The end

Aperto da pantarei, 01 Feb 2015, 18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Citazione di: carib il 02 Feb 2015, 15:14
Me serviva un centrale e me l'hanno comprato. Con 7 giocatori fuori per infortunio (e 5 che stanno per rientrare) per me non ha senso comprare qualcuno e allungare a dismisura una rosa già extralarge, tanto meno ha senso fare un paragone con gli anni passati.

Questo

Citazione di: italicbold il 02 Feb 2015, 15:54
Se alla Lazio serve un centrale, e questo centrale se lo va a prendere tra i titolari di una squadra che ha giocato la CL, non posso dire che "avemo preso un mestierante a mille lire per risparmià".
Secondo me.
Poi, per carità, fate vobis.
Io al tiro al piccione non gioco.
Soprattutto quando il piccione é la Lazio.

So due giorni che nun se salva più nessuno. Candreva deve annassene, Pioli é una mezza sega, tare c'ha riempito la squadra de pippe.
Tre giorni fa erano eroi, mo so moriammazzati.

E questo

Citazione di: Thunder il 02 Feb 2015, 16:00
A me fa molto strano che la corrente del "the end" la sposino proprio quelli che al terzo posto non ci hanno mai creduto e che a inizio campionato davano la Lazio al massimo in lotta per un posto in El.
Ma se per voi la Lazio non era mai stata da terzo posto, perché dovete scrivere "the end"? The end di che cosa?  Non vi sembra una contraddizione questa?
Perché per scrivere che è finita dopo una brutta prestazione, vuol dire che prima di Cesena-Lazio eravamo da terzo posto.
E se questo è vero, come caxxo si fa a perdere le speranze dopo una partita andata male, a causa anche delle tantissime assenze?

Posto che al terzo posto ci credo ancora, a me arrivare quarto, con quello che a differenza dei quarti posti rejani non è un instant team ma una squadra giovane e con grossi margini di miglioramento, schifo non farebbe.

A maggio si leggeva che oramai i nostri competitors fossero Parma, Torino e Atalanta.
Quest'anno siamo rientrati nel giro grosso, quello che conta. Io non vedo come si possa non essere soddisfatti del nostro campionato finora.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io ripartirei da qui , anche se il terzo posto quest'anno l'ho sempre visto improbabile

Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Feb 2015, 17:01

A me arrivare quarto, con quello che a differenza dei quarti posti rejani non è un instant team ma una squadra giovane e con grossi margini di miglioramento, schifo non farebbe.

A maggio si leggeva che oramai i nostri competitors fossero Parma, Torino e Atalanta.
Quest'anno siamo rientrati nel giro grosso, quello che conta. Io non vedo come si possa non essere soddisfatti del nostro campionato finora.

AguilaRoja

Visitatore
E' bastata l'amnesia di Cesena per azzerare gli Eroi degli ultimi mesi?

Ho letto a mozzichi il topic, la sensazione è quella di tifosi di se stessi e delle proprie opinioni.
Abbiamo perso una partita con una marea di assenti e un atteggiamento sbagliato.

E' finita cosa?
La rincorsa Champions?
E se domenica prossima perdono Napoli e Roma e noi vinciamo, che succede?

Come ve va, di improvvisarvi indovini una volta a settimana.
Come ve va.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Io non vedo come si possa non essere soddisfatti del nostro campionato finora.

Io sinceramente non sono soddisfattissimo, ma per un motivo diverso.
Per me questa rosa vale almeno 2/3 punti in più di quelli che ha e sono principalmente i pareggi che mancano con Udinese in casa, Empoli e Cesena fuori.
Con questi 3 punti, che sembrano pochi ma non lo sono, potevi consolidare la tua candidatura al 4° posto( obiettivo dichiarato e per cui la Società ha lavorato) e continuare a cullare un piccolo sogno di competizione con il Napoli, malgrado il Napoli sia economicamente e Politicamente più forte di noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: AguilaRoja il 02 Feb 2015, 17:06
tifosi di se stessi e delle proprie opinioni.

Definizione perfetta.

26maggio

*
Lazionetter
* 1.269
dire the end solo al 2 febbraio mi pare masochistico... una partita storta può capitare, anche prima di empoli dovevamo agganciare il 2° posto e poi sappiamo come è andata... ora dopo una serie in crescendo col bel gioco ed i risultati arriva uno stop, dovere dei ragazzi ripartire fin da lunedì e la classifica si guarda a maggio

AVANTI LAZIO

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: JoeStrummer il 02 Feb 2015, 17:06
Io sinceramente non sono soddisfattissimo, ma per un motivo diverso.
Per me questa rosa vale almeno 2/3 punti in più di quelli che ha e sono principalmente i pareggi che mancano con Udinese in casa, Empoli e Cesena fuori.
Con questi 3 punti, che sembrano pochi ma non lo sono, potevi consolidare la tua candidatura al 4° posto( obiettivo dichiarato e per cui la Società ha lavorato) e continuare a cullare un piccolo sogno di competizione con il Napoli, malgrado il Napoli sia economicamente e Politicamente più forte di noi.

Quindi perdonami, tu a inizio campionato prevedevi che ce la saremmo giocata alla pari col Napoli per il 3° posto? Ammazza, la prossima volta che vado alla Snai te mando un pvt e me dai qualche dritta  :beer:

Probabilmente è vero che la rosa ed il mister sono migliori di quanto tutti quanti avevamo pronosticato in estate, e che forse si sarebbe potuto fare qualcosina in più.
Però non capisco lo sconforto di molti, che poi spesso sono quegli stessi molti che prevedevano una Lazio da 6°-7° posto se tutto fosse andato bene. Se sbaglio una previsione "andando corto", poi dovrei essere felice che le cose in realtà vadano meglio di quanto avrei sperato, o sbaglio?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Feb 2015, 17:15
Quindi perdonami, tu a inizio campionato prevedevi che ce la saremmo giocata alla pari col Napoli per il 3° posto? Ammazza, la prossima volta che vado alla Snai te mando un pvt e me dai qualche dritta  :beer:

Probabilmente è vero che la rosa ed il mister sono migliori di quanto tutti quanti avevamo pronosticato in estate, e che forse si sarebbe potuto fare qualcosina in più.
Però non capisco lo sconforto di molti, che poi spesso sono quegli stessi molti che prevedevano una Lazio da 6°-7° posto se tutto fosse andato bene. Se sbaglio una previsione "andando corto", poi dovrei essere felice che le cose in realtà vadano meglio di quanto avrei sperato, o sbaglio?

Io prevedevo un range 5/7 e mai mi sarei aspettato di vedere il gioco che ho visto e un Pioli cosi' carismatico. Vada come vada e pensando che la rosa e' giovane sono piu che soddisfatto comunque vada dal quinto o anche sesto posto in su. Detto questo vediamo come proseguisce  8) in ogni caso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
A me fa molto strano che la corrente del "the end" la sposino proprio quelli che al terzo posto non ci hanno mai creduto e che a inizio campionato davano la Lazio al massimo in lotta per un posto in El.
Ma se per voi la Lazio non era mai stata da terzo posto, perché dovete scrivere "the end"? The end di che cosa?  Non vi sembra una contraddizione questa?

Perché per scrivere che è finita dopo una brutta prestazione, vuol dire che prima di Cesena-Lazio eravamo da terzo posto.
E se questo è vero, come caxxo si fa a perdere le speranze dopo una partita andata male, a causa anche delle tantissime assenze?
Il Manchester United, uno dei club più potenti al mondo, che quest'anno è ripartito con un progetto nuovo, con tanti fenomeni acquistati e un grandissimo allenatore come Van Gaal, nel suo percorso di crescita si permette di andare a prendere 5 pappine da una neopromossa come il Leicester. Adesso si ritrova al terzo posto, a 5 punti dal secondo posto e a 10 dal primo.
Ma alla Lazio, con tutte quelle assenze e con dei giocatori e un allenatore non certo all'altezza di quelli del Man United, non gli può capitare di perdere anche contro una piccola? Ci rendiamo conto o no?
Non si può buttare via tutto dopo una partita, è assurdo. E se la prossima la vincessimo, il Napoli perdesse in casa contro l'Udinese e le roma perdesse a Cagliari, che facciamo? Ritorniamo a essere da terzo/secondo posto?
Il Laziale già di per se è pessimista, se ci mettiamo pure a infondere questo spiriti di rassegnazione (A FEBBRAIO, con 17 partite da giocare ancora e 51 punti a disposizione) allora si che è finita. Spegnere l'entusiasmo e mandare in depressione tutto l'ambiente allora si che sarebbe da scrivere la parola fine alla stagione. Tolto qualcuno, che conosciamo tutti, a noi questo non ci conviene. Io ci spero ancora!

quindi?
allora applico sto ragionamento alle presenze allo stadio: possibile che allo stadio ci vanno sopratutto quelli che non credevano al terzo posto?
ma a parte sta provocazione, ti dico: sì, è giusto che sia cosi.

ma poi... io ho pronosticato settimo posto e quindi dovrei essere felice se dovessi arrivare sesto solo perchè è una posizione migliore del mio pronostico?
oppure che me roderebbe er culo arrivare soopra alle merde perchè smentirei il mio pronostico?
o peggio ancora: io mica so felice se stucca un giocatore della lazio, perchè ar fantacalico ci ho la sua riserva naturale (porcozzzio che cazzo me toccato da legge NdAL)

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

Io ci credo a questa Lazio e se non raggiunge un obiettivo che era alla portata come la vittoria a Cesena, che ti consentiva di reggere il passo del napoli e avvicinare le merxe nonostante l'emergenza, mi delude e la critico proprio perchè penso che possa fare di più.

Citazione di: AguilaRoja il 02 Feb 2015, 17:06
E se domenica prossima perdono Napoli e Roma e noi vinciamo, che succede?

Succede che accorciamo le distanze. Se vincevamo a Cesena invece il Napoli lo superavamo.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: AquilaLidense il 02 Feb 2015, 17:21
quindi?
allora applico sto ragionamento alle presenze allo stadio: possibile che allo stadio ci vanno sopratutto quelli che non credevano al terzo posto?
ma a parte sta provocazione, ti dico: sì, è giusto che sia cosi.

ma poi... io ho pronosticato settimo posto e quindi dovrei essere felice se dovessi arrivare sesto solo perchè è una posizione migliore del mio pronostico?
oppure che me roderebbe er culo arrivare soopra alle merde perchè smentirei il mio pronostico?
o peggio ancora: io mica so felice se stucca un giocatore della lazio, perchè ar fantacalico ci ho la sua riserva naturale (porcozzzio che cazzo me toccato da legge NdAL)

Quoto tutto, in particolare la parte in neretto fa vedere a che punto siamo arrivati qui sul forum, insieme agli auguri di rotture anche per Ledesma e Candreva durante la partita, roba che nemmeno il peggiore dei romanisti.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: scintilla il 02 Feb 2015, 17:25

Succede che accorciamo le distanze. Se vincevamo a Cesena invece il Napoli lo superavamo.

Pensa se le vincevamo tutte.

Boh, non capisco questo piano di discussione.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: genesis il 01 Feb 2015, 18:11
Per me non finisce perché non è mai iniziata.
Non siamo ancora da CL, ma quest'anno abbiamo cominciato a mettere le basi per esserlo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Feb 2015, 17:15

Sinceramente dopo gli acquisti dei giocatori pronti, validi ed esperti che personalmente(nel mio piccolo) ho sempre invocato, vedevo la Lazio in lotta per il 4° posto con una rosa finalmente al completo.
Auspicavo però l'acquisto di un altro grande centrale( non conoscevo Gentiletti) per ambire a dire la nostra per il terzo posto e anche un attaccante da doppia cifra( non mi fidavo granchè di Djo) per insidiare addirittura le merde.
Non avevo per niente fiducia nel mister low-cost, che mi ha in parte smentito( ma come avrai notato alcune riserve pesanti rimangono)
Purtroppo mentre ho la sicurezza di aver messo alle spalle Milanesi e Fiorentina per la lotta all'EL(anche dopo il mercato di riparazione) non ho la percezione di lottare alla pari con il Napoli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non sono per il theend, gia' spiegato, io ci spero e vabbe'.
Sto anche con Thunder quando dice che chi rompe i coljoni oggi diceva che arrivavamo settimi, quindi e' chiaro che non sta mai bene un cazzo.
Pero'.
Pero' non sto manco con quelli che si, abbiamo gettato le basi.
Io me so' rotto de getta' le basi.
Quest'anno, l'ho scritto fino alla nausea addirittura mia, era l'ANNO.
Non solo, togliendo il secondo posto alle merde putrefatte, E SE POTEVA FA', arrivavamo noi nel calcio che conta e ne cacciavamo loro (ancora che vincono il preliminare?)

Si vede dalla classifica, si vede dalla rosa, si poteva fare, ci si poteva provare quest'anno.
Certo che gli infortuni sono stati una disgrazia incredibile, ma li stiamo. Perche' la rosa e' coi controcazzi.

Pero' poi dico si vabbe' ma gli arbitraggi. OK, li vedo gli arbitraggi e secondo me non ci fanno arrivare li' manco se ce compramo FAlcao.
Ma Lotito la sa sta cosa? Gliel'hanno confermata? E' ufficiale? Perche' se non e' ufficiale uno stracazzo di SFORZO doveva farlo per portarci QUEST'ANNO a quei livelli.
Questo era l'anno porcaccio giuda.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2015, 17:36
Si pero' eh.
Sto anche con Thunder quando dice che chi rompe i coljoni oggi diceva che arrivavamo settimi, quindi e' chiaro che non sta mai bene un cazzo.
Pero'.
Non solo, togliendo il secondo posto alle merde putrefatte, E SE POTEVA FA', arrivavamo noi nel calcio che conta e ne cacciavamo loro (ancora che vincono il preliminare?)

Si vede dalla classifica, si vede dalla rosa, si poteva fare, ci si poteva provare quest'anno.
Certo che gli infortuni sono stati una disgrazia incredibile, ma li stiamo. Perche' la rosa e' coi controcazzi.

Pero' poi dico si vabbe' ma gli arbitraggi. OK, li vedo gli arbitraggi e secondo me non ci fanno arrivare li' manco se ce compramo FAlcao.
Ma Lotito la sa sta cosa? Gliel'hanno confermata? E' ufficiale? Perche' se non e' ufficiale uno stracazzo di SFORZO doveva farlo per portarci QUEST'ANNO a quei livelli.

E perché quest'anno non puo' essere l'anno ?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Si pero' eh.
Pero'.

bravo, era na cifra che non te lo dicevo su lazio.talk.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 02 Feb 2015, 17:38
E perché quest'anno non puo' essere l'anno ?

Molto difficile , troppi punti persi all'inizio e troppi infortuni che ci hanno martoriato. Ma sono fiducioso per i prossimi anni e poi non e' che la qualificazione ai preliminari della CL sia l'unica maniera per godersi una buona squadra.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Faccio una doverosa premessa: io di questa Lazio sono soddisfatto.
A inizio anno pronosticavo un sesto posto, per cui, stanti così le cose, per me va più che bene, anche se mi piacerebbe assai andare in CL, mi sembra ovvio.
Vi faccio una domanda, però: vale la pena andare in CL? in base ai fatti, a quello che vedo, Lotito, che io non ho mai criticato, mi sembra assai oculato e assai restio a fare grossi investimenti.
A che pro, quindi, andare in CL? sia chiara una cosa, io le figure di mer.da non le voglio fare. Vorrei evitare storie tipo 7-1 o simili, che è quello che temo ci spetterebbe.
E non dite che converrebbe per i soldi, che dubito vengano reinvestiti puliti puliti per fare una squadra competitiva per la massima competizione europea (il passato insegna).
Il tutto detto senza polemica: in dieci anni questo ho visto, non mi faccio il sangue amaro nel constatare che la nostra dimensione sia questa. La squadra mi piace oggi e mi intrippa per il futuro.
Ma non vedo questo desiderio di crescita esponenziale.
:since :ssl

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
No, non è una contraddizione. Secondo me (magari diro' una cazzata macroscopica) è tutto lineare.
Per alcuni questa rosa vale il 6°/7° posto e ci hanno creduto (poco) solo quando eravamo terzi, ma subconsciamente hanno sempre creduto che la rosa valeva il loro pronostico precedente. Quindi quando,dopo un periodo in cui i fatti andavano contro i loro pronostici, si verifica un fatto che va nella direzione dello stesso, si considera quello IL FATTO. Credo influisca pure la memoria selettiva (e qui rischio di aver scritto la seconda cazzata , ma sono uno coraggioso :DD ).

Si pero' eh.
Pero'.

No Tara', non era questo l'anno, questi ultimi anni (e quelli a seguire) dimostrano che la Lazio puo' lottare per certi traguardi (credo che abbiamo chiuso in posizioni nobili almeno 3 degli ultimi 5 campionati d'inverno) e quindi non dev'essere guardata con l'idea che certe cose non si ripeterano più. Ora sta alla società fare il passo successivo, con acquisti mirati (visto che la rosa è di livello), verificando se ci siano determinati problemi con la preparazione/i campi d'allenamento (perchè seriamente il numero di infortuni è assurdo) e facendosi sentire in modo che non vengano più ripetute certe performance arbitrali in cui l'ultimo degli stronxi viene a fare la voce grossa contro la Lazio, in quasi tutte le partite.

Discussione precedente - Discussione successiva