Filip Djordjevic (Topic ufficiale)

Aperto da blackdahlia, 21 Dic 2013, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaxel il 19 Gen 2015, 16:33
Sono pigro, mi basta quello che ho... tanto si muore tutti alla fine.

Parla pe' te.

gaxel

Visitatore
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaxel il 19 Gen 2015, 16:41
E per chi sto parlando?
Rilassate, era una battuta sulla mia onnipotenza
Citazione di: gaxel il 19 Gen 2015, 16:33
tanto si muore tutti alla fine.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma non ricordateglielo che se la prende.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 19 Gen 2015, 16:42
Rilassate, era una battuta sulla mia onnipotenza
preferiamo quando parli della tua impotenza.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A scanso di equivoci , perchè ce sò certi maghi che trasformano i concetti , io non sminuisco Candreva per parlare bene di Djordjevic.

Djordjevic è un buon attaccante, 2 categorie inferiore a Higuain , che ha bisogno di palloni in area da mandare in rete. Palloni come quelli che FA gli ha dato contro la Samp , o quello a Palermo dove prova asegnare col tacco. Come quello di Candreva a Firenze dove sblocca la gara o a Empoli , sempre di "prima" ci permette di accorciare le distanze.
O come quei palloni che consentono a Parolo di sbloccare contro la Samp , dove Djo si porta 2 difensori in giro e Parolo si infila.
La costante in queste situazioni è il gioco rapido delle ali , quello che sta mancando dall'uscita di FA e di Mauri.Se si perde l'attimo , le difese si sistemano e tutto torna a essere difficile.
Punti , salti , crossi. ABC.

Che Candreva è de coccio non lo dico oggi per "alzare" Djo , ma praticamente da sempre.
FA quanto a intelligenza è decisamente di un altro pianeta rispetto ad Antonio.

Ieri se Pioli levava Candreva e Keita, Cavanda e Basta potevano mandare piu' palloni dentro l'area per le 2 punte , visto che ormai Basta, se non ve ne siete accorti , inizia a non seguirlo più Antonio . Come quando avevamo Zarate e i compagni gli davano la palla e si fermavano...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
A questo è giustissimo è. Proprio ieri parlavo con balivox dicendo che candreva  toccando la palla dieci volte fa perdere il tempo alla punta che arriva da dietro e che così diventa marcabile.
Candreva ha dimostrato di saperla fare questa giocata , ieri invece no

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Gen 2015, 19:43
A questo è giustissimo è. Proprio ieri parlavo con balivox dicendo che candreva  toccando la palla dieci volte fa perdere il tempo alla punta che arriva da dietro e che così diventa marcabile.
Candreva ha dimostrato di saperla fare questa giocata , ieri invece no
OT Quello con cui parlavi ce capisce una cifra di calcio....8) EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: balivox il 19 Gen 2015, 21:55
OT Quello con cui parlavi ce capisce una cifra di calcio....8) EOT

Sicuro , ma co fabrizio non è che ce vole molto.
Pure la basculante del mio garage ce capisce de piu'.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: RubinCarter il 19 Gen 2015, 19:04
A scanso di equivoci , perchè ce sò certi maghi che trasformano i concetti , io non sminuisco Candreva per parlare bene di Djordjevic.
Ci mancherebbe pure... più della metà dei gol l'ha segnati grazie a Candreva e se n'è mangiati altrettanti. Con Anderson ne ha segnato solo uno.

Citazione di: RubinCarter il 19 Gen 2015, 19:04
Djordjevic è un buon attaccante, 2 categorie inferiore a Higuain

Secondo me è più giusto fermarsi a questa considerazione, perché andare oltre e fare un'analisi(per me sbagliata) significa voler trovare delle "scuse" sul perché non lo sia. Non lo è e basta.

La Lazio è la squadra che crossa di più in serie A. Contro il Napoli ci sono stati oltre 40 cross(credo sia il record in questa stagione di serie A), di ogni tipo, 12 Candreva, 11 Keita ect. Ne avesse presa una. Siamo stati per tutta la partita nella metà campo del Napoli e non ha fatto un tiro in porta e purtroppo non è la prima volta.
Stiamo in serie A, mica si può sempre mettere l'attaccante in condizione di spingere la palla in rete a un metro dalla linea di porta, perché a quel punto ci puoi mettere chiunque e quei gol te li fa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843

Credo cmq che a giugno non verrà preso nessun titolare, cioè non verrà fatta la spesa di 15 mln per un centravanti.
Il titolare, sulla carta, resterà Djordjevic, se conosco Lotito.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Thunder il 20 Gen 2015, 15:53
Ci mancherebbe pure... più della metà dei gol l'ha segnati grazie a Candreva e se n'è mangiati altrettanti. Con Anderson ne ha segnato solo uno.

Secondo me è più giusto fermarsi a questa considerazione, perché andare oltre e fare un'analisi(per me sbagliata) significa voler trovare delle "scuse" sul perché non lo sia. Non lo è e basta.

La Lazio è la squadra che crossa di più in serie A. Contro il Napoli ci sono stati oltre 40 cross(credo sia il record in questa stagione di serie A), di ogni tipo, 12 Candreva, 11 Keita ect. Ne avesse presa una. Siamo stati per tutta la partita nella metà campo del Napoli e non ha fatto un tiro in porta e purtroppo non è la prima volta.
Stiamo in serie A, mica si può sempre mettere l'attaccante in condizione di spingere la palla in rete a un metro dalla linea di porta, perché a quel punto ci puoi mettere chiunque e quei gol te li fa.

Se hai letto , punto il dito sulla velocità dell'azione di Candreva, non che Candreva non faccia il cross. Candreva come Keita in questo caso.
E' bastato un FA che entra a 220km/h in area e serve la palla al centro per fare dieci reti in 4 partite.
Mauri Parolo Djo ne hanno beneficiato alla grande.
Candreva Mauri FA dietro la punta, se ben registrati possono essere un arma ancora migliore.
Possiamo fare pure 180 cross a partita ma se in area è Djordjevic contro tutti (schierati perchè gliene dai il tempo) , nsegna mai , e manco i compagni a rimorchio.
Manco fosse Higuain.
I gol a Firenze, Palermo , co la Samp , co le merde , sono emblematici , come pure la fluidità del gioco offensivo mostrata con FA e senza Antonio.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Thunder il 20 Gen 2015, 15:53

Sull'analisi generale posso essere d'accordo, sulla partita col napoli meno.
E mi spiego meglio: Di solito quando crossiamo dalle fasce c'è, insieme a Djordjevic, almeno Mauri ad occupare l'area di rigore. Contro il napoli Djordjevic era costantemente solo, quindi ad ogni cross Albiol lo disturbava e Koulibaly lo anticipava, o viceversa. Riuscire a segnare così è piuttosto difficile anche se ti chiami Dzeko, figuriamoci Djordjevic.
Nel secondo tempo,infatti, Pioli ha messo dentro Klose per avere più uomini in area, ma la musica non è cambiata molto. Anche perchè Miro partiva spesso da fuori o stava largo, inspiegabilmente, imho.

Poi comunque non è che faccia solo gol semplici, eh. Quelli contro Palermo (non il primo), Fiorentina, Empoli, e ci metto pure il Varese, sono tutt'altro che banali.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quest'anno per me fara' quello che ci aspettavamo da lui.
Se per il prossimo Lotito non investe tantissimo in un centravanti io non gliene vorro'.
Per me DJ fara' benissimo (se non si smantella la squadra)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
@Magno, abbiamo cambiato la mentalità di questa squadra, a questo punto speriamo che questo cambio avvenga anche per Lotito. Se pensi che per dei centrocampisti è riuscito a spendere una cifra vicina ai 10 mln, metterne 5-6 in più per acquistare uno di spessore in avanti, che credo debba essere l'obiettivo prioritario per la prossima stagione, non sia un passo cosi difficile da compiere. Certo, se poi dovessimo raggiungere la Champions sarebbe tutto più facile.

Citazione di: RubinCarter il 20 Gen 2015, 16:29
Se hai letto , punto il dito sulla velocità dell'azione di Candreva, non che Candreva non faccia il cross. Candreva come Keita in questo caso.
E' bastato un FA che entra a 220km/h in area e serve la palla al centro per fare dieci reti in 4 partite.
Mauri Parolo Djo ne hanno beneficiato alla grande.
Candreva Mauri FA dietro la punta, se ben registrati possono essere un arma ancora migliore.
Possiamo fare pure 180 cross a partita ma se in area è Djordjevic contro tutti (schierati perchè gliene dai il tempo) , nsegna mai , e manco i compagni a rimorchio.
Manco fosse Higuain.
I gol a Firenze, Palermo , co la Samp , co le merde , sono emblematici , come pure la fluidità del gioco offensivo mostrata con FA e senza Antonio.
Ti ripeto, FA nelle ultime partite ha fatto il fenomeno e le ha decise da solo, però Djordjevic pur sempre un gol ha fatto. 
E' stato messo più volte nelle condizioni di fare gol sia da Anderson(Palermo, Genoa sono state clamorose) e da Candreva. Lui però non l'ha buttate dentro, non per colpa degli altri.
Antonio di palle da spingere in rete, come quelle di Anderson, ne ha messe dentro anche di più.
Secondo me il suo principale problema in questo momento è che sopravaluta un po troppo le sue capacità tecniche o magari lo fa perché vuole dimostrare di essere all'altezza di chi lo circonda, quando invece uno come lui dovrebbe pensare ad essere più concreto. Deve pensare a fa anche i gol sporchi.
Lo dico perché si è mangiato dei gol tentando dei gesti tecnici che, per quanto abbiamo potuto vedere, non gli appartengono. Per quanto produce la Lazio, imho lui avrebbe potuto addirittura segnare anche di più.
A Palermo, uno come lui sull'assist di FA deve spaccare la porta e non cercare il colpo di tacco alla Raul(come in amichevole in estate). Contro la Samp, un'attaccante con le sue caratteristiche se si trova davanti al portiere deve calciare in porta e non tentare il dribbling al portiere alla Benzema, portandosi la palla davanti di petto(che poi è finita sulla linea di fondo). A Firenze, ti trovi dentro l'area di rigore fronte alla porta grazie all'assist di Mauri, devi spaccare la porta e non cercare l'assist per Candreva. Lo stesso ha fatto a Verona.
Senza elencare tutto, ma l'ultima col Napoli mi ha fatto ancora più incavolare. Parolo la fa passare in mezzo alle gambe ad Albiol, la palla arriva a Djordjevic in mezzo all'area di rigore, ce l'ha sul sinistro e lui che cosa fa? Invece di far entrare in porta palla e tibia del difensore, mi cerca il filtrante raffinato alla Messi per Parolo.

Non diventerà mai un top, ma secondo me anche Djordjevic potrebbe essere più utile e più decisivo per questa Lazio se solo prendesse coscienza dei suoi limiti.

@Domenico, la Lazio accompagna sempre l'azione con almeno 4 giocatori. Contro il Napoli abbiamo giocato praticamente solo nella loro trequarti. Non è questo il problema.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Thunder il 20 Gen 2015, 18:14

Antonio di palle da spingere in rete, come quelle di Anderson, ne ha messe dentro anche di più.

Colpa mia che non me le ricordo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: RubinCarter il 20 Gen 2015, 18:57
Colpa mia che non me le ricordo.

Non mi voglio mettere qui a elencarle tutte, ma solo con Fiorentina e Cagliari l'ha fatto 4 volte.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: AquilaLidense il 19 Gen 2015, 12:12
questo è il motivo che me fa avvelenare.
stiamo in corsa per un obbiettivo e npoi pensiamo alla stagione successiva.
dovremmo invece avere unamentalità alla simon bolivar, che per non fargli venire troppi l'idea di un eventuale ritirata, brucio tutte le navi della flotta.
quello che contesto alla società è proprio questo, non pensare di centrare un obbiettivo a tutti i costi.
che problemi ci sarebbero ad anticipare la campagna acquisti di aogosto se oggi sei in corsa per qualcosa di importantissimo?

Ot
Anvedi AL in versione storico.

Quindi se "El Liberador" fece affondare le navi dopo lo sbarco, quello che liberò metà del sudamerica deve essere stato Cortez ???

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio
e asriommammerdafognadestacittá

Contenuto sponsorizzato

Senzatetto

*
Lazionetter
* 401
Notizie su Filip? cazzo quanto mi dispiace, non se lo merita.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

roma merda

Discussione precedente - Discussione successiva