Citazione di: Rivolazionario il 26 Gen 2015, 02:28
Si Cuchi, pero' pure a noi, non ci va mai bene niente eh.
Non è vero, nel mio caso, che non ci va mai bene niente.
Io me sto a fà delle ricche raspe da quando è partita la stagione e non ho mai perso la fiducia neanche dopo 3 punti in 4 partite.
Certo, gli infortuni di Basta, Gentiletti e Biglia e Genova mi avevano tramortito, ma non ho mai pensato che non fosse una gran bella squadra, questa.
Sono partito ad agosto con complimenti a tutti. A Lotito, quindi a Tare, per questa gran bella squadra.
Penso che la Lazio sia forte, che abbia - finalmente - un lotto di giocatori bravi e soprattutto freschi. Freschi mentalmente, più ancora che fisicamente. E soprattutto abbia tanti potenziali campioni (o alla peggio, ottimi giocatori), da De Vrij a Keita, da FA a Cataldi. E per dirla alla Tare "occhio a Crecco".
Detto questo, non mi piacciono - proprio da un punto di vista metodologico - considerazioni, giudizi, valutazioni sui giocatori che muovano da una "memoria volatile", che si basino sull'ultima partita o nella migliore delle ipotesi sulle ultime 5 partite.
Non mi piace che Cavanda ne gioca bene quattro e i quattro anni precedenti non sono esistiti, non mi piace che Cana gioca bene da metà dicembre e, improvvisamente, "Cana sta facendo una grande stagione", Felipe Anderson fa il fenomeno per 5 partite e non ci sono dubbi che sarà un fuoriclasse del livello di CR7...e per contrapposizione Djordjevic ha stentato nelle ultime uscite ed è una sega buono per la Ligue2, Berisha non è buono neanche come secondo e via discorrendo.
Credo che l'equilibrio che invoco stia nel contemperare il dato contingente con le stagioni precedenti. Perché poi è a stagioni - e non a partite - che si giudicano i giocatori.
Trovo sinceramente avvilente questa manfrina su Klose. Un giocatore che non va in gol da 28 trasferte di campionato ma che non si può osare discuterlo.
Questi salvacondotti per Klose, per cui quando non la prende mai c'è sempre la garanzia del buon motivo che ti viene spiegato, aspettando, poi, la grande serata (ogni due mesi negli ultimi due anni) per ricominciare con l'adorazione del totem che ci fa il favore a stare qui, io non me li faccio andar bene.
Per me Klose = 16 gol in due anni solari, coppe incluse. Ogni ragionamento tecnico per me parte da questo dato. Perché Klose è quello di Lazio-Milan ma anche quello di Milan-Lazio, di Lazio-Juventus, di Inter-Lazio. Altrimenti è la tecnica del win-win.