Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
L'intervista a me non è piaciuta per vari motivi, in ordine sparso:

- A domanda rispondeva sempre a cazzo, tipo quando gli è stato chiesto dello sponsor prima ha detto che ci stanno lavorando poi quando gli è stato fatto notare che il fatturato cresce anche coi soldi di un buono sponsor ha detto "pensate a venire allo stadio" e ha cominciato una predica.
- non ha fatto autocritica per la pessima scorsa stagione, ma da come ha parlato sembrava addossare la colpa alla contestazione dello scorso anno (per me deleteria, ma avrebbe dovuto accollarsi qualche responsabilità in più).
- ha detto che non gliene frega nulla della comunicazione, a un certo punto testualmente dice "non ci interessa di elemosinare interviste e voi ne sapete qualcosa". Pessimo, pessimo, pessimo.. la comunicazione al giorno d'oggi è fondamentale.

Dulcis in fundo:

- Mentre parlava ha risposto al suo cell senza nemmeno dire "scusate un attimo", boh, non mi meraviglio, però..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quell'altri poi che too dico a fa'.

Ci rimette sempre una cosa sola, ma non possiamo pretendere che sia al centro dei loro pensieri.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Gen 2015, 16:49
NO, se dovessimo dare delle proprorzioni non incidono neanche dell'uno per cento, le partite le vincono e le perdono i calciatori.
In momenti particolari è possibile che un grande pubblico possa dare un leggero stimolo in piu' (che a volte puo' essere buono ed altre addirrittura, leggermente, controproducente), ma accade appunto in momenti particolari di posta alta e non nella normalita'.
che i tifosi facciano o addirittura possano influenzare i risultati è, a mio parere, una grandissima stronzata, se servissero cosi' tanto i tifosi andrebbero pagati.
PS: e non dico questo ora, se qualcuno ha buona volonta andasse a cercare cosa dicevo quando si parlava, al contrario di cio' che danno le curve.

Non so se qualcuno ti ha risposto,sto leggendo ora e rispondo subito.
Il calo delle affluenze ha effetti sulla quota diritti tv,che notoriamente costituisce parte del fatturato ben maggiore del'incasso al botteghino.Quindi indirettamente porta ad ingaggiare Djordjevic invece di Berardi (come tipologia,se preferisci sostituisci con Zaza,Huntelaar...)
Ovviamente non ti sto a spiegare cosa significhi contestare e accusare pubblicamente per l'immagine della Lazio,lo sai.
Poi c'è l'effetto ancora più nocivo delle squalifiche per comportamenti razzisti.
Lotito è co-responsabile?Si,mica lo nega.Chiedere la confessione scritta,firmata,depositata dal notaio,pubblicata e redatta in stile redenzione dantesca è edonismo,tendente al sadismo per me.Ti rende "soddisfatto" ma a fini concreti non cambia 1 axxo.Ma uno che la chiede da tanto tempo,pieno di astio che necessariamente l'ha allontanato dallo sport per quel che è,allo stadio ci tornerà davvero?Quello che la vorrebbe ma intanto si gode la Lazio allo stadio ci va pure adesso.
Ha senso (credo sia più produttivo) conquistare gli abitanti del purgatorio,quelli dei 9 cerchi son anime perdute.
E quando Lotito accusò parte della curva come criminali fece una strunzata,però non distinguere da accuse del genere quelle di affetto-presenza mancante non è onesto.

Io la contestazione l'ho trovata utile alla soddisfazione del mio egoismo:ha "convinto" o "costretto" (pdv) Lotito ad allestire una rosa competitiva.Ma non può essere una prassi,accontentare un bambino rompiballe n volte porta a sacrifici immani,o impossibili,quando nel periodo n+1 strillerà come un matto.
Il "bambimo rompiballe" non lo ritiro.Se i tuoi (figurativo) genitori pigliano 1500 euro al mese senza eredità/attivi extra/botta de culo al superenalotto quando fai 18 anni  la Ferrari fiammante nuova nun te la comprano manco se preghi la vergine maria o piagni come il boro il 26/05.Te la devi guadagnà.Tu (e l'accortezza dei tuoi)
Capisco che se hai un cugino che ce l'ha e te devi andà con la panda ti rode.Però te devi pure accorge che qualche anno fa il cuginetto è diventato insolvente ai fini del leasing.E che in Ferrari ce vanno quelli che fatturano parecchio,o che hanno famiglia dalle spalle robuste.Se costruisci forse ce arrivi,piano piano,se distruggi sicuramente no.

Bambino rompiballe è riferito alla posizione degli ottusi e privi di capacità critica logico-razionale (tra non ultima l'assenza di valutazione priorità,analisi rischio interno e sistemico,contestualizzazione),non sicuramente a te che ti confronti.A differenza di altri,tu ed AL ad esempio,siete in buona fede.Imo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
avete rotto i [...] tutti quanti: Lotito e CN.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: charlie il 23 Gen 2015, 22:51
cheppale aò
avete rotto i [...] tutti quanti: Lotito e CN.

Je suis charlie

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: WhiteSnake il 23 Gen 2015, 22:37
Non so se qualcuno ti ha risposto,sto leggendo ora e rispondo subito.
Il calo delle affluenze ha effetti sulla quota diritti tv,che notoriamente costituisce parte del fatturato ben maggiore del'incasso al botteghino.Quindi indirettamente porta ad ingaggiare Djordjevic invece di Berardi (come tipologia,se preferisci sostituisci con Zaza,Huntelaar...)
Ovviamente non ti sto a spiegare cosa significhi contestare e accusare pubblicamente per l'immagine della Lazio,lo sai.
Poi c'è l'effetto ancora più nocivo delle squalifiche per comportamenti razzisti.
Lotito è co-responsabile?Si,mica lo nega.Chiedere la confessione scritta,firmata,depositata dal notaio,pubblicata e redatta in stile redenzione dantesca è edonismo,tendente al sadismo per me.Ti rende "soddisfatto" ma a fini concreti non cambia 1 axxo.Ma uno che la chiede da tanto tempo,pieno di astio che necessariamente l'ha allontanato dallo sport per quel che è,allo stadio ci tornerà davvero?Quello che la vorrebbe ma intanto si gode la Lazio allo stadio ci va pure adesso.
Ha senso (credo sia più produttivo) conquistare gli abitanti del purgatorio,quelli dei 9 cerchi son anime perdute.
E quando Lotito accusò parte della curva come criminali fece una strunzata,però non distinguere da accuse del genere quelle di affetto-presenza mancante non è onesto.

Io la contestazione l'ho trovata utile alla soddisfazione del mio egoismo:ha "convinto" o "costretto" (pdv) Lotito ad allestire una rosa competitiva.Ma non può essere una prassi,accontentare un bambino rompiballe n volte porta a sacrifici immani,o impossibili,quando nel periodo n+1 strillerà come un matto.
Il "bambimo rompiballe" non lo ritiro.Se i tuoi (figurativo) genitori pigliano 1500 euro al mese senza eredità/attivi extra/botta de culo al superenalotto quando fai 18 anni  la Ferrari fiammante nuova nun te la comprano manco se preghi la vergine maria o piagni come il boro il 26/05.Te la devi guadagnà.Tu (e l'accortezza dei tuoi)
Capisco che se hai un cugino che ce l'ha e te devi andà con la panda ti rode.Però te devi pure accorge che qualche anno fa il cuginetto è diventato insolvente ai fini del leasing.E che in Ferrari ce vanno quelli che fatturano parecchio,o che hanno famiglia dalle spalle robuste.Se costruisci forse ce arrivi,piano piano,se distruggi sicuramente no.

Bambino rompiballe è riferito alla posizione degli ottusi e privi di capacità critica logico-razionale (tra non ultima l'assenza di valutazione priorità,analisi rischio interno e sistemico,contestualizzazione),non sicuramente a te che ti confronti.A differenza di altri,tu ed AL ad esempio,siete in buona fede.Imo.

Ragionamento in linea di massima apprezzabile ma ha un grossissimo limite: stiamo parlando di una squadra di calcio no di una famiglia. Lasciamo perdere le figure genitoriali troppo importanti e ingombranti in questo contesto.
Cortesemente abbassare il livello del paternalismo.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: Eagle_70 il 23 Gen 2015, 20:24

dai su, voleva un altro bello sciopero dei tifosi per giustificare un altro probabile quinto posto.

A dimostrazione del punto precedente.
Chi ha la panda vuole gareggiare con chi ha la ferrari,subito tra l'altro.
Con le regole attuali di mercato ,in primis, se la panda se avvicina alla Ferrari è merito del pilota,anzi dei piloti.
Il primo pilota-la gestione tecnica della rosa (Lotito,ds,allenatore)-sembra ingranare.Il secondo,che è quello che pare voler vincere ancor di più,sta fornendo una prestazione all'altezza?

Poi il numero degli abbonati non è sufficiente di per sè a determinare il fatturato,il numero dei tifosi complessivi è molto superiore (se no i ricavi da diritti tv sarebbero simili).Oltre a una miglior gestione tecnico-amministrativa devono aumentare pure i tifosi e la spesa effettiva,magari.Con 'sto clima,rottura de cazzi e fracazzi,contestazioni,tregue temporanee non vedo come i secondi possano aumentare.
Te vorrei far notà che se noi siamo 1 milione scarso,quelli de là 4 milioni,e i gobbi 7-8 milioni,se te vinci lo scudetto o batti quelli ,stante le condizioni attuali,il merito sarebbe del primo pilota.In larga parte,sicuramente.

Che Lotito sia arrogante,non un genio come dirigente soprattutto per i ritmi/capacità di crescita,scarso nella comunicazione e che abbia qualche interesse personale è quasi un dato di fatto.Però,per rispondere a Silvia,a noi maschietti ce piace confrontà l'iguana nelle mutande.I poco furbi,o i più orgogliosi (per quelli che se offendono subito),lo hanno come priorità assoluta.Le conseguenze e gli elementi ausiliari sono un optional.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Accostare una panda a una Ferrari estremizza il concetto rappresentando una realtà immaginaria, una specie di microcosmo dove si esaltano oltre misura le gesta e i meriti.
Nella realtà una panda non può fare nulla con il Ferrari, un concetto semplice e banale nel automobilismo come nell ippica. Non basta essere grandi piloti ma servono mezzi che ti mettano in grado di tenere botta.

LA LAZIo nome una panda, ma molto di più. Sarebbe come a immaginare Schumacher vincitore di sette titoli con
La Osella (squadra che tifavo accanitamente)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
White, il tuo post sembra molto bello, ma io mica ci ho capito niente. Che è sta storia dei 4 milioni di iguana dentro la  panda?  :s

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: WhiteSnake il 23 Gen 2015, 23:08
A dimostrazione del punto precedente.
Chi ha la panda vuole gareggiare con chi ha la ferrari,subito tra l'altro.
Con le regole attuali di mercato ,in primis, se la panda se avvicina alla Ferrari è merito del pilota,anzi dei piloti.
Il primo pilota-la gestione tecnica della rosa (Lotito,ds,allenatore)-sembra ingranare.Il secondo,che è quello che pare voler vincere ancor di più,sta fornendo una prestazione all'altezza?

Poi il numero degli abbonati non è sufficiente di per sè a determinare il fatturato,il numero dei tifosi complessivi è molto superiore (se no i ricavi da diritti tv sarebbero simili).Oltre a una miglior gestione tecnico-amministrativa devono aumentare pure i tifosi e la spesa effettiva,magari.Con 'sto clima,rottura de cazzi e fracazzi,contestazioni,tregue temporanee non vedo come i secondi possano aumentare.
Te vorrei far notà che se noi siamo 1 milione scarso,quelli de là 4 milioni,e i gobbi 7-8 milioni,se te vinci lo scudetto o batti quelli ,stante le condizioni attuali,il merito sarebbe del primo pilota.In larga parte,sicuramente.

Che Lotito sia arrogante,non un genio come dirigente soprattutto per i ritmi/capacità di crescita,scarso nella comunicazione e che abbia qualche interesse personale è quasi un dato di fatto.Però,per rispondere a Silvia,a noi maschietti ce piace confrontà l'iguana nelle mutande.I poco furbi,o i più orgogliosi (per quelli che se offendono subito),lo hanno come priorità assoluta.Le conseguenze e gli elementi ausiliari sono un optional.

quello che hai scritto non ha nulla a che vedere col mio post.
ma non fa nulla.

ot
whitesnake il gruppo?
is this love e' una delle mie canzoni preferite
fine ot

Contenuto sponsorizzato

Eagle_70

Visitatore
White, il tuo post sembra molto bello, ma io mica ci ho capito niente. Che è sta storia dei 4 milioni di iguana dentro la  panda?  :s

voleva dire che i nostri dirimpettai hanno 4 milioni di iguane nelle mutande.
ma di dietro.

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 23 Gen 2015, 23:13
Accostare una panda a una Ferrari estremizza il concetto rappresentando una realtà immaginaria, una specie di microcosmo dove si esaltano oltre misura le gesta e i meriti.
Nella realtà una panda non può fare nulla con il Ferrari, un concetto semplice e banale nel automobilismo come nell ippica. Non basta essere grandi piloti ma servono mezzi che ti mettano in grado di tenere botta.

LA LAZIo nome una panda, ma molto di più. Sarebbe come a immaginare Schumacher vincitore di sette titoli con

ot
ma la Osella scuderia e' parente della robiola?
fine ot

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Eagle_70 il 23 Gen 2015, 23:19
voleva dire che i nostri dirimpettai hanno 4 milioni di iguane nelle mutande.
ma di dietro.
Ecco, il dono della sintesi. Stacco, non litigate, state bbboni  :ssl

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952

Sofismo puro.Avrei potuto utlizzare "Bugatti Veyron" e "Lamborghini Diablo".Oppure definire il Parma (a caso) un trabant,il Chievo (sempre a caso) una carriola.
La diablo te fa schifo?A me ,guarda caso,piace più dell'altra perchè ci sono affezionato e tifo affinchè vinca.Chissene se ha un valore di mercato inferiore ,sempre lusso sono,io amo lei.Tra l'altro con le opportune modifiche e miglioramento prestazioni del pilota potrebbe pure vincere.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Comunque, non la panda, ma una "500" ha battuto una "Ferrari".

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: superaquila il 23 Gen 2015, 23:34
Comunque, non la panda, ma una "500" ha battuto una "Ferrari".
quando? ti riferisci ad una partita? se la ferrari in una gara buca la batti pure a piedi e non certo per la bravura del pilota

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: fish_mark il 23 Gen 2015, 15:51
Dici?
E dire che non è la prima volta che il nostro fa ragionamenti di tal fatta. Già dall'anno scorso, durante la contestazione insisteva sul punto che il minor apporto del pubblico aveva condizionato la squadra, che modesta era e in posizione modesta è arrivata, senza contare la partenza di Hernanes che fu da detonatore della contestazione.
E oggi tutto questo sarebbe classificabile alla voce "sofismi"?

Come mai oggi la squadra va meglio? Soltanto perché il pubblico è più accaldato?
Ma proprio per questo parlo di estremizzazione, la squadra non va meglio perché il pubblico è più accaldato, ma certamente si è creato intorno alla squadra un clima di fiducia che dà un po' più di coraggio ai giocatori. Clima che la contestazione non favorisce, io citavo quella partita con l'Atalanta perché ho visto 11 conigli bagnati. E' chiaro che NON è colpa della contestazione se la squadra non gira, NON è colpa della contestazione se il mercato è stato fatto con i tempi sbagliati, NON è colpa della contestazione se abbiamo dovuto richiamare un allenatore che rimettesse in piedi una difesa allo sbando con lo scopo di non prenderle e basta. Queste sono colpe che hanno nel presidente un nome e un cognome. Però la contestazione fatta di assenza di pubblico ha ulteriormente peggiorato la situazione. Io ti dico sinceramente che ho sofferto tanto per i giocatori e per Reja, che non meritavano quel trattamento, perché poi gli insulti da quei pochi che stavano allo stadio se li prendevano anche loro. La contestazione ci sta, si può e si deve fare, ma con essa ci si deve assumere anche la propria parte di responsabilità. Il fatto che Lotito neghi le sue non mi fa essere meno critico nei confronti dei contestatori a oltranza, tutto qua.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: Eagle_70 il 23 Gen 2015, 23:17
quello che hai scritto non ha nulla a che vedere col mio post.
ma non fa nulla.

ot
whitesnake il gruppo?
is this love e' una delle mie canzoni preferite
fine ot

Chiudo velocemente,poi mi limiterò esclusivamente a leggere.Scusatemi quindi dei post in successione.

Potresti gentilmente,se ti va,chiarirmi il concetto "giustificare"?A chi e perchè?
Quinto posto?Necessita di una giustificazione in quanto considerato fallimento?Da chi e perchè?Domanda eventuale-Cosa non sarebbe considerato un fallimento dai "chi" e in virtù di che cosa?
Il primo posto sarebbe un non-fallimento,esente da giustificazione,desumo.Il terzo?
Avere un fatturato maggiore,tramite ad esempio 10 mila tifosi in più in media,da destinare ad ingaggi di player + quotati e pagati aiuterebbe le prestazioni sportive?Utopia o raziocinio?
Eh ma l'aumento di capitale...

L'esempio delle macchine descrive la mia posizione sulla competitività della Lazio.La vedo crescente tra l'altro.
L'esempio dei 2 piloti ti mostra la necessità che siano 2 ma che,finchè il secondo è nella media ma non eccelle,il primo deve essere un fenomeno se vuoi vincere la gara.Lotito è un fenomeno?No.Scarso?Nemmeno.Però viene accusato di non essere il deus ex machina,dal canto suo sprona il secondo pilota a migliorare.Si credono però entrambi fenomeni e si misurano gli iguana,col rischio che je se buchino le mutande.

OT si,è il gruppo ovviamente!

Discussione precedente - Discussione successiva