L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....

Aperto da gentlemen, 10 Feb 2015, 19:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: Tarallo il 12 Feb 2015, 16:18
Benissimo, mi piacciono i post logici e ragionevoli.
Infatti si tratta di ipotesi.
La tua se capisco bene e' che gli stupri ripetuti visti quest'anno, di cui Lotito e' evidentemente consapevole, siano il prezzo giusto da pagare (solo noi, he) per vincere la battaglia di pulizia.
La mia e' che purtroppo che la teoria secondo cui Lotito abbia la pulizia del calcio come scopo e abbia passato notti insonni pensando ai nostri bambini che devono assistere a scempi simili prima di decidere di mettersi il mantello e sparire nel tramonto e'  poco probabile.
Nella migliore delle ipotesi, estremamente maldestro il metodo, tale da costringerci a queste sofferenze (per me la sofferenza non e' la sconfitta, o sarei gia' morto. La sofferenza e' il furto sbattuto in faccia col ghigno dell'arbitro di turno. Io questa cosa non ce la faccio a viverla).

Eihter way io dico, se questo e' il prezzo, lascia la presidenza della Lazio, fatti eleggere alle piu' alte cariche sportive a cambia il nostro sport. Io ti sosterro'.
Se non vuoi farlo, impara cosa significa fare politica, e non farci impalare solo a noi per le tue manie di protagonsimo.

Ma lo vogliamo capire che senza FPF e arbitri neutrali non arriveremo MAI da nessuna parte. Noi, la Lazio, non Lotito.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Feb 2015, 16:11
il problema non è piu' pensare a se stesso che alla lazio, quello lo fanno tutti i presidenti e lo faremmo probabilmente anche io e te se fossimo presidenti della lazio ..... anche se tifosissimi non manderemmo certo in rovina la famiglia per la lazio no?
il problema è pensare SOLO a se stesso dove la lazio è solo un mezzo.
Si, forse non l'avevo scritto bene ma intendevo questo (Esempio pratico: pur di andare in tv subisce battutine sulla Lazio senza rispondere per le rime)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Giako77 il 12 Feb 2015, 16:24
Ma lo vogliamo capire che senza FPF e arbitri neutrali non arriveremo MAI da nessuna parte. Noi, la Lazio, non Lotito.

Prima che si scatenassero* gli uomini in giallo eravamo terzi e rompevamo il culo ai passeretti, altro che cazzi.

*EDIT Prima che elveassero il livello della loro guerra, perche'l'anno gia' prima non stava andando benissimo da questo punto di vista. Ma quanto si e' visto nell'ultimo mesetto e' inaudito.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Eagles77 il 12 Feb 2015, 16:23
Nicchi si rivolge a lotito perchè è il (vero) presidente della federcalcio e quindi batte cassa...con gli altri faceva pippa perchè non sono utili alla sua causa, che è quella di salvaguardare gli inutili arbitri di porta e mantenere il potere che ha sugli arbitri, giro di soldi inclusi.
Quindi nicchi non è che si inalbera perchè è lotito a parlare, ma perchè si rivolge alla federcalcio.
Quindi,facendo giusta la tua teoria e anche quella di m.h. , potremmo sperare che lotito ormai esposto non si fermi e dica pubblicamente a nicchi che in altri contesti ha fatto pippa adducendo le vostre motivazioni che trovo plausibili. Tanto ormai siamo in guerra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2015, 14:46
Io mi ero detto perplesso per la mancata voce della Società dopo le parole di Pioli e non mi pare fossi il solo a dirlo.
La Società si è fatta sentire e reputo questa cosa positiva.
Mi fa un po' strano che mo' si critichi perché si è fatta sentire, mah.

Comunque detto questo, entrando nel merito, ritengo l'idea del dossier una cacata pazzesca.
Soprattutto perché non rende affatto il discorso e rischi di spostare il tutto su episodi in ogni caso opinabili (nel migliore dei casi) o addirittura utili ad inficiare il discorso.
Se prendiamo Lazio-Genoa gli episodi fanno proprio questo: dimostrerebbero in realtà che Gervasoni ha fatto qualche errore ma non ha arbitrato poi in maniera così scandalosa.
Sto dossier me lo eviterei, lasciando il discorso su un piano più generale.

Dall'altra parte invece ritengo utile la proposta del sorteggio integrale.
E credo che le critiche mosse, soprattutto da AR, partano da un presupposto sbagliato.
E' chiaro che se il nostro quadro di riferimento è solo la Lazio (e la presunta ostilità nei nostri confronti dell'Aia, una sorta di persecuzione), cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia. Rocchi, gervasoni o tagliavento, sempre penalizzato resti.
Ma se il quadro di riferimento è quello dell'intera Serie A, perché alla fine di questo si parla visto che non credo gli arbitri abbiano l'ossessione della Lazio, beh allora il sorteggio integrale potrebbe portare più di un guaio, rendendo complicata la gestione di tutto il carrozzone.

Certo, se pensiamo che sia tutto una grande cupola in cui qualsiasi arbitro è equivalente a qualsiasi squadra, perchè eseguirà supinamente quel che ordina il vertice, allora anche qui il sorteggio integrale vale poco.
Tuttavia io francamente non ce credo al complotto. Credo che ci siano possibilità di influenza su alcuni arbitri in particolare e con alcune squadre in particolare che potrebbe essere messo in difficoltà dal sorteggio integrale.

Basta? No.
Può essere minimamente utile? Secondo me si.

Condivido tutto.
Dei dubbi ce li ho solo sul dossier.
E' chiaro che se viene fatto sugli episodi che normalmente vengono presi in considerazione sulla moviola hai ragione.
Se ci fosse a disposizione un video sullo stile di quello di AdB su Lazio Udinese che mette a confronto i gialli che prendiamo noi con i falli che subiamo o che si fanno in altre partite senza ricevere cartellini l'effetto forse lo avrebbe.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Io so solo che questo oramai è uno scontro frontale e se invece di protestare uniti, qualcuno dall'interno continua a colpire Lotito, fa soltanto il gioco di nicchio, albertino e riomma.
Dice si ma Lotito ce mette in mezzo a tutte ste battaglie contro l'aia.
Si è vero potevamo stare zitti, boni, con la testa sotto la sabbia. Magari avremmo subito torti solo da 3-4 squadre. Per me sto schifo deve finire e la risposta di nicchio con le relative minacce sotto traccia, non fa che convincermi ulteriormente.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: Tarallo il 12 Feb 2015, 16:18
Benissimo, mi piacciono i post logici e ragionevoli.
Infatti si tratta di ipotesi.
La tua se capisco bene e' che gli stupri ripetuti visti quest'anno, di cui Lotito e' evidentemente consapevole, siano il prezzo giusto da pagare (solo noi, he) per vincere la battaglia di pulizia.
La mia e' che purtroppo che la teoria secondo cui Lotito abbia la pulizia del calcio come scopo e abbia passato notti insonni pensando ai nostri bambini che devono assistere a scempi simili prima di decidere di mettersi il mantello e sparire nel tramonto e'  poco probabile.
Nella migliore delle ipotesi, estremamente maldestro il metodo, tale da costringerci a queste sofferenze (per me la sofferenza non e' la sconfitta, o sarei gia' morto. La sofferenza e' il furto sbattuto in faccia col ghigno dell'arbitro di turno. Io questa cosa non ce la faccio a viverla).

Eihter way io dico, se questo e' il prezzo, lascia la presidenza della Lazio, fatti eleggere alle piu' alte cariche sportive a cambia il nostro sport. Io ti sosterro'.
Se non vuoi farlo, impara cosa significa fare politica, e non farci impalare solo a noi per le tue manie di protagonsimo.

Forse non era così logico e ragionevole ciò che ho scritto prima.
O forse non completamente esaustivo.
Aldilà di ciò che mi piacerebbe per la Lazio credo che, conoscendo Lotito, ciò che sta facendo, o vorrebbe provare a fare, per far si che la Lazio gareggi ad armi pari con le altre squadre sia l'attuazione del FPF e, situazione dell'ultima ora, rivisitazione della gestione arbitrale.
Non le ritengo battaglie personali, sempre se per personali, come sembra emergere da questo topic e non solo, intendiamo situazioni al di fuori dell'ambito Lazio.
Ora possiamo anche passare le giornate a disquisire se siano battaglie giuste o meno, soprattutto se ci va di mezzo la Lazio ma prima di fare questo andrebbero valutate un po di cose.
Nel senso, sti 4 milioni che non sono più andati all'AIA sono finiti in tasca a Lotito?
Io non credo. Non li hanno voluti dare all'AIA per ripicca? Per capriccio?
Forse sono venuti meno per chissà quali tagli in questo clima generale di spendig review?
Insomma, le cose andrebbero un attimo approfondite prima di scannarsi, come sempre, quando ci sta di mezzo Lotito.
Ciò che mi sento di dire, e l'ho scritto pure ieri, è che ritengo tali battaglie giuste, a salvaguardia dell'intero sistema calcio in Italia e, se ciò che sta facendo è legittimo e legale, trovo assurdo non condannare le ritorsioni mafiose ma il suo operato.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

Come vado ripetendo da lunedì sera abbiamo attraversato il Rubicone: la Lazio finalmente ha deciso di intraprendere questa battaglia, dalla quale non si torna indietro. L'ho capito quando ho sentito le rimostranze di Pioli e Parolo, certamente concordate con la società. A seguire sono arrivate le dichiarazioni di Lotito. Io credo che la strategia sia quella giusta, il primo effetto è stato far uscire Nicchi allo scoperto con dichiarazioni che spostano il piano di discussione sugli episodi anziché sulla sostanza (e come non aspettarselo?) e di chiusura sul sorteggio integrale, l'unica arma che può iniziare a minare dall'interno il sistema arbitrale. E' un piccolo passo, senz'altro, ma sono convinto che sia sufficiente per metterci sotto i riflettori fino alla fine del campionato, che è quello che volevo, ed è quello che hanno ottenuto Roma e Napoli durante il girone di andata.
Io non voglio favori, e non contesto gli errori, nessun errore. Ma la malafede non potrà più esserci.
A questo punto quello che si doveva fare è stato fatto, Nicchi l'ha fatta fuori dal vaso e possiamo finalmente ripartire alla pari.
Buon finale di campionato a tutti noi Laziali  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le ritorsioni le condanniamo e le battaglie sono, nel loro principio, giuste.
Possiamo anche tutti insieme presupporre che i 4 milioni andassero tagliati.
Ci siamo? Ok.

Magari dal Presidente della Federazione, e non da quello della Lazio.
Da un presidente della Federazione che il nostro Presidente non avesse portato a cavacecio alla Presidenza, e del quale non si fosse assunto la totale paternita'e il ruolo di badante istituzionale anche delle sue esternazioni da demenza senile.
Da un presidente di Federazione che almeno avrebbe il ruolo istituzionale per dire "Io per gli arbitri ho fatto molto e loro mi odiano".
Non dal Presidente della Lazio.
Se poi il presidente della Lazio proprio non riesce ad accettare questo sistema corrotto, deve saper tessere le giuste trame politiche non solo per raggiungere il suo risultato, del quale ad oggi non si vede l'ombra ne' sul campo arbitrale ne' su quello del FPF, con la roma che spadroneggia su entrambi impunita, ma per mettere in atto davvero una rivoluzione di consenso, un buy-in generale, per di piu' senza far soffrire inutilmente i suoi tifosi e i suoi calciatori. perche' se no i suoi tifosi lo mandano affanculo. O almeno uno. Io.

AmanteDellaBola

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: scintilla il 12 Feb 2015, 16:43
Condivido tutto.
Dei dubbi ce li ho solo sul dossier.
E' chiaro che se viene fatto sugli episodi che normalmente vengono presi in considerazione sulla moviola hai ragione.
Se ci fosse a disposizione un video sullo stile di quello di AdB su Lazio Udinese che mette a confronto i gialli che prendiamo noi con i falli che subiamo o che si fanno in altre partite senza ricevere cartellini l'effetto forse lo avrebbe.

https://www.facebook.com/video.php?v=10152852206654667

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
CALCIO: TAVECCHIO, SORTEGGIO ARBITRALE? IO NON HO FATTO NESSUNA APERTURA =

"Io non ho fatto nessuna apertura, perché queste decisioni non sono di competenza del presidente, si discuterà in consiglio federale e se questa sarà un'ipotesi andrà a regime, ma terremo conto dell'opinione dell'Aia". Così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, a 'Tutti Convocati' su Radio 24, ha risposto all'attacco di Marcello Nicchi, numero uno dell'Aia, sull'ipotesi di passare al sorteggio arbitrale dalla prossima stagione. "La risposta di Nicchi? Non capisco. Io non mi sono espresso sulla modalità di gestione delle designazioni arbitrali, io mi sono limitato a dire che l'Aia è uno dei carri del sistema sportivo italiano e che, qualora e davanti a richieste presentate, saranno valutate nelle sedi opportune. Questo è quanto, tutto il resto non lo capisco".

Sull'accusa di volere la guerra con gli arbitri perché non l'hanno sostenuto in estate, Tavecchio ha risposto: "Non riesco a vedere cosa c'entra la polemica dell'11 agosto con Albertini. Io il 12 agosto ho finito e non ricordo di essere maggioranza o minoranza. Sono il presidente federale e basta. L'Aia ha ottenuto da questa presidenza cose che non ha ottenuto in 50 anni, uno dei primi provvedimenti è stato il riconoscimento del codice fiscale per tutte le sezioni arbitrali, un'autonomia di ricchezza sul territorio. Abbiamo poi concesso, la possibilità di sanzionare chi ha fatto atti di violenza all'Aia con provvedimenti di natura economica, abbiamo assegnato all'Aia un funzionario specifico per quanto riguarda la ricerca di fondi".

"Io ho chiesto una decurtazione dell'8 per cento, che non è fatta per gli arbitri di serie A e serie B, ho chiesto che si faccia una valutazione sul territorio delle designazioni oltre un certo numero di chilometri", ha poi spiegato Tavecchio, sui tagli in bilancio per gli arbitri: "Riconosco che l'Aia è una fonte di volontariato, però il problema è che ci sono 700 mila partite l'anno. Davanti ad uno studio tecnico della questione, si possono fare dei risparmi. Rispetto ai 25 milioni in meno che ci ha dato il Coni, l'incidenza dell'Aia dovrebbe essere relativa".

"I fondi che noi riceviamo dal Coni, quindi pubblici, sono per la maggior parte attribuiti all'Aia che ha un budget di circa 50 milioni. In un bilancio che ha 161 milioni di entrate, un centro di costo di 61 milioni, 50 milioni di fondi che vengono dallo Stato, necessita di un controllo assoluto", ha proseguito Tavecchio.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: AmanteDellaBola il 12 Feb 2015, 17:04
https://www.facebook.com/video.php?v=10152852206654667
Madonna, visti così è evidentissimo, ancora di più.
Complimenti ADB.
Spero che tu possa lavorare anche per un video su Lazio-Genoa.
Grazie.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: Tarallo il 12 Feb 2015, 17:01
Le ritorsioni le condanniamo e le battaglie sono, nel loro principio, giuste.
Possiamo anche tutti insieme presupporre che i 4 milioni andassero tagliati.
Ci siamo? Ok.

Magari dal Presidente della Federazione, e non da quello della Lazio.
Da un presidente della Federazione che il nostro Presidente non avesse portato a cavacecio alla Presidenza, e del quale non si fosse assunto la totale paternita'e il ruolo di badante istituzionale anche delle sue esternazioni da demenza senile.
Da un presidente di Federazione che almeno avrebbe il ruolo istituzionale per dire "Io per gli arbitri ho fatto molto e loro mi odiano".
Non dal Presidente della Lazio.
Se poi il presidente della Lazio proprio non riesce ad accettare questo sistema corrotto, deve saper tessere le giuste trame politiche non solo per raggiungere il suo risultato, del quale ad oggi non si vede l'ombra ne' sul campo arbitrale ne' su quello del FPF, con la roma che spadroneggia su entrambi impunita, ma per mettere in atto davvero una rivoluzione di consenso, un buy-in generale, per di piu' senza far soffrire inutilmente i suoi tifosi e i suoi calciatori. perche' se no i suoi tifosi lo mandano affanculo. O almeno uno. Io.
Mi scuso per Ot
Tarallo perchè credi che la riomma ha fatto 'sto buffo de 175 pippi? Per coprire il disavanzo di anni di scellerata gestione, in parte anche per paura del FPF e del siluro di Lotito, e poi per speculare, tanto i buffi sono della riomma, lo stadio non apparterrà alla rioma.
IT Stiamo compatti contro l'aia.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: Precisione il 12 Feb 2015, 17:09
CALCIO: TAVECCHIO, SORTEGGIO ARBITRALE? IO NON HO FATTO NESSUNA APERTURA =

"Io non ho fatto nessuna apertura, perché queste decisioni non sono di competenza del presidente, si discuterà in consiglio federale e se questa sarà un'ipotesi andrà a regime, ma terremo conto dell'opinione dell'Aia". Così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, a 'Tutti Convocati' su Radio 24, ha risposto all'attacco di Marcello Nicchi, numero uno dell'Aia, sull'ipotesi di passare al sorteggio arbitrale dalla prossima stagione. "La risposta di Nicchi? Non capisco. Io non mi sono espresso sulla modalità di gestione delle designazioni arbitrali, io mi sono limitato a dire che l'Aia è uno dei carri del sistema sportivo italiano e che, qualora e davanti a richieste presentate, saranno valutate nelle sedi opportune. Questo è quanto, tutto il resto non lo capisco".

Sull'accusa di volere la guerra con gli arbitri perché non l'hanno sostenuto in estate, Tavecchio ha risposto: "Non riesco a vedere cosa c'entra la polemica dell'11 agosto con Albertini. Io il 12 agosto ho finito e non ricordo di essere maggioranza o minoranza. Sono il presidente federale e basta. L'Aia ha ottenuto da questa presidenza cose che non ha ottenuto in 50 anni, uno dei primi provvedimenti è stato il riconoscimento del codice fiscale per tutte le sezioni arbitrali, un'autonomia di ricchezza sul territorio. Abbiamo poi concesso, la possibilità di sanzionare chi ha fatto atti di violenza all'Aia con provvedimenti di natura economica, abbiamo assegnato all'Aia un funzionario specifico per quanto riguarda la ricerca di fondi".

"Io ho chiesto una decurtazione dell'8 per cento, che non è fatta per gli arbitri di serie A e serie B, ho chiesto che si faccia una valutazione sul territorio delle designazioni oltre un certo numero di chilometri", ha poi spiegato Tavecchio, sui tagli in bilancio per gli arbitri: "Riconosco che l'Aia è una fonte di volontariato, però il problema è che ci sono 700 mila partite l'anno. Davanti ad uno studio tecnico della questione, si possono fare dei risparmi. Rispetto ai 25 milioni in meno che ci ha dato il Coni, l'incidenza dell'Aia dovrebbe essere relativa".

"I fondi che noi riceviamo dal Coni, quindi pubblici, sono per la maggior parte attribuiti all'Aia che ha un budget di circa 50 milioni. In un bilancio che ha 161 milioni di entrate, un centro di costo di 61 milioni, 50 milioni di fondi che vengono dallo Stato, necessita di un controllo assoluto", ha proseguito Tavecchio.
Molto interessante....
Nel primo neretto ricorda tutto quello che è stato fatto per l'aia a dispetto di ciò che ha dichiarato il nicchio ( preferivano albertino)
Nel secondo neretto tra le righe ma neanche tanto ha tirato fuori le cifre....

MagoMerlino

Visitatore
Continuo a non capire cosa esattamente dovrebbe portare questa guerra contro l'AIA.
Cosa si aspetta di ottenere chi sostiene che bisogna sostenere Lotito in questa sua guerra.
Come non ho capito come la si sta combattendo, questa guerra. A suon di tagli economici? Solo?
Conoscendolo, prima di fiancheggiare Lotito in una qualsiasi sua iniziativa, cercherei bene di capire quali sono i veri motivi e quali gli obiettivi che vuole raggiungere, che lo hanno portato a scendere sul piede di guerra e soprattutto come vuole portare avanti la sua battaglia.
L'intervista di Nicchi è un preciso monito, denota conoscenza della materia, sa come difendersi, sa come attaccare, sa scegliere gli obiettivi. Contro tanta metodologia l'armata Brancaleone rischia solo danni.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: MagoMerlino il 12 Feb 2015, 17:37
Continuo a non capire cosa esattamente dovrebbe portare questa guerra contro l'AIA.
...

Ad occhio e croce mi sembra più una guerra dell'AIA; intrapresa per l'ammanco di 4 milioni.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: MagoMerlino il 12 Feb 2015, 17:37
Cosa si aspetta di ottenere chi sostiene che bisogna sostenere Lotito in questa sua guerra.
Come non ho capito come la si sta combattendo, questa guerra. A suon di tagli economici? Solo?
Conoscendolo, prima di fiancheggiare Lotito in una qualsiasi sua iniziativa, cercherei bene di capire quali sono i veri motivi e quali gli obiettivi che vuole raggiungere, che lo hanno portato a scendere sul piede di guerra e soprattutto come vuole portare avanti la sua battaglia.
L'intervista di Nicchi è un preciso monito, denota conoscenza della materia, sa come difendersi, sa come attaccare, sa scegliere gli obiettivi. Contro tanta metodologia l'armata Brancaleone rischia solo danni.

Prova ad invertire il presupposto.
Se fosse l'Aia che ha deciso di fare la guerra a Lotito colpendo la Lazio, come ci difendiamo?

Discussione precedente - Discussione successiva