Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: dani2110 il 13 Feb 2015, 12:50
neanche io capisco il motivo del contendere...qui si va avanti per slogan...e che qualcuno me spieghi chi ha minacciato chi. Il giorno che se capirà che con l'appoggio dei Laziali se fanno pubblicità i peggio soggetti, sarà troppo tardi...continuate a da addosso a Lotito che, ne vogliate o meno, oggi è l'ultimo baluardo per non far spartire tutto alla Mafia Juve e alla Mafia Roma. Lamentamose...prego...mesà che qualcuno sta volata ai cugini je la vole tirà proprio

Guarda che non sono i laziali che stanno attaccando Lotito.
Lotito sta subendo una contro offensiva che era assolutamente prevedibile. L'unico che sembra non saper gestire questa situazione è proprio Lotito, e il rischio che sia la Lazio ad uscirne a pezzi, per COLPA della scarsa abilità del suo Presidente in questa guerra, è altissimo.
Io non entro nel merito, Lotito può aver tutte le ragioni del mondo, ma una guerra la fai se sei in grado. Se non sei in grado e la fai lo stesso sei un irresponsabile, perchè esponi te e la Lazio a rischi altissimi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Property

Visitatore
Citazione di: MagoMerlino il 13 Feb 2015, 12:49
Ma non ti illudere proprio. So' usciti indenni da ben altre cose, figuriamoci l'FPF che già hanno imparato tutti ad aggirare in Europa.
anche perchè il confronto in 10 anni tra noi e loro evidenzia una differenza evidente.
eppure dell FPF neanche si sapeva l'esistenza.
Ma ora è diventato il nuovo alibi.
Per non affrontare il problema vero.
I freddi numeri.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882

" Pensavo che in serie A le squadre di calcio ci arrivano perché segnano i gol. Ma dopo le parole di Lotito confesso che sono molto confuso. Cosa significa la frase di Lotito che dice " Se mi porti in serie A squadre come il Carpi e il Frosinone che non valgono un cazzo..nun c'avemo più una lira.. ...e perdiamo soldi per i diritti televisivi". A questo punto ritengo che la Procura della Repubblica di Roma deve aprire un'inchiesta sulla telefonata pubblicata da La Repubblica e in tal senso presenterò un esposto. Questa vicenda va chiarita perchè il calcio vive della passione di milioni di sportivi che con i loro abbonamenti allo stadio , alla televisione finanziano questo sport che già ha suoi profondi problemi. " lo dichiara il coportavoce nazionale dei Verdi Angelo Bonelli.

CALCIO,MICCOLI (PD): IN FIGC OGNI GIORNO CE N'è UNA. LOTITO E TAVECCHIO SI DIMETTANO.

"Ieri l'incredibile vicenda dei libri di Tavecchio, venduti attraverso i Consigli da lui stesso presieduti; oggi la sconcertante telefonata di Lotito a Iodice, dg dell'Ischia, pubblicata stamane da Repubblica: ogni giorno il mondo del calcio subisce una umiliazione da chi dovrebbe dirigerlo e rappresentarlo. Un gruppo dirigente, quello della FIGC, che rischia di mettere in ginocchio una delle più fiorenti industrie del Paese e uno sport a cui milioni di italiani ancora si appassionano. E' tempo che Tavecchio e Lotito si dimettano e se non lo fanno da soli, per il bene del calcio, intervenga il Coni. Ora basta!" Così in una nota MarcoMiccoli, deputato PD.

P.S. Miccoli è il romanista delle interrogazioni parlamentari sul caso Rocchi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Direi che la guerra è iniziata, certo Lotito non rappresenta esattamente l'eroe senza macchia, chiaro che sua lcune cose ha ragione ma anch'io come qualcuno qui dentro continuo a volerlo vedere lontano dalla Lazio!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: AquiladiMare il 13 Feb 2015, 12:54

Secondo te l'attuale serie A ha appeal?  O ne aveva piu quando c'erano 6-7 squadre competitive e non c'erano 20 squadre di cui metà perdono l' 80% delle partite?

io ti rispondo, ma prima tu rispondi a me

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Un manager dice che se una piccola squadra sale in A è un danno economico (con la compiacenza del suo interlocutore che aggiunge anche "il Latina") e che per evitare ciò bisogna attuare la riduzione dei campionati che ha in mente e che era nel programma del presidente federale.
Boh. I toni al telefono utilizzati sono gli stessi che usava in pubblico prima di ingaggiare la Macchioni. Beretta è dimissionario da un paio d'anni e ci si stupisce che conta zero. Boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2015, 12:52
no no, io non sostengo Lotito, né i suoi discorsi moralizzatori ormai finiti nel cassetto.
Mi interesso poco degli orpelli, stiamo alla sostanza (sempre, quando c'è da criticarlo o da difenderlo).

La sostanza dice che a fronte di uno scontro di potere interno alla Federazione hanno messo in mezzo la Lazio.
Lotito lo doveva aprire? Nonostante io sia stato MOLTO critico su Tavecchio, a vedere il merito delle proposte in oggetto si, lo doveva aprire. Sia sul FPF, sia sui campionati, sia sugli arbitri. Quindi nel merito ci può stare, e, guarda un po', io ci riscontro anche possibili vantaggi per la Lazio se ste riforme dovessero andare in porto.

Benissimo, a fronte di questo scontro che succede?
Un pezzo di potere mette nel mirino la Lazio per colpire Lotito.
Se ieri per me questo era un dubbio, dopo ste intercettazioni fuffa la mia è quasi una certezza.
A questo punto io NON HO DUBBI su quel che devo fare.

Caro Tarallo, per me se c'è anche solo UNA partita come quelle passate in futuro tocca fare macello pe strada. UNA. Altro che aspettare che Biglia e De Vrij se ne vadano.
UNA partita demmerda come quelle viste e se replica in gran gala di via allegri.

Questo secondo me dovrebbero dire i laziali al posto di fare le pulci alla tattica lotitiana interna alla Federazione, che per giunta noi manco conosciamo.

Oh, me stanno a costringe a difenne una persona che detesto per difendere la Lazio.
La cosa mi innervosisce ancor di più.
Detto questo pur ritenendo i toni di Zanzalf come al solito eccessivamente provocatori, devo dì che anche a me stona la critica a Lotito OGGI.
Ieri la capivo, al 13 febbraio 2015, vedendo quanto accaduto negli ultimi tre giorni, francamente non la capisco.

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
:band5: :band5: :band5: :band5: :band5: :band5: :band5:

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.191
Non abbiamo tempo né voglia di tollerare questo andazzo.
Qualcuno ci ha già rimesso l'account.
Adesso riapriamo, ma sappiate che non andremo per il sottile.
Basta con insulti a presidenza e tesserati, ma soprattutto basta con i flames nei confronti di altri utenti.

Ultimo avviso, poi si chiudono definitivamente topic e account.

Lazio.net Staff

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma perche' per le questioni strettamente legate all'AIA non usiamo l'altro topic?

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Abodi,io con Lotito-Tavecchio?Pensavo immagine molto diversa Presidente Lega B: 'presidente Lazio vive su altro pianeta'

''Cosa ho detto a Lotito? 'Semplicemente' che vive su un altro pianeta''. E' la posizione di Andrea Abodi, presidente della Lega di B, sulla telefonata 'registrata' di Lotito nella quale il presidente Lazio parla dei problemi economici che deriverebbero dalla promozione del Carpi in serie A. A un follower che gli chiede se e' sempre convinto della sua scelta di appoggiare Tavecchio e Lotito, Abodi replica: ''Pensavo di contribuire a dare risposte positive, buone soluzione e una immagine diversa ... molto diversa''.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Eagles77 il 13 Feb 2015, 12:53
Boicottano?

forse.
se solo sapessero cosa devono boicotta'.

:))

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: Precisione il 13 Feb 2015, 12:58
Telefonata Lotito: esposto dei Verdi

" Pensavo che in serie A le squadre di calcio ci arrivano perché segnano i gol. Ma dopo le parole di Lotito confesso che sono molto confuso. Cosa significa la frase di Lotito che dice " Se mi porti in serie A squadre come il Carpi e il Frosinone che non valgono un cazzo..nun c'avemo più una lira.. ...e perdiamo soldi per i diritti televisivi". A questo punto ritengo che la Procura della Repubblica di Roma deve aprire un'inchiesta sulla telefonata pubblicata da La Repubblica e in tal senso presenterò un esposto. Questa vicenda va chiarita perchè il calcio vive della passione di milioni di sportivi che con i loro abbonamenti allo stadio , alla televisione finanziano questo sport che già ha suoi profondi problemi. " lo dichiara il coportavoce nazionale dei Verdi Angelo Bonelli.

CALCIO,MICCOLI (PD): IN FIGC OGNI GIORNO CE N'è UNA. LOTITO E TAVECCHIO SI DIMETTANO.

"Ieri l'incredibile vicenda dei libri di Tavecchio, venduti attraverso i Consigli da lui stesso presieduti; oggi la sconcertante telefonata di Lotito a Iodice, dg dell'Ischia, pubblicata stamane da Repubblica: ogni giorno il mondo del calcio subisce una umiliazione da chi dovrebbe dirigerlo e rappresentarlo. Un gruppo dirigente, quello della FIGC, che rischia di mettere in ginocchio una delle più fiorenti industrie del Paese e uno sport a cui milioni di italiani ancora si appassionano. E' tempo che Tavecchio e Lotito si dimettano e se non lo fanno da soli, per il bene del calcio, intervenga il Coni. Ora basta!" Così in una nota MarcoMiccoli, deputato PD.

P.S. Miccoli è il romanista delle interrogazioni parlamentari sul caso Rocchi

Ecco Miccoli! Quello delle interrogazioni parlamentari ad ogni torto delle m.erde e a naso direi anche il regista dello stadio della roma...

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
"Non ci sono motivi di illeciti" "ma sul senso lascia qualcosa dentro"

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: Giako77 il 13 Feb 2015, 13:06
Ecco Miccoli! Quello delle interrogazioni parlamentari ad ogni torto delle m.erde e a naso direi anche il regista dello stadio della roma...

ma so scordato  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Mi sembra che un pò tutti stiano abbandonando Lotito, lasciandolo affondare spero sempre che questo non si ripercuota nella Lazio ma soprattutto così rendi ancora più forti i tuoi nemici....

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Lotito stava parlando di soldi...e ha detto solo cose sensate!
La questione sportiva è un altro paio di maniche...

Basta merda sulla Lazio.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784

Si facessero le loro guerre polito-federali come gli pare e piace.

Ma nessuno tocchi la Lazio per colpire Lotito.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Non voglio entrare nel merito del giusto/sbagliato (anche se sono d'accordo con  chi ritiene un tantinello eversiva la scelta di passare telefonate private a quotidiani amici....), ma c'è un punto che mi sta a cuore. Anzi, due.
1) Da quando è asceso alla pubblica notorietà, Lotito non ha fatto nulla per nascondere la sua voglia di cambiamento. Ha dichiarato guerra ai procuratori (cfr. siti web gestiti da costoro che non fanno altro che infilzarlo); ha aperto lo stato di belligeranza con gli arbitri (cfr. Nicchi e ultime gare della SS. Lazio); si è mandato a quel paese con Agnelli e Marotta, con Pallotta e Baldissoni; ha aperto contenziosi in Lega pro; ha chiarito che è sua intenzione modificare il "mondo calcio"; ha subito vertenze su vertenze (Pandev, Zarate, Petkovic per citarne solo alcune). Insomma non fa altro che preannunciare condanne e ghigliottine.
2) Entrato nel salotto buono si è assoggettato (di gusto? Temo di sì....) al montare della sua personalità egocentrica. Già all'avvio ("parlo di calcio, non di pallone") era convinto di avere mezzi e metodi che lo facevano stare un gradino sopra gli altri ("prestito con diritto di riscatto l'ho inventato io"), ma col crescere del suo peso esponenziale, il difetto è cresciuto tanto da trasformarsi più o meno in una forma di megalomania.

Lui ci crede, per carità. E magari non ha una, ma mille ragioni da vendere. Del resto uno non accatta 18 sostegni su 20 in serie A se non offri lauti guadagni e idee che possono andar bene a società squattrinate o sull'orlo del fallimento.

Ma c'è un "però". Ed è quello costituito da chi ha molto interesse ai quattrini ma poco o nullo al che si possa cambiare lo stato di tutte le altre cose: dal fpf al sorteggio arbitrale, da un maggiore sostegno finanziario alla Lega pro (il nostro si è preso la Salernitana, la Juve vuole invece le squadre B in Lega pro) alle zeppe da mettere ai procuratori. Non è da ritenere insomma un caso che Juve e Reuma partano all'attacco. Forse altre seguiranno (il Milan ad esempio ha posizioni diverse sui procuratori, cfr. rapporti con Raiola).

Qual è il punto debole del sistema calcio, ad oggi? La Lega pro. Troppe squadre, costi elevati, pochi spettatori, briciole tv. Macalli non argina la protesta perché non ha quattrini. Juve e Reuma (ad es.) possono essere fornitrici di prestiti interessanti e magari a costi assai contenuti. E allora si parte in guerra. L'obiettivo è far fuori non tanto Tavecchio (che tanto è un poveretto che l'anno prossimo sparisce) ma la "grande riforma" che Lotito sogna e non fa mistero di voler attuare costi quel che costi.

Giusto o sbagliato sia il suo ideale di calcio, c'è molto di più in ballo in questa querelle di quanto possa far pensare una misera telefonata regalata (o venduta?) ad un giornale che non ha fatto mai mistero di stare al fianco dei vecchi poteri forti.

C'è il futuro del calcio in questo paese. In cui tutti (cfr. quotidiani e radio di alcuni giorni fa) ammettono che mai più potranno accadere miracoli tipo Verona o Cagliari scudettati, ma poi gli stessi tutti inorridiscono se Lotito si azzarda a dire che un Carpi-Sassuolo rischia di far impoverire gli incassi da proventi tv....

Discussione precedente - Discussione successiva