Quale attaccante?

Aperto da Daniela, 24 Gen 2015, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Mia personale classifica  dei nomi che circolano.
Balotelli
Pazzini
Babacar
Okaka
Bergessio

edit

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065

Wallace

*
Lazionetter
* 1.083
Questo credo che sia il primo mercato dove vedo una società pronta a soddisfare le richieste del mister.
Preso un difensore (Mauricio) pronto a giocare dopo gli infortuni che ci hanno massacrato in questa prima parte di campionato, preso un altro difensore per Luglio Hoedt di ottime prospettive, offerto un pre-contratto a Morrison (matto sarà matto ma sembra davvero un talento).
Vedo una società diversa quest'anno...la vedo pronta a rafforzare una squadra che mai come quest'anno sta lottando per il terzo posto e consapevole (grazie anche ad un grande mister) che abbiamo bisogno di una punta al posto di Djo.
Spesso e volentieri sono stato critico verso questa società....ma quest'anno proprio non riesco a criticare il lavoro svolto fino ad oggi.
Sono fiducioso che prenderemo una punta che valorizzi ancora di più questa Lazio.

:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: Indignato74 il 26 Gen 2015, 11:06
No, Borghezio no ve prego....

m'hai preceduto per qualche millesimo di secondo  :beer:

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Scusate ma quel Facundo Ferreira che stava prendendo il Genoa prestiito e diritto di riscatto, doppio passaporto, potrebbe essere buono? che tipo di giocatore è?

Parsifal

*
Lazionetter
* 97
Citazione di: Cialtron_Heston il 26 Gen 2015, 11:05
Mia personale classifica  dei nomi che circolano.
Balotelli
Babacar
Okaka
Bergessio
okaka o babacar
(o supercar)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Parsifal

*
Lazionetter
* 97
Citazione di: Magnopèl il 26 Gen 2015, 11:07
No a bergessio, nemmeno per 6 mesi.
d'accordo. Bollito
(però è anche vero che pioli sta rianimando tutti)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
Citazione di: skizzo87 il 26 Gen 2015, 11:04
Bhe ha segnato pure a Milano (tutte e due le sponde).
Come alternativa a Djo, e' buona.

Bergessio e' bollito. Lo e' almeno dalla scorsa stagione. (oltre a vedere molto poco la porta)

per me è l unica scelta     visto   che qualcuno    non sgancia     o sgancia poco

ci vuole fisico per giocare da 9    e io non lo vedo così bollito   a 30 anni    ;)
e poi l ha voluto mihajlovic    una garanzia

Cialtron_Heston

Visitatore
Bergessio lo vedo bene a vendere le macchine nell'autosalone Babacar.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.485
Pazzini è in scadenza a giugno. Lo prendi ora a poco (il Milan non può certo chiedere la luna), e poi gli fai un biennale.
L'anno prossimo (speriamo) ci saranno le coppe, e non puoi certo fare la stagione con sole due punte centrali.
Djordjevic, Pazzini, X.

Per me è fattibile.

Contenuto sponsorizzato

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Credo che un prestito secco sia la soluzione più congeniale al momento per diversi motivi.
La logica suggerisce che al prestito secco siano interessate squadre che hanno calciatori ai margini del progetto o chiusi nei loro ruoli dai titolari. In questo senso si dovrebbe vedere quali siano questi giocatori da rivalutare per le società che ne possiedono il cartellino.
Escluderei le dirette pretendenti alle zone alte della classifica (Fiorentina, Samp, Milan...), e quindi i vari Pazzini, Okaka, Babacar... secondo me, restano le opzioni estere.
Premesso che Balotelli non mi sembra abbia nel carattere la sua arma migliore (tecnicamente invece è forte), penso che Tare stia valutando in giro per l'Europa quali sono questi calciatori esperti che potrebbero fare al caso nostro (un po come Postiga l'anno scorso).
A chi conosce meglio di me il calcio europeo chiedo quali sono i vari nomi su piazza (JSV ed altri), perchè ci giurerei che proveremo a prendere uno di questi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io eviterei sta tiritera "quello no, ve prego quell'altro no"...

E' chiaro che in questi giorni i giornalisti ne sparano di ogni, perché già di solito non sanno come ci muoviamo, figuriamoci in questi giorni in cui la trattativa, se la mettiamo in piedi, sarà una cosa lampo.

Io spero in Balotelli perché anche secondo me è tra le cose più fattibili, esattamente per i motivi riportati da IB.
A noi serve un prestito secco, una cosa che ci è utile per arginare l'emergenza senza impegnare risorse future.
L'attaccante che sostituisce Klose va ponderato con più calma, adesso invece dobbiamo trovare un sostituto valido di Djo da qui a fine stagione.

Per questo eviterei i Berghessio, i Floccari e compagnia cantando.
Allo stesso tempo se prendiamo Pazzini (che comunque non me farebbe affatto schifo) è perché "promettiamo" al milan di tenercelo, di fatto chiudendo qui e ora il mercato estivo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho o si compra adesso la punta programmata per giugno perche' non si puo certo pensare il prossimo anno di fare 3 competizioni con Djo e Klose o si fa il colpo last minute vedendo chi e' rimasto con il cerino in mano.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Alcor il 26 Gen 2015, 11:10
Credo che un prestito secco sia la soluzione più congeniale al momento per diversi motivi.
La logica suggerisce che al prestito secco siano interessate squadre che hanno calciatori ai margini del progetto o chiusi nei loro ruoli dai titolari. In questo senso si dovrebbe vedere quali siano questi giocatori da rivalutare per le società che ne possiedono il cartellino.
Escluderei le dirette pretendenti alle zone alte della classifica (Fiorentina, Samp, Milan...), e quindi i vari Pazzini, Okaka, Babacar... secondo me, restano le opzioni estere.
Premesso che Balotelli non mi sembra abbia nel carattere la sua arma migliore (tecnicamente invece è forte), penso che Tare stia valutando in giro per l'Europa quali sono questi calciatori esperti che potrebbero fare al caso nostro (un po come Postiga l'anno scorso).
A chi conosce meglio di me il calcio europeo chiedo quali sono i vari nomi su piazza (JSV ed altri), perchè ci giurerei che proveremo a prendere uno di questi.

E' esattamente quello che penso.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 26 Gen 2015, 10:46
Non metterei troppa pressione sul ragazzo.

ah, guarda, io non gliela metterei proprio

peraltro, entrando nel merito del lavoro che dovrebbe fare 'sta punta DA PRENDERE, ovvero quello che faceva djodjo, ci sarebbe da dire che nè klose tantomeno keita possono farlo e sarebbe ALTRO rispetto al lavoro fatto da djodjo finora

non significa che non lo possano fare, ovvio
significa che uno c'ha 36 anni e l'altro non l'ha mai fatto

se torniamo sui papabili (balotelli a parte, che per me sarebbe l'optimum non per il discorso appena fatto ma per il coup-de-theatre che sarebbe per la serie A), mi viene da pensare che sia proprio okaka quello più djordjevic di tutti

ovvio che la samp, oltre a pensare che non sia il caso di rinforzarci (non per il valore di okaka, ma per il fatto che ci risolverebbe un problemone), pretenderebbe il riscatto obbligatorio, visto che a giugno okaka scade come lo yogurt

tutti gli altri, li aborro: osvaldo è un matto vero e non fa quel gioco, pazzini manco
ci sarebbe come detto da chuppy ieri, mbakogu del carpi: magari sparano alto, visto l'interessamento del dortmund e dell'arsenal, ma hai carne al fuoco da dare per permettere al carpi di raggiungere cmq la serie A

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
cosa c'entra?
minala e filippini giocavano con la primavera lo scorso anno, io li ho visti giocare e secondo me sono bravi tutti e due, tanto è che da quando è arrivato nicola giocano.perea l'ho visto lo scorso anno anche lui e non cambnio giudizio: giocatore improponibile a certi livelli e come vedi neanche per la B è bono. al mondiale under20 faceva la riserva con la colombia. E' una sega, confermo.
Skizzo, forse non te lo ricordi, ma Kozak con il brescia ha giocato e segnato, non scaldava panca e tribuna come l'erede di Cavani.

Son d'accordo con IB su Balo, magari ce cascano.

La Lazio dello scorso anno era una squadra di seghe a questo punto. Perché Perea la prima parte del campionato non fece peggio di gente come Hernanes, Biglia, Anderson e Lulic (per citare 3 fra i più disastrosi). Giocò una ottima partita contro la Fiorentina in casa per dire, segnò un bel gol contro il ludogorets, fece qualche assist in europa mi sembra in turchia.

Oggi è una sega irrecuperabile dopo che si è fratturato il Perone e dopo un anno in una delle peggiori Lazio degli ultimi anni. Bene così. Ci sono giocatori di quella stazza che arrivano a maturazione a 26 anni e che prima stavano in C (esempio Toni).

Possiamo farlo valutare a Pioli che non lo ha mai visto oppure non va bene neanche questo?
Dite che non è pronto, dite che vi aspettate anche un'altra punta ma per favore basta insulti a giocatori della Lazio, soprattutto ai giovani. Anche perché (e non è riferito a te personalmente) ci si fanno brutte figure come nel caso di FA.

Alcuni qui dentro vorrebbero Okaka ... ma veramente Okaka si e Perea no? No perché ci sono 4 anni di differenza e attualmente parliamo di presenze e gol simili (Perea lo scorso anno fece 5 gol in una trentina di partite).

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: El Matador il 26 Gen 2015, 11:09
Pazzini è in scadenza a giugno. Lo prendi ora a poco (il Milan non può certo chiedere la luna), e poi gli fai un biennale.
L'anno prossimo (speriamo) ci saranno le coppe, e non puoi certo fare la stagione con sole due punte centrali.
Djordjevic, Pazzini, X.

Per me è fattibile.

Bhe se prendi un Pazzini (in su) rimani cosi' anche l'anno prossimo. Con la variabile Klose come terza punta o Mauri falsonueve (oltre i giovani)

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Detto che m'accontenterei di entrare in Europa, un centravanti ci serve. Il Perea visto l'anno scorso ha delle caratteristiche in comune con Djordjevic (fa pressing e lavora per i compagni), però mi sembra ancora un po' leggerino. Per me il problema è che adesso dipendiamo da Klose. E io, lo ammetto, non mi fido di Klose, nel senso che non lo ritengo in grado di avere un rendimento costante.
Klose è intelligente ma fisicamente deve gestirsi. Non ce lo vedo a lavorare per la squadra ogni domenica, ho idea si spomperebbe. Avendo invece la concorrenza di un centravanti che fa il lavoro sporco, Klose potrebbe dedicarsi esclusivamente a un gioco di qualità. Insomma: né Klose né Djordjevic sono un centravanti affidabile, però prendendo il meglio dell'uno e dell'altro finora siamo riusciti a farne uno vero.

Discussione precedente - Discussione successiva