loop schopenaueriano che s'installa qui dentro e nell'ambiente dei tifosi.

C'e' anche una terza via, quella della rabbia, che e' la mia.
Senza assolutamente smettere per un minuto di godere di tutto quello che e' bello di questa Lazio, te lo assicuro.
La rabbia e' questa: tu prendi Eto'o, stai dicendo alla tua squadra: voi ce credete? perche' io ce credo. Je damo sotto o no, ce buttamo o no? Io si.
Poi magari non concludi un cacchio (dico Eto'o per dire il nome piu' altisonante, ma ormai e' un nome soltanto. E a me gli acquisti alla DV o FA fanno sbavare molto di piu').
Non compri nessuno, adducendo la spiegazione "la squadra e' forte e verrebbe demotivata da acquisti che ne minerebbero la fiducia"? Beh, sappi che c'e' il rischio che sbagli, e ci sono gia' un paio di stagioni a provarlo. Terzi a gennaio, mai in CL.
Magari per vedere l'effetto che fa, diamogliela a questa squadra, una volta, l'impressione che anche la societa' pensa in grande, visto che abbiamo tre o quattro giocatori di livello mondiale.

(Sui tifosi e' stato detto tutto, e sono d'accordo. Io lo stadio l'ho schifato per lustri. Oggi se tornarssi a Roma la seconda cosa che farei e' l'abbonamento. La prima e' una friggitoria dove possono fare suppli' senza sosta).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 20 Gen 2015, 10:25
No, forse non lo ha detto nessuno.
Pero' qualcuno ha giustificato qualche amico laziale che gli ha detto che non viene allo stadio perché tanto non serve a nulla.
State entrando in un loop di pessimismo ingiustificato che non ha nessun senso.

Io é quello da cui voglio mettervi in guardia.
Che se non arriva il centrale siamo fottuti.

Col cazzo.
In amicizia ma col cazzo.
Abbiamo una gran bella Lazio. Una gran bella Lazio.
E lotteremo fino in fondo per andare in CL.

Eppure l'esempio delle altre squadre dovrebbe servire come monito.
Il Milan con Cerci e l'Inter con Podolsky e Shaqiri, finora, ci hanno fatto la birra, rinforzate manco cor caz.zo.
Saranno forti tra poco? Chissà, vedremo.

Comprare per far felici i propri tifosi è esattamente l'opposto di quanto un dirigente serio debba fare anche perchè tifosi (di tutte le squadre beninteso) che capiscono di calcio si contano tra le dita di una mano.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Io credo che le occasioni sul mercato ci siano. Molto spesso però Tare si fissa su un obiettivo e non schioda da lì. E' convinto di prendere Hoedt e ci prova fino all'ultimo. Mauricio non può essere una valida alternativa ma si potrebbe provare altro... come per esempio Moisander. Questa squadra è migliorabile in tutti i ruoli anche con prestiti. Abbiamo la rosa ampia ma è pur vero che vogliono vendere solo a determinate condizioni. A volte sarebbe utile anche dare il cartellino al giocatore.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: inquisitor il 20 Gen 2015, 10:44
Eppure l'esempio delle altre squadre dovrebbe servire come monito.
Il Milan con Cerci e l'Inter con Podolsky e Shaqiri, finora, ci hanno fatto la birra, rinforzate manco cor caz.zo.
Saranno forti tra poco? Chissà, vedremo.

Comprare per far felici i propri tifosi è esattamente l'opposto di quanto un dirigente serio debba fare anche perchè tifosi (di tutte le squadre beninteso) che capiscono di calcio si contano tra le dita di una mano.
sono passate 2 partite, Mancini è all'Inter da 1 mese e mezzo.... se trova l'assetto sono dolori... E ti hanno già preso 3 punti....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: sweeper77 il 20 Gen 2015, 10:39
(VISTO CHE NESSUNO STA METTENDO IN DUBBIO LA QUALITA'),

Scusa sweeper,
ma, forse non ve ne rendete conto, ma state proprio mettendo in dubbio la qualità della Lazio.

Quando scrivi

Citazione di: sweeper77 il 20 Gen 2015, 09:53
Non sai quanti amici laziali (che non criticano a prescindere, anzi addirittura lotito non se lo filano proprio) ho sentito dirmi, devo andà allo stadio per cosa? per vedere che non rinforziamo la squadra, e sfumiamo l'ennesima occasione?

Cosa intendi ?
Che i tuoi amici vanno allo stadio in funzione del mercato di gennaio o per vedere la Lazio, questa Lazio ?
Te lo dico fin da adesso, può' sfumare la CL.
Certo che puo' sfumare.
Anche se compriamo 4 rinforzi, ameno che che non siano titolari del Real Madrid, la CL può' sfumare.

Perché quello che state scrivendo non é che comprando un rinforzo aumentiamo le possibilità di CL, ma che Lotito non vuole andare in CL, che al massimo andiamo in EL, che siete rassegnati anche quest'anno, e che (scripta manent), non vale la pena andare allo stadio per veder sfumare la CL.
Senno' l'esempio dei tuoi amici non lo scrivevi.

Questo é mettere in dubbio la qualità di questa Lazio.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: gianluca72 il 20 Gen 2015, 10:44
Io credo che le occasioni sul mercato ci siano. Molto spesso però Tare si fissa su un obiettivo e non schioda da lì. E' convinto di prendere Hoedt e ci prova fino all'ultimo. Mauricio non può essere una valida alternativa ma si potrebbe provare altro... come per esempio Moisander. Questa squadra è migliorabile in tutti i ruoli anche con prestiti. Abbiamo la rosa ampia ma è pur vero che vogliono vendere solo a determinate condizioni. A volte sarebbe utile anche dare il cartellino al giocatore.

Anche il Bayern Monaco è migliorabile, che c'entra?

Ripeto, dei sei gol subiti da parma, inter, roma e napoli, sei gol, non 15, al netto che almeno 4 sono stati segnati da giocate di fuoriclasse (o presunti tali), quanti sono per colpa dei difensori centrali?

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
D'accordo con IB e con FD . Però credo che nella vita si può cercare di migliorare sempre tutto. Abbiamo una bellissima squadra , quest'anno mi sto divertendo, ma ci sono sicuramente dei ruoli da migliorare . In questo vengo incontro allora a chi chiede rinforzi. Siamo in una bella posizione di classifica , siamo presenti sul mercato 365 giorni l'anno ,  perchè non intervenire in corsa per cercare di consolidare un piazzamento che ci porterebbe soldi e prestigio? il bilancio? qui si chiede di fare ritocchi , prestiti magari con diritto di riscatto (li ha inventati il sor Lotito no ?) che possano limitare il danno di un esborso troppo esoso ma nel contempo rafforzare delle ambizioni a cui  questa Lazio puo' tranquillamente ambire ...
:ssl :asrm

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Qualcuno qua dentro, ma non ricordo chi francamente, una volta ha scritto "se vuoi arrivare terzo devi avere una squadra che possa puntare come minimo al secondo posto!" ecco io mi sento di condividere questa affermazione.

Secondo me abbiamo una squadra per puntare al terzo posto, quindi tempo che arriveremo quarti o quinti....

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Tarallo il 20 Gen 2015, 10:42
C'e' anche una terza via, quella della rabbia, che e' la mia.
Senza assolutamente smettere per un minuto di godere di tutto quello che e' bello di questa Lazio, te lo assicuro.
La rabbia e' questa: tu prendi Eto'o, stai dicendo alla tua squadra: voi ce credete? perche' io ce credo. Je damo sotto o no, ce buttamo o no? Io si.
Poi magari non concludi un cacchio (dico Eto'o per dire il nome piu' altisonante, ma ormai e' un nome soltanto. E a me gli acquisti alla DV o FA fanno sbavare molto di piu').
Non compri nessuno, adducendo la spiegazione "la squadra e' forte e verrebbe demotivata da acquisti che ne minerebbero la fiducia"? Beh, sappi che c'e' il rischio che sbagli, e ci sono gia' un paio di stagioni a provarlo. Terzi a gennaio, mai in CL.
Magari per vedere l'effetto che fa, diamogliela a questa squadra, una volta, l'impressione che anche la societa' pensa in grande, visto che abbiamo tre o quattro giocatori di livello mondiale.

(Sui tifosi e' stato detto tutto, e sono d'accordo. Io lo stadio l'ho schifato per lustri. Oggi se tornarssi a Roma la seconda cosa che farei e' l'abbonamento. La prima e' una friggitoria dove possono fare suppli' senza sosta).

Ave Tarallo.
Giovedi vado vicino Nantes, posso fare una deviazione e ti porto due supplì.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Senza cessioni nè acquisti io al terzo posto (che per inciso non firmo nemmeno) ci credo.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: italicbold il 20 Gen 2015, 10:48
Scusa sweeper,
ma, forse non ve ne rendete conto, ma state proprio mettendo in dubbio la qualità della Lazio.

Quando scrivi

Cosa intendi ?
Che i tuoi amici vanno allo stadio in funzione del mercato di gennaio o per vedere la Lazio, questa Lazio ?
Te lo dico fin da adesso, può' sfumare la CL.
Certo che puo' sfumare.
Anche se compriamo 4 rinforzi, ameno che che non siano titolari del Real Madrid, la CL può' sfumare.

Perché quello che state scrivendo non é che comprando un rinforzo aumentiamo le possibilità di CL, ma che Lotito non vuole andare in CL, che al massimo andiamo in EL, che siete rassegnati anche quest'anno, e che (scripta manent), non vale la pena andare allo stadio per veder sfumare la CL.
Senno' l'esempio dei tuoi amici non lo scrivevi.

Questo é mettere in dubbio la qualità di questa Lazio.
Le qualità ci sono e a me piace veder giocare la Lazio quest'anno. Corrono, lottano e soprattutto giocano a calcio. Io personalmente appena posso corro allo stadio a vederla (farò il biglietto anche per il Milan e porto con me altre 3 persone) ma vorrei anche che non mi si dicesse che la squadra è completa e difficile da migliorare. Sappiamo tutti che nelle ultime partite abbiamo subito goal per errori dei difensori (come dall'inizio dell'anno).

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
secondo me tutte le opinioni sono rispettabili.
ma avete problema con i numeri, ve lo dico sinceramente.
la lazio fa 31k di media, alla pari con il napoli che ha bel altro profilo tecnico e che ha in questi anni entrato in competizione per ben altri obiettivi oltre a contare, dicono, su 6 milioni di tifosi.
ergo, la realtà da cui dovreste sempre partire, è che questi numeri sono pure tanto per quanto offerte.
volete poi contare i cuccioloni, il poco tifo, cazzi e mazzi, l'entusiasmo?
e vabbè, ma venire da 10 anni da cui siamo venuti noi, non è che si sia contribuito all'entusiasmo, metti 10 anni così a napoli e cerano i cannoni su via caracciolo.
il malcontento è l'effetto, la causa è altro.

gaxel

Visitatore
Citazione di: warren il 20 Gen 2015, 10:52
Qualcuno qua dentro, ma non ricordo chi francamente, una volta ha scritto "se vuoi arrivare terzo devi avere una squadra che possa puntare come minimo al secondo posto!" ecco io mi sento di condividere questa affermazione.

Secondo me abbiamo una squadra per puntare al terzo posto, quindi tempo che arriveremo quarti o quinti....

Quindi per vincere, bisogna avere una squadra che punti... a cosa?

Discussione precedente - Discussione successiva