Citazione di: AguilaRoja il 05 Feb 2015, 17:02

Mortacci mia e de quando ho aperto sto topic.
Pè, essi bono, dammi una mano.
Voglio un viaggio di 20-25 giorni, panorami meravigliosi e la possibilità di camminare senza che nessuno ti rompa il cazzo.
Se possibile, vorrei evitare le guide locali. Mica perchè mi fanno ribrezzo, è che proprio non vorrei essere obbligato a rapportarmi con esseri umani, se non per mia scelta.
Periodo fine febbraio-inizio marzo.
Daicazzo.
IO te l'ho dato.
Arrivi qui.
Co Ryanair o come te pare.

Ti porti l'Ulisse di Joyce o Dubliners, con le tendine di Eveline (chi l'ha letto sa di cosa parlo).
Oppure un Aspettando Godot.
E cammini sui bordi della Liffey fino alla Posta in O'connel Street.
La sera ti prendi un guinnes e ascolti soltanto.
Non devi parlare, se vuoi non parli.
Ascolti magari una ballata di Paul Brady.
Questa magari
Is nothing but the same old story.
Se per caso incontri una ragazza che ti guarda cosi' ti fermi qualche giorno di più.
Ma non troppo. vedi tu.

Poi parti, se vuoi con una corriera o magari con un carro trainato da cavalli.
E scendi verso sud. per iniziare il giro in senso orario.
La rossa birra a Kilkenny, fino a Waterford, da dove parti il signor Kennedy, senza sapere che un suo pronipote sarebbe stato ucciso a Dallas.
Quindi Cork, il ring of Kerry.
Quando dico il ring of Kerry dico queste cose qui

E poi sali ancora, fino a Galway.
Dove magari ci sarà ancora un vecchio che ti racconterà di quella volta che John Wayne torno' nella terra dei suoi avi per girare "A quiet Man".
Ancora un po e sarai sulle Cliffs of Moher.

Dicono che da li si veda l'America, dove é andata più della metà della popolazione irlandese nel XIX secolo.
Non é vero, si sbagliano, non si vede l'America.
Ma di poco.
QUindi si va a Sligo, porta del Donegal, per arrivare fino a LondonDerry dove la vita é diventata storia.
Quindi The Giant's causeway

dove ti renderai conto che anche se hai letto l'ultima pagina un libro come Ulysse di Joyce non lo finisci mai di leggere.
Poi arrivi a Belfast e le sue cicatrici.
Dundalk, Drogheda.
Dublino.
E li, sulle rive della liffey vedi se é arrivato Godot.
Se é arrivato torni a casa.
Senno' ricominci.