ma no Al, Lotito non fa la guerra per il calcio pulito.
e' mosso dai suoi interessi, è chiaro, ma figurati se me lo sono dimenticato.
Le intercettazioni, per altro, lo confermano.
Però, scusate, stiamo al merito.
senza il merito delle cose i giudizi non si capisce in base a cosa si danno.
Il merito dice che c'è una riforma che toglie soldi e ridefinisce le competenze per l'Aia.
da qui parte il macello che sappiamo.
Non appena Lotito prova a dire qualcosa arrivano le intercettazioni ad orologeria.
Boh, non lo so quale segnale più chiaro ci dovrebbe essere per interpretare lo scontro in atto.
Vi capirei se Lotito avesse aperto una guerra in federazione, che ne so, per appaltare alla Snam Sud le pulizie di tutte le squadre della Serie A (

ovviamente è una sciocchezza, ma per capirci su cosa intendo per "merito").
Ma in questo caso non vedo perché nello scontro tra poteri federali, scontro presente SEMPRE, davanti ad un tentativo di riforma la risposta possa essere "ah si? allora intanto danneggiamo la tua squadra".
Ma ndo s'è visto mai? Ma perché mai dovrei accettarlo o dare contro Lotito per questo???
Che dovrebbe fare Lotito secondo voi? mettersi da parte e fare da cane da guardia alla Juve? Così andrebbe bene?
Su Lotito ho già i miei argomenti e le mie questioni, bastano ampiamente quelle.
Ma Nicchi nun deve cacà er cazzo. Chi je sta vicino, la "cordata albertini" per semplificare, idem.
E se mettono in mezzo la Lazio, se devono trovà contro tutti i laziali per come la vedo io.
Perché Lotito stavolta non è andato in guerra, so' altri ad averla mossa.
E' questo il merito che cambia la lettura della vicenda.