La maglia bordeaux

Aperto da volerevolare, 02 Feb 2015, 07:04

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Abbiamo due maglie bellissime: la celeste e la maglia bandiera, da molti ritenuta la più bella della Serie A.
Che si debba giocare con quella orrenda bianca a righine e con quella bordeax che con noi non ci azzecca un cacchio, è uno dei misteri del calcio moderno.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: mapalla il 03 Feb 2015, 16:33
Citazione tipicamente romanista, gran peccato detta da un laziale.
Qualsiasi nostra maglia è bella e da onorare, poi ci sono quelle più belle e quelle meno belle.

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

(Prego contare, sono 7)

:lol:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Se vogliamo giocare con la maglia bandiera, dobbiamo sapere che in trasferta quando gli avversari indossano il colore bianco ce la faranno cambiare.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: genesis il 03 Feb 2015, 16:47
Se vogliamo giocare con la maglia bandiera, dobbiamo sapere che in trasferta quando gli avversari indossano il colore bianco ce la faranno cambiare.

Esatto, tanto perché è per metà bianca, come perché il celeste è considerato un colore che col bianco può confondersi. Non ve la prendete con me, è così.

Mi chiedo perché non giochiamo con la maglia verde con l'aquila bianca*: pur essendo quella da portiere, non differisce in nulla dalle maglie "normali": in questo caso, la maglia borgogna la può indossare Marchetti.

*EDIT: Immagino per ragioni di marketing: la verde si vende da sola, la borgogna ha bisogno di essere riproposta per convincere gli acquirenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: marcantonio il 03 Feb 2015, 17:51
Esatto, tanto perché è per metà bianca, come perché il celeste è considerato un colore che col bianco può confondersi. Non ve la prendete con me, è così.

Mi chiedo perché non giochiamo con la maglia verde con l'aquila bianca*: pur essendo quella da portiere, non differisce in nulla dalle maglie "normali": in questo caso, la maglia borgogna la può indossare Marchetti.

*EDIT: Immagino per ragioni di marketing: la verde si vende da sola, la borgogna ha bisogno di essere riproposta per convincere gli acquirenti.
porta d'un male

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Può piacere o non piacere, ma ancora devo capi' perchè la Lazio deve gioca' coi colori del West Ham.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
sono fatto male io, ma vedere la mia Lazio giocare con una maglia che ha un pantone in "area cromatica merde" mi da fastidio allo stomaco, sia esso bordeaux, borgogna, rosso, rosso pompeiano, granata, o quali altri cacchio de colori simil merde.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.967
Citazione di: Property il 02 Feb 2015, 17:10
Maglia bellissima.
dentro le magliette devi metterci giocatori con qualità.
perdi per il contenuto delle magliette, non per il colore.

No ma che dici sei matto, porta sficaaaaaaa, perdiamo appostaaaaa!11111

:roll: :roll: :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Canigiani a LSR : "La regola è che la squadra di casa sceglie la maglia con cui giocare e quindi gli ospiti devono adeguarsi. La decisione la prende l'arbitro che ha a disposizione tutti i disegni delle maglie e, in base alla decisione della squadra di casa, sceglie quale colore deve indossare la squadra in trasferta. Devono essere colori in contrasto per non creare ambiguità". (dal sito di Cericola).

Ma è vero che è l'arbitro che sceglie ?

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
io sono sempre stato attirato dalla bellezza delle maglie, ne ho molte e di molte squadre, della Lazio ne ho una quindicina.. però ora come ora se mi dai una squadra di campioni che me fa vince qualcosa di importante je poi mette addosso pure na sottana verde pisello! :=))

:since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: genesis il 04 Feb 2015, 15:47
Canigiani a LSR : "La regola è che la squadra di casa sceglie la maglia con cui giocare e quindi gli ospiti devono adeguarsi. La decisione la prende l'arbitro che ha a disposizione tutti i disegni delle maglie e, in base alla decisione della squadra di casa, sceglie quale colore deve indossare la squadra in trasferta. Devono essere colori in contrasto per non creare ambiguità". (dal sito di Cericola).

Ma è vero che è l'arbitro che sceglie ?
non so se sceglie, ma raccomanda, questo sì per avere cromatismi contrastanti su maglia, pantaloncini e calzettoni.
Si risolverebbe il tutto avendo una terza maglia del colore blu dei portieri  (tonalità bellissima ed elegante)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
pensate poi ad una maglia di quella tonalità con l'aquila stilizzata tono su tono e solo il contorno fatto in celeste.
Disegnatori!!!!!!!!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Bambino il 04 Feb 2015, 15:52
io sono sempre stato attirato dalla bellezza delle maglie, ne ho molte e di molte squadre, della Lazio ne ho una quindicina.. però ora come ora se mi dai una squadra di campioni che me fa vince qualcosa di importante je poi mette addosso pure na sottana verde pisello! :=))

:since

Sono un collezionista incallito come te, appassionato di maglie, se poi sono della Lazio ammazzo per averle.

E sono d'accordo sul tema vittorie-colori: non per nulla, non m'è dispiaciuto affatto vincere la Coppa delle Coppe con la maglia giallo-nera (che possiedo e conservo in cassaforte).  8)

Con l'aquila stilizzata, poi, si può giocare anche in fucsia.  8)

Motala

*
Lazionetter
* 166
Citazione di: volerevolare il 02 Feb 2015, 07:04
Non la voglio più vedere. Porta una sfiga colossale e cromaticamente e' troppo simile a quella delle merde.

a parte quello oramai e' stabilito che porta jella ....

Vittorio74

*
Lazionetter
* 26
Citazione di: Motala il 04 Feb 2015, 17:44

a parte quello oramai e' stabilito che porta jella ....

Ancora convinti che porti sfiga? Ieri direi che è andata abbastanza bene

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Forse senza 'sta maglia avremmo vinto 2-0 e via  :)
Vabbè, almeno abbiamo vissuto una serata epica  :ssl

Comunque mi faceva impressione, ieri sera, distrarmi un attimo e ritrovarmi ogni tanto a seguire la partita come se la mia squadra fosse il Napoli, solo per motivi cromatici. Parevano immagini di un derby  :p

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Vittorio74 il 01 Giu 2015, 16:02
Ancora convinti che porti sfiga? Ieri direi che è andata abbastanza bene
Fino al 70 di ieri portava sfiga alla grande. Poi c'è stata una curiosa inversione di tendenza: in venti minuti errore di Higuain dal dischetto, espulsione del napoletano, retropassaggio a pene di segugio che ha liberato Onazi per il gol, sfarfallata di Andujcan nel gol di Klose.
Non male..... fusse che fusse di buon auspicio per la prossima stagione.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
nessuna maglia porta male...detto questo, questa maglia bordeaux spero di non rivederla più, ci fa sembrare il riomma e manco poco. se proprio si dovesse fare rossa, la si faccia rossa acceso, tipo quella dei portieri 2015-2016.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ho pensato la stessa cosa di NoSurr: con una maglia più "tradizionale" avremmo chiuso la partita senza patemi d'animo, ma in fondo, dato che è finita bene, abbiamo comunque assistito a una delle pagine più emozionanti della Storia della Lazio.

Per il resto: ahò, sarò antico, sarò conservatore e un po' imbolsito, ma io ieri ho faticato tantissimo ad imporre a me stesso il fatto che dovevo tifare i rossi contro quelli in azzurro.

Discussione precedente - Discussione successiva