Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.235
Con la palla a centrocampo io sto oltre il disco del rigore se la mia linea difensiva è esattamente sulla mia tre quarti, perchè se c'è il lancione a scavalcare i miei faccio il libero e spazzo; se sto sulla linea di porta succede quello che si è verificato stasera: arrivo in ritardo.
Poi che in altre situazioni (innumerevoli) ci abbia salvato il culo sono d'accordo: ricordo due paratissime contro l'Inter a San Siro che ho strillato così forte che manco ai gol di Felipe...ma siamo sempre lì è un fenomeno tra i pali, reattivo come pochi, però non mi convince in situazioni come quelle di stasera...posso?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Il portiere non si orienta in base a dove sta la palla, ma si orienta in base alla la propria line difensiva. Infatti, se ci fai caso, quando si batte il calcio d'angolo stanno quasi tutti i portieri sulla trequarti.
Stasera, per stare dove dici tu, doveva stare a 10-15 metri dalla linea difensiva e non è possibile.
Di Neuer ce n'è uno al momento.

p.s A Palermo fece tanti miracoli, cosi come a Firenze su Bernardeschi, contro il Sassuolo in casa ect.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.235
Citazione di: Thunder il 10 Feb 2015, 01:16
Il portiere non si orienta in base a dove sta la palla, ma si orienta in base alla la propria line difensiva. Infatti, se ci fai caso, quando si batte il calcio d'angolo stanno quasi tutti i portieri sulla trequarti.
Stasera, per stare dove dici tu, doveva stare a 10-15 metri dalla linea difensiva e non è possibile.
Di Neuer ce n'è uno al momento.

p.s A Palermo fece tanti miracoli, cosi come a Firenze su Bernardeschi, contro il Sassuolo in casa ect.
E io che ho detto? se ho la difesa schierata a trequarti non sto sulla linea di porta perchè se lanciano a scavalcare sono troppo lontano per intervenire in tempo oppure sono Bolt e allora me li fumo tutti... riguardati l'azione: lancione da cinque o sei metri oltre la metà campo, Niang aggancia il pallone quando è già dentro l'area, tra il il disco e il limite e guarda da dove parte; se Federico stava dove ti ho detto (non a 10 o 15 ma almeno a venti dalla linea difensiva) Niang manco la vedeva la palla.
Il problema è che Fede stava sulla linea di porta porca zozza...nel lasso di tempo che Niang scatta, fa venti metri, riceve, mette palla a terra, Fede deve ancora arrivare sul disco del rigore...
Poi per carità..ad averlo Neuer  :) il mio idolo  :=))
Sui miracoli niente da eccepire: tra i pali è un fenomeno. Ciò non toglie che oltre ai quattro difensori stasera sull'episodio decisivo è pure colpa sua...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Kurt, il problema è che la nostra linea di difesa stava a 10 metri dall'area di rigore. Li Marchetti non si può esporre cosi tanto e stare a 12 metri dalla porta(se calcoli che il dischetto è 11 m, più avanti significa 12 m), perché :
1- se ti tirano in porta, recuperare in tempo 12 metri, correndo all'indietro, non ce la fai. (ti ricordi la punizione di Pjanic al derby? Li Marchetti stava quasi sulla linea dell'area piccola e non ha fatto in tempo a indietreggiare, tu pensa se andasse 8 metri più avanti). Ripeto, di Neuer ce n'è uno ed è per questo che doveva vincere il pallone d'oro.
2- se si fosse trovato in quella posizione, Niang avrebbe tirato direttamente in porta. Un po come di Canio al Derby.

Purtroppo la nostra difesa ha sbagliato. Lui doveva fare il miracolo, non c'è riuscito e Niang è stato bravo a fare un grande controllo. Capita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.235
Citazione di: Thunder il 10 Feb 2015, 02:05
Kurt, il problema è che la nostra linea di difesa stava a 10 metri dall'area di rigore. Li Marchetti non si può esporre cosi tanto e stare a 12 metri dalla porta(se calcoli che il dischetto è 11 m, più avanti significa 12 m), perché :
1- se ti tirano in porta, recuperare in tempo 12 metri, correndo all'indietro, non ce la fai. (ti ricordi la punizione di Pjanic al derby? Li Marchetti stava quasi sulla linea dell'area piccola e non ha fatto in tempo a indietreggiare, tu pensa se andasse 8 metri più avanti). Ripeto, di Neuer ce n'è uno ed è per questo che doveva vincere il pallone d'oro.
2- se si fosse trovato in quella posizione, Niang avrebbe tirato direttamente in porta. Un po come di Canio al Derby.

Purtroppo la nostra difesa ha sbagliato. Lui doveva fare il miracolo, non c'è riuscito e Niang è stato bravo a fare un grande controllo. Capita.
Capita, ormai è andata...Marchetti pipparsugo!!!!!
:=))
Si scherza, gli voglio bene al marchettone nostro, daje Fede!
S'è pure fatto male, che sfiga...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Bah sul gol di ieri, se c'ha colpe, sono veramente marginali. Se proprio devo dire qualcosa, era meglio che si fosse fatto infilzare senza provare la solita uscita a valanga (che però parecchie volte ha funzionato, lui in questo è di solito bravo e fortunato, ieri no). Il gol è colpa della linea difensiva che tiene in gioco quasi interamente Niang (ieri al primo e unico replay che ho visto ne ho contati almeno 3, poi ho spento e sono andato a dormire perché da me erano le 3 di notte e sapevo già come sarebbe andata a finire).

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
altri 3 punti persi per marchetti...continuiamo cosi'.

oddio...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.247
Marchetti incolpevole. L'uscita è stata tempista ed ha scommesso sul pallonetto alzando le braccia. Poi niag è stato bravo e rapido nello spostarsi la palla e lui non ha potuto smaterializzarsi. Quello che fa invece la difesa sulla palla scoperta è inguardabile, mi ha ricordato molto il rigore preso a verona con l'hellas.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.198
Citazione di: tommasino il 10 Feb 2015, 06:57
Marchetti incolpevole. L'uscita è stata tempista ed ha scommesso sul pallonetto alzando le braccia. Poi niag è stato bravo e rapido nello spostarsi la palla e lui non ha potuto smaterializzarsi. Quello che fa invece la difesa sulla palla scoperta è inguardabile, mi ha ricordato molto il rigore preso a verona con l'hellas.
Vero, con palla scoperta scappi dietro, le basi del difensore...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
E io che ho detto? se ho la difesa schierata a trequarti non sto sulla linea di porta perchè se lanciano a scavalcare sono troppo lontano per intervenire in tempo oppure sono Bolt e allora me li fumo tutti... riguardati l'azione: lancione da cinque o sei metri oltre la metà campo, Niang aggancia il pallone quando è già dentro l'area, tra il il disco e il limite e guarda da dove parte; se Federico stava dove ti ho detto (non a 10 o 15 ma almeno a venti dalla linea difensiva) Niang manco la vedeva la palla.
Il problema è che Fede stava sulla linea di porta porca zozza...nel lasso di tempo che Niang scatta, fa venti metri, riceve, mette palla a terra, Fede deve ancora arrivare sul disco del rigore...
Poi per carità..ad averlo Neuer  :) il mio idolo  :=))
Sui miracoli niente da eccepire: tra i pali è un fenomeno. Ciò non toglie che oltre ai quattro difensori stasera sull'episodio decisivo è pure colpa sua...
ma di che parli?
questa è l'immagine, è praticamente sul dischetto del rigore ED E' GIA FERMO (per non travolgere il l'attaccante), non è in corsa quando niang aggangia il pallone vorra dire che comunque avanti stava o no?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.198
Regola assurda quella che punisce il portiere con la tripla sanzione, ma così è

Eagle_70

Visitatore
continuo a pensare che marchetti non ha fatto NULLA per commettere fallo.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Eagle_70 il 10 Feb 2015, 08:37
continuo a pensare che marchetti non ha fatto NULLA per commettere fallo.
basta guardare l'immagine, è con il ginocchio a terra non in corsa e niang è ad un metro, non puo' essere lui a travolgere l'attaccante ma semplicemente l'attaccante ad andare dritto per dritto per cercare lo scontro, tuttavia lo fanno praticamente tutti gli attaccanti e gli arbitri danno sempre rigore ed espulsione, è una stronzata ma è cosi'.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Uno contro uno col portiere e diamo la colpa al portiere. E' cambiato il calcio e non me l'hanno detto.

Piuttosto chiediamoci come mai, chiunque sia l'avversario, in quasi ogni partita, questa situazione di gioco si ripete in continuazione.

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Feb 2015, 08:41
basta guardare l'immagine, è con il ginocchio a terra non in corsa e niang è ad un metro, non puo' essere lui a travolgere l'attaccante ma semplicemente l'attaccante ad andare dritto per dritto per cercare lo scontro, tuttavia lo fanno praticamente tutti gli attaccanti e gli arbitri danno sempre rigore ed espulsione, è una stronzata ma è cosi'.

foto trovata su facebook.

MA RIGORE DE CHE ?

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.920
Questa regola assurda che poi ogni tanto qualche arbitro scavalca con la sua discrezionalità ha rovinato diverse partite negli ultimi anni, siccome non è una regola che va verso lo spettacolo, perchè la possibilità di punire il portiere da regolamento esiste, direi che sarebbe ora che persone come Collina che sta nei piani alti cominciasse a pensare di modificarla.
Detto questo, a parti invertite mi aspetto il rigore e l'espulsione, quindi non me la prendo tanto per quello ma per il fatto che abbiamo preso un lancio idiota.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.235
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Feb 2015, 07:54
ma di che parli?
questa è l'immagine, è praticamente sul dischetto del rigore ED E' GIA FERMO (per non travolgere il l'attaccante), non è in corsa quando niang aggangia il pallone vorra dire che comunque avanti stava o no?

Evidentemente non mi spiego bene...
E non ho più voglia di perdere tempo.
Ciao.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

tanto non c'e' speranza.

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: arkham il 10 Feb 2015, 09:47
Uno contro uno col portiere e diamo la colpa al portiere. E' cambiato il calcio e non me l'hanno detto.

Piuttosto chiediamoci come mai, chiunque sia l'avversario, in quasi ogni partita, questa situazione di gioco si ripete in continuazione.
Proprio perché c' è questa regola assurda per me Marchetti avrebbe fatto meglio a non rischiare l' espulsione (che era certa se entri a valanga) ,ma a prendere il gol. In 11 la partita l' avremmo potuta pareggiare e forse anche vincere, in 10 contro quel Genoa la partita è finita lì.

Discussione precedente - Discussione successiva