Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Magnopèl il 09 Feb 2015, 12:24
:o

(riferito allo scudetto dei bilanci)
Questa è grossa effettivamente;)
A meno che non porti punti in classifica, ma non avrebbe senso.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Precisione il 09 Feb 2015, 12:23
Calcio, Lotito: "sì a uno "scudetto dei bilanci" per dare buon esempio a Paese"

"Da diversi anni il sistema calcio italiano riflette fedelmente le debolezze del Paese, sia sotto il profilo economico, sia sotto il profilo sociale. Siamo tra i più indebitati in Europa, il che non fornisce alcuna garanzia di stabilità al comparto". Lo dichiara il presidente della S.S.Lazio Claudio Lotito, sottolineando che "nella stagione 2012-13 i debiti dei nostri club erano pari a 2.947 milioni di euro (+1.9% rispetto alla stagione 2011-2012). L'ora delle ristrutturazioni sarebbe dovuta scoccare - ricorda Lotito - già nel 2009, quando il Comitato Esecutivo UEFA ha introdotto il progetto di fair play finanziario che mirava a far estinguere i debiti contratti dalle società calcistiche e a portarle in pareggio di bilancio. Ma finora, in Italia, sono stati compiuti solo dei piccoli passi. In un settore sempre più alla ricerca di liquidità, tra l'altro, si stanno affacciando investitori esteri pronti a prestare ai club le risorse necessarie in cambio di garanzie sui flussi di ricavi certi, il che - spiega Lotito - sul lungo periodo significa svendere le nostre potenzialità. Affinché il calcio continui ad essere un fenomeno sociale, fatto di identificazione, appartenenza ed emozioni, fattori che da soli non bastano a far quadrare i bilanci, ma che sicuramente danno la spinta per continuare, cosi come e'avvenuto per l'approvazione del fair play finanziario e delle altre norme gia' varate,  propongo e faro' di tutto affinche'le istituzioni sportive nazionali prendano in considerazione l'ipotesi di introdurre uno "scudetto dei bilanci", formalmente riconosciuto, al fine di sensibilizzare i club di tutte le leghe nazionali ad investire in modo intelligente, valorizzando soprattutto i nostri giovani. Possiamo - conclude Lotito - e dobbiamo dare anche noi il buon esempio al Paese".

in questo noi partimo avvantaggiati, pensa che ci avemo già "i tifosi del bilancio"

:beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

"Da diversi anni il sistema calcio italiano riflette fedelmente le debolezze del Paese, sia sotto il profilo economico, sia sotto il profilo sociale. Siamo tra i più indebitati in Europa, il che non fornisce alcuna garanzia di stabilità al comparto". Lo dichiara il presidente della S.S.Lazio Claudio Lotito, sottolineando che "nella stagione 2012-13 i debiti dei nostri club erano pari a 2.947 milioni di euro (+1.9% rispetto alla stagione 2011-2012). L'ora delle ristrutturazioni sarebbe dovuta scoccare - ricorda Lotito - già nel 2009, quando il Comitato Esecutivo UEFA ha introdotto il progetto di fair play finanziario che mirava a far estinguere i debiti contratti dalle società calcistiche e a portarle in pareggio di bilancio. Ma finora, in Italia, sono stati compiuti solo dei piccoli passi. In un settore sempre più alla ricerca di liquidità, tra l'altro, si stanno affacciando investitori esteri pronti a prestare ai club le risorse necessarie in cambio di garanzie sui flussi di ricavi certi, il che - spiega Lotito - sul lungo periodo significa svendere le nostre potenzialità. Affinché il calcio continui ad essere un fenomeno sociale, fatto di identificazione, appartenenza ed emozioni, fattori che da soli non bastano a far quadrare i bilanci, ma che sicuramente danno la spinta per continuare, cosi come e'avvenuto per l'approvazione del fair play finanziario e delle altre norme gia' varate,  propongo e faro' di tutto affinche'le istituzioni sportive nazionali prendano in considerazione l'ipotesi di introdurre uno "scudetto dei bilanci", formalmente riconosciuto, al fine di sensibilizzare i club di tutte le leghe nazionali ad investire in modo intelligente, valorizzando soprattutto i nostri giovani. Possiamo - conclude Lotito - e dobbiamo dare anche noi il buon esempio al Paese".

VHai letto chi si candida al al board della BCE?
DNon ho ancora letto la rassegna stampa. dai dimmelo

VLeggi leggi

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
lo scudetto del bilancio? formalmente riconosciuto?
:lol: :lol: :lol:

no, ve prego, c'è un limite a tutto...

chi ne vince dieci gli se po dà la stelletta de bronzo
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436

Ma poi andremo direttamente in champions? :D

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: fish_mark il 09 Feb 2015, 12:23
Hai ragione. Al sesto posto in classifica.

Ma con grandissimi problemi finanziari, quindi il posto in classifica era relativo.
Mi ricordo netters che piangevano dopo Lazio-Modena, io che commentavo "grasso che cola se rimane Zauri..."

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
qualcuno ha  postato quanto riportato da una radio...riguardo le vicende della legapro...dicendo che si la parte che fa capo a  lotito e' minoranza..e  lo sarebbe stata ancor di piu se non ci fossero state operazioni di mercato ...ecco...a me oltre le eventuali minacce di lotito che so da provare...e io mi permetto di dubitare dell' onesta' di uno che guarda caso poi c'ha la febbre e non va allo stadio a vedere la sua squadra contro la salernitana..( aveva  paura glie  menavano? ) mi preoccupa di piu' questo aspetto...allora se ti faccio pressioni al telefono..ammesso lo abbia fatto..so' un delinquente...se  invece te prendo per la gola o il portafoglio con il mercato..vendendoti o togliendoti giocatori..e' tutto a  posto?? a me pare pure peggio guardampo'...ma tanto il male di tutto il mondo pare sempre e' sulle spalle de  lotito...

capitanomiocapitano

*
Lazionetter
* 379
il giorno che questo signore si allontanerà dalla Lazio sarà festa grande

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
Citazione di: fish_mark il 09 Feb 2015, 12:23
Hai ragione. Al sesto posto in classifica.

quindi mi dici che quella Lazio che concluse 6 il campionato di serie A  (2003/2004),con annessa vittoria di Coppa Italia, fu la STESSA lazio che giocò la finale di supercoppa con il Milan, e comiciò il campionato 2004/2005?

:lol:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Feb 2015, 12:25
Sei serio?

Certo che sono serio. Mai stato così serio in vita mia.
Da lì si partiva.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.517
Déjà vu... dove ho letto negli ultimi 10 anni 'sti commenti?
Ma andate avanti casso, pensate alla partita di stasera col Genoa...   
Iodice, la legapro...
ma per favore, Basta (ed il resto della squadra...)!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
Citazione di: fish_mark il 09 Feb 2015, 12:31
Certo che sono serio. Mai stato così serio in vita mia.
Da lì si partiva.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.026
Purtroppo tutto questa canizza sulla persona Lotito non farà altro che danneggiare ulteriormente la squadra Lazio.
Come già sta accadendo, come accadrà.
Grazie sig. Lotito.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: arturo il 09 Feb 2015, 12:31
quindi mi dici che quella Lazio che concluse 6 il campionato di serie A  (2003/2004),con annessa vittoria di Coppa Italia, fu la STESSA lazio che giocò la finale di supercoppa con il Milan, e comiciò il campionato 2004/2005?

Non ho detto questo. Ci si chiedeva dov'era la Lazio: al sesto posto.
Per amor di statistica e di storia.
Il nostro l'ha riportata lì, con alterne fortune e mille difficoltà. Gliene diamo merito: ma lì era la Lazio e lì bisognava almeno riportarla.
Poi se gli si chiede di salire di piano, allora le cose si fanno difficili, anzi insormontabili.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: arturo il 09 Feb 2015, 12:31

io forse comincerei ad analizzare bene la sqaudra che aveva ereditato.
non eccelsa ma manco una squadra de pippe, mi vengono in mente: Peruzzi, oddo, dabo, liverani, cesar e inzaghi.
Con un minimo de investimento sul tecnico e sulla rosa, te ritrovavi in EL con la pippa in bocca

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.026
Citazione di: Charlot il 09 Feb 2015, 12:31
Déjà vu... dove ho letto negli ultimi 10 anni 'sti commenti?
Ma andate avanti casso, pensate alla partita di stasera col Genoa...   
Iodice, la legapro...
ma per favore, Basta (ed il resto della squadra...)!
Basta che se anche stasera ci asfaltano le giacchette nere non venite qui a lamentarvi.
Lotito sta riuscendo a produrre l'esatto effetto contrario di quello che molti di noi qui dentro, l'estate scorsa, invece auspicavano, dopo l'ascesa al "potere".

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: AquilaLidense il 09 Feb 2015, 12:36
non eccelsa ma manco una squadra de pippe, mi vengono in mente: Peruzzi, oddo, dabo, liverani, cesar e inzaghi.
Con un minimo de investimento sul tecnico e sulla rosa, te ritrovavi in EL con la pippa in bocca
Avvenne al secondo anno.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: AquilaLidense il 09 Feb 2015, 12:36

Infatti l'anno dopo ci sei andato, ma ce l'hanno tolta con Calciopoli. A proposito, ma novità sul processo?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Non ho seguito, avemo vinto lo scudetto del bilancio?
Ao namo al circo massimo?

Ste idee giusta a un romanista , infatti...

Discussione precedente - Discussione successiva