Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Penso che questo episodio della telefonata abbia sortito un effetto deflagrante. Per quanto mi riguarda, il presidente della Lazio Claudio Lotito è da oggi irreversibilmente indifendibile. E credo che in molti, anche chi si ostina a trovare sempre del buono nelle sue azioni scellerate, arriveranno alla conclusione che questa persona sta danneggiando pesantemente l'immagine della Lazio. Molto pesantemente. Sarebbe bello e giusto poter intervenire per fermare lo scempio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2015, 11:43
Cassandra Crossing
A questo punto non è questione di Cassandra.
Non si parla di modelli gestionali, di correlate, di sponsor, di Perea, di sogno o mediocrità.
Qui la posta in gioco è più alta. Già con Mauri avevano provato a metterlo in mezzo sperando di darci la responsabilità diretta. E ci riproveranno, di nuovo.
Deve affidare la Presidenza a un fantoccio e formalmente distinguere il nostro destino dalla sua battaglia (che per altro condivido).

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Valon92 il 13 Feb 2015, 11:45
Lo trovi facilmente sul sito di repubblica
Tagliata ad arte

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Tagliata ad arte

A me sembra intera, si può ascoltare tutto il ragionamento.
Ad arte sono estrapolate alcune frasi e la trascrizione intera al momento la possono vedere solo gli abbonati a repubblica+

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: el jardinero il 13 Feb 2015, 11:46
Penso che questo episodio della telefonata abbia sortito un affetto deflagrante. Per quanto mi riguarda, il presidente della Lazio Claudio Lotito è da oggi irreversibilmente indifendibile. E credo che in molti, anche chi si ostina a trovare sempre del buono nelle sue azioni scellerate, arriveranno alla conclusione che questa persona sta danneggiando pesantemente l'immagine della Lazio. Molto pesantemente. Sarebbe bello e giusto poter intervenire per fermare lo scempio.
Per me non è chiaro il punto, ma quale immagine? Qui parliamo di sostanza!
Questi maledetti se azzeccano la mossa giusta abbattono 2 pedine con un colpo, e una pedina è la Lazio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2015, 11:46
No, gia' pioveva. Durante il diluvio Lotito ha deciso di denudare la Lazio, piedi ben piantati in una pozzanghera, e mettergli un cavo elettrico di 20.000 Volt in mano, per vedere l'effetto che fa.

l'intenzione era di dire la stessa cosa
ho utilizzando il presente, perché del passato OGNI Laziale dovrebbe avere contezza
ed invece se ne dimentica bellamente, offuscato dalla Luce che Egli emana, in quanto Conducator

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Andrewblu il 13 Feb 2015, 11:46
Repubblica. Sempre pronta a colpirci. Ahò ma che c'è di male a dire che se salgono insieme Carpi, Frosinone e Latina chi cazzo si compra i diritti Tv? Ma che ha detto? Vuole salvare la Lega Pro.
Non parlo di Iodice. Una merda che ha teso il trappolone e fa la vittima.

ma che dici?
ma che dici?
sono vergognose queste dichiarazioni: VERGOGNOSE!
sopratutto detta da chi se spaccia a moralizzatore de sta minchia, da chi te dice che non serve il campione ma lo sipirtio de bikila (bocca mia famme sta zitto).

allora la domanda da fargli sarebbe: chi cazzo si compra i diritti TV se dovesse salire la Salernitana?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: JSV23 il 13 Feb 2015, 11:44
che ti devo dire, meno male che ci state voi con menti aperte e sempre pronti a giustficarlo. Perché questo fate.
Le parole di Lotito stanno la, mica se le inventa repubblica.
A te piacciono e non avevo dubbi onestamente. A me fanno schifo come il 90% di quello che dice.
JSV sul serio non ti capisco. Sto dicendo tutt'altro.
Forse non mi spiego bene (e dico sul serio perchè se non mi capisci neanche te sbaglio io).

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: cosmo il 13 Feb 2015, 11:27
Tutte le ipotesi, i ragionamenti, le intuizioni che sto leggendo sono interessanti e condivisibili, ma si allontanano dall'epicentro della notizia e dalle possibili conseguenze.
Vi sintetizzo:
Nel bel mezzo di una battaglia istituzionale/sportiva/politica che lo stesso Lotito ha alimentato lanciando il guanto di sfida all'Aia, a due giorni dalla querelle sul sorteggio integrale, uno dei maggiori organi di informazione italiani (purtroppo, aggiungo io) pubblica un'intercettazione in prima pagina (dandogli più spazio della guerra in ucraina) in cui il presidente della Lazio veste i panni del dirigente di Lega e conversa ad ampio raggio con un collega lasciandosi andare a frasi un po' liquide e in cui INSULTA il presidente degli arbitri.
Questo vuol dire che nel momento in cui tu ti permetti di alzare la voce, ti accorgi della potenza mediatica e politica contro cui vorresti fare la guerra.
Vuol dire anche che le intercettazioni sono decise a tavolino (vedi anche il caso Onazi) e non coinvolgono mai i tuoi nemici ma sempre e solo te.
Che lo stesso giornale ha in pratica inculcato nell'intera opinione pubblica che Mauri è colpevole senza uno straccio di prova.
Ma soprattutto vuol dire che - a differenza dei normali lamenti delle altre squadre sulle decisioni arbitrali - il lamento della Lazio non verrà visto come un'usanza ordinaria del calcio italiano, ma come frutto di qualcosa di oscuro che avviene nella stanza dei bottoni.
Da Udinese-Lazio in poi, gli occhi sulle nostre partite saranno spalancati e la Lazio le partite non le dovrà vincere, ma le dovrà stravincere. E per questioni tecnico-tattiche di cui anche Lotito è responsabile, la Lazio non è in grado di stravincere un bel niente.
C'è una realtà con cui dover fare i conti: noi non siamo parte del potere ma, perversamente e paradossalmente, passiamo come quelli che invece ne fanno parte, prendendocene solamente gli oneri e mai gli onori, a differenza di altri - e sapete a chi mi riferisco - che fanno parte del potere ma passano per i paladini del calcio pulito.
Credo che la definizione di trappola su ogni dizionario possa essere aggiornata e integrata con gli ultimi eventi che ci stanno coinvolgendo.

E' così. Pochi dubbi. Si inizia con Lotito che segue la Nazionale con la tuta dando "fastidio" non si sa bene a chi e si finisce con Lotito che vuole salvare la Lega Pro perchè il sistema sta saltando...anzi il Parma è già saltato (che il Parma si metta l'anima in pace). Ma de che stamo a parlà? E quella merda di iodice ha pure registrato...mi sa di trappolone...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Citazione di: Andrewblu il 13 Feb 2015, 11:46
Repubblica. Sempre pronta a colpirci. Ahò ma che c'è di male a dire che se salgono insieme Carpi, Frosinone e Latina chi cazzo si compra i diritti Tv? Ma che ha detto? Vuole salvare la Lega Pro.
Non parlo di Iodice. Una merda che ha teso il trappolone e fa la vittima.

MA cosa dici ?

"Ho detto ad Andrea che dobbiamo cambiare: non possiamo portare Carpi e Frosinone in Serie A altrimenti tra due-tre anni non abbiamo più una lira.

Sono GRAVISSIME.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Sta succedendo un pandemonio. Abodi ha replicato a Lotito ( " conta solo il campo ") e il dirigente dell'Ischia ha detto di avere altre telefonate brutte e compromettenti. Prepariamoci all'inferno. Grazie, presidente. Avevamo proprio bisogno di tutto ciò.

Contenuto sponsorizzato

padregio

*
Lazionetter
* 770
Intercettazioni gravissime stile moggi. Lui era quello pulito

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
la parte di intercettazioni relative a Carpi e Frosinone è gravissima.
Conferma che il sistema è sempre lo stesso e semo noi [...] che annamo appresso ad una trama già scritta.

Detto questo st'intercettazione me pare uguale all'affaire Ruby.
Hai parlato di quello di cui non si deve parlare?
E mo' vedi ndo finisci.

Mai come oggi il sistema calcistico si dimostra una MAFIA.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Scusate, forse mi è sfuggito qualche intervento...ma qualcuno ha detto che riportare conversazioni private su testate nazionali è reato?
o il mondo qui si è sovvertito completamente?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Lotito ha perfettamente ragione

guardate le squadre che sono nelle "serie A" inglese o tedesca e vedrete che non ci sono quartieri di verona o paesoni come sassuolo.

poi dal punto di vista sportivo è diverso, se meritano è giusto che siano in A, ma Lotito parlava d'altro.

Io poi che sostengo che il calcio dovrebbe essere gestito come l'NBA.....
fuffa
Magari in premier League no, ma solo perché alcuni quartieri o paesoni hanno delle squadre che con gli anni si sono costruite una storia importante. Ma tra Francia, Germania e Spagna:

EVIAN THONON-GAILARD (fondata nel 2003, bacino di utenza di due paesi al confine con la Svizzera che insieme fanno 44000 abitanti, una finale di coppa di Francia nel 2013)
GUINGAMP (comune bretone di 8000 abitanti, due coppe di Francia in bacheca)
HOFFENHEIM (frazione di 3263 abitanti, campione di inverno in Germania al suo primo anno in Bundesliga)
EIBAR (comune basco di 28000 abitanti, stadio da 5000 spettatori)
VILLARREAL (50000 abitanti, un secondo posto in Liga e una semifinale di Champions League in bacheca)
SOCHAUX (Unione di due paesi che insieme fanno 33000 abitanti. 2 campionati, 2 coppe di francia, 1 coppa di lega)
LENS (1 titolo francese, 37000 abitanti)
AUXERRE (1 titolo francese, 39000 abitanti)

Alcune di queste squadre hanno una storia lunga e gloriosa, altre meno, ma non è importante. Il calcio è bello anche perché piccole realtà possono diventare protagoniste di imprese sportive memorabili. Per questo ritengo le frasi di Lotito vergognose e antimeritocratiche. Sosterrò sempre tutti i Carpi, i Chievo e i Sassuolo alla faccia sua.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Valon92 il 13 Feb 2015, 11:48
A me sembra intera, si può ascoltare tutto il ragionamento.
Ad arte sono estrapolate alcune frasi e la trascrizione intera al momento la possono vedere solo gli abbonati a repubblica+
Mancano alcuni pezzi riportati da altre trascrizioni, tipo quando parla dei voti che ha nelle Lega di A, 17 + Fiorentina.

E imho, manca tutto il pezzo in cui spiega la riforma dei campionati che vorrebbe fare: A, B e due gironi di Lega Pro tutti a 18 squadre.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: porgascogne il 13 Feb 2015, 11:49
ed invece se ne dimentica bellamente, offuscato dalla Luce che Egli emana, in quanto Conducator

daje torto.
puliva le scale, si e' ritrovato, grazie alla nostra passione e ai nostri soldi, un potere in mano (almeno crede) che solo a sognarlo 10 anni fa (quando l'unica sua aspirazione era cementare 30 ettari di girasoli) sarebbe cascato dal letto.
Pure col portafoglio piu' gonfio, il che non guasta.

Perderesti la testa pure tu.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: el jardinero il 13 Feb 2015, 11:53
Sta succedendo un pandemonio. Abodi ha replicato a Lotito ( " conta solo il campo ") e il dirigente dell'Ischia ha detto di avere altre telefonate brutte e compromettenti. Prepariamoci all'inferno. Grazie, presidente. Avevamo proprio bisogno di tutto ciò.

Nella foto, l'arbitro Massa si prepara per la direzione di Udinese-Lazio.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: JSV23 il 13 Feb 2015, 11:44
che ti devo dire, meno male che ci state voi con menti aperte e sempre pronti a giustficarlo. Perché questo fate.
Le parole di Lotito stanno la, mica se le inventa repubblica.
A te piacciono e non avevo dubbi onestamente. A me fanno schifo come il 90% di quello che dice.
Saro stupido ma mi spieghi dov'èlo schifo in quelle parole? Qual'è anche solo un passaggio che dovrebbe causarmi lo sdegno?
Ripeto me le sono rilette e sentito l'audio ma di fastidioso trovo solo l'atteggiamento borioso del risolvo tutto io.
Mi devl scandalizzare che Lotito ha peso specifico nella diligence della Figc?
Che Lotito ha detto una brutta parola a Nicchi? Che avere societa come Carpi creano meno appeal per la vendita dei diritti televisi?
Aiutami dov'è lo schifo?

Discussione precedente - Discussione successiva