cesena - Lazio: i commenti

Aperto da Daniela, 01 Feb 2015, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Chuppy il 01 Feb 2015, 18:00
chi ha un aataacante bravo, a gennaio, non te lo cede sicuramente, a meno che non lo sopravvaluti (in senso che lo paghi di piu' del suo effettivo valore)

non ci sono i soldi per il valore reale, pensa se ci sono per soprapagare un giocatore.

non parlo di gennaio, uno che la imbusta, specie in partite come questa, ci manca da una vita.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2015, 17:56
Ma pure se ne mancassero 4/5.
Ci si rassegna quando la matematica ce lo dirà.
Il Napoli, questo Napoli, a me non mi fa paura.

Tutto molto identitario, ib,.
Questa squadra ha sprazzi di buon calcio, ma viene presa a pallate dalla penultima, ha perso non più tardi di due settimane fa... Ha fatto un discreto girone di andata, ma alla fin fine ha fatto i punti di Delio Rossi. Un passo avanti, uno indietro... Una estenuante marcia sul posto.
Visto l'impegno profuso a Cesena, mi adeguo. Per me è una faticaccia una partita il lunedì sera, e quindi me ne sto a casa. Questo è quello che hanno meritato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
la prima partita  che abbiamo meritato di perdere dopo mezzo campionato, io ci metterei la firma per fare questo cammino sempre, pki c'e'  il piccolo particolare che dice che stiamo giocando  senza 6-7  titolari .

inviato da uomo probo e onesto

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: BomberMax il 01 Feb 2015, 18:05
la prima partita  che abbiamo meritato di perdere dopo mezzo campionato, io ci metterei la firma per fare questo cammino sempre, pki c'e'  il piccolo particolare che dice che stiamo giocando  senza 6-7  titolari .

si', probo e onesto, ma se ci mancano 6-7 titolari (specie quelli indispensabili) io qualche domandina pure me la farei.
sara' mica solo colpa della sfiga o del topic di spartano?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 01 Feb 2015, 18:03
Stai a 5 punti, hai perso il primo scontro diretto e dobbiamo andare lì alla penultima.
Direi che ce n'è abbastanza per guardarsi dietro più che davanti.

Se rimanessero 5 giornate alla fine e il Napoli non avesse una Europe League da vincere sì.
Ma non é così, quindi mi pare una lagna più che un parere.
;)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
sconfitta meritata, sempre secondi sulle palle, inesistente reazione al loro primo gol, il secondo seppur viziato dal fallo su Mauricio ce lo siamo fatti noi (mamma mia Cataldi, coraggio), rischiamo il capitombolo poi troviamo il gol ma ormai è tardi.

Storia già vista, dicorsi già fatti, mentalità, entusiasmo, partita spartiacque, ce sta tutto, ma sta squadra se gioca  sotto ritmo è una squadra normale e quando schieri 5/6 riserve ci sta che perdi.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: gesulio il 01 Feb 2015, 18:04
io non ho scritto nulla di tutto ciò. le conseguenze che citi non appartengono al mio dna e lunedì sarò come sempre allo stadio a tifare la Lazio.
il mio discorso parte dalla tua considerazione: è una sconfitta.
ho soltanto provato a sottolineare che no, non è una semplice sconfitta.
ti basta guardare la classifica: avevi rimesso la roma nel mirino, tenuto la scia del napoli e staccato samp e altre inseguitrici. invece hai perso contro una squadra che faticherà ad arrivare a 25 punti.
ripeto, non mi pare una sconfitta come un'altra, da qui i toni molto più drammatici da parte di tutti. secondo me legittimi.
Il resto del campionato dipenderà molto da come reagisce mentalmente la squadra al sonoro ceffone preso oggi pomeriggio. Se reagisce come noi, sono cazz.amari.
Spero che i 2-3 senatori visti pascolare oggi in campo si prendano la responsabilità di fronte alla squadra e diano il buon esempio ai 'nuovi' e ai giovani. Così come Pioli.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Bianchina il 01 Feb 2015, 18:06
si', probo e onesto, ma se ci mancano 6-7 titolari (specie quelli indispensabili) io qualche domandina pure me la farei.
Ho un forte dubbio sui campi di formello e sul metodo di allenamento. Troppi infortuni "strani"...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: vagabond il 01 Feb 2015, 18:08
Ho un forte dubbio sui campi di formello e sul metodo di allenamento. Troppi infortuni "strani"...

io invece penso che gli si chieda troppo.
se frusti un mulo per farlo correre come un purosangue, ce sta che alla prima curva stramazza.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: Bianchina il 01 Feb 2015, 18:06
intravedi colpe di lotito&tare?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.020
Citazione di: robylele il 01 Feb 2015, 18:08
Se rimanessero 5 giornate alla fine e il Napoli non avesse una Europe League da vincere sì.
Ma non é così, quindi mi pare una lagna più che un parere.
;)
Magari ne rimanessero 5 da giocare. Ci siamo capiti.
I tuoi, più che pareri, sembrano prese per il culo ad altri netter. Ma sono io che sbaglio, sicuramente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.267
Citazione di: gesulio il 01 Feb 2015, 18:04
io non ho scritto nulla di tutto ciò. le conseguenze che citi non appartengono al mio dna e lunedì sarò come sempre allo stadio a tifare la Lazio.
il mio discorso parte dalla tua considerazione: è una sconfitta.
ho soltanto provato a sottolineare che no, non è una semplice sconfitta.
ti basta guardare la classifica: avevi rimesso la roma nel mirino, tenuto la scia del napoli e staccato samp e altre inseguitrici. invece hai perso contro una squadra che faticherà ad arrivare a 25 punti.
ripeto, non mi pare una sconfitta come un'altra, da qui i toni molto più drammatici da parte di tutti. secondo me legittimi.

Fate come volete.
Non credo di aver sottostimato la sconfitta di Cesena, ma penso, con ragionevole consapevolezza, che la Lazio di cesena non sia la vera Lazio rispetto agli ultimi 7 mesi. O anche rispetto a quella della settimana scorsa, per dire.
Mi stai dicendo che vincendo col Cesena ci avvicinavamo alle merde ?
Pensi non lo sappia ?
Una volta che ho preso coscienza che la sconfitta di Cesena é grave cosa mi resta ?
Due possibilità, continuare a crederci o mollare.
Io ripeto quello che ho scritto, chi ha deciso di mollare non merita la maglietta dei meno 9.
Malgrado tutto, anche se l'incazztaura é legittima, la sconfitta di Cesena é solo una sconfitta.
Sportivamente é solo una sconfitta.
C'é chi la vuol far diventare la fine della stagione 2014/2015.
A me sembra un insulto a quella maglia che tanto abbiamo osannato la settimana scorsa.

A sto punto, ripeto, era meglio comprarsi una camicia Ralph Lauren.
Si faceva più bella figura.

ps. Se tu intervieni citandomi io rispondo a te, mica dico che sei tu che molli.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Bianchina il 01 Feb 2015, 18:10
io invece penso che gli si chieda troppo.
se frusti un mulo per farlo correre come un purosangue, ce sta che alla prima curva stramazza.
Però, Bianchina, ogni nostro infortunato lo facciamo rientrare solo quando si è certi che non possa avere la ricaduta. Eppure 4 volte su 5 la ricaduta avviene puntuale.

Non parlo di Pereirinha e di Ederson che sono fatti di cristallo, ma di giocatori che in carriera hanno avuto pochissimi infortuni...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: BomberMax il 01 Feb 2015, 18:10
intravedi colpe di lotito&tare?

no.
piu' del gioco estremamente dispendioso che pretende Pioli, specie nei primi tempi (e infatti nei secondi ci recuperano).
Oggi il Cesena ci ha messo sotto col gioco che la Lazio quest'anno ha fatto molto spesso.
Supplisci alla classe con l'intensita'.
Poi pero' ti rompi, guarda caso proprio negli elementi che ti servono di piu' e che fanno gridare al miracolo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 01 Feb 2015, 18:11
Magari ne rimanessero 5 da giocare. Ci siamo capiti.

ancora con la facezia dello scudo al rioma? Ma per piacere.. 

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2015, 18:12
..
C'é chi la vuol far diventare la fine della stagione 2014/2015.
...

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Solita Lazio,la champions è irraggiungibile.Tantissimi assenti sicuramente,però questo non giustifica la prestazione se non in piccola parte.
Dovrà sudare fino alla fine per l'europa league evitando prestazioni indegne come quella d'oggi,ai livelli di quelle ballardiniane.
Unico sufficiente Marchetti.
Batosta molto pesante per ambizioni prestigiose.La media punti in trasferta è insufficiente.
Oggi mi sono rassegnato;firmerei subito per il 4-5-6 posto.

Onore al Cesena invece.Grandissima partita soprattutto per la tattica,la passione,la corsa e il coraggio.
Lezione di calcio e di umiltà.

Mauricio ha qualità tecniche peggio di quelle di Diakitè,Perea deve ancora imparare a usare il fisico:non fa bene nemmeno le sponde quando pressato o i ritmi sono alti.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.020
Citazione di: robylele il 01 Feb 2015, 18:13
ancora con la facezia dello scudo al rioma? Ma per piacere..
No. Parlavo delle altre che ci sono a ridosso per il quinto posto. E' più vicino il palermo a noi, che noi al napoli.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Chuppy il 01 Feb 2015, 18:17
avresti ragione se la squadra che ha giocato oggi fosse la squadra titolare.

invece no, ci manacavano: DeVrij, Gentiletti, Radu, Braafheid, Biglia, Lulic, Anderson, e Djordjevic.

la squadra c'e', purtroppo gli incidenti da trauma sono stati incredibilmente troppi, a chi vogliamo dare la colpa?

non da trauma.
muscolari.
(la fascite non e' un trauma, nemmeno ciccare una palla e rompersi, ma potrei seguitare)

fabius(PA)

*
Lazionetter
* 916
Sconfitta difficile da mandare giù, per i motivi che sono stati già detti.
In sintesi un pessimo Cesena ed una Lazio troppo sonnecchiante.

Secondo me abbiamo impostato la partita un pò male: il Cesena è stato
messo in condizione di essere pericoloso per quasi tutta la gara, però
a fronte di questa esposizione del fianco concessa ai modestissimi avversari
non è corrisposta una Lazio pericolosa e ficcante.
Giusto aggredire questo tipo di avversario fin dall'inizio, ma se non ti rendi quasi
mai pericoloso vuol dire che qualcosa non ha funzionato.

Credo che abbiamo sofferto molto le palle alte(il loro attaccante spilungone c' è andato a nozze) e la loro corsa.
E poi non siamo stati mai veloci nelle ripartenze, non abbiamo dato la sensazione di poterli sorprendere.

In particolare ho trovato Ledesma particolarmente impreciso e macchinoso; non mi è piaciuto anche Pereirinha che mi sembra un giocatore troppo modesto rispetto a quello che è il livello della squadra.
Preferisco Cavanda adattato a sinistra, che almeno è più bravo tecnicamente e sul piano della corsa.

Per il resto, spero non ci siano problemi legati alla preparazione e che si ritorni a vedere la Lazio dell'ultimo
periodo già dalla prossima partita. Infortuni permettendo, ovviamente..

Discussione precedente - Discussione successiva