io non sono molto d'accordo con quest'onda euforica post 25 aprile, e in particolar modo non sono d'accordo nel passare l'ennesima settimana sabbatica a ricordare alla squadra quale sia il suo dovere, qualunque cosa significhi questa parola.
questa è una stagione infernale, maledetta e tendiamo troppo spesso a dimenticarlo: le ultime due volte in cui abbiamo passato la settimana a incitare i ragazzi, a spronarli, a riempirli di affetto con bagni oceanici di folla a formello il giovedì, ad elevare mantra sulla dignità, l'onore, la maglia, la tradizione ecc. ecc., in ogni occasione, luogo e circostanza, abbiamo ottenuto Lazio bari e il derby.
ecco, non fosse altro che per questo, eviterei proprio di caricare di aspettative particolari il match di domenica, perché ripeto, la stagione è maledetta, e i segni premonitori di un nuovo disastro proprio sul fil di lana ci sono tutti.
lasciamo i ragazzi nell'oblio, nell'indifferenza, passiamo questa settimana come se sabato ci fosse la nazionale e non un normale turno di campionato, passiamo alla giornata successiva, esiste solo livorno Lazio, siamo con 6 punti sopra la zona salvezza e abbiamo un turno in meno da giocare.
dimenticare domenica prossima.