1-5-4 può essere il modulo del futuro?

Aperto da superaquila, 24 Gen 2015, 00:14

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Babu1975 il 24 Gen 2015, 10:59
Bisogna correre a centrocampo.....

roma merda
Si ma devi fare meno scatti e duri di più.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: superaquila il 24 Gen 2015, 11:02
Si ma devi fare meno scatti e duri di più.

Da libero che imposta, con due marcatori centrali forti.....andavo a nozze......meno male che negli anni 90 non conteggiavano i km percorsi durante un campionato...penso che sarei riuscito a battere il record....in negativo..... :D

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Babu1975 il 24 Gen 2015, 11:05
Da libero che imposta, con due marcatori centrali forti.....andavo a nozze......meno male che negli anni 90 non conteggiavano i km percorsi durante un campionato...penso che sarei riuscito a battere il record....in negativo..... :D
Ma allora giocavate con i 3 dietro e non con i 2 che hai detto prima!   :)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: superaquila il 24 Gen 2015, 11:18
Ma allora giocavate con i 3 dietro e non con i 2 che hai detto prima!   :)

No aspetta....i due dietro sono una parentesi di sto pazzo mister che provò una tattica folle....io ho sempre giocato al top in un 352....erano due discorsi separati.

roma merda

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Babu1975 il 24 Gen 2015, 11:35
No aspetta....i due dietro sono una parentesi di sto pazzo mister che provò una tattica folle....io ho sempre giocato al top in un 352....erano due discorsi separati.

roma merda
Negli anni 90 la difesa a 3 era molto innovativa, ma anche no, perché ricordo che il buon Maestrelli
adottava anche Lui una difesa a 3 con Wilson, Oddi e Petrelli; Martini in effetti faceva tutt'altro.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: AquilaLidense il 24 Gen 2015, 11:23
Siamo tornati al libero?
Guardiola lo considererebbe vertice basso del centrocampo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.064
Guardiola già lo faceva ai tempi del barcellona.

1 difensore 
2 esterni
4 centrocampisti
3 attaccanti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.664

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.779
Il Bayern di Heynckes vinceva e giocava meglio senza usare moduli "estremi".

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Splash21 il 24 Gen 2015, 12:59
Il Bayern di Heynckes vinceva e giocava meglio senza usare moduli "estremi".
Difendere in 6 ed attaccare in 4 non è un modulo estremo, ma semplicemente elementare, certo ci vogliono degli accorgimenti tecnici di alta qualità.
Il giocare meglio è un fattore personale, ma se disponi di grossi giocatori ti diverti ugualmente.

Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Già immagino le mattinate co Guido che invoca "Er centrocampista de gamba!!!"

:D :D

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: superaquila il 24 Gen 2015, 00:14
Prendendo spunto dall'idea di Guardiola, che sta studiando la difesa con un solo centrale, credo che sia possibile attuare questo schema con 5 centrocampisti dedicati al contenimento e 4 centrocampisti offensivi.
Regola necessaria, imprescindibile, altissimo tasso tecnico di base dei 10 interpreti.
Per me si può fare.
Voi che ne pensate?
ottimo tempismo giocare con un solo centrale (si chiamava libero) non appena abbiamo acquistato due centrali e altri 5 ce ne abbiamo in rosa  :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
mi piacerebbe che Garcia adottasse un 1 (Astori)-5-4, possibilmente da domani sera

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Contate quanti secondi tiene il pallone il Bayern e quanti secondi ci mette per recuperarlo.
Perdonate la musichetta :)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Se la palla ce l'hai sempre tu, il modulo conta relativamente. Quel che conta sono solo il valore tecnico individuale dei giocatori e i movimenti da fare in campo.
Chiaro che se alleni il Real Madrid o il Bayern, ti puoi sbizzarrire e fare il professore, tanto i giocatori sono talmente superiori agli altri che vincono lo stesso.
Mi ricordo la frase di Borini dopo Real-Liverpool di qualche mese fa: "qui il campo sembra enorme, perché la palla ce l'hanno sempre loro e non te la fanno mai prendere".

Cmq non sarebbe una grande novità, visto che Jorge Sampaoli ha fatto giocare il Cile anche senza centrali.

Pietro Micca

*
Lazionetter newbie
* 19
può essere attuato solo ed esclusivamente da squadre ad altissimo tasso tecnico in grado di tenere almeno per il 75% il possesso palla, e inoltre mi pare un modulo interpretabile solo ed esclusivamente quando la palla ce  l'ha la tua squadra....a mio parere una cosa del genere potrebbe essere più un 3-3-4 che altro

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva