Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: AutumnLeaves il 23 Gen 2015, 15:19
Vi meritate Konko. Ma a vita.
Delle cazzate di Basta (la prima subito a Milano, primo gol del milan), pagato un botto, soprattutto la scarsa incisività in fase propositiva, meglio non parlarne. Eh, ma guai a parlar male di un nuovo acquisto pagato oltretutto a peso d'oro, guarda caso mai posizionato a sx (pensa che fiducia Pioli che ha di lui). I giocatori fatti in casa invece meglio mandarli via a calci in culo.
Però che al derby, dal suo ingresso, le merde sono sparite in quella zona di campo, che non è neanche la sua, eh no, non se ne parla.
Ma sì, impacchettiamolo al primo che capita. Tanto c'è Konko. Che il gol col napoli non l'avrebbe sbagliato.
Poi dice la cornice marcia.

Basta mi risulta sia in prestito. Ma informasse prima de entrà a gamba tesa no?

Poi vabbè...discute Basta è come annà a prende un caffè co Colacione e pende dalle labbra sue tutto il pomeriggio.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Non capisco su cosa discutete. Basta è un ottimo laterale destro, su questo pochi dubbi. Cavanda è l'ottima riserva di Basta, peraltro proveniente dal vivaio, quindi costata zero. La fascia destra è ampiamente coperta. Cavanda quest'anno ha sbagliato solo a Verona in modo fatale, in altre occasione ha ben difeso e a qualche amnesia ha rimediato sempre De Vrij, ripeto è l'ottima riserva di Basta, sta in rosa per questo.
Riniziare una disquisizione su Cavanda è stucchevole, però posso dire che solo Reja lo ha epurato, per Pektovic era quasi intoccabile e Pioli lo ha utilizzato appena ha potuto pur sapendo che stava per essere ceduto all'Amburgo o in Turchia, anzi Pioli lo sposta pure a sinistra se mancano Radu e Braafheid.
Perchè bisogna rompere le palle su uno che è una dignitosissima riserva e un giocatore che a 21 non ha fatto manco crossare Gareth Bale a Londra?

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Se trovassimo un Basta mancino sarebbe perfetto.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: AutumnLeaves il 23 Gen 2015, 15:19
Vi meritate Konko. Ma a vita.
Delle cazzate di Basta (la prima subito a Milano, primo gol del milan), pagato un botto, soprattutto la scarsa incisività in fase propositiva, meglio non parlarne. Eh, ma guai a parlar male di un nuovo acquisto pagato oltretutto a peso d'oro, guarda caso mai posizionato a sx (pensa che fiducia Pioli che ha di lui). I giocatori fatti in casa invece meglio mandarli via a calci in culo.
Però che al derby, dal suo ingresso, le merde sono sparite in quella zona di campo, che non è neanche la sua, eh no, non se ne parla.
Ma sì, impacchettiamolo al primo che capita. Tanto c'è Konko. Che il gol col napoli non l'avrebbe sbagliato.
Poi dice la cornice marcia.
Basta è stato pagato come Konko.Poco meno di cinque milioni.Anzi,per precisione ancora deve essere pagato.Quantificare l'esborso come "un botto",mi pare un po eccessivo,no?Considerando che il suo rendimento è stato giudicato quasi all'unanimità come buono,tesi peraltro suffragata dal fatto che in un intero girone d'andata tu l'unico errore che sia riuscito a scovare col lanternino sia stato quello con il Milan(che poi  parlare di cazzata mi pare eccessivo,visto che è stato un semplice appoggio sbagliato nella metà campo avversaria,ma vabbè).Inoltre,interpretare il fatto che Pioli non l'abbia mai utilizzato a sinistra come sintomo di scarsa considerazione nei suoi confronti,è quantomeno superficiale e pretestuoso.Quando nel 2011 ci siamo più volte trovati senza terzino sinistro per le negligenze societarie e le assenze di Radu,non mi pare Reja spostasse Lich a sinistra.Eppure non penso si possa dire che il Goriziano non tenesse in considerazione lo Svizzero,anzi.Ed è solo uno dei molteplici esempi che si possono fare.Per il resto sulla valutazione Cavanda-Konko sono profondamente d'accordo con te,ma il giudizio sul terzino Serbo è assolutamente  ingeneroso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: dani2110 il 23 Gen 2015, 15:28
I nostri Centravanti segnano 1 gol ogni 180 minuti circa.

Questi numeri sono come la statistica secondo Trilussa.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Thunder il 23 Gen 2015, 15:45
Questi numeri sono come la statistica secondo Trilussa.

Conosci bene i tuoi polli  :D

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.017
Qualcuno prima o poi mi spiegherà cosa ha fatto Basta per essere considerato un fenomeno imprescindibile, a parte la quotazione imho eccessiva.
Cioè qui sembra che senza di lui non si può giocare. Quando fu sostituito da Cavanda, a me ad a tanti altri non lo fece davvero rimpiangere. Per me è un buon giocatore di fascia, poco eclettico, che può giocare in A in dimensioni come quelle da cui proviene. Ovviamente ci può stare in questa Lazio, così come ci stanno i Cana, i Gonzales, gli Onazi, i Ledesma.
Non ho mai detto né dirò mai che sia una pippa, perché non lo è.
Ma nemmeno vorrei sentire paragoni con Roberto Carlos.
PS. Se Cavanda sarà l'unico a lasciare la Lazio nel mercato di gennaio, fateve una domanda, ma soprattutto dateve una risposta.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.659
Citazione di: AutumnLeaves il 23 Gen 2015, 15:49
Qualcuno prima o poi mi spiegherà cosa ha fatto Basta per essere considerato un fenomeno imprescindibile, a parte la quotazione imho eccessiva.
Cioè qui sembra che senza di lui non si può giocare. Quando fu sostituito da Cavanda, a me ad a tanti altri non lo fece davvero rimpiangere. Per me è un buon giocatore di fascia, poco eclettico, che può giocare in A in dimensioni come quelle da cui proviene. Ovviamente ci può stare in questa Lazio, così come ci stanno i Cana, i Gonzales, gli Onazi, i Ledesma.
Non ho mai detto né dirò mai che sia una pippa, perché non lo è.
Ma nemmeno vorrei sentire paragoni con Roberto Carlos.
PS. Se Cavanda sarà l'unico a lasciare la Lazio nel mercato di gennaio, fateve una domanda, ma soprattutto dateve una risposta.

Basta è un terzino pragmatico, che non fa il paso doble ma sche a chiudere una diagonale e coprire la fascia in maniera affidabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.017
Citazione di: RFmyhero il 23 Gen 2015, 15:45
Basta è stato pagato come Konko.Poco meno di cinque milioni.Anzi,per precisione ancora deve essere pagato.Quantificare l'esborso come "un botto",mi pare un po eccessivo,no?Considerando che il suo rendimento è stato giudicato quasi all'unanimità come buono,tesi peraltro suffragata dal fatto che in un intero girone d'andata tu l'unico errore che sia riuscito a scovare col lanternino sia stato quello con il Milan(che poi  parlare di cazzata mi pare eccessivo,visto che è stato un semplice appoggio sbagliato nella metà campo avversaria,ma vabbè).Inoltre,interpretare il fatto che Pioli non l'abbia mai utilizzato a sinistra come sintomo di scarsa considerazione nei suoi confronti,è quantomeno superficiale e pretestuoso.Quando nel 2011 ci siamo più volte trovati senza terzino sinistro per le negligenze societarie e le assenze di Radu,non mi pare Reja spostasse Lich a sinistra.Eppure non penso si possa dire che il Goriziano non tenesse in considerazione lo Svizzero,anzi.Ed è solo uno dei molteplici esempi che si possono fare.Per il resto sulla valutazione Cavanda-Konko sono profondamente d'accordo con te,ma il giudizio sul terzino Serbo è assolutamente  ingeneroso.
Per i parametri Lotitiani, 5 milioni sono un botto. E pure grosso.
Che Reja non faceva giocare Lich a sx non c'entra molto con questo discorso. Evidentemente Kolarov era considerato "sufficiente".
Per quanto riguarda gli errori di Basta, ti riporto il primo che mi ricordo perché imho fu clamoroso. Non lo vedo mai determinante, né dietro né oltre la linea di metà campo. Di contro so bene che le partite disputate sin qui (non per colpe sue), non sono moltissime.
Detto questo è un giocatore della Lazio quindi forza Basta.
Ne sto discutendo il confronto davvero quello sì ingeneroso nei confronti di Cavanda.
Se andrà via ce ne pentiremo e pure amaramente.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Per davvero, non scherziamo: nessuno tocchi Cavanda!!! Ce ne sono tanti da mandar via: Konko, Novaretti, Ciani, Gonzales, Ederson...Cavanda no!!! Sta facendo una stagione ottima, sempre pronto sia a destra che sinistra

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

E devo essere sincero, mi sta piacendo anche Cavanda. Come già scritto da qualcuno è migliorato tantissimo in questi anni. Certo, ha ancora cali di concentrazione e gli preferisco Basta, ma non sbrocco più quando leggo il suo nome tra gli 11 titolari  :=))

Discorso di verso per Konko. Appena arrivato pensavo fosse forte ma fragile

Con il tempo ho cambiato opinione: non è forte, è fragile ma soprattutto è svogliato e molle!

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.017
Citazione di: Lqsignifer il 23 Gen 2015, 15:57
Per davvero, non scherziamo: nessuno tocchi Cavanda!!! Ce ne sono tanti da mandar via: Konko, Novaretti, Ciani, Gonzales, Ederson...Cavanda no!!! Sta facendo una stagione ottima, sempre pronto sia a destra che sinistra
Se è l'unico, come sembra, ad avere mercato in questa fase, probabilmente ci sarà una ragione.
Chissà come mai gli altri che hai citato stanno ancora tutti qui... :roll:

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
cresceremo quando smetteremo di cedere quelli buoni "perchè sono gli unici ad avere mercato".

Possibile che per
Novaretti
Ciani
Ederson
Pereirinha

etc non ci sia nessuno nelle loro amate patrie che li rivoglia indietro?

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: AutumnLeaves il 23 Gen 2015, 15:56
Per i parametri Lotitiani, 5 milioni sono un botto. E pure grosso.
Che Reja non faceva giocare Lich a sx non c'entra molto con questo discorso. Evidentemente Kolarov era considerato "sufficiente".
Per quanto riguarda gli errori di Basta, ti riporto il primo che mi ricordo perché imho fu clamoroso. Non lo vedo mai determinante, né dietro né oltre la linea di metà campo. Di contro so bene che le partite disputate sin qui (non per colpe sue), non sono moltissime.
Detto questo è un giocatore della Lazio quindi forza Basta.
Ne sto discutendo il confronto davvero quello sì ingeneroso nei confronti di Cavanda.
Se andrà via ce ne pentiremo e pure amaramente.
Per i parametri Lotitiani è vero;come quotazione dei terzini destri di un certo livello secondo me siamo lì.
Il riferimento a Reja era per dire che non è significativo della fiducia di un allenatore il cambiare o meno fascia al terzino anche in stato di emergenza.Fra l'altro,fino a Parma in emergenza sulla sinistra non ci siamo stati quasi mai,considerando che se non c'era Radu giocava Braafheid(fortunatamente,aggiungo io).
Poi i giudizi sul calciatore naturalmente rientrano nella sfera dell'arbitrarietà,però il tuo mi era sembrato un attacco un po troppo generoso nei confronti di Dusan.Su Cavanda invece sono d'accordissimo.Probabilmente porta ancora sulle spalle il peso degli errori della passata stagione,nonostante in questo scorcio di campionato sia stato più che positivo,distribuendo buone prestazioni nell'arco di più partite

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Quando riusciremo a piazzare le nostre pesanti zavorre?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: AutumnLeaves il 23 Gen 2015, 15:59
Se è l'unico, come sembra, ad avere mercato in questa fase, probabilmente ci sarà una ragione.
Chissà come mai gli altri che hai citato stanno ancora tutti qui... :roll:

e Cavanda avrebbe mercato perchè LLSN ha detto che lo vuole il West Ham? Secondo sto metro di giudizio allora Novaretti titolare subito visto che da Dicembre l'hanno dato a un passo da Colo Colo, Anderlecht, Olympiakos e sicuramente qualcun'altra che me sfugge...per non parlare di Ciani pilastro delle future difese di Tolosa, Norwich, Cardiff e Parma...so so l'unici che hanno mercato facciamoci le domande e diamoci le risposte. Ancora che cercamo i centrali?

Ma se so anni che cerchiamo di piazzarlo a due fusaje e nessuno se lo accatta.

Per inciso, Basta al derby ma soprattutto con la Sampdoria chiude un paio di diagonali che salvano il risultato.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Per dirne una.. Basta e anche Cavanda quando è entrato al derby hanno fatto delle chiusure perfette.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: rena89 il 23 Gen 2015, 16:43
Per dirne una.. Basta e anche Cavanda quando è entrato al derby hanno fatto delle chiusure perfette.
tipo Radu  :x

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Secondo la stampa anche il Parma sarebbe interessato a Ciani...

Pare che il francese e Novaretti siano i maggiori candidati per il ruolo di "Sora Camilla" dell'anno  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva