Mister, da qui non se ne va nessuno

Aperto da purple zack, 25 Gen 2015, 16:33

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore

lo sapevo che dire "la maja è bellissima, ma quanto dolore me ricorda" era solo allontanare la fetta di dolce da davanti, perché hai paura di mettere su peso quando so' anni che cerchi di restare in forma per il nuovo millennio

lo sapevo e mentivo
a me stesso, prima che alla Lazio

mentivo per salvarmi dalle emozioni, per non cadere nel vino dolce e amaro dei ricordi un po' seppia
come quando ti guardi quella cicatrice e non ricordi se è stata una sassata al parco oppure una caduta dalla bici
ma la guardi e ti riporta indietro a come eri, a come pensavi che saresti diventato ed a come non sarai più

quindi, dopo giorni nei quali mi sono negato, stamattina mi sono lasciato andare e l'ho - finalmente - visto

le emozioni sono ancora quelle, intatte
la Storia non si cancella e non si fa solo coi grandi uomini
quelli ai quali questa maglia si riferisce, sono grandi nel nostro ricordo, ma erano persone normali
semplici
come i loro tifosi

ma lo sappiamo da sempre: non le fate incazzare le persone normali, semplici
ve conviene

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Nessuna notte é tanto buia che il sole non possa risorgere.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 26 Gen 2015, 11:09
Nessuna notte é tanto buia che il sole non possa risorgere.

lo scrivevamo dappertutto, ricordi?

alla fine il sole è risorto, porcoddue, e se semo abbronzati co' 'na bira in mano senza manco mette la cremina sulle cicatrici

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
non ho vissuto quei momenti. troppo piccolo, famiglia napoletana...
ma ho sempre pensato che "11 anni di B" dovrebbe essere il titolo di una mostra. non c'è vergogna, il passato ha avuto risvolti drammatici, ma l'umanità che ancora trasuda è tutta nel signore di 60 anni che allo stadio si toglie gli occhiali e si asciuga una lacrima.
è un'emozione semplicemente abbagliante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 26 Gen 2015, 11:35
ma ho sempre pensato che "11 anni di B" dovrebbe essere il titolo di una mostra. non c'è vergogna, il passato ha avuto risvolti drammatici, ma l'umanità che ancora trasuda è tutta nel signore di 60 anni che allo stadio si toglie gli occhiali e si asciuga una lacrima.

applausi

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
"non voglio questa maglia perchè mi ricorda un periodo brutto" è una delle più grandi caxxate mai sentite!
So che alcuni di voi c'hanno provato.
Ma arrendetevi (come sta facendo Porga) perchè siete circondati da gente entusiasta e siete prigionieri di una fede (come prossimo scalpo voglio quello di Tarallo  :poof: ).
Questa maglia è di una bellezza IMBARAZZANTE.
Per quello che è oggi e per quello che rappresenta per noi.  :ssl

PS: tra l'altro mi sembra ce la invidino tifosi worldwide!

porgascogne

Visitatore
Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

ma ho sempre pensato che "11 anni di B" dovrebbe essere il titolo di una mostra.

A me, ad esempio, non dispiacerebbe "burini col trattore".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

(non so mai se scherzi o no)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

a me piacerebbe davvero.
ovviamente mostra da fare a piazza della libertà.

i luoghi comuni ci sono, per combatterli devi irriderli, farli tuoi, e ribaltarli

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
E averla riproposta quest'anno, la storia le ha reso giustizia. Questa è una maglia da Serie A! Da grande squadra di Serie A.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 26 Gen 2015, 11:12
lo scrivevamo dappertutto, ricordi?

alla fine il sole è risorto, porcoddue, e se semo abbronzati co' 'na bira in mano senza manco mette la cremina sulle cicatrici

Che tempi, cavolo che tempi.
Eri costretto a scriverlo nei cessi delle scuole, delle fabbriche, delle autostrade, tanto era il rumore assordante nelle strade, con la gente con la bandiera in mano e il maggiolino riverniciato di giallo e rosso.

Contenuto sponsorizzato

Wallace

*
Lazionetter
* 1.083
non ho vissuto quei momenti. troppo piccolo, famiglia napoletana...
è un'emozione semplicemente abbagliante.

Applausi.

:band5:

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451

Qualcosa del genere  8)

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: porgascogne il 26 Gen 2015, 12:17
(non so mai se scherzi o no)

A sto giro mi faceva ridere l'idea. :D

per il resto, scherzi a parte, condivido reds1984.

Lazialotta70

*
Lazionetter
* 199
Vado un po' controcorrente. A me il video è piaciuto fino al momento in cui Pioli ha pronunciato la frase di Fascetti. Quella frase fa parte di un contesto, nasce in un momento drammatico e racchiude altre 1000 parole che non c'era bisogno di aggiungere. Solo Fascetti poteva pronunciarla. La risposta che ne venne era pregna di responsabilità  e orgoglio. Quella immagine non ci sarà più occasione che venga rivissuta (speriamo) e per me andava lasciata nei racconti dei protagonisti.
Avrei terminato con Insegno che alla consegna delle maglie chiedeva semplicemente  "Onoratela e Proteggetela. 

porgascogne

Visitatore
A sto giro mi faceva ridere l'idea. :D

per il resto, scherzi a parte, condivido reds1984.

:=))

ok

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Lazialotta70 il 26 Gen 2015, 12:31
Avrei terminato con Insegno che alla consegna delle maglie chiedeva semplicemente  "Onoratela e Proteggetela.

ma anche no.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: Lazialotta70 il 26 Gen 2015, 12:31
Vado un po' controcorrente. A me il video è piaciuto fino al momento in cui Pioli ha pronunciato la frase di Fascetti. Quella frase fa parte di un contesto, nasce in un momento drammatico e racchiude altre 1000 parole che non c'era bisogno di aggiungere. Solo Fascetti poteva pronunciarla. La risposta che ne venne era pregna di responsabilità  e orgoglio. Quella immagine non ci sarà più occasione che venga rivissuta (speriamo) e per me andava lasciata nei racconti dei protagonisti.

Ci ho messo 24 ore per riprendermi dall'emozione che il video mi ha provocato.

Oggi che lo vedo a mente fredda (?) dico che un po' forse hai ragione: lievemente didascalico negli ultimi passaggi, bastavano sguardi e musica.

Ma ancora oggi, a mente fredda(?), lo rivedo e mi ricommuovo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva