La maglia bordeaux

Aperto da volerevolare, 02 Feb 2015, 07:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Sembrava di vedere le merde.
Non mi piace neanche il pigiamino.

Ma io ho gusti difficili :)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

La maglia "bordeaux" non è "bordeaux", ma "borgogna" - colore che fra l'altro si avvicina moltissimo al porpora dei vessilli della Roma imperiale (della serie: al primo tentativo siamo riusciti ad azzeccare un colore che i difettosi - che pretendono di portare i colori di Roma - hanno sempre confuso con quello della merda, vedi anche la loro terza maglia).

Abbiamo perso due volte su due anche le prime gare che abbiamo disputato con la maglia bianca. Con la maglia borgogna abbiamo giocato due volte. Un 100% basato su un campione di 2 non è che sia così significativo.

La maglia borgogna non può essere simile a quella de quellidellà non solo per questioni di sfumature cromatiche, ma anche per ragioni cronologiche: noi siamo nati prima, non saremo mai noi ad essere simili a loro, semmai il contrario (oltretutto noi siamo noi e loro non sono un ca22o).

Come ben espresso da alcuni, inoltre, nessuna maglia della Lazio fa schifo.

Detto questo,

Citazione di: paolo71 il 02 Feb 2015, 08:59
se gli abbini calzoncini e calzettoni celesti che richiami la banda sul petto sarebbe una divisa bellissima.

come il West Ham di quest'anno. Concordo pienamente. Meglio ancóra con calzoncini celesti e calzettoni bianchi.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: marcantonio il 02 Feb 2015, 14:08nessuna maglia della Lazio fa schifo

si, se si avvicina a qualcosa che abbia a che fare co' la storia della Lazio

ricordo solo io topic monstre con sfrangolamenti di [...] epici sull'esatto pantone della maglia della Lazio?
topic nei quali, dimenticando completamente che la bandiera greca è bianca e blu - ed ai tempi della fondazione della Nostra era ancora più blu de adesso, no celeste - si puntigliosizzava per eoni sulla tonalità esatta?
:=))

ecco, sulla prima famo 'ste colonscopìe assurde, e sulle altre va bene tutto anche il - uhm uhm - borgogna

a me me pare che il borgogna se lo so bevuti alla macron, stavolta

oltretutto, fai la prima maglia - rivalutata da me: bella - con l'aquila stilizzata?
beh, fai la seconda che è il negativo della prima ed hai fatto bingo
mica ce vole tanto

(si, si, lo so: c'è stata anche una maglia rossa con l'aquila , ed una verde...lo so: sempre schifo facevano)

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
A me sta maglia color vinaccia non m'è mai piaciuta, l'avrei preferita con più personalità; rossa o claret (stile westham).

Quella banda bianco-celeste sulla panza poi me pare proprio messa a caso per inserire da qualche parte i nostri colori.

"- Regà hanno detto che vogliono anche i loro colori sulla maglia
- Che ce l'hanno lo sponzò? Allora mettemoje ste due striscie sulla panza."

Rossa fuoco con inserti/bordini bianco celesti spaccava il culo ai passeri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Citazione di: porgascogne il 02 Feb 2015, 14:32
si, se si avvicina a qualcosa che abbia a che fare co' la storia della Lazio

la gialla/blu della juve, la verdina del barcellona per non dire della orange evidenziatore, quella oro del milan, la nera del real...

tutti colori che non c'entrano 'na mazza con la storia di club prestigiosi...si chiama marketing, o va bene solo quando non lo famo?

:beer:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: paolo71 il 02 Feb 2015, 16:06
la gialla/blu della juve, la verdina del barcellona per non dire della orange evidenziatore, quella oro del milan, la nera del real...

tutti colori che non c'entrano 'na mazza con la storia di club prestigiosi...si chiama marketing, o va bene solo quando non lo famo?

Si, va bene il merketing.
Ma la maglia color bordeaux è IMHO inguardabile, e ho l'impressione che ne vendano pochine.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: paolo71 il 02 Feb 2015, 16:06

non abusiamo però della parola marketing.
Il marketing si basa sul consolidamento del brand equity.
Nel nostro caso, i nostri colori, il nostro simbolo.
Marcantò: tu pur di difendere il rosso in tutte le sue ennanta sfumature ti arrampichi sugli specchi.... :climb:

Property

Visitatore
dentro le magliette devi metterci giocatori con qualità.
perdi per il contenuto delle magliette, non per il colore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Non so. Saranno superstizioni sciocche di sicuro,  ma quando ieri ho visto la maglia bordeaux ho pensato "ecco fatto. Sta maglia no! Porta sfiga!"

Sulla questione estetica sono d'accordo con Deadario

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Bellissima la rossa e spero che il prossimo anno ci mettano l'aquila celeste sul petto

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Il colore in sè non sarebbe male, è l'insieme del kit che non mi convince: la pecetta bianca/celeste/bianca con le righe bordeaux (pardon, Borgogna...) nun se pò vede... Era meglio, come ha scritto qualcun altro, senza pecetta, al limite con le maniche celesti, il pantaloncino celeste e il calzettone bianco (o celeste ma bianco è meglio). Il kit così era tutta un'altra cosa, molto più WHU...così sembriamo una via di mezzo tra la salernitana e la reggina...

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Ieri ho acceso la TV all'ultimo momento, pochi istanti prima del calcio d'inizio. Mi sparapanzo sul divano e strillo: " E noi chi siamo????"

Di fare il tifo per la squadra rossa non mi pigliava proprio. . .

Che ci posso fa'?

Ho notato che se mi capita di vedere partite in cui non c'è la Lazio, il criterio con cui scelgo la squadra per cui tifare è:

1. Maglia bianca e azzurra;
2. Maglia azzurra;
3. Maglia bianca;
4. Maglia blu;
5. Gioca contro una squadra in maglia rossa;
6. Gioca contro una squadra in maglia gialla
. . .

e così di seguito  :D

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
@Adler Nest: Hai ragione. E devo dire che nonostante la mia apologia, per una volta ogni trent'anni che mi fanno contento (ma alla fine confesso che appena ho letto il criterio di tifo di @Capitan Achab mi ci sono sorprendentemente riconosciuto) non è che scelgano la miglior tonalità di rosso. :DD

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Deadario il 02 Feb 2015, 15:46
Rossa fuoco con inserti/bordini bianco celesti spaccava il culo ai passeri.

pure secondo me

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Per una riedizione della terza maglia rosso fuoco con aquila stilizzata bianca mi vendo i parenti all'ingrosso.

Luca77

*
Lazionetter newbie
* 5
È veramente orribile! Ma non si puo fare una versione della maglia bandiera anche per la trasferta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Capitan Achab il 02 Feb 2015, 22:38
Ieri ho acceso la TV all'ultimo momento, pochi istanti prima del calcio d'inizio. Mi sparapanzo sul divano e strillo: " E noi chi siamo????"

Di fare il tifo per la squadra rossa non mi pigliava proprio. . .

Che ci posso fa'?

Ho notato che se mi capita di vedere partite in cui non c'è la Lazio, il criterio con cui scelgo la squadra per cui tifare è:

1. Maglia bianca e azzurra;
2. Maglia azzurra;
3. Maglia bianca;
4. Maglia blu;
5. Gioca contro una squadra in maglia rossa;
6. Gioca contro una squadra in maglia gialla
. . .

e così di seguito  :D

:pp :pp :pp :pp
ugualissimo.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Luca77 il 03 Feb 2015, 14:26
È veramente orribile! Ma non si puo fare una versione della maglia bandiera anche per la trasferta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

credo che se a Cesena si fosse usata la maglia bandiera non ci sarebbero stati problemi.
A me sinceramente la maglia bordeaux piace, la preferisco a quella a strisce, pero' è stata utilizzata due volte e due volte la Lazio ha fatto una prestazione di cloaca e ha rimediato due sconfitte  :( ....

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Norberto il 02 Feb 2015, 13:41

Non mi piace neanche il pigiamino.

Citazione tipicamente romanista, gran peccato detta da un laziale.
Qualsiasi nostra maglia è bella e da onorare, poi ci sono quelle più belle e quelle meno belle.

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

(Prego contare, sono 7)

Discussione precedente - Discussione successiva