Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Mauricio è perfetto per le strategie societarie.
Si puntava al fenomeno ed è arrivato: De Vrij.
Si puntava ad un giocatore affidabile e, almeno sulla carta, ne sono arrivati due: Gentiletti e Mauricio.
Adesso si è preso un giovane di prospettiva e in teoria si potrebbe già partire per la prossima stagione senza i tre tenores.
A centrocampo c'è traffico, eppure si cercano innesti di qualità (Morrison), con la speranza di vedere Cataldi diventare un vero calciatore di serie A.
Il tutto mentre qualche esubero si cede facendo un po' di cassa (Gonzalez?) o si porta a scadenza, perché credo che il solo Mauri (e forse Klose?) rinnoverà.

Se tutto va bene, passiamo l'estate a cercare una punta che sostituisca o si affianchi a Klose e che rappresenti un salto di qualità rispetto a Djordjevic.

Dal valore di quest'ultimo giocatore misureremo quello effettivo della Lazio ad altissimi livelli.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Ma poi con Biglia in campo perché devono impostare i centrali? :D

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
su mauricio, mai visto giocare, però per me è buono.
gioca titolare in una squadra di alta classifica di un campionato non tanto peggio del nostro.
gioca titolare in una squadra che ben figura nelle coppe europee, quantomeno ci partecipa spesso.
E' brasiliano, non moldavo o san marinese
ci ha una donna che levete

EDIT: Bravo arkham

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2015, 17:16
Permettimi di non essere d'accordo. Se devi avanzare palla al piede in difesa a 4 lo fai necessarimaente dal centro-sinistra, il che significa che se il centravanti pressa, la palla e' meglio che sia dal lato opposto. Per fare un lancio, quindi, e' molto piu' sicuro farlo col sinistro che doversi girare e farlo col destro, a meno che uno non voglia sempre lanciaree sulla sua sinistra. Se invece si fa il passaggetto verso il centrocampista allora il problema e' molto minore.
Le leggende metropolitante sono cose che non si possono provare. QUesta basta entrare in un campo e provarla.

Tarà, ma i difensori mica sono in linea come al bigliardino. Anzi quando si imposta uno dei due si allarga sempre per offrire una linea di passaggio in più in caso di pressing, il portatore di palla è sempre più o meno nella zona della lunetta.
Abbiamo visto una Lazio in cui ad impostare era Oddo, che faceva il terzino destro, figurati quanto conta il piede di chi imposta.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2015, 17:37
Nessuno ha detto che e' obbligatorio, e questi so' tutti forti.
E' quando vedi Ciani impostare che ti vengono i brividi.
Vabbe' ormai avete deciso che sie' detto che e' scarso coi piedi e che e' obbligatorio un mancino.

no Tarà sia chiaro non c'è l'ho con te :D...ma qui ho letto di alcuni che dicono che 2 centrali entrambi dx o entrambi sx non possono convivere e giocare insieme...convinti proprio :D sta cosa non la riesco a concepi mi manda in bestia :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: arkham il 21 Gen 2015, 17:43
Tarà, ma i difensori mica sono in linea come al bigliardino. Anzi quando si imposta uno dei due si allarga sempre per offrire una linea di passaggio in più in caso di pressing, il portatore di palla è sempre più o meno nella zona della lunetta.
Abbiamo visto una Lazio in cui ad impostare era Oddo, che faceva il terzino destro, figurati quanto conta il piede di chi imposta.
Ma non e' vero! Quando si imposta la lunetta da mo' che l'abbiamo lasciata. Li ci dovrebbe essere Marchetti, se non fosse incollato alla riga di fondo :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: AquilaLidense il 21 Gen 2015, 17:41
su mauricio, mai visto giocare, però per me è buono.
gioca titolare in una squadra di alta classifica di un campionato non tanto peggio del nostro.
gioca titolare in una squadra che ben figura nelle coppe europee, quantomeno ci partecipa spesso.
E' brasiliano, non moldavo o san marinese
ci ha una donna che levete

EDIT: Bravo arkham

Grazie.
Ma infatti, poi magari è una pippa, ma l'identikit del meglio che ci potevamo permettere è questo.

Aggiungo: ragazzi, il mercato della Lazio toppa, ha carenze, alle volte è incompleto, ma è evidentissimo che è frutto di programmazione, che non si improvvisa o si va dietro la piazza, ma si persegue una strategia volta ad intervenire in ruoli specifici con giocatori dalla precisa fisionomia.Noi un istant-team non ce lo possiamo permettere (dammi Cavani e lotto per lo scudetto già OGGI!), ma se Pioli supera l'esame, abbiamo un bel futuro che ci aspetta.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2015, 17:44
Ma non e' vero! Quando si imposta la lunetta da mo' che l'abbiamo lasciata. Li ci dovrebbe essere Marchetti, se non fosse incollato alla riga di fondo :)

Intendevo la zona del campo, ovviamente molti metri davanti la lunetta.

gaxel

Visitatore
Se è vero che Onazi ha azzoppato Biglia, spero lo cedano oggi e a mai più rivederci... non bastano i danni durante le partite, anche in allenamento ora...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.649
È un po' alla Zambrano imho. Non un fenomeno, ma un mestierante molto molto cattivo.
Ha preso 18 cartellini gialli in 1 anno e mezzo, è questo che ne offusca un po' il cv (che altrimenti per me è di buon livello).
Mena a tutti Mauricio! Cattivo e ignorante.

Contenuto sponsorizzato

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: gaxel il 21 Gen 2015, 17:50
Se è vero che Onazi ha azzoppato Biglia, spero lo cedano oggi e a mai più rivederci... non bastano i danni durante le partite, anche in allenamento ora...

??? basta! non se ne può più..

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.154
Io naturalmente nn conosco Mauricio ma, per rendere la discussione piu' fruttuosa chiedo agli esperti in un'ipotetica classifica di centrali imperversanti nel ns campionato come si collocherebbe?
Ad es tra Bonucci, ogbonna, astori, gambambigua, albiol, mexes, zapata, rami, juan jesus, ranocchia,glik, danilo, ecc come lo collochereste? Cosi a spanne eh?

asromammerda. Contro di essa non ho mai perso.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: tallondachille il 21 Gen 2015, 18:12
Io naturalmente nn conosco Mauricio ma, per rendere la discussione piu' fruttuosa chiedo agli esperti in un'ipotetica classifica di centrali imperversanti nel ns campionato come si collocherebbe?
Ad es tra Bonucci, ogbonna, astori, gambambigua, albiol, mexes, zapata, rami, juan jesus, ranocchia,glik, danilo, ecc come lo collochereste? Cosi a spanne eh?

Io lo collocherei dietro ad Astori, con tutti gli altri in fila che aspettano. Ultimo Ogbonna.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.154
Astori che si allaccia gli scarpini naturalmente.
Comunque dai, seriamente...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: _JS1989_ il 21 Gen 2015, 17:43
no Tarà sia chiaro non c'è l'ho con te :D...ma qui ho letto di alcuni che dicono che 2 centrali entrambi dx o entrambi sx non possono convivere e giocare insieme...convinti proprio :D sta cosa non la riesco a concepi mi manda in bestia :beer:

Biava Dias 2 destri.

:D

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2015, 17:11
Ho detto un po' piu' complicato, non ho detto che gli viene una crisi isterica.
:D:D:D:D

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Gen 2015, 17:34
ma io più che il problema piedi , ho avuto giudizi negativi. Molti lo paragonano a Ciani.

Però aspettiamo, io non lo conosco. Anche su gentiletti i giudizi non erano molto positivi
Si ma questi molti come fanno a seguire il campionato italiano, quello portoghese e quello italiano allo stesso tempo? Al massimo l'avranno visto in qualche partita in Europa e mi pare un po' poco per dare dei giudizi.

Discussione precedente - Discussione successiva